Aggiungi date
Toledo

Tour dei palazzi e castelli

Toledo Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

1. Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Toledo e Segovia. Visita lo storico e bellissimo Alcázar. Scegli tra un tour privato o di gruppo con partenza da Madrid. Inizia l'esperienza ammirando il panorama mozzafiato di Toledo dal Mirador del Valle, un luogo perfetto da cui scattare foto uniche. Raggiungi il centro storico della città e partecipa a un tour a piedi guidato del quartiere ebraico. Prosegui per la seconda parte del tour nella città storica di Segovia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva il meraviglioso acquedotto Romano, la maestosa cattedrale e l'architettura di epoca romana e medievale.  Non perderti infine la parte migliore del tour: la visita all'Alcázar di Segovia, una delle più famose fortezze spagnole, risalente al XII secolo. Prenditi infine del tempo per esplorare la città in autonomia e approfitta degli utili consigli della guida per scoprire i tesori nascosti.  Arricchisci ulteriormente la tua esperienza con un tour facoltativo di Avila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e ammira lo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida attraverso le strade storiche. Concediti una passeggiata davanti alla Basilica di San Vicente, alle mura della città e all'imponente Cattedrale di Avila. Ascolta la storia che si cela dietro ogni svolta ed esplora Plaza Adolfo Suárez e Plaza del Mercado Grande.

Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

2. Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira la vista della città medievale dal Mirador del Valle e osserva il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira le vedute di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani che hanno plasmato la città nel corso dei secoli dalla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé per ammirare  "La Sepoltura del Conte di Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Da Madrid: tour della città di Toledo e visita della cantina

3. Da Madrid: tour della città di Toledo e visita della cantina

Fuggi dal trambusto di Madrid per la giornata e vivi la bellezza del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Toledo, una delle città più antiche d'Europa. Scopri un eclettico mix di stili architettonici tra cui arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco. Immergiti nel cuore e nell'anima della città con l'aiuto della tua guida ufficiale mentre visiti il quartiere ebraico e l'area dei conventi, con storie e leggende che risalgono ai secoli prima della conquista musulmana. Durante il tuo tour, scopri i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli e aneddoti, e i suoi monumenti principali come la Cattedrale di Toledo, meraviglioso esempio dello stile gotico spagnolo. Successivamente, dirigiti verso un prestigioso vigneto locale, ammirando paesaggi mozzafiato lungo il percorso. All'arrivo in cantina, goditi una visita guidata delle cantine, dove imparerai i processi di elaborazione, invecchiamento e stabilizzazione dei vini della tenuta. Successivamente, assaggia una raffinata selezione di 3 diversi vini locali, guidata da un esperto enologo. Infine, goditi un tour dei vigneti e scopri cosa rende queste uve così speciali prima di iniziare il viaggio di ritorno a Madrid.

Da Madrid: tour di Toledo, Segovia e El Escorial

4. Da Madrid: tour di Toledo, Segovia e El Escorial

Inizia il tuo tour con un viaggio pomeridiano da Madrid a Segovia. Ammira il famoso acquedotto romano, quindi goditi un tour guidato a piedi attraverso le strade medievali della città. Visita l'esterno della cattedrale gotica e l'interno della fortezza dell'Alcazar, uno dei castelli più spettacolari della Spagna. Completa la tua esperienza con una visita facoltativa a Toledo o El Escorial e la Valle dei Caduti. È disponibile anche un pranzo facoltativo. L'opzione Toledo inizia con una vista panoramica dall'esterno della città e poi un tour a piedi attraverso il centro storico. L'opzione El Escorial e Valle dei Caduti inizia con una visita al Monastero di El Escorial, costruito come residenza dei re spagnoli. Prosegui verso la Valle dei Caduti per vedere il monumento eretto in memoria di coloro che morirono durante la guerra civile spagnola, prima di tornare a Madrid.

Tour di un'intera giornata a El Escorial, Valle de los Caidos e Toledo

5. Tour di un'intera giornata a El Escorial, Valle de los Caidos e Toledo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita mattutina al Monastero di El Escorial, costruito sotto il regno del potente re Filippo II come residenza dei re spagnoli. Ammira il Monastero e il Pantheon della Famiglia Reale in questo sito dichiarato monumento di interesse artistico e storico e patrimonio dell'umanità. Il tuo tour include il Monastero, il Chiostro dei 4 Evangelisti, il Palazzo di Filippo II, il Pantheon della Famiglia Reale, le Sale Capitolari e la Basilica. La Valle dei Caduti è un monumento ai caduti durante la guerra civile spagnola. Situata in una bellissima valle tra le montagne di Guadarrama, questa imponente opera presenta una croce colossale alta oltre 150 metri e la Basilica e la Cripta scavate nella roccia sotto la montagna. Questo tour include l'ingresso alla Valle e una visita all'interno della Basilica. All'arrivo a Toledo farai un tour panoramico a piedi della città, entrando nel centro storico per visitare la Plaza del Ayuntamiento e ammirare la facciata dell'imponente Cattedrale del Primate, l'antico Palazzo di Giustizia e il Municipio. Continua la tua passeggiata per le stradine dell'antico quartiere ebraico fino alla Chiesa di San Tomé, sede del famoso dipinto di El Greco, La sepoltura del conte Orgaz. Visiterai anche l'antica sinagoga di Ste. Maria la Blanca, che resta simbolo della convivenza delle 3 Culture. Successivamente visiterai una tipica fabbrica di damasquino per vedere questa nota forma d'arte artigianale di Toledo.

Da Madrid: gita di un giorno a Segovia, Avila e Toledo

6. Da Madrid: gita di un giorno a Segovia, Avila e Toledo

Scopri gli angoli nascosti, gli autentici gioielli segreti e le specialità locali in tre città in un tour di un'intera giornata a Segovia, Ávila e Toledo. Inizia da Segovia con una visita guidata del centro storico. Scopri perché questa città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, passeggia per Plaza Mayor ed esplora monumenti come l'acquedotto e la cattedrale prima di entrare nel Real Alcázar. Prosegui per il centro storico di Avila e visita le sue famose mura della città. Scopri i misteri delle spesse mura difensive che circondano la città prima di dirigerti verso la necropoli romana. Continua il viaggio a Toledo, la terza città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e nota per la sua lunga tradizione storica cristiana, ebraica e musulmana.

Toledo: tour a piedi dei monumenti privati con ingresso al monumento

7. Toledo: tour a piedi dei monumenti privati con ingresso al monumento

Esplora il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Toledo per scoprire lo storico incontro di tradizioni e fedi. La città è stata per secoli un modello universale di convivenza religiosa e tolleranza. La capitale imperiale del re Carlo V, sede di El Greco, città di conventi, capitale visigota e oggi sede religiosa della Spagna, la sua posizione privilegiata e l'abbraccio naturale del fiume Tajo offrono un affascinante mix di storia, arte e cultura . Inizia dalla Cattedrale, costruita in stile gotico tra il 1226 e il 1493, originariamente per il re Fernando III. Ammira il suo mix di stili rinascimentale, barocco e neoclassico, passando per le navate laterali per vedere il coro, la sagrestia, la sala capitolare e il chiostro. Scopri il pittore El Greco nella chiesa di Santo Tomé, sede del suo capolavoro, "La sepoltura del conte di Orgaz". Quindi, esplora il fascino medievale del quartiere ebraico, sito della casa natale di El Greco e della Sinagoga del Tránsito, della Sinagoga di Santa Maria La Blanca e del Monastero di San Juan de Los Reyes. La Sinagoga di Santa Maria La Blanca è una delle 11 originariamente situate nel quartiere ebraico e risale al XIII secolo. Promosso dal monarca di mentalità aperta Alfonso VIII, è circondato da giardini di cipressi e barche a 5 navate bianche che esprimono lo spirito del popolo Sefardí. Il monastero di San Juan de los Reyes fu costruito per commemorare la vittoria del XV secolo nella battaglia del Toro e la successione della regina Isabella al trono di Castiglia. Lasciati incantare da uno degli edifici gotici più belli della Spagna e dalle intense decorazioni che lodano i re cattolici.

Toledo: tour privato a piedi con ingresso alla cattedrale di Toledo

8. Toledo: tour privato a piedi con ingresso alla cattedrale di Toledo

Goditi questo tour a piedi personalizzato e privato di tre ore con una guida turistica privata a tua disposizione di Toledo, un patrimonio mondiale dell'UNESCO con molta storia situato nel centro della Spagna, Castiglia La Mancia. Questo tour inizierà a prelevarti dal tuo hotel se si trova nel centro della città o organizzando un punto d'incontro in posizione centrale. Dopodiché, sarai pronto per scoprire la città imperiale delle tre culture ricca di monumenti medievali. In questo tour potrai ammirare luoghi come il castello di San Servando, la cattedrale di Toledo, il cui ingresso è incluso, e lì visiterai la cappella maggiore, la sala capitolare, la cappella mozarabica, tra gli altri. Il quartiere ebraico è noto per essere uno dei siti più famosi di questa città di Castiglia La Mancha. Lì troverai il Museo Greco, le sinagoghe di El Tránsito e Santa María la Blanca e il ponte di San Martin. Una volta che avrai visitato tutti quei luoghi, avrai tempo per visitare più del centro città e provare la sua gastronomia tipica.

Tour dei palazzi e castelli a Toledo: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Toledo?

Tour dei palazzi e castelli a Toledo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Toledo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toledo? Clicca qui per la lista completa.

Toledo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 306 recensioni

la excursión fue muy bonita , todos los muchachos muy profesionales , el tour estuvo excelente, llegas a un punto de recogida , te esperan unos bus grandes y súper cómodos ,te paran en un citio en toledo para que comas algo o desayunes y luego en segovia te dan tiempo libre para el almuerzo ,hay que caminar bastante pero no es demasiado , ademas no te fuerzan , te dan alternatives por si quieres más tiempo libre ,incluye la entrada a un castillo , el guía era juan muy amable y con muy buena preparación (me cancelaron otra excursión ese mismo día y los muchachos guías enseguida se comunicaron con la compañía y resolvieron el problema) estoy súper complacida

Khan è stata una guida eccellente, aggiungendo umorismo insieme alla sua vasta conoscenza della storia di ogni città e dei suoi luoghi d'interesse. Insieme ad altri, vorremmo avere più tempo in ogni città, altrimenti siamo rimasti molto soddisfatti del tour in inglese!

la nostra guida era Kahn, era così divertente, il tour non sarebbe stato lo stesso senza di lui, ha davvero un buon senso dell'umorismo. il tour è stato molto istruttivo ei posti erano bellissimi

La nostra guida Rafa (fondo e biglietti) è stata meravigliosa. Sempre gentile e divertente. Ha una buona conoscenza di Toledo che ci ha aiutato a goderci molto la visita! Altamente raccomandato.

Tutto puntuale, spiegazione dettagliata, trasporto meraviglioso, lo consiglio vivamente!