Aggiungi date
Toledo

Vita notturna e gastronomia

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Toledo Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Da Madrid: tour della città di Toledo e visita della cantina

1. Da Madrid: tour della città di Toledo e visita della cantina

Fuggi dal trambusto di Madrid per la giornata e vivi la bellezza del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Toledo, una delle città più antiche d'Europa. Scopri un eclettico mix di stili architettonici tra cui arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco. Immergiti nel cuore e nell'anima della città con l'aiuto della tua guida ufficiale mentre visiti il quartiere ebraico e l'area dei conventi, con storie e leggende che risalgono ai secoli prima della conquista musulmana. Durante il tuo tour, scopri i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli e aneddoti, e i suoi monumenti principali come la Cattedrale di Toledo, meraviglioso esempio dello stile gotico spagnolo. Successivamente, dirigiti verso un prestigioso vigneto locale, ammirando paesaggi mozzafiato lungo il percorso. All'arrivo in cantina, goditi una visita guidata delle cantine, dove imparerai i processi di elaborazione, invecchiamento e stabilizzazione dei vini della tenuta. Successivamente, assaggia una raffinata selezione di 3 diversi vini locali, guidata da un esperto enologo. Infine, goditi un tour dei vigneti e scopri cosa rende queste uve così speciali prima di iniziare il viaggio di ritorno a Madrid.

Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

2. Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

Imparare la storia di alcune delle più belle città della Spagna in un tour di 4 giorni di Andalusia, fermandosi presso l'ex città imperiale di Toledo il tragitto di ritorno a Madrid. Visita l'ex capitale romana della Spagna ulteriore per le strade di Cordoba, prendere nella maestà di Siviglia, con la sua cattedrale gotica - la più grande del mondo - e scoprire la magnificenza dei palazzi dell'Alhambra e dei giardini a Granada. 1 ° giorno: (Lunedi) Madrid - Cordoba - Siviglia Incontro con la guida alla stazione degli autobus in Calle Ferraz Madrid alle 08:00, e guidare attraverso La Mancha a Cordoba. Relax a bordo del pullman con aria condizionata come si viaggia attraverso l'altopiano arido ma fertile della Spagna centrale. Al suo arrivo a Cordoba, fare un giro turistico del centro storico della città, ex capitale della Spagna ulteriore durante la Repubblica Romana. Scopri la confluenza di civiltà in 2 ° più antico centro storico d'Europa, come la moschea-cattedrale dedicata all'Assunzione della Vergine Maria. Vai quartiere ebraico di esplorare le strade irregolari. Poi il trasferimento a Siviglia per la cena e il vostro pernottamento. 2 ° giorno: (Martedì) Siviglia Godetevi un tour di mezza giornata di Siviglia, e vedere le attrazioni iconici tra cui l'oasi verde di Maria Luisa Park, sulle rive del fiume Guadalquivir. Ammirate le tessere di mosaico di Plaza de España. Ammirate l'ornato esterno della grande cattedrale e la sua neighborhing campanile. La più grande cattedrale gotica del mondo, la cattedrale di Siviglia vanta non meno di 15 porte sui suoi 4 facciate. Esplora l'ex quartiere ebraico di Barrio de Santa Cruz. Poi, godere di un pomeriggio a disposizione per visitare al proprio ritmo. 3 ° giorno (Mercoledì) Siviglia -Granada Partenza Siviglia dopo la prima colazione per un tour di un giorno di Granada. All'arrivo, la vostra guida vi condurrà al palazzo e giardini complesso dell'Alhambra. Esplora i bei palazzi Nazari della ex fortezza, costruita sul sito di un piccolo castello a metà del 11 ° secolo dal moresco emiro Mohammed ben Al-Ahmar. Imparare la storia del complesso, compresa la sua trasformazione in un palazzo reale nel 1333 dal sultano di Granada, Yusuf I. Vai giardini del Generalife di una villa del 14 ° secolo sulla sommità del Monte Mauror. attività serali opzionali includono una visita alle grotte del Sacromonte e la possibilità di vedere uno spettacolo di flamenco tradizionale. 4 ° giorno (Giovedi) Granada - Toledo - Madrid Partenza Granada dopo la prima colazione per il trasferimento di ritorno a Madrid, fermandosi lungo il percorso a Toledo. Una delle più belle città della Spagna, l'ex città imperiale è un labirinto di strade strette e noto per la sua storica coesistenza di cristiani, musulmani e culture ebraica. Scopri mudéjar stile porte della città, e castelli medievali con imponenti bastioni. Ammirate i ricchi stucchi del quartiere ebraico, vedere la facciata regale del Alcázar, e altro ancora.

Segovia, Ávila e Toledo: tour di 1 giorno da Madrid e pranzo

3. Segovia, Ávila e Toledo: tour di 1 giorno da Madrid e pranzo

Scopri 3 città in un solo giorno con un tour alla scoperta di Segovia, Ávila e Toledo da Madrid. Parti presto e dirigiti a Segovia, dove inizierai il tour con una visita guidata in compagnia di una guida ufficiale, che ti porterà in giro per il centro storico di Segovia. Scoprite perché questa città è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Passeggia nella piazza principale della città, Plaza Mayor, ammirando monumenti come l'acquedotto e la cattedrale. Quindi, parti per Ávila, dove visiterai il centro storico e scoprirai l'eredità di questa città dichiarata anch'essa patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire dalla sua affascinante storia! Prosegui lungo le famose Mura di Ávila e scopri come la città si è conservata nel corso della storia. Ammira monumenti importanti, come la Cattedrale. Quindi, concediti una sosta per pranzare in un ristorante locale nel centro storico, dove puoi goderti un pranzo tipico iberico. Prosegui il tuo viaggio verso Toledo, terza tappa della giornata e terza città dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO. Toledo vanta una lunga tradizione cristiana, ebraica e musulmana. Per questo motivo, è conosciuta anche come la città delle tre culture. Visita i monumenti più importanti e i tesori fuori dai sentieri battuti, conosciuti solo dagli abitanti del luogo. Scopri i segreti della seconda cattedrale più grande della Spagna con la tua guida ufficiale. Il tour si conclude a Toledo, visitando uno dei luoghi più magici e nascosti della città. Attraversate la città percorrendo i suoi vicoli stretti, memorabili per custodire immagini indimenticabili; inoltre, raggiungi una delle migliori viste panoramiche della città, dove sicuramente scatterai la tua foto migliore. Alla fine del tour farai ritorno al centro di Madrid a bordo di un comodo minibus e una volta lì, la guida potrà consigliarti cosa fare e vedere per il resto del tuo soggiorno.

Toledo: tour di 7 monumenti e degustazione di vini da Madrid

4. Toledo: tour di 7 monumenti e degustazione di vini da Madrid

Scopri i monumenti patrimonio dell'UNESCO di Toledo con un tour di 1 giorno da Madrid e scopri la storia della città multireligiosa. Passeggia tra le vie medievali per scoprire una meravigliosa combinazione di monumenti cristiani, ebraici e musulmani. Scopri di più sulla corte di Re Carlo I e sulla vita di Miguel de Cervantes insieme a una guida professionale e approfitta di visite opzionali a siti emblematici, come la Chiesa di Santo Tome e la Sinagoga di Santa María La Blanca. Goditi una passeggiata nel Quartiere Ebraico e scopri di più sulla convivenza delle 3 religioni nel corso dei secoli. Apprendi la storia e la tradizione della produzione vinicola della Castiglia La Mancha e partecipa a una degustazione di vino e tapas. Fai l'upgrade della tua esperienza in fase di prenotazione e approfitta così dei biglietti d'ingresso gratuiti per 7 diversi monumenti di Toledo.

Toledo: tour guidato di 1 giorno in autobus da Madrid

5. Toledo: tour guidato di 1 giorno in autobus da Madrid

Check-in presso l'ufficio a Madrid 15 minuti prima del tour. Lascia la città alla volta di Toledo a bordo di un minivan climatizzato. Rilassati e goditi il paesaggio lungo il tragitto. Segui la tua guida del posto in un tour a piedi della città storica di Toledo, Patrimonio Mondiale dal 1986. Un tempo capitale della Spagna, è un mix perfetto delle culture araba, ebraica e cristiana. Scopri di più sul suo patrimonio e ammira come la coesistenza delle culture attraverso i secoli ha influenzato il suo attuale stile architettonico. Cammina in mezzo ai chiostri e gli stemmi reali del Monastero di San Juan de los Reyes. Ammira l'edificio patrocinato dalla regina Isabella di Castiglia diventato un mausoleo reale, la costruzione più importante costruita dai re cattolici. Subito dopo la visita, raggiungi la Sinagoga di Santa María La Blanca. Costruita originariamente come una sinagoga, è stata espropriata ed è diventata una chiesa solo 211 anni dopo la sua apertura. Oggi, si tratta di un fantastico museo dello stile mudejar. Ammira il famosissimo dipinto di El Greco (La Sepoltura del conte di Orgaz) nella Chiesa di San Tomé.  Se decidi di includere l'opzione, per pranzo assapora un meraviglioso menù di tapas (alle 13:00 circa). Chi non prenota l'opzione, avrà 1 ora di tempo libero per il pranzo. In seguito, incontrati di nuovo con la tua guida per una visita alla Cattedrale di Toledo. Considerata una delle cattedrali gotiche più importanti della Spagna. Ammira le vetrate che decorano le navate e scopri la storia di questo magnifico monumento. Vedi oltre 10 dipinti di El Greco e aggirati mentre ascolti la tua guida. Di rientro a Madrid, fermati per una dimostrazione artigianale della famosa tecnica dell'agemina.

Toledo: giro in mongolfiera con colazione spagnola

6. Toledo: giro in mongolfiera con colazione spagnola

Sorvola Toledo, un'antica città che ospita una vasta gamma di culture. Ammira i panorami spettacolari dal cesto di una mongolfiera mentre ascolti il commento della tua guida e goditi uno spuntino leggero. Incontra nel punto designato a Toledo e sali a bordo di un veicolo di lusso, che ti porterà in uno dei 12 siti di lancio della città. Lascia che il tuo pilota esperto decida il miglior punto di lancio per le viste più incredibili. Sorvola migliaia di anni di storia e ammira i panorami. Atterra in sicurezza dopo le tue visite turistiche e assapora una colazione spagnola con un bicchiere celebrativo di Cava e un certificato di volo firmato dal tuo pilota.

Toledo: tour a piedi serale tra miti e leggende

7. Toledo: tour a piedi serale tra miti e leggende

Inizia il tour da Plaza de Zocodover, il centro della vita di Toledo fin dalla fondazione della città. Al calar della notte, la città si trasforma e le sue vie ti invitano a scoprirle.   Ammira il maestoso Alcázar di Toledo e scopri di più su quando la città era una grande capitale nel XVI secolo. Concediti una passeggiata sulle vie labirintiche del quartiere dell'antico sultano, dove sono stati istituiti i Cavalieri Templari e dove le streghe venivano condannate dall'Inquisizione. Una volta libera dai turisti, questa città medievale sprigiona tutta la sua magia: lasciati avvolgere dalle ombre e dagli echi del passato, in un luogo di rilevanza politica e religiosa per la storia del paese. Ammira la cattedrale di notte, le cui luci consentono di svelare tutti quei segreti che sono appena visibili durante il giorno. Scopri di più sui fatti storici che si sono trasformati in leggende a cui tutti credono, nonostante si tratti di eventi inverosimili.  Ascolta il silenzio della notte nei conventi, dove le croci conferiscono alle pareti un aspetto enigmatico e suggestivo. Ogni angolo è diverso e affascinante e ti consente di rivivere le storie d'amore combattute dai cavalieri per essere degni della virtù della propria amata. Le piccole vie deserte ti faranno credere di vivere queste storie come se stessero accadendo in quel preciso istante, proprio davanti ai tuoi occhi.

Toledo Premium: Cattedrale e 8 monumenti, con prelievo dall'hotel

8. Toledo Premium: Cattedrale e 8 monumenti, con prelievo dall'hotel

Lascerai Madrid dirigendoti verso la bellissima città imperiale di Toledo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Toledo è una delle città più antiche d'Europa con edifici che mescolano stili architettonici tra cui arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco, inoltre è chiamata la "città delle tre culture" poiché qui convivevano cristiani, musulmani ed ebrei. Il grande pittore El Greco visse a Toledo nel XVI secolo. Immergiti con la nostra guida esperta ufficiale ed entra nel cuore di Toledo, e dei suoi monumenti più preziosi, visita il quartiere ebraico e l'area dei conventi, con storie e leggende che ripercorrono i secoli prima della conquista musulmana delle gemme. Entreremo in un monastero di monache di clausura, dove degusteremo il tipico marzapane toledano, gioiello della pasticceria cittadina. Le monache ci mostreranno una ricetta che si tramanda di generazione in generazione da secoli. Scopriremo i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli e aneddoti, e i suoi monumenti principali come la Cattedrale di Toledo, la cui architettura è un meraviglioso esempio dello stile gotico spagnolo. Scopri la magnifica Cattedrale di Toledo in un tour guidato accompagnato dalla nostra guida ufficiale. Ammira la bellezza racchiusa tra le sue mura. Scopri la storia e le arti di questa cattedrale unica. Concluderemo il tour di Toledo rivelando una delle magiche gemme nascoste di Toledo. Il tour include anche del tempo libero per esplorare il resto della città da solo, dove puoi tornare nei luoghi che abbiamo già visitato. Se preferisci semplicemente sederti e goderti una birra o mangiare su una bella terrazza, avrai anche tempo per farlo e la tua guida ti consiglierà alcuni buoni posti locali o turistici. Alla fine del tuo tour di Toledo (l'esperienza dura circa 8 ore), tornerai al centro di Madrid in un comodo minibus, dove la tua guida potrà consigliarti le cose da fare durante il resto del tuo soggiorno. Divertiti e sentiti unico nella tua esperienza in un tour Premium per piccoli gruppi.

Tesori dell'Andalusia: tour di 5 giorni da Madrid

9. Tesori dell'Andalusia: tour di 5 giorni da Madrid

Parti da Madrid e goditi un tour di 5 giorni alla scoperta dell'Andalusia. Visita le attrazioni e i luoghi famosi mentre esplori Cordova, Siviglia, Ronda, la Costa del Sol, Granada e Toledo. Itinerario dettagliato: Giorno 1 (giovedì): Madrid - Cordova - Siviglia Parti da Madrid alle 08:30 e viaggia lungo la terra di Don Chisciotte fino a raggiungere Cordova. Qui, visita la Grande Moschea di Cordova ed esplora il quartiere ebraico durante il giro turistico della città. Prosegui poi alla volta di Siviglia, dove pranzerai e pernotterai. Giorno 2 (venerdì): Siviglia Goditi un giro panoramico della città di Cordova, tra cui la Moschea-Cattedrale e il Quartiere Ebraico Il giro turistico della città Siviglia è perfetto per ammirare la Cattedrale, il Barrio Santa Cruz e il Parco di Maria Luisa. Nel pomeriggio sfrutta il tempo libero a tua disposizione per scoprire qualcosa in più della città e cogliere l'occasione di partecipare ad un tour aggiuntivo alla scoperta del Flamenco. Regalati una cena e un pernottamento a Siviglia. Giorno 3 (sabato): Siviglia - Ronda - Costa del Sol Parti da Siviglia dopo aver fatto colazione e raggiungi Ronda. Goditi del tempo libero per esplorare la città e scoprirne le sue origini celtiche e ammira la vista meravigliosa sulla valle e sulla catena montuosa. Prosegui poi il tuo viaggio fino alla Costa del Sol. Trascorri il pomeriggio come preferisci prima di cenare e trascorrere la notte qui. Giorno 4 (domenica): Costa del Sol - Granada Al mattino, dopo la colazione, rimettiti in viaggio e parti dalla Costa del Sol per raggiungere Granada. Una volta a Granada, visita l'Alhambra, un magnifico complesso monumentale oltre che l'ultima roccaforte del regno moresco nel 1492. Potrai anche scegliere di assistere a uno spettacolo di flamenco nel quartiere di Sacromonte. Gusta una cena e poi pernotta qui a Granada. Giorno 5 (lunedì): Granada - Toledo - Madrid Al mattino, dopo la colazione, rimettiti in viaggio e parti da Granada per raggiungere la città imperiale di Toledo. Qui, nel corso dei secoli, si sono mescolate le 3 culture spagnole: quella cristiana, quella moresca, e quella ebrea. Prendi parte ad un interessante tour dei monumenti più importanti della città, passeggia tra le stradine, e ammira le famose opere di artigianato didamasquinado(oro e argento incastrati nel ferro). Riprendi poi il tuo viaggio e rientra a Madrid, dove termina il tour. Alloggio Hotel di classe turistica: Siviglia: Catalogna Santa Justa o simili Costa del Sol: Sol Principe/Don Marco o Sol Don Pablo Granada: Alixares Hotel Classe A: Siviglia: Melia Lebreros Costa del Sol: Sol Don Pablo/Don Marco/Sol Principe Granada: Melia Granada Nota che, durante la stagione invernale (novembre-gennaio) tutti i partecipanti alloggeranno all'hotel Sol Don Pablo/Don Marco/Solo Principe della Costa del Sol.

Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

10. Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

Trascorri 5 giorni alla scoperta dell'Andalusia e partecipa ai tour delle città storicamente più importanti della regione. Visita i monumenti più rappresentativi e goditi il paesaggio meraviglioso della terra de La Mancha lungo il tragitto. Itinerario dettagliato 1° giorno: Madrid, Cordova, Siviglia Parti dal terminal degli autobus a Madrid alle 08:00 in direzione sud attraverso la terra de La Mancha per raggiungere l'Andalusia. Al tuo arrivo a Cordova partecipa a una visita turistica della città ed esplora la Grande Moschea, che una volta rappresentava il centro spirituale del mondo islamico. Ammira la cattedrale gotica costruita al suo interno. Scopri inoltre il Quartiere ebraico. Dopo la visita, proseguirai alla volta di Siviglia. Cena e pernottamento a Siviglia. 2° giorno: Siviglia Avventurati al mattino fuori città con questa visita turistica panoramica ed esplora il Barrio de Santa Cruz con i suoi vicoli stretti, il Parco di María Luisa e Plaza de España. Potrai partecipare a un tour artistico opzionale che include il palazzo reale Alcázar di Siviglia. Goditi quindi il pomeriggio in completa autonomia. Mezza pensione in hotel e pernottamento a Siviglia. 3° giorno: Siviglia, Ronda e Marbella Dopo la prima colazione in hotel parti alla volta dei pueblos blancos (paesi bianchi) e visita Ronda, dove avrai a disposizione un po' di tempo libero. Potrai partecipare a un'escursione opzionale per Mijas o Gibilterra. Prosegui quindi per la Costa del Sol. Cena e pernottamento a Marbella. 4° giorno: Marbella, Granada Dopo colazione partirai da Marbella alla volta di Granada. All'arrivo a Granada potrai partecipare a una visita turistica dell'imponente Alhambra con i suoi splendidi Palazzi dei Nasridi e i Giardini del Generalife. Le attività facoltative includono una visita alle grotte di Sacromonte e uno spettacolo tradizionale di flamenco gitano. Cena e pernottamento a Granada. 5° giorno: Granada, Toledo, Madrid Gusta la colazione prima di dirigerti verso la città imperiale di Toledo, piena di edifici storici. Dopo pranzo partecipa a un tour panoramico lungo i vicoli stretti della città. Successivamente farai rientro a Madrid. Hotel (4 stelle)

Vita notturna e gastronomia a Toledo: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Toledo?

Vita notturna e gastronomia a Toledo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Toledo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toledo? Clicca qui per la lista completa.

Toledo: le opinioni degli altri viaggiatori

Benny è stato eccellente. Era molto ben informato ed era in grado di fornire fatti e rispondere a domande. È stato in grado di dirigere i vari gruppi del tour in modo molto efficiente poiché non tutti avevano acquistato il tour completo. Aveva anche bisogno di fornire il tour in inglese e spagnolo e questo non ha tolto al tour.

Lidia, la nostra guida è stata meravigliosa e abbiamo adorato la città di Toledo. La degustazione di vini è stata un modo perfetto per fare una pausa di mezzogiorno. Non riesco a pensare a una cosa negativa e consiglierei questo tour a chiunque.

La nostra guida turistica Benny è stata fantastica! Molto istruttivo e amichevole! Prendi scarpe comode, c'è molto da camminare ma non abbiamo mai avuto fretta. Città bellissima e storica. Da vedere in Spagna!

Tour eccellente. Sono rimasto colpito dalla qualità della degustazione di vini considerando il prezzo relativamente basso del tour.

Tour ben organizzato con un'ottima guida e autista sicuro.