Aggiungi date
Tomar

Chiese e cattedrali

Tomar Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado• Museo del Tesoro Reale / Museu do Tesouro Real 

Lisbona: tour privato dei Templari

2. Lisbona: tour privato dei Templari

Inizia il tuo tour con una visita al Castello di Almourol nel distretto di Santarem. Costruito su un'isoletta lunga 310 metri e larga 75 metri in mezzo al Fiume Tago, l'Almoural faceva parte della linea difensiva del Tago. È uno degli esempi più rappresentativi di architettura militare dell'epoca della Riconquista Cristiana. Dopodiché, visiterai la Chiesa di Santa Maria dos Olivais, anche nota come Chiesa di Santa Maria do Olival e situata sulla sponda sinistra del Fiume Nabao, nella città di Tomar. Il tour proseguirà poi con la visita al Convento dell'Ordine di Cristo. Al convento si accede da un portico, un'autentica scultura di João e Diogo de Castilho. Questo convento combina periodi e linguaggi artistici che vanno dal romanico al barocco, passando per il gotico, il manuelino e il rinascimentale. Inoltre, nel 1983, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Al centro di Tomar, potrai visitare la più antica sinagoga portoghese. Il suo tetto è supportato da 4 colonne che rappresentano le madri di Israele, ovvero Sara, Rachele, Rebecca e Lea, ed è collegato da 12 archi che simboleggiano le 12 tribù di Israele. Alla fine del tour, farai ritorno a Lisbona.

Lisbona: tour guidato privato di Tomar, Batalha e Alcobaça

3. Lisbona: tour guidato privato di Tomar, Batalha e Alcobaça

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia la giornata con una visita al Castello e al Convento di Cristo a Tomar. Ammira con ammirazione i vari stili di architettura tra cui romanico, gotico, manuelino e rinascimentale. Scopri la storia e le leggende dell'Ordine dei Templari e dell'Ordine di Cristo. Capirai il ruolo che gli ordini hanno giocato nella creazione del Regno del Portogallo e nelle scoperte marittime. Scopri i simboli incisi in alcune pietre che ti permettono di essere coinvolto nel misticismo degli ordini segreti. Successivamente, visita il monastero di Santa Maria della Vittoria. Questo monastero, solitamente chiamato Batalha, non è solo il più grande monumento gotico portoghese, ma anche il luogo di nascita dello stile architettonico manuelino e il luogo in cui sono state realizzate le prime vetrate portoghesi. Scopri di più sull'architettura, la storia e le leggende di coloro che hanno iniziato le scoperte marittime, come Enrico il navigatore, che è sepolto lì. La tua ultima tappa sarà l'Abbazia Reale di Alcobaça, dove si trova la più grande chiesa gotica portoghese. In questo monumento, puoi ammirare l'architettura gotica del XII secolo e discutere l'influenza dell'Ordine di Cister nella creazione del regno del Portogallo. Ascolta la tragica storia d'amore del re Pedro I, il crudele, e della sua amata Inês de Castro, assassinata per ordine di suo padre. Nel tuo tempo libero, avrai l'opportunità di assaporare il pranzo o uno spuntino, acquistare souvenir e scattare foto al tuo ritmo.

Da Lisbona: tour privato di un'intera giornata ai Templari di Tomar

4. Da Lisbona: tour privato di un'intera giornata ai Templari di Tomar

Sarai accolto al tuo hotel per iniziare la tua gita di un giorno. Dirigiti a nord per visitare le più grandi grotte turistiche del Portogallo. Quindi gira a est per dirigerti verso il tuo prossimo punto: scopri Tomar, una città templare del XII secolo con un castello e il Convento di Cristo, quest'ultimo è stato selezionato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e fungeva da quartier generale portoghese dei Cavalieri Templari. Visita il centro storico di Tomar, tra cui la Chiesa di Santa Maria do Olival, che fungeva da pantheon funerario dei Cavalieri Templari del XII secolo, e la Chiesa di São João Baptista del XVI secolo. Successivamente è l'ora del pranzo, in base alle vostre preferenze, ma si consiglia di pranzare nella Taverna Medievale. Questo è il modo migliore per assaporare la gastronomia portoghese e sentirsi un vero Cavaliere Templare. Dopo pranzo è ora di visitare un altro castello, che faceva parte della linea difensiva controllata dai Cavalieri Templari - Castello di Almourol. Il castello è situato nel mezzo del fiume Tago, quindi il modo migliore per raggiungerlo è prendere una barca. Infine, goditi paesaggi rilassanti e dolci colline durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: tour dei monasteri di Tomar, Batalha e Alcobaça

5. Lisbona: tour dei monasteri di Tomar, Batalha e Alcobaça

Mentre ti dirigi a nord verso il Convento di Cristo a Tomar e il quartier generale dei Cavalieri Templari in Portogallo, scoprirai il legame secolare tra loro e il Regno del Portogallo. Con la tua guida, visita la famosa Finestra manuelina del convento e l'originale chiesa rotonda (Charola), costruita alla fine del XII secolo dal primo grande Maestro dei Templari. Proseguirai quindi per Batalha, un monastero del XIV secolo costruito come adempimento di una promessa fatta dal re João I in segno di gratitudine per la vittoria in una battaglia contro la Castiglia. Ciò assicurò il trono e garantiva l'indipendenza del Portogallo. Assisterai quindi al Monastero di Batalha, un edificio nazionale in stile gotico influenzato dall'arte manuelina. Successivamente, avrai un'ora di tempo libero per il pranzo nella città di Batalha. Infine, preparati ad essere abbagliato da un capolavoro dell'arte gotica cistercense, il Monastero di Alcobaça del XII secolo, fondato dal primo re portoghese, Afonso Henriques. Per le sue dimensioni, la purezza dello stile architettonico, la qualità dei materiali e la cura con cui è stato costruito, è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità nel 1989. Al termine della tua esperienza, tornerai al tuo punto di origine .

Lisbona: tour privato di Tomar, Obidos e Nazaré

6. Lisbona: tour privato di Tomar, Obidos e Nazaré

Visita tre dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO del Portogallo in questo tour privato da Lisbona. La prima tappa è il pittoresco villaggio di Obidos, dove passeggerai e ammirerai le strade e gli edifici medievali risalenti a centinaia di anni fa. La tappa successiva è il villaggio di Tomar, famoso per il suo castello. Scopri la forte eredità lasciata dall'epoca romana. Ammira il monumento ai Cavalieri Templari e il Convento di Cristo. Continua verso lo storico villaggio di pescatori di Nazare per ammirare i suoi panorami mozzafiato. Quindi fai una passeggiata intorno al Monastero di Batalha, costruito in stile gotico.

Chiese e cattedrali a Tomar: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Tomar?

Le altre cose imperdibili da fare a Tomar sono:

Chiese e cattedrali a Tomar: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tomar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tomar? Clicca qui per la lista completa.

Tomar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 2 recensioni

Rende molto più facile viaggiare all'interno di Lisbona. Alcuni biglietti gratuiti e salta fila, puoi vedere quasi tutte le attrazioni turistiche salendo e scendendo dalla metropolitana. GRANDE

La Lisboa card è molto utile e pratica e può essere prenotata on-line ritirandola al banco informazioni in aeroporto.

Utilissima e facilmente acquistabile on line (la card si può ritirare comodamente in loco). Consiglio vivamente.

È meglio ritirare la tessera all'aereoporto perché gli altri ask aprono alle ore 10.00 e c'è sempre la coda

Molto utile se si vogliono visitare i monumenti o le attrazioni