Tomba del Milite Ignoto di Atene

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tomba del Milite Ignoto di Atene: le attività e i tour più consigliati

Tour privato di Atene City e Cape Sounio

1. Tour privato di Atene City e Cape Sounio

La prima tappa è all'Acropoli di Atene. La ricca storia della città è documentata in ogni passo dell'Acropoli di Atene, su ogni pezzo di marmo che ricopre il Partenone. Avrai un po 'di tempo per esplorare il Museo dell'Acropoli. Quindi, dirigiti al Parlamento ellenico e alla Tomba del Milite Ignoto. Fai una breve sosta per una foto prima di proseguire verso il Tempio di Zeus Olimpio, un ex tempio colossale nel centro di Atene. Ti fermerai anche al Panathenaic Stadium e poi al Mount Lycabettus, per dare un'occhiata alla città dall'alto. Partirai quindi per il sito archeologico di Sounion. Visita il Tempio di Poseidone a Sounio - un esempio di architettura classica del V secolo aC Al tuo ritorno nella città di Atene, ti fermerai in un luogo idilliaco: il lago Vouliagmeni, nel cuore della Riviera Ateniese.

...
Atene: Instagram tour dei luoghi più belli

2. Atene: Instagram tour dei luoghi più belli

Atene è un luogo indubbiamente pieno di un'infinità di collezioni monumentali legate al mondo moderno e antico, oltre che di quartieri in grado di lasciare senza fiato anche il poeta più illuminato. Il tour è stato sviluppato appositamente per coloro che desiderano scattare foto dei luoghi più iconici e pittoreschi di una delle più antiche città d'Europa. Oltre a scattare delle foto perfette da poter pubblicare su Instagram, scoprirai anche dove gli abitanti locali trascorrono le loro giornate e ascolterai delle storie interessanti legate alla cultura locale. Il tuo accompagnatore locale ti attenderà presso la fontana di Piazza Syntagma. Qui avrai modo di ammirare per la prima volta il vivace centro cittadino della capitale greca. La prima tappa è rappresentata dal parlamento greco, dove potrai contemplare e fotografare le giganti divinità da vicino. I famosi Euzoni sono una delle principali attrazioni turistiche di Atene, perfetti per apparire su Instagram e veramente immancabili. La tua guida sarà disponibile a scattare bellissime istantanee per te. In seguito visiterai il Giardino Nazionale, un'oasi verde situata esattamente nel centro della città. Casa di 7000 alberi, laghi e diversi animali, il "giardino di Amalia" ospita anche un museo botanico, un conservatorio e molteplici rovine antiche. Si tratta del luogo ideale e del perfetto luogo scenico in cui potrai trovare l'ispirazione per le tue fotografie. La tappa seguente sarà costituita dallo stadio del Kallimarmaro, dove la guida locale ti aiuterà a scattare delle foto da un punto di vista creativo aiutandoti a cercare il punto di vista più interessante. Si tratta di una delle principali attrazioni di Atene con una storia ricca legata ai moderni giochi olimpici. Dopodiché fai una passeggiata per raggiungere Plaka, il quartiere degli Dei e una delle aree più pittoresche di Atene. Plaka è uno dei luoghi migliori per scattare delle foto perfette: piccole case colorate, vicoli stretti, deliziosi bar e molti punti di belvedere che danno sulla città che faranno da cornice e sfondo alle tue istantanee. La prossima tappa verrà fatta in cima a una collina, dalla quale potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'Acropoli e della città stessa, seguendo le orme degli antichi Greci. Questo è sicuramente uno dei luoghi più adatti a scattare delle foto da postare su Instagram tra quelli che visiterai ad Atene. Infine, oltre a tutti i luoghi menzionati sopra, avrai anche l'occasione di visitare altri bellissimi luoghi in città in cui potrai dare sfogo alle tue tendenze artistiche scattando foto spettacolari e condividendole sul famoso social network. Allo stesso tempo, avrai modo di approfondire la storia della città e di sentirti come un vero atenese, mescolandoti con la gente del luogo. Avrai davvero la possibilità di scattare un'infinità di foto durante questo tour, perciò ricorda di portare la fotocamera.

...
Tour privato della città di mezza giornata ad Atene

3. Tour privato della città di mezza giornata ad Atene

Scopri la culla della civiltà, culla della democrazia e sede della filosofia in un tour privato di mezza giornata ad Atene. Vivrai alcuni dei più grandi monumenti mai costruiti, con visite a tutte le maggiori attrazioni, dal sito delle prime Olimpiadi moderne, all'ex Palazzo Reale. Il tour di 4,5 ore comprende lo stadio Panathenaic, l'unico stadio di marmo al mondo. Costruito sulle rovine dell'antico stadio romano di Atene, fu il luogo in cui si svolsero i primi giochi olimpici moderni nel 1896. Continua verso il famoso Arco dell'Imperatore Adriano e il Tempio di Zeus Olimpio, dedicato al Re degli Dei dell'Olimpo, e il più grande tempio del mondo antico. Vai all'Acropoli, considerata un'opera di perfezione architettonica. Ammira il Teatro di Dioniso, il primo teatro mai costruito al mondo. Vedrai anche l'Odeon di Erode l'Attico e andrai alla Collina di Pnyx, visiterai i Propilei, il Tempio di Apteros Nike, l'Erechthion e il Nuovo Museo dell'Acropoli. Ammira alcune meravigliose viste panoramiche sulla città dalla collina di Licabetto e visita gli edifici del Parlamento per vedere il cambio delle Guardie reali nella tomba del milite ignoto. Continua verso Piazza Omonia e il mercato delle pulci all'aperto nel vivace quartiere di Plaka. Infine, vedi la chiesa anglicana di St. Paul del XIX secolo, l'ex Palazzo Reale, il Museo Numismatico, l'Accademia delle Arti e delle Scienze, la Biblioteca Nazionale e il Museo Benaki, il Museo Bizantino e Cristiano e il Museo di Arte Cicladica.

...
Tour guidato privato: Atene, l'Acropoli e il Museo dell'Acropoli

4. Tour guidato privato: Atene, l'Acropoli e il Museo dell'Acropoli

Incontro con la tua esperta guida privata autorizzata nel cuore di Atene, piazza Syntagma e inizia con una breve panoramica di una bella collezione di reperti archeologici risalenti ai tempi classici e scoperti durante gli scavi nella zona. Prosegui verso l'elegante Casa del Parlamento per assistere al Cambio di Guardie fatto dai famosi Evzones, di fronte alla Tomba del Milite Ignoto. Cammina attraverso il fresco e ombreggiato giardino nazionale, l'ex giardino della regina Amalia e ammira l'architettura neoclassica di Zappeion Hall. Scopri i primi Giochi olimpici dei tempi moderni e le figure di spicco della storia recente di Atene. Visita il Tempio di Zeus e l'Arco di Adriano dall'era romana. Cammina lungo la bellissima passerella di Dionysiou Areopagitou fino a raggiungere l'ingresso laterale dell'Acropoli. Proseguire per l'Acropoli entrando nel sito dal versante sud, per visitare il primo teatro dell'antichità del teatro Dioniso e per evitare la folla. Sulla strada per gli ammirevoli monumenti dell'Acropoli elencati dall'UNESCO, vedi il monumento alla collina di Filopappo e l'Odeon di Erode Attico. Lasciati stupire dalle antiche e bellissime costruzioni dell'Acropoli: il Tempio di Atena Nike, la porta Propylaea, l'Eretteo e l'attenzione sul sorprendente Partenone. La tua guida esperta ti fornirà molte informazioni e scoprirà fatti affascinanti sulla costruzione e la storia dei monumenti. La vista unica e bellissima della città di Atene, tra cui la collina di Marte, l'antica Agorà e il Tempio di Efesto, catturerà il tuo cuore e la tua mente, così come li catturerai sulla fotocamera. Il tempo per esplorare e scattare foto all'Acropoli sarà fornito dopo il tour dell'Acropoli e anche una breve pausa per uno spuntino o un drink. Dopo aver ammirato uno dei siti più famosi del mondo, puoi continuare il tuo tour al Museo dell'Acropoli. Il nuovo Museo dell'Acropoli è stato progettato dall'architetto svizzero Bernard Tschumi in collaborazione con l'architetto greco Michalis Photiadis. Il suo design unico ha incorporato gli scavi che sono visibili sotto splendidi pavimenti in vetro. I capolavori dell'Acropolis sono contrassegnati e conferiti l'importanza che meritano attraverso le condizioni ideali dell'atmosfera interna, l'illuminazione naturale, così come un facile accesso ai visitatori, viste panoramiche e un eccellente layout delle aree espositive. Espone circa 4000 artefatti. Il tour termina al Museo dell'Acropoli.

...
Acropolis, Panathenaic Stadium e Plaka Private Group Tour

5. Acropolis, Panathenaic Stadium e Plaka Private Group Tour

Viaggia indietro nel tempo e visita gli antichi monumenti di Atene in un tour privato di gruppo con una guida in lingua inglese. Lasciati incantare dai monumenti di Piazza Syntagma, sede del Parlamento greco, e osserva la cerimonia del cambio della guardia. Guarda la divisa tradizionale delle guardie elite Evzone di fronte alla Tomba del Milite Ignoto. Successivamente, prendi un po 'di ombra mentre cammini attraverso il National Garden e vedi la facciata neoclassica di Zappeion Hall. Scopri la casa dei primi giochi olimpici moderni al Panathenaic Stadium, e poi continua lungo Dionysiou Areopagitou Street per entrare nello storico quartiere di Plaka. Dirigetevi verso il versante sud dell'Acropoli e godetevi la vista perfetta sui resti del Teatro di Dioniso. Scopri l'antico mausoleo sulla collina di Filopappo mentre prosegui verso il Tempio di Athena Nike, Propilei ed Eretteo. Lasciati stupire dalle rovine del Partenone e goditi una vista mozzafiato sui tetti di Atene.

...
Atene: tour con audioguida in autonomia

6. Atene: tour con audioguida in autonomia

Scarica un audiotour autonomo in mp3 da unire a una mappa accuratamente dettagliata dell'area del tuo tour. Con questa incredibile audioguida potrai goderti l'atmosfera dell'affascinante città antica di Atene, luogo di nascita dei famosi giochi olimpici. Nella sede di numerose strutture antiche, palazzi, musei, e strade caratteristiche, sarai in grado di conoscere le mete più famose come l'iconico Partenone, il famoso Teatro di Dioniso e l'affascinante tempio di Zeus. Di sera goditi il ritmo rilassato della vita notturna di Atene esplorando i meravigliosi ristoranti e bar. Visita anche la sorprendente Acropoli, il Museo dell'Acropoli, lo Zappeion, la Tomba del Milite Ignoto, lo Stadio Panathinaiko e Piazza Syntagma. 

...
Atene: tour a piedi introduttivo con una guida locale

7. Atene: tour a piedi introduttivo con una guida locale

Se sei ad Atene solo per una breve sosta, sfrutta al massimo il tuo tempo partecipando a un tour a piedi in alcuni dei migliori luoghi di Atene. Conosci la città e vivi la vera atmosfera ed energia della città anche in breve tempo. Ammira molti dei principali punti di riferimento della città con l'aiuto di una guida locale. Esplora vari quartieri, parchi, gemme architettoniche e altri punti di interesse. Inizia da Piazza Syntagma, sede del Parlamento ellenico. Prosegui per il Giardino Nazionale, lo Stadio Panatenaico e il Centro conferenze ed esposizioni Zappeion. Infine, passeggia nel suggestivo quartiere di Plaka, prima di arrivare alla collina di Filopappou. Una volta terminato questo tour a piedi, avrai esplorato le parti più importanti di Atene in modo che la prossima volta che visiterai la città saprai cosa vedere e dove andare.

...
Atene: tour a piedi, biglietti non inclusi

8. Atene: tour a piedi, biglietti non inclusi

Fai un viaggio nell'Antica Grecia, grazie a questo tour a piedi dettagliato del centro storico di Atene compresa l'Acropoli, sito Patrimonio Mondiale, e altri monumenti importanti come l'Arco di Adriano, il Tempio di Zeus Olimpio ed il Partenone. Incontra la tua guida nella hall dell'hotel e inizia il tuo tour con una visita al Palazzo del Parlamento greco e al Monumento del Milite Ignoto e assisti al cambio della guardia. Visita poi i magnifici Giardini Nazionali, ammira la Chiesa Anglicana di St. Paul e lo Zappeion, un bellissimo edificio in stile neoclassico di fronte al quale si ergono i resti delle colonne del Tempio di Zeus Olimpio e dell'Arco di Adriano. Mentre raggiungi il famoso quartiere di Plaka, puoi ammirare il ritratto di Melina Merkouri prima di arrivare al bellissimo passaggio pedonale Dionysiou Areopagitou. Da qui potrai iniziare la salita alla mitica Acropoli, godendoti la vista spettacolare sulla città sottostante. La tua guida qualificata, parlante inglese, ti fornirà una spiegazione dettagliata dei gloriosi monumenti dell'Acropoli tra cui il Partenone, l'Eretteo, i Propilei, il Tempio di Atena Nike e i monumenti circostanti come il Santuario di Dioniso, la Collina di Filopappo, la Collina di Marte, l'Osservatorio, la Collina Pnice, l'Odeo di Erode Attico e l'Antica Agorà.

...
Città di Atene e Acropoli: tour a piedi di 3 ore

9. Città di Atene e Acropoli: tour a piedi di 3 ore

Inizia il tuo tour di Atene di fronte al palazzo del Parlamento in Piazza Syntagma, dove vedrai il cambio della guardia. Dal centro storico della città camminerai dalla Tomba del Milite Ignoto ai Giardini Nazionali, dove potrai goderti una piacevole passeggiata fino alla neoclassica Zappeion Hall. Visita il tempio più antico d'Europa, il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano e l'antico quartiere di Plaka. Il tour guidato di 3 ore continua con una visita all'Acropoli, dove vedrai le meraviglie dell'età d'oro di Pericle. Ammira i Propilei, il Tempio di Nike e il Partenone. Dalla cima della collina avrai una vista mozzafiato sulla città e sul mare. Inoltre, visiterai l'Osservatorio e le colline di Democrazia, Filopappo e Marte. Ammira il Teatro di Dioniso e l'Odeon di Erode Attico, dove fu messo in scena per la prima volta l'antico dramma greco. La tua visita guidata termina sulla collina dell'Acropoli.

...
Atene: tour privato di un giorno da Limo-Minivan

10. Atene: tour privato di un giorno da Limo-Minivan

Inizia la tua visita alla collina dell'Acropoli, dove puoi vedere l'Eretteo, il Tempio di Atena, Nike e Propylaea, e scorgere il famoso Partenone. Dalla cima della collina dell'Acropoli, ammirate l'Odeon di Erode Attico, il Teatro di Dioniso e l'Areopago. Prosegui per il Tempio di Zeus Olimpico e l'Arco di Adriano. Vedere lo stadio Panathenaic, dove si tenevano i primi giochi olimpici dell'era moderna nel 1896. Testimone degli Evzones che cambiano le guardie al Palazzo Presidenziale. Visita la trilogia della cultura di Atene: la Biblioteca Nazionale di Grecia, l'Università di Atene e l'Accademia, e guarda la Memoria del Milite Ignoto, le Camere del Parlamento, la Piazza della Costituzione e goditi un panorama della città dalla collina di Licabetto. Guidare attraverso l'Atene moderna e fermarsi a Hermou Street, la città vecchia Plaka e il mercato delle pulci per le specialità tradizionali greche, e prendere qualcosa da bere. Se il tempo lo consente, visita alcuni siti aggiuntivi come il Tempio di Hefestus, Kerameikos, l'Agorà greca e romana e la prigione di Socrate. Dopo pranzo, visita il Nuovo Museo dell'Acropoli o il Museo Archeologico Nazionale per completare la tua esperienza.

...

Tomba del Milite Ignoto di Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tomba del Milite Ignoto di Atene? Clicca qui per la lista completa.

Tomba del Milite Ignoto di Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 117 recensioni

Ho passato una mattinata meravigliosa. Ho avuto la guida Christina per me che è stato un piacere inaspettato. Christina è la persona più adorabile e mi sono sentita completamente a mio agio con lei. Mi ha insegnato tanto sulla storia greca e su Atene. Anche se ero già stato in molte delle principali attrazioni di Atene, Christina e io abbiamo gironzolato per le strade e ci siamo imbattuti in aree belle e storiche che non avevo visto. Era felice di adattare la passeggiata a ciò che volevo vedere anche se ho scelto di seguire il suo esempio. È stata una piacevole passeggiata e ci siamo fermati per fare molte foto. Mi sono sorpreso a prenotare un tour etichettato Athens Instagram tour, tuttavia è stata la cosa migliore che ho fatto!

Abbiamo trascorso una mattinata meravigliosa con Pascal. Atene è molto bella. Siamo andati nei luoghi più turistici, tutti raggiungibili a piedi. Pascal ci ha spiegato tutta la storia delle attrazioni ed è stato molto paziente (ero con un bambino e un bambino di 8 anni). Consiglio vivamente il viaggio a qualsiasi famiglia o viaggiatore singolo.

La gilda turistica Pascal è uno storico straordinario. Ha una grande conoscenza della città, è un professionista, simpatico e molto paziente poiché molte foto erano un MUST Se hai intenzione di fare questo tour, fallo con Pascale e ottieni i tuoi soldi! ! !

Pascal è così cordiale e simpatico. È una ricchezza di conoscenze e ci ha portato in molti posti per foto incredibili. Siamo assolutamente entusiasti della qualità di questo tour e delle foto che siamo riusciti a ottenere. Grazie Pasquale!

Una passeggiata davvero interessante verso alcuni fantastici punti di riferimento e siti di interesse. Pascal era una guida amichevole e istruttiva e il tour si è mosso a un buon ritmo. Buoni consigli per le foto. Grazie!