Aggiungi date

Tomba del milite ignoto, Varsavia

Tomba del milite ignoto, Varsavia: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

1. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Varsavia: tour di un giorno a piedi e in auto privata

2. Varsavia: tour di un giorno a piedi e in auto privata

Scopri le attrazioni della capitale della Polonia con un tour di un giorno. Visita alcuni dei siti di interesse più importanti di una città dallo straordinario passato e conosci le origini di Varsavia e il suo ruolo nella storia della Paese. Inizia il tragitto con una visita al centro storico della città. Inserita tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO dopo la seconda guerra mondiale, Varsavia era una città in rovina. È stata con grande sforzo riportata all'antico splendore, con edifici le cui origini spaziano dal XIII al XX secolo. Passa davanti all'antica residenza dei monarchi polacchi, il Castello Reale, all'edificio barocco del palazzo Krasinski, alle moderne colonne della Corte Suprema e al monumento dedicato alla Rivolta di Varsavia del 1944. Visita il parco più grande della città, il parco Łazienki, dove si trova il famoso monumento a Frédéric Chopin. Durante la seconda guerra mondiale, il parco Łazienki fu ampiamente saccheggiato e gravemente danneggiato dall'occupazione tedesca. Nel 1960, dopo molti anni di attento restauro, il parco Łazienki fu restituito al popolo polacco come museo. Concediti una passeggiata nel favoloso parco con il suo Palazzo sull'acqua, ammira la splendida Vecchia Aranciera, l'Anfiteatro e l'Isola Teatro, immersa in un'atmosfera caratterizzata dal suono di anatre e cigni. Cogli l'occasione per rilassarti nel bellissimo roseto e tra la straordinaria natura di questo luogo. Esplora la parte ebraica di Varsavia. Polacchi ed ebrei convissero fianco a fianco sul territorio polacco per sette secoli. Puoi ancora trovare molte tracce del patrimonio ebraico nel Paese, sia materiali, come l'architettura storica, sia immateriali, come eventi culturali ricorrenti, percorsi, tradizioni e cucina. Fermati al monumento agli eroi del ghetto e al monumento di Umschlagplatz, il luogo da cui gli ebrei furono trasportati al campo di sterminio di Treblinka. Conosci la tragica storia degli ebrei di Varsavia. Cammina all'interno della parte del ghetto e osserva i frammenti del suo muro. Attraversa il ponte sul lato orientale del fiume Vistola e scopri un volto diverso della capitale polacca, la parte più autentica della città. Concediti una passeggiata lungo la via più famosa, Zabkowska. Lasciati incantare da sorprese nei luoghi più inaspettati. Scopri i santuari nascosti nei cortili. Cerca i murales originali trovati nella zona. Entra nel Bazar Różyckiego, il mercato più antico di Varsavia. Assapora il miglior pyzy e flaki della città. Rilassati infine a bordo di un'auto di lusso durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Varsavia: tour del centro storico e della Città Nuova

3. Varsavia: tour del centro storico e della Città Nuova

Esplora Varsavia con un tour privato a piedi di 4 ore e ammira molti dei siti di maggior interesse sia del centro storico che della Città Nuova. Situata sul fiume Vistola, Varsavia è la città più grande di tutta la Polonia. Essendo sopravvissuta a numerose guerre e distruzioni è spesso nota col nome di "città fenice". Esplora il centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira gli splendidi edifici barocchi, come il palazzo Krasinski e il castello reale. Scopri l'influenza culturale della città presso il Grande Teatro-Opera Nazionale e la sua importanza storica in luoghi come il magnifico palazzo neo-rinascimentale Jabłonowski. Nonostante i numerosi sforzi per riportarla al suo antico splendore, Varsavia ancora oggi mostra le dolorose cicatrici della seconda guerra mondiale. Rendi omaggio al dolore dei soldati e alla fiera resistenza di coloro che tuttora abitano la città presso la tomba del milite ignoto e al Monumento all'insurrezione di Varsavia. Concediti successivamente una passeggiata nei pacifici Giardini Sassoni, nel sito originale delle fortificazioni di Varsavia. Oggi è un'area armoniosamente progettata e rappresenta uno dei primi parchi pubblici al mondo.

Varsavia: guida e audio in-app per l'introduzione della città

4. Varsavia: guida e audio in-app per l'introduzione della città

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e dirigiti verso la posizione di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza un programma. Mettilo in pausa a pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour alla Chiesa della Visitazione della Vergine con la bellissima architettura! Visita la Piazza della Città Nuova che è stata costruita a causa della vittoria contro gli Ottomani e scopri l'imponente Palazzo Krasiński. Fotografa il Barbacane nel suo bellissimo colore rosso e ammira lo Stare Miasto, dove sono state scritte tante storie. Successivamente, il Castello Reale ti aspetta per un tour reale. Il Teatr Wielki ti lascerà senza parole, poiché la meravigliosa scultura sulla sua facciata sembra uscita da una fiaba. Ammira la Tomba del Milite Ignoto con la sua pesante storia! La Grande Fontana ti stupirà nel giardino da sogno, mentre il Palazzo della Cultura e della Scienza con le sue mostre uniche sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Danzica: tour guidato privato a Varsavia con trasporto

5. Danzica: tour guidato privato a Varsavia con trasporto

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Danzica e si dirige alla stazione ferroviaria dove viaggi in treno per Varsavia o guida direttamente in città (a seconda dell'opzione selezionata). All'arrivo a Varsavia, incontra la tua guida locale e parti per le strade storiche della città. Passa accanto a luoghi e punti di riferimento iconici, tra cui il Palazzo della Cultura e della Scienza, il Grand Theatre e il Giardino Sassone, sede della Tomba del Milite Ignoto. Dirigiti nel quartiere della Città Vecchia e immergiti nel fascino di questo quartiere idilliaco. Ammira il magnifico castello reale e scopri gli imponenti re polacchi che un tempo vivevano qui. Passeggia poi per la Piazza del Mercato, quindi ammira il Barbacane di Varsavia e il Monumento all'insurrezione. Infine, goditi una visita all'imponente Wilanow Park, un complesso di palazzi e vivaci giardini. Ammira gli interni riccamente decorati mentre esplori l'imponente White Hall e gli appartamenti del re Jan III Sobieksi. Alla fine di una giornata intensa, rilassati durante il viaggio di ritorno a Danzica.

Varsavia: tour guidato privato della città antica e moderna

6. Varsavia: tour guidato privato della città antica e moderna

Scopri il fascino dell'antica città di Varsavia, distrutta durante la guerra, ma ricostruita con una magnifica architettura dallo stile barocco. Scopri fatti e leggende sulla capitale polacca di Varsavia con un tour privato a piedi tra le attrazioni principali. Solo poche persone sanno che Varsavia era la città più importante per l'economica polacca dell'era moderna e gli abitanti locali credono fermamente che sia un luogo davvero unico al mondo. Oltre a comprendere i motivi di tale convinzione, questo tour ti permetterà di apprezzare la cultura, la storia e la vita quotidiana della città.  Ammira il Monumento di Niccolò Copernico e la Chiesa della Santa Croce, prima di continuare per l'Università di Varsavia. Fermati qualche minuto in più nella piazza Pilsudski, in passato chiamata piazza della Vittoria, per sostare davanti alla tomba del Milite Ignoto. Vivi l'atmosfera della Varsavia contemporanea e osserva la vita di tutti i giorni. Scopri i luoghi migliori nascosti nella città con l'aiuto della tua guida locale. Segui la tua simpatica guida fino alla Piazza del Mercato, attraversando Piazza del Castello fino a raggiungere il grande Castello Reale, dove i monarchi polacchi vissero dal 1596 al 1795. Con il tour di 6 ore, entrerai anche nel Castello Reale e visiterai i sublimi appartamenti degli antichi sovrani. Questo tour si rivela il modo migliore per scoprire quante volte la città sia cambiata nel corso della storia polacca, dal tardo Medioevo fino al suo ruolo odierno di centro dell'economia, della scienza, degli affari e dello sviluppo.

Tour privato di Cracovia a Varsavia con trasporto e guida

7. Tour privato di Cracovia a Varsavia con trasporto e guida

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Cracovia in un'auto privata. Successivamente, viaggia a Varsavia in auto o in treno, a seconda delle tue preferenze. Arriva a Varsavia e fatti salutare dalla tua guida amichevole, quindi parti per la tua avventura turistica. Passeggia nella Città Nuova e fermati al Palazzo della Cultura e della Scienza, al Gran Teatro e al Giardino Sassone per vedere la Tomba del Milite Ignoto. Esplora poi il centro storico e ammira l'imponente Castello Reale. Ascolta le affascinanti storie della tua guida sull'impressionante storia della città e sugli ex re polacchi. Successivamente, passeggia per la Piazza del Mercato, immergiti nell'atmosfera vivace e ammira il Monumento all'insurrezione. Allunga le gambe mentre scopri Wilanow Park e ammira i giardini colorati che ti circondano. Infine, fermati nella Sala Bianca per ammirare gli interni riccamente decorati e ornati. Alla fine del tour, rilassati durante il viaggio di ritorno a Cracovia.

Varsavia: tour privato a piedi con guida professionale

8. Varsavia: tour privato a piedi con guida professionale

Il tuo tour inizierà a Castle Square, dove vedrai la Colonna di Sigismondo. Poi vedrai il magnifico Castello Reale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la cattedrale gotica dell'Arco di San Giovanni. Nella parte più antica della Città Vecchia, la Piazza del Mercato della Città Vecchia, vedrai il simbolo della capitale polacca: la Sirena di Varsavia. Un'altra tappa principale del tuo tour situata tra la Città Vecchia e la Città Nuova è il Barbacane di Varsavia che un tempo circondava Varsavia. Passerai davanti a una casa dove nacque Maria Sklodowska-Curie a New Town. Successivamente, camminerai lungo via Krakowskie Przedmiescie (Royal Route). Passerai prima alla Chiesa di Sant'Anna, il famoso centro di Varsavia, vicino alla Piazza del Castello, a Krakowskie Przedmieście. Puoi salire sulla sua torre fino alla terrazza panoramica da cui vedrai l'intero centro storico. Successivamente, vedrai il Palazzo Presidenziale, l'Università di Varsavia, il Monumento a Copernico e la Chiesa della Santa Croce, dove è sepolto il cuore di Frederic Chopin. Ci sono due importanti piazze di Varsavia da visitare: Piazza Pilsudski, la Tomba del Milite Ignoto e Piazza Krasinski, con l'imponente Monumento all'Insurrezione di Varsavia.

Varsavia: tour della città privata di un'intera giornata in auto di lusso

9. Varsavia: tour della città privata di un'intera giornata in auto di lusso

Ricevi dal tuo alloggio a Varsavia e parti per un'esperienza emozionante. Naviga in un'auto di lusso con un autista dedicato. Goditi otto ore meravigliose con una guida privata della città mentre visiti luoghi inaccessibili a piedi. La tua guida creerà il tuo percorso in base alle tue richieste; alcuni esempi di itinerari sono i seguenti: • La Royal Route percorre l'arteria più elegante di Varsavia • Il Royal Łazienki Park per esplorare l'unico parco europeo con un monumento a Frederic Chopin • Il quartiere di Praga per vedere le misteriose case in affitto su Ząbkowska e Targowa Street, la Cattedrale di San Floriano e lo Stadio Nazionale • L'ex ghetto ebraico di Umschlagplatz, il monumento agli eroi del ghetto, la tomba per il milite ignoto, il grande teatro e il monumento alle vittime di Katyń • Città vecchia di Varsavia con la colonna di Sigismondo, il Castello Reale, la sirena di Varsavia, le facciate colorate delle case popolari e la Cattedrale di San Giovanni Oltre al tour di un'intera giornata, puoi goderti l'ingresso incluso in due musei tra i seguenti quattro: • Il castello reale di Varsavia (in polacco: Zamek Królewski) è una residenza del castello che in passato serviva nel corso dei secoli come residenza ufficiale dei monarchi polacchi. Si trova nella piazza del castello, all'ingresso del centro storico di Varsavia. Gli uffici personali del re e gli uffici amministrativi della Corte reale di Polonia si trovavano lì dal XVI secolo fino alle partizioni della Polonia. • Palazzo della Cultura e della Scienza è uno degli edifici più alti di Varsavia. Con un'altezza totale di 237 metri (778 piedi), è l'edificio più alto della Polonia, il quinto edificio più alto dell'Unione Europea (compresa la guglia) e uno dei più alti del continente europeo. Costruito nel 1955, ospita varie istituzioni pubbliche e culturali come cinema, teatri, biblioteche, società sportive, facoltà universitarie e autorità dell'Accademia polacca delle scienze. • Il Museo dell'insurrezione di Varsavia nel quartiere Wola di Varsavia, in Polonia, è dedicato all'insurrezione di Varsavia del 1944. L'istituzione del museo è stata fondata nel 1983, ma per molti anni non sono stati effettuati lavori di costruzione. Ha aperto il 31 luglio 2004, in occasione del 60 ° anniversario della rivolta. • Il museo Life Under Communism sembra una capsula del tempo della Polonia comunista. Ha lo scopo di consentire alle generazioni più giovani di farsi un'idea delle vite vissute dai loro anziani nella Repubblica popolare di Polonia. Gran parte del materiale è stato donato da membri del pubblico e la raccolta continua a crescere man mano che arrivano più donazioni.

Varsavia: tour privato a piedi della seconda guerra mondiale con Powazki Cemet

10. Varsavia: tour privato a piedi della seconda guerra mondiale con Powazki Cemet

Varsavia ha svolto un ruolo importante nella seconda guerra mondiale. In questo tour privato a piedi, scoprirai eventi come la rivolta di Varsavia e la costruzione del ghetto di Varsavia. La tua guida professionale ti condurrà ai monumenti e ai memoriali più significativi di Varsavia dedicati alle vittime di guerra o ai soldati, incluso il Monumento agli Eroi del Ghetto. Vedrai anche il monumento al Piccolo Insorto nella Città Vecchia, dedicato ai bambini coinvolti nella guerra, e visiterai la Tomba del Milite Ignoto. Infine, se scegli l'opzione del tour esteso, visiterai il Cimitero Powązki dove scoprirai altri eroi di Varsavia.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Tomba del milite ignoto, Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tomba del milite ignoto, Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Tomba del milite ignoto, Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 152 recensioni

Ottima guida, ottimo autista e un ottimo viaggio?

Tutti e quattro i nostri visitatori sono molto soddisfatti dell'andamento del viaggio. Un'ottima guida, il signor Jacek, che ha raccontato storie per i partecipanti più giovani e più anziani del viaggio, è stata in grado di regolare il ritmo delle visite turistiche per mostrare i monumenti e i luoghi interessanti della capitale in una pillola di otto ore. Ne è valsa davvero la pena concludere le vacanze e le vacanze di quest'anno quest'anno. Sarà qualcosa da ricordare e guardare nelle immagini. Noi raccomandiamo !!!!!!!

Il tour della città con Magdalena è stato fantastico. Abbiamo imparato molto su Varsavia. Magdalena era molto ben informata su tutto e il suo tedesco era perfetto. Anche i nostri bambini hanno apprezzato molto il tour di 4 ore. Senza Magdalena di certo non avremmo visto così tanto e imparato a conoscere la città e la sua storia. Magdalena è flessibile e la ringraziamo ancora molto per la fantastica giornata a Varsavia. Assolutamente raccomandabile!!!

La guida è stata molto istruttiva ed è stata in grado di condensare molte informazioni storiche e culturali in un breve tour di 3 ore. La guida parlò molto rapidamente e alcuni membri del gruppo trovarono un po 'difficile il seguito dell'inversione. È stata fornita una panoramica dell'attuale stile di vita polacco e dell'attuale Varsavia. Tour eccellente nel complesso.

È stato un grande tour in russo. La guida è stata super educata, intelligente e mi ha raccontato molte storie interessanti oltre al tour classico. E ha risposto a tutte le mie domande, e di solito ne ho molte :)

Molto ben accompagnato da una guida appassionata

Abbiamo apprezzato molto questa città e tutte le spiegazioni della guida