Aggiungi date

Tomba del milite ignoto, Varsavia

Tomba del milite ignoto, Varsavia: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

1. Varsavia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Con questo tour di 3 ore avrai la possibilità di pedalare su una comoda city bike e visitare i luoghi più suggestivi di Varsavia insieme a una guida esperta. Pedala attraverso la famosa strada reale, nel centro storico e ammira i panorami del centro di Varsavia dalle rive del fiume Vistola. Osserva i giardini pensili della biblioteca dell'Università, la tomba del milite ignoto e il Palazzo della Cultura e della Scienza.  La durata del tour è di 3 ore e si estende per circa 14 chilometri, pedalando a un ritmo molto rilassato. A meta del percorso è prevista una pausa per bere.

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

2. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Varsavia: gioco e tour di fuga su smartphone

3. Varsavia: gioco e tour di fuga su smartphone

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Varsavia. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour alla Chiesa della Visitazione della Vergine con la bellissima architettura! Visita la Piazza della Città Nuova che è stata costruita a causa della vittoria contro gli Ottomani e scopri l'imponente Palazzo Krasiński. Fotografa il Barbacane nel suo bellissimo colore rosso e ammira lo Stare Miasto, dove sono state scritte tante storie. Successivamente, il Castello Reale ti aspetta per un tour reale. Il Teatr Wielki ti lascerà senza parole, poiché la meravigliosa scultura sulla sua facciata sembra uscita da una fiaba. Ammira la Tomba del Milite Ignoto con la sua pesante storia! La Grande Fontana ti stupirà nel giardino da sogno, mentre il Palazzo della Cultura e della Scienza con le sue mostre uniche sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Tour a piedi da vedere a Varsavia | piccolo gruppo

4. Tour a piedi da vedere a Varsavia | piccolo gruppo

Parti per un indimenticabile tour a piedi alla scoperta delle tre attrazioni più importanti di Varsavia, perfetto per i visitatori alle prime armi. Attrazione n. 1 - Il Palazzo della Cultura: Il nostro viaggio inizia nel magnifico Palazzo della Cultura, un vero gioiello di Varsavia. La nostra guida esperta condividerà fatti e segreti intriganti su questo imponente edificio. Non perdere l'occasione di visitare la terrazza panoramica al 130° metro, che offre una vista panoramica mozzafiato della città. Punti salienti della Strada Reale: Chiesa della Santa Croce, luogo di riposo del cuore di Frédéric Chopin Campus universitario di Varsavia Chiesa Visitazionista Barocca Tomba del Milite Ignoto Palazzo presidenziale Chiesa di Sant'Anna, sede degli organi più belli della Polonia Punti salienti nel centro storico - Dove si conclude il nostro tour: Immergiti nel fascino del centro storico con i suoi accattivanti punti di riferimento: Piazza Castello Castello Reale e Giardini Reali Piazza del mercato Mura della città e barbacane Sirena di Varsavia Comprendiamo l'importanza di presentare date e fatti storici in un contesto adeguato. Le nostre guide assicurano che le informazioni siano condivise in modo turistico e facilmente comprensibile. Piccoli gruppi: Per creare un'esperienza accogliente e personalizzata, limitiamo la dimensione del nostro gruppo a un massimo di 15 persone, anche per i tour pubblici a piedi. Ritrovo e Riconoscimento Guida: È sufficiente arrivare da 5 a 10 minuti prima dell'orario di inizio programmato al punto di incontro. Cerca la nostra guida con in mano un ombrello bianco, rendendola facilmente riconoscibile tra la folla. Conclusione del tour: Il nostro tour si conclude nella vivace Piazza del Mercato nel centro storico di Varsavia. Nelle vicinanze, troverai una vasta gamma di caffè, ristoranti e bar. Conta sulla nostra guida della città per consigliare le opzioni adatte, compresi gli stabilimenti vegetariani e vegani. Fai il primo passo nell'incantevole mondo di Varsavia con il nostro affascinante tour a piedi. Lascia che la tua visita sia davvero indimenticabile.

Tour privato a piedi della Città Vecchia e della Città Nuova di Varsavia

5. Tour privato a piedi della Città Vecchia e della Città Nuova di Varsavia

Scopri la capitale e la città più grande della Polonia con la tua guida. Pieno di contrasti e ricordi, l'affascinante Città Vecchia e la dinamica Città Nuova offrono uno sguardo al lungo e storico passato della città durante questo tour privato a piedi. Incontra la tua guida presso la Colonna di Sigismondo, un monumento del re polacco che nel XVI secolo spostò la capitale della Polonia da Cracovia a Varsavia. Guarda il Castello Reale, l'antica dimora dei governanti polacchi, luogo in cui è stata approvata la Costituzione del 3 maggio, la prima in Europa e la seconda nel mondo. Hai più tempo? Ritira il tuo biglietto e guarda all'interno del castello. Ammira gli appartamenti reali, i dipinti di Rembrandt e le tele di Bernardo Bellotto, detto il Canaletto. Fai una passeggiata lungo le affascinanti stradine che conducono alla Piazza della Città Vecchia, dove venivano organizzati i festeggiamenti e i mercati ma venivano anche giustiziati i condannati. Ammira le colorate case popolari. Scatta un selfie con una statua della Sirena di Varsavia, emblema e custode della città. Vedi anche il barbacane e la campana in via Kanonia. Cammina lungo le mura della città vecchia e scatta una foto della Vistola dal punto di osservazione di Gnojna Gora. Entra nella cattedrale, che ospita le tombe dei principi medievali di Mazovia, l'ultimo re di Polonia Stanislaw August Poniatowski e l'eccezionale pianista e politico Ignacy Jan Paderewski. Prosegui per il Palazzo Krasinski, l'edificio della Corte Suprema e il monumento alla Rivolta di Varsavia. Scopri la devastazione della città durante la seconda guerra mondiale e la sua ricostruzione una volta terminata la guerra. Ammira gli importanti monumenti della città, come il Gran Teatro, l'Opera Nazionale e la Tomba del Milite Ignoto. Termina con una breve passeggiata attraverso la Strada Reale che collegava tre ex residenze dei sovrani polacchi: il Castello Reale, il Lazienki Reale e il Palazzo Wilanow. Fermati al Palazzo Presidenziale, al campus dell'Università di Varsavia, nonché a bellissime chiese e case a schiera prima di separarti dalla tua guida per vedere la città da solo.

Varsavia: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

6. Varsavia: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ciascun luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour presso la Chiesa della Visitazione della Vergine con la bellissima architettura! Visita la Piazza della Città Nuova, costruita a seguito della vittoria contro gli Ottomani e scopri l'imponente Palazzo Krasiński. Fotografa il Barbacane nel suo bellissimo colore rosso e ammira lo Stare Miasto, dove sono state scritte tante storie. Successivamente, il Castello Reale ti aspetta per un tour reale. Il Teatr Wielki ti lascerà senza parole, poiché la meravigliosa scultura sulla sua facciata sembra uscita da una fiaba. Ammira la Tomba del Milite Ignoto con la sua pesante storia! La Grande Fontana ti stupirà nel giardino da sogno, mentre il Palazzo della Cultura e della Scienza con le sue mostre uniche sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico. Scarica l'app "World City Trail" dallo store. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Tour panoramico privato di Varsavia di un giorno intero in auto e a piedi

7. Tour panoramico privato di Varsavia di un giorno intero in auto e a piedi

Scopri le attrazioni della capitale della Polonia con un tour di un giorno. Visita alcuni dei siti di interesse più importanti di una città dallo straordinario passato e conosci le origini di Varsavia e il suo ruolo nella storia della Paese. Inizia il tragitto con una visita al centro storico della città. Inserita tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO dopo la seconda guerra mondiale, Varsavia era una città in rovina. È stata con grande sforzo riportata all'antico splendore, con edifici le cui origini spaziano dal XIII al XX secolo. Passa davanti all'antica residenza dei monarchi polacchi, il Castello Reale, all'edificio barocco del palazzo Krasinski, alle moderne colonne della Corte Suprema e al monumento dedicato alla Rivolta di Varsavia del 1944. Visita il parco più grande della città, il parco Łazienki, dove si trova il famoso monumento a Frédéric Chopin. Durante la seconda guerra mondiale, il parco Łazienki fu ampiamente saccheggiato e gravemente danneggiato dall'occupazione tedesca. Nel 1960, dopo molti anni di attento restauro, il parco Łazienki fu restituito al popolo polacco come museo. Concediti una passeggiata nel favoloso parco con il suo Palazzo sull'acqua, ammira la splendida Vecchia Aranciera, l'Anfiteatro e l'Isola Teatro, immersa in un'atmosfera caratterizzata dal suono di anatre e cigni. Cogli l'occasione per rilassarti nel bellissimo roseto e tra la straordinaria natura di questo luogo. Esplora la parte ebraica di Varsavia. Polacchi ed ebrei convissero fianco a fianco sul territorio polacco per sette secoli. Puoi ancora trovare molte tracce del patrimonio ebraico nel Paese, sia materiali, come l'architettura storica, sia immateriali, come eventi culturali ricorrenti, percorsi, tradizioni e cucina. Fermati al monumento agli eroi del ghetto e al monumento di Umschlagplatz, il luogo da cui gli ebrei furono trasportati al campo di sterminio di Treblinka. Conosci la tragica storia degli ebrei di Varsavia. Cammina all'interno della parte del ghetto e osserva i frammenti del suo muro. Attraversa il ponte sul lato orientale del fiume Vistola e scopri un volto diverso della capitale polacca, la parte più autentica della città. Concediti una passeggiata lungo la via più famosa, Zabkowska. Lasciati incantare da sorprese nei luoghi più inaspettati. Scopri i santuari nascosti nei cortili. Cerca i murales originali trovati nella zona. Entra nel Bazar Różyckiego, il mercato più antico di Varsavia. Assapora il miglior pyzy e flaki della città. Rilassati infine a bordo di un'auto di lusso durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Varsavia: tour guidato privato della città antica e moderna

8. Varsavia: tour guidato privato della città antica e moderna

Scopri i fatti e le leggende della capitale Varsavia in un tour privato a piedi dei punti salienti e delle principali attrazioni. Solo poche persone sanno che Varsavia è stata la città più importante per l'economia della Polonia nell'era moderna e crediamo davvero che sia uno dei luoghi più unici al mondo. È qualcosa che deriva dalla comprensione della cultura, della storia e della vita quotidiana della gente del posto. Scopri il fascino del centro storico di Varsavia, distrutto durante la guerra ma ricostruito nello splendido stile architettonico barocco. Segui la tua amichevole guida esperta nella bella Piazza del Mercato Principale, attraversa la Piazza del Castello e infine raggiungi il grande Castello Reale, dove vissero i monarchi polacchi dal 1596 al 1795. Ammira il Monumento a Niccolò Copernico e la Chiesa della Santa Croce, prima di proseguire per l'Università di Varsavia. Goditi una sosta leggermente più lunga in Piazza Pilsudski, precedentemente Piazza della Vittoria, dove puoi prenderti il tempo per riflettere sull'esclusiva Tomba del Milite Ignoto. Vivi l'atmosfera della Varsavia contemporanea e osserva la vita di tutti i giorni. Trova i migliori luoghi nascosti della città con l'aiuto della tua guida locale esperta. Nella versione da 6 ore entrerai anche nel Castello Reale e negli splendidi appartamenti degli ex re. È il modo migliore per confrontare il modo in cui i tempi cambiano attraverso la capitale della Polonia dal tardo medioevo ai giorni nostri, come centro economico, scientifico, commerciale e di sviluppo.

Varsavia: tour privato della città di un'intera giornata in auto di lusso

9. Varsavia: tour privato della città di un'intera giornata in auto di lusso

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia e parti per un'esperienza emozionante. Naviga in un'auto Mercedes di lusso con un autista dedicato. Goditi otto ore meravigliose con una guida privata della città mentre visiti luoghi inaccessibili a piedi. La tua guida creerà il tuo percorso in base alle tue richieste; alcuni elementi dell'itinerario di esempio sono i seguenti: • La Strada Reale percorre l'arteria più elegante di Varsavia • Il Parco Reale Łazienki per esplorare l'unico parco europeo con un monumento di Frederic Chopin • Il quartiere Praga per vedere le misteriose case popolari su via Ząbkowska e Targowa, la Cattedrale di San Floriano e lo Stadio Nazionale • L'ex ghetto ebraico di Umschlagplatz, Monumento agli Eroi del Ghetto, Tomba del Milite Ignoto, Gran Teatro e Monumento alle Vittime di Katyń • Città Vecchia di Varsavia con la Colonna di Sigismondo, il Castello Reale, la sirena di Varsavia, le colorate facciate dei caseggiati e la Cattedrale di San Giovanni Oltre al tuo tour di un'intera giornata, puoi goderti l'ingresso incluso in due musei dai seguenti quattro: • Il Castello Reale di Varsavia (in polacco: Zamek Królewski) è una residenza del castello che in passato servì nel corso dei secoli come residenza ufficiale dei monarchi polacchi. Si trova nella Piazza del Castello, all'ingresso del centro storico di Varsavia. Dal XVI secolo fino alla spartizione della Polonia vi si trovavano gli uffici personali del re e gli uffici amministrativi della Regia Corte di Polonia. • Il Palazzo della Cultura e della Scienza è uno degli edifici più alti di Varsavia. Con un'altezza totale di 237 metri (778 piedi) è l'edificio più alto della Polonia, il quinto edificio più alto dell'Unione Europea (compresa la guglia) e uno dei più alti del continente europeo. Costruito nel 1955, ospita varie istituzioni pubbliche e culturali come cinema, teatri, biblioteche, club sportivi, facoltà universitarie e autorità dell'Accademia polacca delle scienze. • Il Museo dell'insurrezione di Varsavia nel distretto Wola di Varsavia, Polonia, è dedicato all'insurrezione di Varsavia del 1944. L'istituzione del museo è stata fondata nel 1983, ma per molti anni non sono stati eseguiti lavori di costruzione. È stato inaugurato il 31 luglio 2004, in occasione del 60° anniversario della rivolta. • Il Life Under Communism Museum sembra una capsula del tempo della Polonia comunista. Ha lo scopo di consentire alle generazioni più giovani di avere un'idea delle vite vissute dai loro anziani all'interno della Repubblica popolare di Polonia. Gran parte del materiale è stato donato da membri del pubblico e la raccolta continua a crescere man mano che arrivano altre donazioni.

Tour degli scooter elettrici: Tour completo - 3 ore di magia!

10. Tour degli scooter elettrici: Tour completo - 3 ore di magia!

Esplora Varsavia e divertiti su uno scooter elettrico. Ottieni i migliori consigli dalla tua guida locale. Gli scooter elettrici ecologici evitano la necessità di lunghe e faticose passeggiate. Invece, salta a bordo e guida il tuo scooter da un luogo all'altro. Il tour durerà 3 ore durante le quali otterrai l'essenza di Varsavia. Questo è il nostro pacchetto turistico completo. Dopo una breve sessione formativa, il tour passa davanti agli edifici e ai monumenti più importanti della città. La tua guida racconterà la loro storia e ti consiglierà altri luoghi da visitare durante il tuo soggiorno a Varsavia. Durante il tour vedrai luoghi: Piazza Castello | Colonna di Sigismondo | Castello Reale | Bruco Golia alla Cattedrale | Piazza del Canonico con monumento a campana | La casa più stretta della città vecchia | Piazza del mercato della Città Vecchia | Sirena di Varsavia | Barbacane | Museo Maria Skłodowska Curie | Piazza del mercato della Città Nuova | Parco delle fontane multimediali | Vecchia casa della polvere da sparo | Monumento all'insurrezione di Varsavia | Piazza Krasińskich | Giardino Krasińskich | Vecchio Ghetto | Monumento agli Eroi del Ghetto | Museo Polin | Bunker Anielewicz | Umschlagplatz | Passerella della Memoria | Piazza Grzybowski | 4 Case popolari in via Próżna | Palazzo della Cultura e della Scienza | Giardino Saski | Tomba del Milite Ignoto | Hotel Bristol ed europeo | Palazzo presidenziale Ti auguriamo un fantastico tour. Punto Segway.

15 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Tomba del milite ignoto, Varsavia: attrazioni popolari nei dintorni

Tomba del milite ignoto, Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tomba del milite ignoto, Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Tomba del milite ignoto, Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 156 recensioni

Visita molto piacevole e arricchente. Maria parla perfettamente la nostra lingua e conosce molto bene la storia della città e del suo paese. Abbiamo potuto scoprire luoghi ricchi di storia così come l'architettura dei monumenti. Inoltre, Maria ci ha dato molti posti da vedere per il resto del nostro soggiorno. Lo consiglio vivamente

Molto interessante. In tre ore abbiamo visto parecchio e la guida ha spiegato moltissimo in un inglese eccellente

Molto comodo e informativo. Guida efficiente, interattiva e gentile. Grazie molto :)

Guidare è stato fantastico, molto ben informato e anche divertente. Signor Olaf.

Tour della città molto competente, amichevole, gentile e accomodante