Tomba di Claude Monet
Culture & History

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tomba di Claude Monet Storia e cultura: le attività più consigliate

Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

1. Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

Esplora il bellissimo villaggio e la sua casa in Alta Normandia, dove gli artisti impressionisti, Claude Monet, trascorsero gli ultimi 40 anni della sua vita. Visita l'incantevole villaggio di Giverny e scopri perché è stata una fonte di ispirazione per artisti impressionisti. Dopo il tuo trasferimento da Parigi, guarda dentro la casa dove Monet visse e lavorò. Situato all'interno di una splendida vallata della Senna, i giardini e i dintorni formarono gran parte del soggetto per i suoi dipinti dopo che vi si trasferì nel 1883. Una volta che hai visto le stanze in cui l'artista viveva con la sua famiglia, passeggiare attraverso 2 giardini unici che Monet ha progettato e modificato per tutta la sua vita. Guarda più di 100 tipi diversi di fiori e foglie intrecciate nel giardino dei fiori di Monet. Quindi, senti come se fossi entrato in uno dei suoi dipinti nel Giardino Giapponese. Vai al lago pieno di ninfee e scopri come mai Monet abbia usato questo giardino come ispirazione per oltre 250 dei suoi dipinti.

Da Parigi: tour a Giverny e stanze di Van Gogh ad Auvers

2. Da Parigi: tour a Giverny e stanze di Van Gogh ad Auvers

Scopri la bellezza senza pari dei giardini Clos Normand e delle Acque Giapponesi di Claude Monet a Giverny. Ti sentirai come se fossi all'interno dei suoi dipinti impressionisti, mentre cammini tra gli alberi di salice e attraversi il piccolo ponte verde sul suo stagno di ninfee. Dopodiché esplorerai l'interno della sua variopinta casa di famiglia e avrai l'accesso esclusivo ai luoghi in cui l'artista ha realmente vissuto e lavorato. Dopo la visita alla casa e ai giardini di Claude Monet, farai sosta sulla sua tomba per rendere omaggio a questo grande uomo. In seguito, partirai per una visita presso la città di Auvers-sur-Oise, dove ti concentrerai sulla vita travagliata e sorprendente dell'artista post-impressionista Vincent Van Gogh. Visiterai la pensione in cui Vincent visse durante i suoi ultimi 3 mesi di vita. Dopodiché esplorerai la cittadina e le zone circostanti che ispirarono 77 dei suoi dipinti. Visiterai la gotica "Chiesa di Auvers" e passeggerai nel vero Campo di grano con volo di corvi”. Scoprire questi luoghi con i tuoi occhi ti aiuterà a capire perché Vincent Van Gogh ha trovato tanta ispirazione in Auvers-sur-Oise. Potrai anche visitare la tomba di Van Gogh; un umile tomba ricoperta di edera.

Da Parigi: gita di un giorno a Versailles e Giverny

3. Da Parigi: gita di un giorno a Versailles e Giverny

Scopri le figure più famose della storia francese, le loro vite e il modo in cui amavano vivere. Giverny e Versailles sono a meno di un'ora di macchina a ovest di Parigi, quindi combinarle entrambe in un solo giorno è facile e rilassante. Questo tour inizia con la calma e quasi l'altra bellezza mondana della casa e dei giardini di Claude Monet a Giverny. Scopri il famoso artista impressionista e goditi il tempo libero per esplorare la sua casa dai colori vivaci, passeggia lungo i sentieri affascinanti del suo giardino fiorito e ammira il giardino acquatico con il piccolo ponte verde e il lago pieno delle sue famose ninfee. Nel pomeriggio la guida condividerà gli scandali che circondano la Rivoluzione francese e Maria Antonietta durante la vostra visita al Dominio Reale di Versailles. Godrai dell'accesso prioritario al Palace stesso e avrai del tempo libero per esplorare l'interno con un'audioguida. Visita i Royal Apartments, la splendida Hall of Mirrors, e poi passeggia tra i famosi French Gardens. Quando il tour del Palace è finito, goditi un facile trasferimento a Parigi, dopo aver compiuto la campagna.

Storia e cultura Tomba di Claude Monet: domande frequenti

Storia e cultura Tomba di Claude Monet: quali sono le migliori attività?

Storia e cultura Tomba di Claude Monet: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tomba di Claude Monet: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tomba di Claude Monet? Clicca qui per la lista completa.

Tomba di Claude Monet: le opinioni degli altri viaggiatori

Giardini e storia

Grande giornata in campagna visitando due location di artisti chiave. La nostra guida, Micole, ha organizzato tutto per rendere la giornata rilassante e istruttiva. Arrivando presto verso le 9 eravamo nel giardino di Monet davanti alla folla. I giardini sono spettacolari e mentre il tour della casa può essere affollato, è ancora un posto speciale da visitare. Auvers era una bella città da visitare con un paio di ristoranti da provare, ma abbiamo optato per un panino alla boulangerie locale e ci siamo seduti in piazza. Camminare nei campi di grano sopra la città e visitare la tomba di Vincent e Theo si stava muovendo. È una giornata lunga ma molto fattibile, poiché i biglietti d'ingresso e i tempi sono tutti programmati. Rilassati e ammira la bellezza della zona.

Pensare che dedicare mezza giornata alla visita di Giverny sarebbe un buon investimento. Ragazzo, era, specialmente con l'esperta (e deliziosa) guida di Claire, la nostra ospite. Dal sollecito pick-up al drop-on drop off, è stata una grande giornata. Cercava sempre di rendere la nostra esperienza il più ricca possibile, anche assicurandosi che fossimo il primo gruppo lì e ottenessimo i nostri 13 secondi di visione privata (ha fatto davvero la differenza quando la folla è diventata sempre più grande). Consigliamo vivamente questo tour; abbiamo ottenuto ciò per cui abbiamo pagato (e altro).

Visita guidata eccezionale

La nostra guida, JB, è stata fantastica, incredibilmente fluente sia in francese che in inglese. Prima di tutto è stato un pilota eccellente. In secondo luogo, era molto ben informato e ben preparato. In terzo luogo, era una persona molto piacevole con cui trascorrere la giornata. I giardini e la casa di Monet e la città di Auvers-sur-Oise erano deliziosi. Consigliamo vivamente questo tour.

Gita di mezza giornata perfetta per scoprire i giardini e la casa di Monet. Ho pensato che potrebbero esserci dei dipinti, ma solo l'ispirazione. I giardini erano magnifici, anche ai primi di ottobre. Tieni presente che mentre il luogo di incontro è a soli 500 piedi dall'Arco di Trionfo, non puoi vederlo dal cerchio, quindi assicurati di avere la strada giusta.

Ottima giornata prenotato il tour per piccoli gruppi che era perfetto. La nostra guida Antoine era eccezionale, divertente e molto ben informato. Nessun problema grazie GetYourGuide