Cose da fare a
Tomba di Davide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tomba di Davide: tour e biglietti

Tomba di Davide: le attività e i tour più consigliati

Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

1. Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

Inizia il tuo tour della Biblica Gerusalemme con una vista a volo d'uccello sulla città dal Monte degli Ulivi. Da qui puoi vedere oltre le mura della Città Vecchia fino al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia. Quindi scendi lungo il monte, passando un antico cimitero ebraico, il giardino biblico del Getsemani, la splendida Chiesa di tutte le nazioni e la valle del Kidron, dove monumentali tombe ebraiche sono rimaste per secoli. Mentre ti avvicini alla Città Vecchia, passerai davanti alla Chiesa della Dormizione e arriverai sul Monte Sion. A Gerusalemme, visita la Sala dell'Ultima Cena in cui Cristo ha mangiato con i suoi Apostoli alla vigilia della sua crocifissione. Questa stanza è anche chiamata il Cenacolo in quanto si trova su un piano sopra il sito della tomba del re David. Quindi entra nel quartiere armeno della Città Vecchia attraverso la Porta di Sion e passa la Chiesa armena di San Giacomo. La tua guida ti parlerà dell'affascinante cultura armena, prima di passare al quartiere ebraico. Qui il tour fa una pausa al Cardo di epoca bizantina. Questa strada scavata di 1500 anni fa era la strada principale di Gerusalemme. Nel quartiere ebraico ti fermerai a vedere il sacro muro occidentale. Come ultima parte sopravvissuta del Secondo tempio ebraico, il Muro occidentale è il punto di riferimento ebraico più santo al mondo. Qui ti unirai ad altri che vengono a mettere una nota di preghiera nelle fessure dell'antica parete. Quindi, ripercorri il percorso seguito da Gesù mentre portava la sua croce verso il Calvario lungo la Via Dolorosa. Arriverete al sacro Santo Sepolcro. Questa chiesa del IV secolo ospita le ultime stazioni della Croce, tra cui il Calvario, dove fu crocifisso Gesù e la sua tomba di sepoltura. La vasta struttura è condivisa da diverse confessioni cristiane e ha più di 30 cappelle. Quindi, concludi il tuo tour con una piccola terapia al dettaglio nel tradizionale bazar della Città Vecchia prima del viaggio di ritorno in hotel.

...
Gerusalemme: tour di 1 giorno

2. Gerusalemme: tour di 1 giorno

Ammira i luoghi più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno della città. Inizia raggiungendo in auto il Monte degli Ulivi per goderti il panorama della Città della Pace. Poi, fermati al Monte Sion per visitare la Tomba di Davide, il Cenacolo di Gerusalemme e la Basilica della Dormizione di Maria. Entra nella Città Vecchia e attraversa i quartieri armeno ed ebraico fino al Cardo di Gerusalemme, l'antica strada romana recentemente scavata e ripristinata. Osserva il Muro Occidentale, il Kotel, e continua fino al quartiere cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto ebraico. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece dello Yad Vashem, raggiungi Ein Kerem, tradizionalmente noto come il luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia per gli stretti viottoli del pittoresco villaggio, fermandoti alla Sorgente di Maria, prima di visitare la Chiesa di San Giovanni Battista.

...
Da Tel Aviv: tour di 1 giorno di Gerusalemme e del Mar Morto

3. Da Tel Aviv: tour di 1 giorno di Gerusalemme e del Mar Morto

Questo tour di 1 giorno ti porterà nella città santa per eccellenza, ovvero Gerusalemme, santuario spirituale delle 3 grandi religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islam. Con i suoi più di 4.000 anni di storia, la Città Vecchia attira ogni anno stuoli di visitatori, indipendentemente dalle loro credenze spirituali e religiose. Unisciti a una guida turistica autorizzata dal governo, sali a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata e preparati a delle affascinanti camminate. Goditi la prima tappa, il Monte degli Ulivi, e fermati ad ammirare il panorama della città sottostante. Entra nella Città Vecchia e visita i principali luoghi di riferimento, tra cui il Muro del Pianto. Passeggia tra i vicoli dei quartieri ebraico e cristiano e attraversa il Cardo, antica strada romana ancora visibile nel quartiere ebraico. Cammina tra le bancarelle del bazar e dirigiti al Muro Occidentale, o Kotel, per poi procedere lungo la Via Dolorosa, in fondo alla quale si trova la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e luogo dove, secondo il Nuovo Testamento, fu sepolto Gesù. Non perdere la possibilità di visitare questo luogo sacro, meta di pellegrinaggio dei Cristiani dal IV secolo: qualunque siano le tue credenze religiose, respirerai un'atmosfera decisamente unica e affascinante. Lasciati Gerusalemme alle spalle, risali a bordo del tuo veicolo e continua il tour verso il Mar Morto. Situato nel vicino Oriente tra la Giordania e la Cisgiordania, si trova nel punto più basso della Terra e la sua alta densità di sale ti farà provare l'incredibile esperienza di galleggiare sopra la sua meravigliosa superficie acquamarina. Concediti una pausa e rilassati in uno dei resort presenti lungo le sponde del Mar Morto: galleggia tra le sue acque e ricopriti con il suo fango ricco di minerali e dalle proprietà terapeutiche. Le sue proprietà benefiche lo hanno reso una delle destinazioni privilegiate per gli amanti delle località termali, senza contare l'incredibile varietà di prodotti per il corpo in vendita nei negozi e negli hotel: approfittane e acquista dei sali da bagno o delle creme per il corpo da portare a casa, prima di ritornare al tuo hotel a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

...
Gerusalemme e Betlemme: tour panoramico

4. Gerusalemme e Betlemme: tour panoramico

Trascorri un'intera giornata esplorando le città di Gerusalemme e Betlemme in un tour che ti porta in luoghi di importanza sia religiosa che storica, compresi i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Segui la guida per conoscere l'importanza e il significato di questi luoghi. Parti da Gerusalemme e raggiungi prima il Monte degli Ulivi per una vista panoramica della città. Fermati al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Quindi entra nella Città Vecchia e attraversa i quartieri armeni ed ebrei fino al Cardo, la strada romana recentemente rinvenuta e restaurata. Osserva il muro del pianto ebreo, il Kotel, e continua fino al quartiere cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Continua fino a Betlemme per una panoramica del Campo dei Pastori. Quindi visita la Chiesa della Natività e la Piazza della Mangiatoia. Dopo un'intera giornata di visite, torna al punto di partenza a Gerusalemme.

...
Gerusalemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

5. Gerusalemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Scopri i siti più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno alla scoperta delle fondamenta di questa antica città santa. Dopo il prelievo dal tuo hotel al mattino, viaggia alla volta del Monte degli Ulivi per una vista panoramica sulla città. Fermati sul Monte Sion per visitare la Tomba di Re Davide, la stanza dell'ultima cena e la Basilica delle Dormiziane. Entra nella Città Vecchia e passeggia nei quartieri armeni ed ebraici fino a raggiungere l'area del Cardo, oggetto di recenti scavi e restauri e anche nota come la Strada Romana. Ammira il Muro del Pianto, il Kotel, e prosegui per il quartiere cristiano, Percorri la Via Dolorosa e visita la Basilica del Santo Sepolcro. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, raggiungerai Ein Karem, a sud-ovest di Gerusalemme, tradizionalmente nota come luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia nelle stradine del pittoresco quartiere, fermandoti presso la sorgente di Maria e continua con una visita alla splendida chiesa di San Giovanni Battista. Durante il tour, la guida ti spiegherà il significato religioso, storico e culturale dei siti visitati e ti fornirà un'esaustiva introduzione sulla città di Gerusalemme. Il 9, 15, 20, 29 aprile; 29 maggio; 19, 20 e 27 settembre 2020, la visita a Yad Vashem verrà sostituita da una visita a Ein Karem.

...
Gerusalemme: tour di mezza giornata da Netanya, Herzliya e Tel Aviv

6. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Netanya, Herzliya e Tel Aviv

Questo tour di mezza giornata ti porta nella più santa delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale, ebraismo, cristianesimo e islam. Risalente a oltre 4 millenni, la Città Vecchia è così ricca di siti che attira visitatori da tutto il mondo, qualunque siano le loro inclinazioni spirituali. Viaggerai con una guida turistica autorizzata dal governo in comodi veicoli con aria condizionata, anche se ci saranno delle passeggiate, quindi preparati. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della polverosa città sottostante. Ti fermerai anche al Monte Sion per visitare la tomba del re David, la stanza dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Entra nella Città Vecchia e visita le principali attrazioni, come il Muro del Pianto. Passeggia attraverso i quartieri ebraico e armeno e la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, visibile su Jewish Quarter Street. Dirigiti attraverso il bazar verso il Muro Occidentale, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e che si dice sia il luogo dove Gesù è sepolto e risorto. Un luogo di pellegrinaggio essenziale per i cristiani almeno dal IV secolo, qualunque siano le vostre convinzioni, l'atmosfera è affascinante e vi solleverà il morale. Questo tour termina nella Città Vecchia, dove devi tornare al tuo alloggio.

...
Gerusalemme e Mar Morto: tour di un'intera giornata da Gerusalemme

7. Gerusalemme e Mar Morto: tour di un'intera giornata da Gerusalemme

Visita i luoghi sacri e culturali di Gerusalemme in questo tour di un'intera giornata, quindi dirigiti nel deserto per galleggiare nel Mar Morto. Dirigiti verso il Monte degli Ulivi di Gerusalemme per vedere le bellissime guglie delle chiese di Gerusalemme e i minareti dorati brillare dall'alto. Fermati al Monte Sion per visitare la tomba del re Davide, la sala dell'ultima cena e l'imponente Abbazia della Dormizione. Esplora i quartieri armeno ed ebraico nella Città Vecchia di Gerusalemme e visita il Cardo recentemente scavato e restaurato; l'antica strada romana. Ammira il Muro del Pianto e poi prosegui fino al Quartiere Cristiano. Percorri la Via Dolorosa, dove Gesù portò la sua croce sul luogo della crocifissione, dove ora sorge l'antica Chiesa del Santo Sepolcro. Dirigiti nel profondo del deserto della Giudea fino al punto più basso della Terra, il Mar Morto. Galleggia senza sforzo nelle uniche acque ricche di minerali. Dopo aver ricevuto il tuo trattamento termale naturale nel Mar Morto, è ora di tornare a Gerusalemme.

...
Gerusalemme: tour da Netanya, Herzliya e Tel Aviv

8. Gerusalemme: tour da Netanya, Herzliya e Tel Aviv

Il tuo tour in prima classe di un'intera giornata inizia col prelievo al tuo hotel a Tel Aviv per il viaggio fino al Monte degli Ulivi. Da qui avrai una vista spettacolare della città di Gerusalemme. Fermati poi al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Una volta arrivato entrerai nella città vecchia. La guida ti condurrà in una passeggiata lungo i quartieri armeni ed ebrei fino al Cardo, la strada principale della Gerusalemme bizantina ricostruita di recente e risalente al VI secolo. È anche conosciuta come la Via romana. Vedrai il Muro del Pianto o Kotel, parte delle antiche mura che un tempo circondavano il Tempio Ebraico, poi prosegui verso il Quartiere Cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. La fermata successiva è alla città nuova. La guida ti porterà a  visitare Yad Vashem, il memoriale dell'Olocausto. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, raggiungerai Ein Karem, a sud-ovest di Gerusalemme, tradizionalmente nota come luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia nelle stradine del pittoresco quartiere, fermandoti presso la sorgente di Maria e continua con una visita alla splendida chiesa di San Giovanni Battista. L'attenzione personalizzata è ciò che distingue questo tour dal resto dei tour per piccoli gruppi. Il 9, 15, 20, 29 aprile; 29 maggio; 19, 20 e 27 settembre 2020, la visita a Yad Vashem verrà sostituita da una visita a Ein Karem.

...
Città di David e Gerusalemme sotterranea: tour di 1 giorno

9. Città di David e Gerusalemme sotterranea: tour di 1 giorno

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta dei siti di maggior interesse storico di Gerusalemme. Inizia con una vista mozzafiato della città dall'area del Monte del Tempio. Viaggia quindi lungo la Valle del Cedron, verso la Porta di Sion, e osserva il monte degli Ulivi e il cimitero ebraico. Alla base si trovano le antiche tombe funebri di Assalonne, Benei Hezir e Zaccaria. Esplora inoltre il giardino del Getsemani e la chiesa di tutte le Nazioni. Visita quindi la meravigliosa tomba di Davide sul monte Sion. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion, sulla strada del Cardo, e fermati alle Quattro Sinagoghe sefardite splendidamente restaurate risalenti al XVII e XVIII secolo. Questi luoghi di culto vennero successivamente adibiti a stalle durante i diciannove anni in cui la Città Vecchia si trovò sotto il dominio giordano. Prosegui lungo la strada principale bizantina, il Cardo, risalente a 1.500 anni fa.  Attraversa a piedi il quartiere ebraico e ammira le fondamenta scavate e scoperte dell'ampio muro costruito dal re Ezechia 2.700 anni fa. Scendendo qualche metro, ti ritroverai in un complesso di case risalenti a 2.000 anni fa. Osservane i pavimenti a mosaico e i mikveh originali. Approfitta di una breve sosta al Muro Occidentale (Muro del Pianto), o semplicemente Kotel, dove molti fedeli portano avanti la tradizione secolare di infilare piccoli fogli di carta recanti preghiere nelle fessure. Lascia la città vecchia attraverso la Porta del Letame e visita gli straordinari scavi della Città di David, risalente a 3.000 anni fa.

...
Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

10. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Fai un tour di 10 ore a Gerusalemme e Betlemme, viaggiando in piccoli gruppi di non più di 18 persone per un'esperienza più personalizzata. Scopri la più sacra delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni, con una storia di oltre 4 millenni. Inizierai dirigendoti verso il Monte degli Ulivi per avere una vista panoramica della città vecchia di Gerusalemme. Fermati al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Poi visita i principali monumenti della città vecchia tra cui il Muro del Pianto, il Monte del Tempio (noto anche come la Spianata delle Moschee) e la Cupola della Roccia. Passeggia tra i quartieri ebraici e armeni con la guida autorizzata dal governo e lungo il Cardo romano splendidamente restaurato. Prosegui lungo la Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro, conosciuta anche come la Chiesa della Risurrezione, che si dice sia il luogo in cui Gesù fu sepolto e poi risorto. Raggiungi Betlemme per visitare la Basilica della Natività, una delle più antiche chiese al mondo a essere stata sempre in funzione, che sorge sul sito in cui si dice sia nato Gesù. Visita il Campo dei Pastori e immergiti nell'atmosfera spirituale di piazza Manger.

...

Tomba di Davide: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tomba di Davide? Clicca qui per la lista completa.

Tomba di Davide: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 627 recensioni

Tour fantastico. Mi è piaciuto ogni secondo. È un giorno pieno e piuttosto faticoso, quindi preparati. C'è così tanto da fare e vedere, ma alcuni potrebbero avere difficoltà a tenere il passo. Quando arrivò il pranzo, tutti erano più che pronti per una pausa. Il pranzo è stato fantastico. Ottimo cibo locale e più di quanto si possa mangiare. Tutto sommato un giorno da ricordare.

Juda è stata una guida meravigliosa. Puoi visitare la collina degli ulivi con una bella vista su Gerusalemme. Quindi i principali siti di Gerusalemme e infine il museo dell'olocausto su una collina vicino a Gerusalemme. Preparati per un po 'di passeggiata a Gerusalemme.

Una visita e organizzazione perfetta, molto professionali e soprattutto puntuali negli orari. Tutto fatto in maniera intelligente senza tanto stress. Autista molto simpatico è soprattutto disponibile. Consigliata

Un tour ben organizzato con una guida esperta e calorosa !! Il tour ha coperto sufficientemente i punti principali della città. Il gruppo è stato molto amichevole. Mi è piaciuto molto!!

Tour straordinario e soprattutto una guida incredibile

Tour perfetto, giusto, probabilmente la città più emozionante che abbia mai visitato.