Aggiungi date

Tomba di Davide

Tomba di Davide: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

1. Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

Scopri la città santa di Gerusalemme, grazie a questo tour di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta delle principali attrazioni della città e ti permetterà anche di ammirare viste spettacolari e tesori nascosti. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, da cui ammirerai una splendida vista panoramica della città sotto di te. Dopodiché, entrerai nella Città Vecchia per ammirare il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Proseguirai poi alla scoperta del Quartiere Ebraico e del Quartiere Armeno e percorrerai la strada romana del Cardo restaurata di recente. Visiterai anche il colorato bazar della città e il Muro Occidentale, prima di raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu sepolto e resuscitò. Se partecipi al tour di sabato, presso il Monte Sion potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Da lì, proseguirai alla volta della Città Nuova e trascorrerai del tempo al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, uno splendido edificio che si erge maestoso in contrasto con la tragica storia narrata tra le sue mura. Se poi avrai ancora del tempo disponibile, prima di fare ritorno al tuo hotel, visiterai anche la Sala della Memoria e la Sala dei Nomi.

Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

2. Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

Gerusalemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

3. Gerusalemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Scopri i siti più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno alla scoperta delle fondamenta di questa antica città santa. Dopo il prelievo dal tuo hotel al mattino, viaggia alla volta del Monte degli Ulivi per una vista panoramica sulla città. Fermati sul Monte Sion per visitare la Tomba di Re Davide, la stanza dell'ultima cena e la Basilica delle Dormiziane. Entra nella Città Vecchia e passeggia nei quartieri armeni ed ebraici fino a raggiungere l'area del Cardo, oggetto di recenti scavi e restauri e anche nota come la Strada Romana. Ammira il Muro del Pianto, il Kotel, e prosegui per il quartiere cristiano, Percorri la Via Dolorosa e visita la Basilica del Santo Sepolcro. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, raggiungerai Ein Karem, a sud-ovest di Gerusalemme, tradizionalmente nota come luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia nelle stradine del pittoresco quartiere, fermandoti presso la sorgente di Maria e continua con una visita alla splendida chiesa di San Giovanni Battista. Durante il tour, la guida ti spiegherà il significato religioso, storico e culturale dei siti visitati e ti fornirà un'esaustiva introduzione sulla città di Gerusalemme. Il 9, 15, 20, 29 aprile; 29 maggio; 19, 20 e 27 settembre 2020, la visita a Yad Vashem verrà sostituita da una visita a Ein Karem.

Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

4. Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

Inizia il tuo tour della Biblica Gerusalemme con una vista a volo d'uccello sulla città dal Monte degli Ulivi. Da qui puoi vedere oltre le mura della Città Vecchia fino al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia. Quindi scendi lungo il monte, passando un antico cimitero ebraico, il giardino biblico del Getsemani, la splendida Chiesa di tutte le nazioni e la valle del Kidron, dove monumentali tombe ebraiche sono rimaste per secoli. Mentre ti avvicini alla Città Vecchia, passerai davanti alla Chiesa della Dormizione e arriverai sul Monte Sion. A Gerusalemme, visita la Sala dell'Ultima Cena in cui Cristo ha mangiato con i suoi Apostoli alla vigilia della sua crocifissione. Questa stanza è anche chiamata il Cenacolo in quanto si trova su un piano sopra il sito della tomba del re David. Quindi entra nel quartiere armeno della Città Vecchia attraverso la Porta di Sion e passa la Chiesa armena di San Giacomo. La tua guida ti parlerà dell'affascinante cultura armena, prima di passare al quartiere ebraico. Qui il tour fa una pausa al Cardo di epoca bizantina. Questa strada scavata di 1500 anni fa era la strada principale di Gerusalemme. Nel quartiere ebraico ti fermerai a vedere il sacro muro occidentale. Come ultima parte sopravvissuta del Secondo tempio ebraico, il Muro occidentale è il punto di riferimento ebraico più santo al mondo. Qui ti unirai ad altri che vengono a mettere una nota di preghiera nelle fessure dell'antica parete. Quindi, ripercorri il percorso seguito da Gesù mentre portava la sua croce verso il Calvario lungo la Via Dolorosa. Arriverete al sacro Santo Sepolcro. Questa chiesa del IV secolo ospita le ultime stazioni della Croce, tra cui il Calvario, dove fu crocifisso Gesù e la sua tomba di sepoltura. La vasta struttura è condivisa da diverse confessioni cristiane e ha più di 30 cappelle. Quindi, concludi il tuo tour con una piccola terapia al dettaglio nel tradizionale bazar della Città Vecchia prima del viaggio di ritorno in hotel.

Da Tel Aviv: tour della città vecchia e nuova di Gerusalemme

5. Da Tel Aviv: tour della città vecchia e nuova di Gerusalemme

Immergiti nella complessa storia di Gerusalemme e scopri il suo significato religioso e culturale, in questo stimolante tour guidato da una guida professionista. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Tel Aviv, guida fino al Monte degli Ulivi per goderti una vista panoramica di Gerusalemme. Qui la tua guida ti presenterà alcuni dei fatti e delle storie dietro la città. Sosta al Monte Sion per visitare la tomba del re Davide, la sala dell'ultima cena e l'abbazia della Dormizione. Entra nella Città Vecchia e percorri i tortuosi quartieri armeno ed ebraico, raggiungendo il Cardo, la strada romana recentemente scavata. Guarda il Muro del pianto ebraico e ascolta storie e miti legati a questo punto di riferimento. Visita il Kotel e prosegui per il quartiere cristiano. Percorri la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Questa è una grande opportunità per visitare un'opera architettonica così famosa. Successivamente procedi verso la Città Nuova e visita Yad Vashem, il memoriale dell'Olocausto. Rendi omaggio qui e dedica un po' di tempo a riflettere. Il sabato e le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, guida a Ein Karem, tradizionalmente noto come luogo di nascita di Giovanni Battista; Goditi una passeggiata nel pittoresco villaggio, fermandoti alla Fonte di Maria e continua a visitare la Chiesa di San Giovanni Battista.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Gerusalemme

6. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Approfitta di questo tour di 1 giorno, recati a Gerusalemme e Betlemme e scopri 2 delle città sacre più importanti del mondo nonché santuario spirituale delle 3 grandi religioni monoteiste, testimoni di più di 4.000 anni di storia. Raggiungi il monte degli Ulivi e ammira il panorama mozzafiato sulla Città Vecchia di Gerusalemme; fermati presso il monte Sion e visita la tomba di re Davide, la Stanza dell'ultima cena (o Cenacolo) e la basilica della Dormizione di Maria. Poi, scopri le numerose attrazioni della Città Vecchia, come il Muro del Pianto. Passeggia tra le strade del quartiere ebraico e di quello armeno con la tua guida turistica (autorizzata dal Ministero del Turismo israeliano) e ammira il Cardo, una via colonnata in stile romano recentemente restaurata. Prosegui lungo Via Dolorosa fino alla basilica del Santo Sepolcro, costruita sul luogo che la tradizione indica come quello della sepoltura e della resurrezione di Gesù. Dopodiché, recati a Betlemme per conoscere il Campo dei Pastori e visitare la basilica della Natività, una delle chiese ancora operanti più antiche del mondo, costruita nel sito in cui nacque Gesù. Immergiti nella vivace atmosfera della Piazza della Mangiatoia e, infine, ritorna al tuo hotel.

Gerusalemme: tour guidato della città vecchia

7. Gerusalemme: tour guidato della città vecchia

Partendo dalla Porta di Giaffa della Città Vecchia, faremo un salto indietro nel tempo e attraverseremo i diversi quartieri della Città Vecchia. Assumendo l'energia indescrivibile che ogni angolo presenta, visiteremo i luoghi più sacri per tutte e tre le religioni. Agli ebrei, la tomba del re David e il muro occidentale (del pianto), gli ultimi resti del tempio ebraico che sorgeva qui migliaia di anni fa. Per i musulmani, il luogo in cui il Profeta Maometto ascese al cielo, la Cupola della Roccia, così come la bellissima Moschea di Al Aqsa. E ai cristiani la Via Dolorosa lungo la quale Cristo ha camminato con la propria croce fino alla crocifissione, e la sala dell'ultima cena, oltre ad avventurarsi all'interno della Chiesa del Santo Sepolcro! Le storie bibliche saranno contestualizzate mentre ti trovi nel luogo in cui hanno avuto luogo mentre impari a conoscere i 5 pilastri dell'Islam, la fondazione della nazione ebraica e la scoperta della Vera Croce, solo per citarne alcuni.

Gerusalemme: tour di 1 giorno

8. Gerusalemme: tour di 1 giorno

Ammira i luoghi più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno della città. Inizia raggiungendo in auto il Monte degli Ulivi per goderti il panorama della Città della Pace. Poi, fermati al Monte Sion per visitare la Tomba di Davide, il Cenacolo di Gerusalemme e la Basilica della Dormizione di Maria. Entra nella Città Vecchia e attraversa i quartieri armeno ed ebraico fino al Cardo di Gerusalemme, l'antica strada romana recentemente scavata e ripristinata. Osserva il Muro Occidentale, il Kotel, e continua fino al quartiere cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto ebraico. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece dello Yad Vashem, raggiungi Ein Kerem, tradizionalmente noto come il luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia per gli stretti viottoli del pittoresco villaggio, fermandoti alla Sorgente di Maria, prima di visitare la Chiesa di San Giovanni Battista.

Gerusalemme: tour giornaliero della Città di David, Gerusalemme sotterranea

9. Gerusalemme: tour giornaliero della Città di David, Gerusalemme sotterranea

Scopri i siti storici più importanti di Gerusalemme in questo ricco tour di un'intera giornata. Inizia con una vista mozzafiato di Gerusalemme dall'area del Monte del Tempio, dopodiché guidi lungo la Valle del Cedron verso la Porta di Sion. Ottieni viste magnifiche dal Monte degli Ulivi e dal cimitero ebraico. Alla sua base si trovano le antiche tombe funerarie Yad Avshalom, Beni Hazir e quella forse di Zaccaria. Accanto si trovano il Giardino del Getsemani e la Chiesa di tutti i Popoli. Sul Monte Sion, fermati alla straordinaria Tomba di David. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion sulla strada per il Cardo e fermati alle quattro sinagoghe sefardite del XVII e dell'inizio del XVIII secolo splendidamente restaurate. Prosegui verso il Cardo bizantino cinquecentenario scavato. Mentre vaghi per il quartiere ebraico, ammira le fondamenta scavate ed esposte del muro della Gerusalemme biblica di 2700 anni, costruito dal re Ezechia. Scendi di pochi metri e ti ritrovi in un complesso di case bimillenaria con i loro pavimenti originali a mosaico e mikveh. Una breve sosta al Muro del Pianto (Kotel) permette di posizionare un biglietto tra le sue pietre. Lascia la Città Vecchia attraverso la Porta del Letame e visita i notevoli scavi della Città di David di tremila anni.

Gerusalemme e Mar Morto: tour di un giorno da Tel Aviv

10. Gerusalemme e Mar Morto: tour di un giorno da Tel Aviv

Questo tour di un giorno ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Farai una sosta al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia tra i vicoli dei quartieri ebraico e cristiano e attraversa il Cardo, antica strada Romana ancora visibile nel quartiere ebraico. Cammina tra le bancarelle del bazar e dirigiti al Muro Occidentale, o Kotel, per poi procedere lungo la Via Dolorosa, in fondo alla quale si trova la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e luogo dove, secondo il Nuovo Testamento, fu sepolto Gesù. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lasciati Gerusalemme alle spalle, risali a bordo del tuo veicolo e continua il tour verso il Mar Morto. Situato nella Fossa Tettonica del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra e la sua elevata densità salina lo rende un sito unico che ti consentirà di galleggiare sulla sua splendide superficie color acquamarina. Fermati per rilassarti in uno dei resort sulle sue rive e goderti l'opportunità di galleggiare coperto di fango minerale e terapeutico tipico del Mar Morto. Le sue proprietà benefiche l'hanno trasformato in un'importante destinazione termale con una varietà di prodotti da bagno esclusivi in vendita negli hotel e nei negozi. Acquista alcuni sali da bagno e creme per la pelle da portare a casa, prima di tornare al tuo hotel a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Tomba di Davide: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tomba di Davide? Clicca qui per la lista completa.

Tomba di Davide: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 706 recensioni

Molte spiegazioni, la guida ha risposto a tutte le mie domande. Aveva dei tocchi molto carini, come darti un pezzo di carta, se non lo avevi, così da poter mettere il tuo desiderio sul Muro del Pianto. Un'escursione molto completa. Consigliato al 100%.

È stato un tour molto bello! La nostra guida Martin ci ha fornito una guida molto ben dettagliata nella città vecchia di Gerusalemme in un modo molto divertente e interessante. Ho imparato molto! Grazie

Il tour è stato ok Non proprio quello che ci aspettavamo, saremmo stati guidati nelle aree moderne della città

guide eccezionali!! Viaggio puntuale! La sosta del caffè al mattino potrebbe essere organizzata meglio.

Citta splendida. Your molto comodo con pick up è concentrato sulle principali attrattive. Guida super