Aggiungi date

Tomba di Tutankhamon, Valle dei Re

Tomba di Tutankhamon, Valle dei Re: le attività e i tour più consigliati

Hurghada: Punti salienti di Luxor, tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

1. Hurghada: Punti salienti di Luxor, tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

Partecipa a un tour guidato della città di Hurghada per scoprire la storica città di Luxor e la Valle dei Re. Visita luoghi famosi come il Tempio di Karnak, Hatshepsut e i Colossi di Memnon con una guida egiziana esperta. Vieni prelevato dal tuo hotel di Hurghada e viaggia a bordo di un comodo minivan. Scopri i luoghi più belli della città e immergiti nell'affascinante mondo dell'Antico Egitto. Ammira le colonne, le cappelle e il lago sacro del Tempio di Karnak, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO che merita una visita. Pranza in un ristorante selezionato di Luxor prima di imbarcarti su una feluca, una tradizionale barca a vela egiziana. Ammira la vista mozzafiato dell'antica città di Luxor e dei suoi templi e naviga sul fiume Nilo fino all'altra sponda. Qui potrai scoprire la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Esamina le rovine del Tempio di Amenhotep III e fai una gita nella Valle dei Re. Lasciati ispirare dall'architettura mozzafiato ed esplora il Tempio di Hatshepsut, che fu l'unico sovrano donna dell'antico Egitto. Potrai poi esplorare la Tomba di Tutankhamon, un viaggio di 3 chilometri nella storia, e goderti uno straordinario tour in barca sul Nilo fino all'Isola delle Banane. Una volta terminato il programma, il tuo trasferimento con aria condizionata sarà pronto a venirti a prendere a Hurghada.

Hurghada: Escursione a Luxor con le tombe di Hatshepsut e Tutankhamon

2. Hurghada: Escursione a Luxor con le tombe di Hatshepsut e Tutankhamon

Parti per una gita guidata alla città storica di Luxor e alla Valle dei Re da Hurghada. Partecipa a un tour guidato con un egittologo per visitare siti importanti come il Tempio di Karnak, il Tempio Mortuario della Regina Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Inizia con un comodo servizio di prelievo in hotel a Hurghada e sali a bordo di un comodo minivan. Visita i luoghi più belli della città per rivivere l'affascinante mondo dell'antico Egitto. La visita al Tempio di Karnak è un'occasione imperdibile per ammirare le sale colonnate, le cappelle e il lago sacro del sito mondiale dell'umanità UNESCO. Goditi un pranzo in un ristorante designato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una tradizionale imbarcazione egiziana a vela, per attraversare il fiume Nilo fino alla riva opposta. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Cerca di ammirare gli unici resti del Tempio di Amenhotep III ed esplora la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut. Poi, fai un salto alla KV62, conosciuta anche come la Tomba di Tutankhamon, ed esplora oltre 3.000 anni di storia. Al termine del tour, potrai usufruire di un trasferimento di ritorno al luogo di arrivo.

Baia di Makadi: Punti salienti di Luxor, Tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

3. Baia di Makadi: Punti salienti di Luxor, Tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

Fai un tour della città storica di Luxor e della Valle dei Re con una guida del Makadi Bay. Visita siti importanti come il Tempio di Karnak e Hatshepsut, oltre ai Colossi di Memnon, con una guida egittologa esperta. Vieni prelevato dal tuo hotel di Makadi Bay e viaggia in un comodo minivan. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto visitando i luoghi più belli della città. Ammira le sale a colonne, le cappelle e il lago sacro del Tempio di Karnak, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO che merita una visita. Pranza in un ristorante scelto a Luxor prima di imbarcarti su una feluca, una tradizionale barca a vela egiziana, per attraversare il fiume Nilo fino all'altra sponda. Qui scoprirai la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Dai un'occhiata ai resti del Tempio di Amenhotep III e fai una gita alla Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut, l'unico sovrano donna dell'antico Egitto. In seguito, visiterai la Tomba di Tutankhamon, un viaggio di 3 chilometri nella storia, e godrai di uno straordinario tour in barca sul Nilo fino all'Isola delle Banane. Una volta terminato il programma, il tuo trasferimento con aria condizionata ti aspetterà per tornare a Makadi Bay.

Da Sharm El Sheikh: Escursione guidata di un giorno a Luxor in aereo

4. Da Sharm El Sheikh: Escursione guidata di un giorno a Luxor in aereo

Ammira tutto lo splendore di Luxor grazie a questa escursione guidata di un giorno con partenza da Sharm el-Sheikh. Goditi la comodità del transfer a bordo di un minivan privato e di un viaggio di andata e ritorno in aereo. Degusta i sapori del posto con un pranzo delizioso in un ristorante tradizionale.  Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato e raggiungi l'aeroporto per imbarcarti sul tuo volo per Luxor. All'arrivo, dirigiti verso il complesso templare di Karnak. Ammira il Viale delle Sfingi, il corridoio ipostilo con i 134 enormi pilastri e gli obelischi della regina Hatshepsut e del faraone Thutmose I. Prosegui verso la necropoli tebana sulla riva occidentale del Nilo per vedere dove furono sepolti i faraoni.  Cammina nella Valle dei Re e visita tombe appartenenti a 3 diverse dinastie. Ammira un capolavoro dell'architettura antica al tempio funerario di Hatshepsut. Visita infine i Colossi di Memnone, 2 delle statue più grandi d'Egitto, che risalgono all'era del faraone Amenofi III. Al termine della giornata, torna in aereo a Sharm el-Sheikh, dove l'autista privato ti riaccompagnerà al tuo hotel.

Da Hurghada: Tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

5. Da Hurghada: Tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

Scopri la meraviglia dell'antico Egitto in questo tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel. Guarda i monumenti più spettacolari del passato e impara la storia con la tua guida egittologa. Inizia la mattina con il prelievo dal tuo hotel a Hurghada e goditi il trasferimento in un veicolo privato con aria condizionata. Arriva a Luxor per incontrare la tua guida egittologa e iniziare la tua avventura. Esplora l'ultima dimora dei sovrani egiziani dalla XVIII alla XX dinastia Prosegui verso il magnifico tempio di Hatshepsut e ammira uno degli antichi templi egizi più belli e meglio conservati. Successivamente, visita i Colossi di Memnon e ammira le due colossali statue di pietra del re Amenhotep III. Dopo, goditi un delizioso pranzo in un ristorante con vista mozzafiato sul Nilo. Fai un'altra sosta al Grande tempio di Karnak, il più grande complesso di templi mai costruito. Dopo una lunga giornata, rilassati durante un viaggio panoramico verso Assuan. Qui, fai il check-in e rilassati in un lussuoso hotel a 5 stelle. Il secondo giorno, raggiungi la tua guida e goditi un tour dei due templi di Abu Simbel. Immergiti nell'antica civiltà egizia mentre la tua guida egittologa spiega l'affascinante storia dietro ogni sito archeologico. Al termine della giornata, torna comodamente al tuo hotel a Hurghada.

Safaga: Punti salienti di Luxor, Tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

6. Safaga: Punti salienti di Luxor, Tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

Parti da Safaga per un tour guidato della città storica di Luxor e della Valle dei Re. Sotto la guida di un esperto egittologo, visita siti famosi come il Tempio di Karnak, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Servizio di prelievo in hotel a Safaga o a Soma Bay e imbarco su un comodo minivan. Torna nell'incantevole mondo dell'antico Egitto e visita i siti più belli della città. Pranza in un ristorante locale. Visita il Tempio di Karnak e ammira le sue sale a pilastri, le chiese e il lago sacro, sito mondiale dell'umanità UNESCO. Pranza in un ristorante selezionato di Luxor, poi prendi una tradizionale barca a vela egiziana per attraversare il Nilo fino alla riva opposta e all'Isola delle Banane. Qui esplorerai la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura ed esplora il tempio di Hatshepsut, l'unico sovrano donna dell'antico Egitto. Visiterai poi la Tomba di Tutankhamon (KV62). Viaggia attraverso 3.000 anni di storia e goditi un'emozionante gita in barca sul Nilo fino all'Isola delle Banane. Una volta terminato il tuo programma, il tuo trasferimento con aria condizionata ti aspetterà per tornare a Safaga.

Da Hurghada: Tour privato di Luxor con guida e pranzo

7. Da Hurghada: Tour privato di Luxor con guida e pranzo

Secondo la tua richiesta, il prelievo dal tuo hotel/aeroporto da parte della nostra guida turistica, quindi inizia a guidare per circa 240 km fino a Luxor. Arriva a Luxor e inizia il tuo viaggio visitando East Luxor. il tempio di Luxor è un grande complesso di templi dell'antico Egitto situato sulla riva orientale del fiume Nilo nella città oggi conosciuta come Luxor e fu costruito intorno al 1400 a.C. In lingua egizia è noto come ipet resyt, "il santuario meridionale uando visitiamo il complesso del tempio di Karnak, comunemente noto come Karnak, comprende un vasto mix di templi, cappelle, piloni e altri edifici in rovina vicino a Luxor. La costruzione del complesso iniziò durante il regno di Senusret I nel Medio Regno (intorno al 2000-1700 aC) e continuò nel periodo tolemaico (305-30 aC). Pranzo in uno dei ristoranti di cucina egiziana. Quindi continua il viaggio visitando La Valle dei Re, conosciuta anche come Valle delle Porte dei Re, è una valle in Egitto dove, per un periodo di quasi 500 anni dal XVI all'XI secolo a.C., tombe scavate nella roccia furono scavati per faraoni e potenti nobili del Nuovo Regno. Quindi visita il tempio funerario di Hatshepsut, noto anche come Djeser-Djeseru. Costruito per il faraone della diciottesima dinastia Hatshepsut, che morì nel 1458 a.C., il tempio si trova sotto le scogliere di Deir el-Bahari, sulla riva occidentale del Nilo, vicino alla Valle dei Re. Termina il tour visitando I Colossi di Memnon sono due enormi statue in pietra del faraone Amenhotep III, che regnò in Egitto durante la diciottesima dinastia egizia. Dal 1350 a.C. si trovano nella necropoli tebana, situata a ovest del fiume Nilo dalla moderna città di Luxor. Alla fine del tour tornerai all'hotel o all'aeroporto di Hurghada.

Luxor Le migliori cose da fare

8. Luxor Le migliori cose da fare

La guida autorizzata di Emo Tours ti preleverà dal tuo hotel o dalla crociera sul Nilo a Luxor o anche dall'aeroporto di Luxor e ti trasferirà con un veicolo privato A/C alla Cisgiordania, dove visiterai la Valle dei Re, la magnificenza della grandiosa architettura che veniva utilizzata per le sepolture; sono molti i re sepolti in questa valle. Le tombe più conosciute sono quelle di Tutmosis I, Tutmosis III, Tut-Ankh-Amon, Ramssess VI, Mrenptah e AmonhotepII. A seguire, visita al Tempio della Regina Hatshepsut, noto come El Dir El Bahari, costruito dalla regina Hatshepsut, figlia di Thutmosis I, che governò l'Egitto per circa 20 anni durante la XVIII dinastia (circa a.C.), l'unica donna faraonica a regnare nell'antico Egitto. Prosegui poi il tuo tour giornaliero verso i Colossi di Memnon, resti del tempio mortuario di Amenhotep III. Trasferisciti poi a Luxor per continuare il tuo tour di un giorno visitando il Tempio di Karnak, il più grande esempio di culto della storia, dedicato al Dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Termina la tua giornata visitando il Tempio di Luxor, costruito da Amunhotep III nella XVIII dinastia del Nuovo Regno e completato da Ramses II nella XIX dinastia. Successivamente verrai riaccompagnato al tuo hotel a Luxor. Il tour può anche terminare all'aeroporto di Luxor

Un'avventura parsimoniosa a Luxor per visitare le principali attrazioni della Cisgiordania

9. Un'avventura parsimoniosa a Luxor per visitare le principali attrazioni della Cisgiordania

Alle 7:00 del mattino verrai prelevato dal tuo hotel o dalla crociera sul Nilo a Luxor da una guida autorizzata e poi sarai trasferito con un veicolo privato A/C alla Cisgiordania dove visiterai la Valle dei Re, la magnificenza della grandiosa architettura che veniva utilizzata per le sepolture; in questa valle sono stati sepolti molti re. Le tombe più conosciute sono quelle di Tutmosis I, Tutmosis III, Tut-Ankh-Amon, Ramssess VI, Mrenptah e AmonhotepII. A seguire, visita al Tempio della Regina Hatshepsut, noto come El Dir El Bahari, costruito dalla regina Hatshepsut, figlia di Thutmosis I, che governò l'Egitto per circa 20 anni durante la XVIII dinastia (circa 1490-1469 a.C.), l'unica donna faraonica che regnò nell'antico Egitto. Poi continua il tuo tour giornaliero verso i Colossi di Memnon, resti del tempio mortuario di Amenhotep III. Intorno alle 12: pomeriggio trasferimento di ritorno al tuo hotel o alla crociera sul Nilo a Luxor.

Biglietto d'ingresso alla tomba di Re Tutankhamon

10. Biglietto d'ingresso alla tomba di Re Tutankhamon

Scopri l'affascinante storia dell'illustre Tomba del Re Tutankhamon. Entra in un'epoca di faraoni e immergiti nell'opulenza dell'antico Egitto. Questa straordinaria scoperta archeologica, ricca di intricati manufatti e di un ricco significato culturale, offre una straordinaria visione della vita e della morte del giovane sovrano egiziano. Esplora le intricate camere funerarie, scopri tesori straordinari e rivivi l'enigma racchiuso nella Tomba di Tutankhamon. Intraprendi un viaggio di scoperta che ti lascerà a bocca aperta di fronte alla magnificenza dell'antico Egitto.

175 attività trovate
Ordina per:

Tomba di Tutankhamon, Valle dei Re: attrazioni popolari nei dintorni

Tomba di Tutankhamon, Valle dei Re: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tomba di Tutankhamon, Valle dei Re? Clicca qui per la lista completa.

Tomba di Tutankhamon, Valle dei Re: le opinioni degli altri viaggiatori

Normalmente programmavamo l'escursione per mercoledì. Ma siamo stati contattati il giorno prima e ci è stato chiesto di anticipare l'escursione di un giorno. Ma alle 19 di sera non avevamo ancora ricevuto alcuna informazione sull'escursione. Alla fine abbiamo chiesto informazioni ad Asmaa e le abbiamo ottenute. Asmaa è stata molto utile! Alle 3:20 siamo stati prelevati in hotel e portati all'aeroporto. Abbiamo fatto un tour privato da Mohamed. Ha spiegato tutto molto bene. Dato che non avevamo il volo di ritorno prima delle 20:00 e lui temeva che avremmo trascorso troppo tempo in aeroporto, ci ha suggerito di fare anche il tempio di Luxor, l'Isola delle Banana e un tour della città. Anche se a pagamento. Ma abbiamo pensato che ne valesse decisamente la pena! Abbiamo sicuramente trovato molto interessanti il tempio di Karnak, il tempio di Luxor e la Valle dei Re. Successivamente siamo stati portati all'aeroporto alle 18:15 per prendere il volo di ritorno. Decisamente consigliato e ben organizzato. Solo la comunicazione in anticipo potrebbe essere migliore!

Prenotato come tour di gruppo, ma si è scoperto che eravamo gli unici 2 e il tour è stato convertito in un tour privato senza costi aggiuntivi. La nostra guida Hoda e l'autista ci hanno offerto una giornata fantastica, inclusa una breve crociera sul Nilo e poiché non volevamo aspettare così a lungo all'aeroporto per il nostro volo di ritorno, siamo stati portati all'hotel Steigenberger sulla riva del Nilo per uno spuntino e un drink e apprezzato il tramonto.

Attività bellissima, ben organizzata. Posti meravigliosi! La nostra guida (Mahmood) è stata fantastica. Bravo a spiegare tutto, ci ha fatto innamorare della storia dei faraoni ed è stato molto esplicativo sulla cultura musulmana, con una padronanza della lingua italiana eccellente! Ha sopportato le nostre mille domande. Esperienza super consigliata

Giornata molto lunga di visite turistiche ma ne vale la pena. La nostra guida parlava francese ed era molto gentile, e l'organizzazione era perfetta, l'unico punto negativo è stato il tempo di attesa tra la fine dell'escursione e il volo di ritorno.

È stata un'esperienza incredibile, straordinaria