Aggiungi date

Tombe della dinastia Ming

Tombe della dinastia Ming: le attività e i tour più consigliati

Grande Muraglia e Città Proibita: tour da Pechino

1. Grande Muraglia e Città Proibita: tour da Pechino

Scopri la storia della Grande Muraglia grazie a questo tour guidato di un giorno da Berlino. Viaggia a bordo di un pulmino climatizzato. Visita Piazza Tienanmen e gusta un autentico pranzo cinese. Scegli tra un tour con o senza giro in funicolare di andata e ritorno che ti consente di raggiungere la muraglia più velocemente mentre ti godi viste mozzafiato. Al mattino riceverai un servizio di prelievo dal tuo hotel a Pechino e raggiungerai la sezione Mutianyu della Grande Muraglia. La tua guida ti fornirà molte informazioni interessanti. Alla Grande Muraglia potrai fare un'escursione in autonomia o prendere una funicolare per raggiungere il punto più alto. Goditi un pranzo tradizionale cinese in un ristorante vicino alle Tombe Ming. Dopo pranzo, ammira Piazza Tienanmen. Poi, prosegui verso la Città Proibita, il più grande palazzo reale del mondo e l'ultima tappa di questo tour. Dedica un po' di tempo all'esplorazione di questo vasto complesso prima di fare ritorno in hotel. Durante la giornata, avrai l'opportunità di visitare i laboratori di giada e di ricevere un massaggio ai piedi in una bottega di medicina cinese.

Da Pechino: tour di Badaling Great Wall & Ming Tomb per l'intera giornata

2. Da Pechino: tour di Badaling Great Wall & Ming Tomb per l'intera giornata

Verrai prelevato dal tuo hotel, situato all'interno della seconda circonvallazione di Pechino, tra le 6:30 e le 7:00. Sulla strada per la Grande Muraglia, viaggia verso le Tombe Ming a 55 miglia dal centro, richiedendo circa un'ora di guida. Le tredici tombe Ming sono le tombe imperiali cinesi meglio conservate con una storia di 600 anni. Il tour delle Tombe Ming dura circa un'ora e termina alle 10:45. Prima di pranzo alle 11:30, avrai 45 minuti per una breve visita alla Jade Gallery. L'intaglio di giada è un'importante e famosa miscela delle eccellenti abilità nell'intaglio e delle culture tradizionali cinesi. Fai un pranzo tradizionale cinese al ristorante all'interno della Jade Gallery. Dopo pranzo, raggiungi l'ingresso a Juyonguan della Grande Muraglia di Badaling. Lì avrai 1 ora e mezza per fare un'escursione e ammirare il fascino di questo antico luogo che è anche il luogo in cui sono sepolti il primo imperatore di Pechino, l'imperatore Yongle, e la sua imperatrice Xu. Sulla via del ritorno al tuo hotel, vivi la cerimonia e la cultura del tè cinese in una casa da tè e poi torna al tuo hotel all'interno della Second Ring Road di Pechino.

Grande muraglia cinese di Mutianyu: tour di gruppo

3. Grande muraglia cinese di Mutianyu: tour di gruppo

Il tour di gruppo di 1 giorno inizia tra le 06:30 e le 07:00 con il prelievo dal tuo hotel situato all'interno della seconda tangenziale di Pechino. Da lì, viaggia fino alle Tombe Ming, il mausoleo sotterraneo dell'Imperatore Zhudi. Assapora un ottimo pranzo a base di pietanze cinesi e visita una straordinaria fabbrica di giada. Nel pomeriggio, raggiungerai la Grande Muraglia Cinese nella sezione di Mutianyu. Si tratta di una delle sezioni più affascinanti e conservate della Grande Muraglia, che un tempo serviva per difendere la capitale e le tombe imperiali. Per raggiungere il punto più alto di questo tratto della Muraglia puoi approfittare della funicolare (il costo del biglietto non è incluso nel prezzo del tour). Prima di rientrare al tuo hotel di Pechino, assisti alla caratteristica cerimonia del tè in una tipica casa da tè. Rientrerai in hotel intorno alle 17:00.

Tombe della dinastia Ming: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tombe della dinastia Ming? Clicca qui per la lista completa.

Tombe della dinastia Ming: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.198 recensioni

La nostra guida turistica Jackson era eccellente. Abbiamo apprezzato molto l'intero viaggio; informativo, buona scala temporale per tutti gli elementi e perfetto per la nostra sosta. Abbiamo visto Piazza Tiananmen mentre la bandiera veniva issata, l'esercito marciava, la Città Proibita, il pranzo lungo la strada e la Grande Muraglia. Abbiamo trascorso 2 ore al muro, che è stato un sacco di tempo con nostro figlio di 8 anni. Sì, abbiamo visitato un negozio di sculture di giada e una casa da tè e abbiamo visto le dimostrazioni, ma non abbiamo avuto l'obbligo di acquistare nulla. Siamo stati prelevati e lasciati nel nostro hotel. L'autobus era piccolo ma confortevole e c'erano solo 7 persone nel nostro tour. L'inglese di Jackson era eccellente e ci ha parlato attraverso tutti i dettagli storici di ogni sito.

Abbiamo davvero apprezzato questo tour! La città proibita è stata molto interessante e ci è stato dato il tempo sufficiente per vedere le parti importanti. Siamo stati anche portati alla presentazione del tè che era impressionante da guardare e ci è piaciuto. La Grande Muraglia alla fine della giornata è stata fantastica. Salimmo sulla funivia e scendemmo dal toobogan. Così divertente, lo consiglio vivamente. Se sono pignolo, avrei solo voluto rimanere meno tempo al negozio di giada (45 minuti) e più tempo alla Grande Muraglia (1,30 ore). Anche il pranzo è stato ottimo!

Ottima escursione con brava guida!

Siamo andati a Pechino riservando un giorno a questo tour. Il pullman è venuto a prenderci direttamente in hotel, centrale, e la nostra guida, Linda, si è dimostrata molto gentile, professionale e dall'ottimo inglese! Si è occupata di tutto compreso i biglietti di entrata alle maggiori attrazioni e portandoci ovunque con ottime spiegazioni. Da soli avremmo impiegato molto più tempo vista la mole di turisti. Molto carina al ritorno la sosta the tipica cinese. Consiglio vivamente questo tour. Brava Linda

Ottimo tour rapido

Consigliato per chi ha poco tempo a disposizione e non vuole spendere un patrimonio, il tour dura meno di una intera giornata, e permette di vedere un bellissimo scorcio della muraglia, in una zona in cui è difficile incontrare altri turisti occidentali, nonché della bella tomba sotterranea di un iaperatore Ming. Consigliatissimo acquistare il biglietto della funivia, visto l'orografia del sito, salire per la cordata non è per tutti. Ottimo anche il servizio ristorazione.

Molto interessante

Ben organizzato e molto interessante. Chiaramente i tempi sono contingentati ma il tour permette di avere uno sguardo ampio su Pechino