Aggiungi date

Cose da fare
Tonlé Sap

Tonlé Sap: le attività e i tour più consigliati

Da Siem Reap: Tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk in barca

1. Da Siem Reap: Tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk in barca

Sali a bordo del nostro minivan per il grande lago Tonle Sap (il più grande lago d'acqua dolce nel sud-est asiatico) e ottieni una visione affascinante della vera vita cambogiana. Fatti prelevare da un hotel di Siem Reap e fatti portare al molo. Prendi una barca privata per il villaggio galleggiante, situato fuori Siem Reap. Scopri le case alte e su palafitte, l'ospedale galleggiante, la pesca, il vecchio stile di vita del paese e il paesaggio naturale della foresta di mangrovie allagata. Goditi un tour facoltativo che attraversa la foresta di mangrovie allagata su una piccola barca, una fantastica pausa sulla strada per Tonle Sap per sperimentare la fauna e la flora locali. Termina la giornata ammirando il tramonto sul lago.

Siem Reap: tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk con trasferimento

2. Siem Reap: tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk con trasferimento

Scopri il villaggio galleggiante di Kampong Phluk, a soli 45 minuti di auto da Siem Reap. Rilassati in un viaggio attraverso l'autentica Cambogia, passando per i mercati nella piccola città di Roluos. Entra in una comunità sostenibile e autosufficiente che ha prosperato dalla fine della guerra civile. Le caratteristiche case incastonate tra splendidi alberi di mangrovie sono innalzate su palafitte che raggiungono i 9 metri di altezza. Nella stagione delle piogge (da maggio a febbraio), vedi la gente del posto e viaggia in barca per vedere la scuola, il lavoro e la pagoda mentre esplori allo stesso modo con il tuo piccolo gruppo. All'arrivo, ti verrà presentata una splendida chiesa indù e buddista, ricoperta di murali colorati che illustrano come le religioni coesistono in Cambogia. Nella stagione secca, prima che il livello dell'acqua si alzi, c'è l'opportunità di passeggiare lungo la strada principale per vedere la vita quotidiana della popolazione locale e la creazione di nuove case. Sono contenti del loro modo di vivere e felici di vedere gli stranieri perché il turismo è una parte importante dell'economia locale. La maggior parte delle 1.000 famiglie sono pescatori e agricoltori. I bambini in particolare sono amichevoli e curiosi. Goditi più soste in bagno e l'acqua refrigerata fornita durante il tour. Dopo aver attraversato il villaggio, dirigiti verso l'imponente lago Tonle Sap, dove un battello fluviale ti porterà al ristorante galleggiante con cibo delizioso e alcune opzioni esotiche. Rilassati sul lago e guarda un tramonto stimolante che risplende, un ricordo che non dimenticherai mai. Dopo il tramonto, ripercorri insieme il tuo percorso durante tutto il pomeriggio e l'autista del minibus riporterà il tuo gruppo in città, con rientro al tuo alloggio.

Phnom Penh: crociera al tramonto con birra e bevande illimitate

3. Phnom Penh: crociera al tramonto con birra e bevande illimitate

Questo tour dura un'ora e trenta minuti e ti darà una grande opportunità per esplorare il Mekong, il Tonle Sap e il fiume Four Faces, l'isola dei diamanti, il villaggio di pescatori, le palafitte, lo stile di vita delle persone che vivono lungo la riva del fiume e il tramonto della città. Il nostro autista di tuk tuk ti verrà a prendere in hotel e ti condurrà alla barca. A bordo della barca, sarai servito dalla nostra guida turistica con birra e bibite illimitate prima che inizi a commentare ciò che abbiamo visto lungo la riva del fiume come: - Ponti di amicizia giapponesi e cinesi - Wat Ounalom - Palazzo Reale - Sala conferenze Chaktumuk - Hotel Cambogia - Congiunzione di quattro fiumi (Mekong superiore, Mekong inferiore, Bassac e Tonle Sap) - Palafitte - I pescatori che lavorano e vivono sulle loro barche Dopo il commento della nostra guida turistica di lingua inglese, ti serviremo un piatto di frutta fresca, più bevande e vedremo il tramonto.

Siem Reap: Tour di mezza giornata del villaggio galleggiante di Kompong Phluk

4. Siem Reap: Tour di mezza giornata del villaggio galleggiante di Kompong Phluk

Inizia con il prelievo dall'hotel o vai al punto di incontro per salire a bordo del tuo veicolo, un minibus condiviso con aria condizionata con guida turistica o veicolo privato (con guida opzionale), in base all'opzione scelta. Kompong Phluk si trova a 30 chilometri a sud-est di Siem Reap. Visita prima la pagoda o il mercato locale, poi vai in barca a motore per un tour degli edifici su palafitte. Guarda dove le persone si sono coraggiosamente adattate ad alcune delle condizioni più inimmaginabili, tutte con un grande sorriso sui loro volti. Goditi la bellissima atmosfera di questo villaggio unico nel suo genere dalla comodità delle barche. La guida, se presente, spiega la storia, la cultura e lo stile di vita degli abitanti del villaggio. I villaggi sono circondati da foreste di mangrovie. Fai una gita facoltativa nella foresta allagata su una barca a remi, disponibile da ottobre a gennaio. Il motoscafo si ferma in un piccolo caffè galleggiante, un buon posto per vedere il tramonto. Dopo questa straordinaria esperienza, tornerai in hotel intorno alle 13:30 per il tuo tempo libero.

Siem Reap: Tour del Monte Kulen, Beng Mealea e Tonle Sap

5. Siem Reap: Tour del Monte Kulen, Beng Mealea e Tonle Sap

Parti per un tour guidato di un giorno da Siem Reap alla volta del Monte Kulen, delle incantevoli cascate e dell'antico tempio di Beng Melea. Scopri la vita rurale nel villaggio galleggiante di Kampong Phluk in barca. Immergiti nella cultura e nella natura cambogiana in questa avventura arricchente. Inizia con un servizio di prelievo in hotel a Siem Reap. Dopo esserti assicurato il biglietto per il Monte Kulen, l'avventura inizia con un viaggio panoramico di un'ora attraverso le risaie e i tradizionali villaggi cambogiani, che ti offriranno uno scorcio di vita locale e paesaggi pittoreschi. Fermati al Palm Cake Village per assistere alla tradizionale torta di palme. Successivamente, sali in cima alla collina di Phnom Kulen, guidato da un locale. Esplora i punti salienti del parco, tra cui le magnifiche cascate, la scultura del Buddha reclinato e il Fiume dei Mille Linga, risalente all'802 d.C.. Dopo aver gattonato, fermati per un picnic presso una cascata vicina, dove potrai gustare pollo alla griglia con frutta di stagione e fare il bagno alle cascate prima di addentrarti nella foresta pluviale per esplorare Beng Melea, una misteriosa giungla del XII secolo risalente al periodo di Angkor Wat ricoperta da 300 anni di vegetazione, alberi, liane e muschi. Continua il viaggio con un giro in barca fino a Kampong Phluk, un villaggio galleggiante. Assisti alla vita quotidiana delle famiglie che dipendono dalla pesca e che vivono in case colorate su palafitte. Naviga lungo la bellezza sommersa di una foresta di mangrovie, che ospita diverse specie, tra cui i macachi mangiatori di granchi. Concludi il tour con una visita a un monastero buddista su un'isola artificiale, per un'esperienza coinvolgente delle meraviglie culturali e naturali della Cambogia, prima di tornare a Siem Reap.

Siem Reap: Crociera in barca al tramonto sul Tonle Sap con trasferimenti

6. Siem Reap: Crociera in barca al tramonto sul Tonle Sap con trasferimenti

Verrai prelevato alle 14:30 dal tuo hotel a Siem Reap e visiterai il SATCHA, il primo centro di artigianato cambogiano che promuove gli artigiani locali, mescolando le conoscenze tradizionali con il design contemporaneo per mostrare i talenti cambogiani ai visitatori locali e internazionali e per trasmettere queste conoscenze nel tempo, con un impatto sociale, economico e ambientale sostenibile, e poi andremo direttamente a Kampong Phluk, villaggio alluvionale e di pescatori del lago Tonle Sap, situato a soli 21 chilometri dalla città di Siem Reap. Una volta arrivati al porto del lago, prenderemo una barca locale dal traghetto per esplorare i famosi villaggi galleggianti di Kampong Phluk. Lì potrai vedere in prima persona com'è la vita quotidiana delle numerose famiglie che si guadagnano da vivere principalmente con la pesca. La maggior parte delle famiglie vive sulle rive del lago in case dai colori vivaci, costruite su lunghi pali, per cui l'alto livello dell'acqua non è un problema durante la stagione delle piogge. Esplora la foresta di mangrovie allagata che circonda l'area e che ospita una varietà di specie, tra cui macachi mangiatori di granchi e 3.000 abitanti. Ti porteremo poi a visitare un monastero buddista costruito su un'isola artificiale e a goderti il tramonto da una barca locale sul lago Tonle Sap. Poi ti riaccompagneremo al tuo hotel o ti lasceremo nella zona del Mercato Vecchio.

Villaggio galleggiante a Tonle Sap: tour al tramonto e cena

7. Villaggio galleggiante a Tonle Sap: tour al tramonto e cena

Ascolta i suoni dell'acqua che lambiscono il lato della barca e guarda con soggezione mentre l'incredibile villaggio galleggiante si erge sullo sfondo del grande lago Tonle Sap. In questo villaggio idilliaco a meno di 10 miglia (15 km) da Siem Reap, esplora il villaggio in questo fantastico tour al tramonto. Partendo dal tuo hotel o pensione intorno alle 15:30, prendi una comoda auto con aria condizionata o un tuk tuk con la tua guida esperta, che sarà in grado di aiutarti a sottolineare la cultura e la vita intorno a te in inglese (e Khmer, ovviamente!) . Guarda questo incredibile villaggio in un modo molto speciale. Passa accanto a risaie e campi di loto per avere l'opportunità di fermarti e scattare fotografie del fiore di loto, molto importante nella cultura buddista (tieni presente che, a seconda del periodo dell'anno, la vista del loto e delle risaie varierà). All'arrivo al porto, trasferimento su una mini barca Tara guidata da un autista esperto. Una volta in acqua, fermati all'allevamento di coccodrilli e pesci (a seconda del livello attuale dell'acqua) e scopri alcuni dei mestieri praticati da coloro che vivono sul lago. Visita il negozio di souvenir per acquistare regali o scattare alcune foto dal ponte di osservazione. A seconda del periodo dell'anno, i villaggi galleggianti saranno nei canali fluviali o nel lago vero e proprio, indipendentemente dal fatto che li navighiamo tutti prendendo i villaggi galleggianti completi sui nostri incrociatori, nulla è cambiato molto qui da centinaia di anni, il pescatore e il loro famiglie che lavorano insieme, c'è così tanto da esplorare e sperimentare in questa crociera al tramonto unica. Dopo questa visita, torna alla barca e attraversa il villaggio galleggiante per dare un'occhiata alla vita quotidiana dei cambogiani locali. Dopo una tranquilla scivolata attraverso la città, arriva alla Queen Tara, la barca più grande del lago, nel cuore del villaggio galleggiante. Qui, goditi un meritato pasto completo a buffet o un menu fisso e bevande all inclusive. birre, cocktail, vini, bibite, liquori e succhi, Infine, il motivo per cui sei venuto: il tramonto. Rilassati con un drink in mano e immergiti nella bellezza che ti circonda. Dopo che l'ultima luce si è affievolita, torna alla pensione o all'hotel. sia il prelievo che il ritorno in hotel sono inclusi gratuitamente in questo tour.

Siem Reap: Tour della Montagna Kulen, del Beng Mealea e del Tonle Sap

8. Siem Reap: Tour della Montagna Kulen, del Beng Mealea e del Tonle Sap

Verrai prelevato dal tuo hotel tra le 7:30 e le 8:00 e sarai accompagnato ad acquistare un biglietto per il Monte Kulen. Poi ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Phnom Kulen per circa 1 ora. Questo viaggio ti porterà ad attraversare i villaggi rurali cambogiani, dove potrai osservare gli abitanti del luogo mentre svolgono la loro vita quotidiana e ammirare splendidi paesaggi come le risaie e le abitazioni tradizionali. Fai una sosta al Palm Sugar Village e scopri come i cambogiani producono lo zucchero per rifornire le loro famiglie e i loro villaggi. In seguito, proseguiamo verso la collina di Phnom Kulen e la nostra esperta guida locale ti condurrà alle attrazioni turistiche più spettacolari del parco nazionale, tra cui le cascate più grandi e più belle, la scultura del Buddha reclinato e il Fiume dei Mille Linga, costruito nell'802 d.C.. Dopo aver gattonato, fermati per un picnic presso una cascata vicina, dove potrai gustare pollo alla griglia con frutta di stagione e nuotare alle cascate prima di dirigerti a Beng Melea, il misterioso tempio del XII secolo nel mezzo della giungla. Questo tempio è ricoperto di vegetazione, alberi, liane e muschi. Il tempio è circondato da una foresta pluviale che è stata abbondante per oltre 300 anni. Quando non è stato completamente restaurato, molti turisti locali e internazionali si sono innamorati dell'area. Continua a prendere una barca locale dal traghetto per esplorare il famoso villaggio galleggiante di Kampong Phluk. Lì potrai vedere in prima persona com'è la vita quotidiana delle numerose famiglie che si guadagnano da vivere principalmente con la pesca. La maggior parte delle famiglie vive sulle rive del lago in case dai colori vivaci, costruite su lunghi pali, per cui l'alto livello dell'acqua non rappresenta un problema durante la stagione delle piogge. Esplora la foresta di mangrovie allagata che circonda l'area e che ospita una varietà di specie, tra cui macachi mangiatori di granchi e 3.000 abitanti. Ti porteremo poi a visitare un monastero buddista costruito su un'isola artificiale. Rientro in hotel.

Siem Reap: foresta di elefanti Kulen e lago Tonlesap

9. Siem Reap: foresta di elefanti Kulen e lago Tonlesap

Viaggio nella foresta degli elefanti di Kulen in una gita guidata di un giorno da Siem Reap. Ascolta un briefing introduttivo e incontra gli elefanti nel loro habitat naturale, quindi esplora il parco con un'escursione guidata per trovare cascate mozzafiato. Goditi il pittoresco scenario della giungla durante il viaggio dal tuo alloggio al parco. Arriva alla foresta degli elefanti di Kulen e scopri queste maestose creature durante un breve briefing introduttivo. Avvicinati agli elefanti, osservali nel loro habitat naturale e cammina con loro nella foresta. Dopo aver visitato la foresta degli elefanti di Kulen, continueremo a visitare uno dei villaggi più panoramici sul lago Tonle Sap, Kompong Phluk è anche uno dei meno visitati dai turisti. In questo tour, scopri la vita locale mentre navighi tra le palafitte e i mercati galleggianti e fai un giro in canoa attraverso le bellissime foreste allagate.

Angkor Wat: tour di 2 giorni all'alba e al villaggio galleggiante

10. Angkor Wat: tour di 2 giorni all'alba e al villaggio galleggiante

Giorno 1Inizia con un prelievo anticipato e raggiungi l'ingresso principale dell'Angkor Wat. Ammira la splendida alba su questo complesso antico e misterioso. Successivamente, visita la Porta Sud di Angkor Thom per ammirare i templi di Bayon e Baphoun.   Ascolta fatti storici sul luogo dalla tua guida esperta. Goditi il pranzo prima di visitare la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re Lebbroso. Sulla via del ritorno, visita il bellissimo tempio di Ta Prohm e il tempio di Banteay Kdei. Giorno 2Visita il lago Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico. Successivamente, dirigiti verso il villaggio galleggiante e scopri le alte case su palafitte, l'ospedale galleggiante, la pesca e il paesaggio naturale della foresta di mangrovie. Goditi un tour facoltativo attraverso la foresta di mangrovie allagata e scopri la fauna e la flora locali. Infine, ammira il tramonto mozzafiato sul lago alla fine della giornata.

Tutte le attività

168 attività trovate
Ordina per:

Tonlé Sap: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tonlé Sap? Clicca qui per la lista completa.

Tonlé Sap: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(976 recensioni)

Siamo stati avvisati che i dettagli del viaggio potrebbero cambiare con le stagioni e per altri motivi. Il viaggio è stato cambiato in una gita in barca di 3 ore da Phnom Penh al Silversmith Village e poi il resto è stato in auto. Siamo stati prelevati in tempo dal tuk-tuk e portati sulla barca. Eravamo gli unici 2 sulla barca (3 membri del personale). Il giro in barca è stato un ottimo modo per iniziare il viaggio e avevamo acqua, birra e pranzo inclusi. Ci siamo fermati dall'argentiere per osservarli mentre realizzavano oggetti in argento, abbiamo fatto acquisti nel loro negozio e poi abbiamo visitato il tempio locale. Successivamente siamo stati affidati all'autista per il resto del viaggio. È stato fantastico, si è fermato a comprarci riso appiccicoso di bambù. Ci siamo fermati quando ne avevamo bisogno e ci hanno consegnato al nostro hotel in tempo. Alla grande.

Siamo stati benissimo con Sopheak, la nostra guida. Ci ha spiegato molto sulla cultura cambogiana ed è stato molto gentile e amichevole. L'attività è stata molto arricchente dal punto di vista culturale e ci è piaciuta molto. Grazie mólto