Torino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino: le migliori attrazioni

Le 10 attrazioni imperdibili di Torino

Torino è una città maestosa, che ha saputo preservare tutta la sua nobile eleganza e che può essere considerata un po' come la Parigi o la Vienna d'Italia. Ricca di storia, di architettura Art Nouveau e di splendidi giardini, la città offre piacevoli soprese a ogni angolo.

  • Mole Antonelliana

    1. Mole Antonelliana

    Originariamente costruita come sinagoga, la Mole Antonelliana è il simbolo di Torino, oltre a essere un'autentica meraviglia architettonica. Prendi l'ascensore per raggiungere la cima e ammirare una vista sensazionale della città.

  • 2. Museo Nazionale del Cinema

    Oggi la Mole Antonelliana ospita il Museo Nazionale del Cinema, una tappa essenziale sia per gli amanti del cinema che per gli appassionati di storia.

  • Museo Egizio

    3. Museo Egizio

    Un altro sito imperdibile di Torino è sicuramente il Museo Egizio, dove potrai ammirare le collezioni più famose e vaste al mondo di reperti dell'Antico Egitto.

  • Palazzo Reale di Torino

    4. Palazzo Reale di Torino

    Questa interminabile serie di stanze reali vanta un'incredibile esposizione di statue, mobili, dipinti, animali imbalsamati e armature!

  • Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja

    5. Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja

    All'interno di uno dei palazzi di questo complesso storico e architettonico ha sede il Museo Civico di Arte Antica, custode di una splendida e variegata collezione artistica.

  • 6. Chiesa Reale di San Lorenzo

    Questa splendida chiesa restaurata sorge sulla piazza principale di Torino. Non lasciarti ingannare dal suo aspetto esteriore, gli elaborati interni sono semplicemente meravigliosi.

  • Duomo di Torino

    7. Duomo di Torino

    La fama di questa incredibile cattedrale è dovuta alla presenza della Sindone di Torino, la controversa reliquia che sembrerebbe essere il sudario autentico di Gesù Cristo.

  • 8. Museo di Arte Orientale

    Questo piccolo museo nascosto in un vicolo della città, in realtà, custodisce una meravigliosa collezione di opere d'arte e manufatti dell'Asia e del Medio Oriente.

  • Museo del Risorgimento

    9. Museo del Risorgimento

    Per comprendere la storia d'Italia, è necessario conoscere il processo che ha portato all'unificazione del paese, ovvero il Risorgimento. Questo museo evidenzia in modo chiaro e conciso gli alti e bassi di quel periodo.

  • 10. Teatro Regio di Torino

    Controlla il calendario degli spettacoli per scoprire cosa andrà in scena in questo superbo e moderno teatro dell'opera durante la tua visita in città.

Pianifica la tua visita

  • Noleggia un'auto e regalati una gita fuori Torino

    I dintorni di Torino sono davvero affascinanti. Parti alla scoperta di Venaria, Racconigi o Stupinigi, oppure visita Asti per mangiare in un ristorante "slow food". Tutte queste città sono anche ottime per la degustazione di vini.

  • Che tempo fa e cosa indossare

    Il meteo nel nord Italia può essere piuttosto imprevedibile, perciò porta con te un maglione leggero e un paio di scarpe comode.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera è il periodo migliore per visitare Torino, dato che le temperature sono abbastanza calde per poter passeggiare all'aria aperta, ma non ancora torride da rendere le giornate poco gradevoli. Inoltre, la città è anche poco affollata.

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.437 recensioni

carta vantaggiosissima per chi vuole vedere tanto in pochi giorni

Sarebbe bello se l'info point di fronte alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova chiudesse alle 18.00 anziche' alle 16.00; mi sono dovuto fare a piedi con la valigia trolley tutta via Roma fino a Piazza Castello per ritirare la card a quell'info point che chiudeva alle 18.00. Volendo visitare il museo egizio il giorno dopo alle ore 9.00, ci tenevo ad avere la Card gia' in possesso dal giorno prima, senza dover aspettare che l'info point aprisse alle 9.00 nel giorno in cui decorreva la card, col rischio di arrivare al museo egizio e trovare la coda per entrare.

È molto utile acquistare una card con tutti gli ingressi

La card è un ottima idea, l'unica cosa che cambierei se possibile il discorso di far saltare la fila, premettendo comunque che noi non ne abbiamo fatta molta visto che comunque in due avevamo speso 102 euro e che comunque qualche cosa l'abbiamo pagata in tre ( c'era mio figlio di nove anni) come l'ascensore per la mole e l'ingresso all'Allianz Stadium. È comunque una mia opinione..Grazie.

Ottimo, ti da la possibilità di vedere molti musei.

La consiglio vivamente per usufruire di diverse visite. Le ragazze sono state gentili ci hanno dato tutte le informazioni e da non sottovalutare la cartina e la stampa dei musei e gli ora è giorni di apertura.

Piacevolissima passegiata accompagnati da una guida fantastica

Un tour organizzato benissimo, avete ottimizzato il percorso per farci vedere il massimo con minimo sforzo. La guida era preparata, simpatica, è molto cordiale. Praticamente tutto perfetto.

Questa card, apparentemente cara, in realtà ti permette di risparmiare

Se ottimizzi il tempo e segui musei e mostre, avrai tutta l'assistenza da parte degli addetti, veramente competenti e cortesi. Complimenti!!!!!