Cose da fare a

Torino

Il capoluogo piemontese è un vivace centro con musei, teatri e caffè risalenti al 1300.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 10 attrazioni imperdibili di Torino

Torino è una città maestosa, che ha saputo preservare tutta la sua nobile eleganza e che può essere considerata un po' come la Parigi o la Vienna d'Italia. Ricca di storia, di architettura Art Nouveau e di splendidi giardini, la città offre piacevoli soprese a ogni angolo.

  • Mole Antonelliana

    1. Mole Antonelliana

    Originariamente costruita come sinagoga, la Mole Antonelliana è il simbolo di Torino, oltre a essere un'autentica meraviglia architettonica. Prendi l'ascensore per raggiungere la cima e ammirare una vista sensazionale della città.

  • 2. Museo Nazionale del Cinema

    Oggi la Mole Antonelliana ospita il Museo Nazionale del Cinema, una tappa essenziale sia per gli amanti del cinema che per gli appassionati di storia.

  • Museo Egizio

    3. Museo Egizio

    Un altro sito imperdibile di Torino è sicuramente il Museo Egizio, dove potrai ammirare le collezioni più famose e vaste al mondo di reperti dell'Antico Egitto.

  • Palazzo Reale di Torino

    4. Palazzo Reale di Torino

    Questa interminabile serie di stanze reali vanta un'incredibile esposizione di statue, mobili, dipinti, animali imbalsamati e armature!

  • Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja

    5. Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja

    All'interno di uno dei palazzi di questo complesso storico e architettonico ha sede il Museo Civico di Arte Antica, custode di una splendida e variegata collezione artistica.

  • 6. Chiesa Reale di San Lorenzo

    Questa splendida chiesa restaurata sorge sulla piazza principale di Torino. Non lasciarti ingannare dal suo aspetto esteriore, gli elaborati interni sono semplicemente meravigliosi.

  • Duomo di Torino

    7. Duomo di Torino

    La fama di questa incredibile cattedrale è dovuta alla presenza della Sindone di Torino, la controversa reliquia che sembrerebbe essere il sudario autentico di Gesù Cristo.

  • 8. Museo di Arte Orientale

    Questo piccolo museo nascosto in un vicolo della città, in realtà, custodisce una meravigliosa collezione di opere d'arte e manufatti dell'Asia e del Medio Oriente.

  • Museo del Risorgimento

    9. Museo del Risorgimento

    Per comprendere la storia d'Italia, è necessario conoscere il processo che ha portato all'unificazione del paese, ovvero il Risorgimento. Questo museo evidenzia in modo chiaro e conciso gli alti e bassi di quel periodo.

  • 10. Teatro Regio di Torino

    Controlla il calendario degli spettacoli per scoprire cosa andrà in scena in questo superbo e moderno teatro dell'opera durante la tua visita in città.

Pianifica la tua visita

  • Noleggia un'auto e regalati una gita fuori Torino

    I dintorni di Torino sono davvero affascinanti. Parti alla scoperta di Venaria, Racconigi o Stupinigi, oppure visita Asti per mangiare in un ristorante "slow food". Tutte queste città sono anche ottime per la degustazione di vini.

  • Che tempo fa e cosa indossare

    Il meteo nel nord Italia può essere piuttosto imprevedibile, perciò porta con te un maglione leggero e un paio di scarpe comode.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera è il periodo migliore per visitare Torino, dato che le temperature sono abbastanza calde per poter passeggiare all'aria aperta, ma non ancora torride da rendere le giornate poco gradevoli. Inoltre, la città è anche poco affollata.

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.733 recensioni

Nasr Ammar - chiedete di lui- egittologo, guida turistica- professionista, appassionato di quello che fa. Ci ha fatto un dono della sua conoscenza, ha reso quasi magica la nostra visita. La sua empatia e attenzione a noi, alle nostre domande al ritmo della visita è stata sorprendente..

Bellissima esperienza, guide esaustive, vengono trattati i lati esoterici ma soprattutto storici della città. Consigliatissima!

Esperienza molto positiva, guida preparatissima,spiegazioni dettagliate. Consiglio vivamente

La mia esperienza è stata molto positiva. Organizzato tutto molto bene. Consiglio vivamente.

Sofia, la Guida, molto simpatica e coinvolgente, nonché preparata