Torino
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Torino: biglietto da 24/48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

1. Torino: biglietto da 24/48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

Se stai cercando una soluzione per scoprire e allo stesso tempo conoscere Torino, salta a bordo di un tour in autobus panoramico. Scopri il fascino di una città che vanta oltre duemila anni di storia, ma non li dimostra affatto, essendo anche molto moderna. Con 3 itinerari differenti fra cui scegliere, o con una combinazione dei tre, il tour rappresenta davvero il modo ideale per vedere la città da vicino. La linea A copre il centro di Torino: sali a bordo e resta incantato dal Museo Nazionale del Cinema, dal Museo Egizio e dalla collina che sovrasta il Po con il suo parco del Valentino. La linea B ti porta invece più vicino alla Torino che non ti aspetti ed è il modo più veloce di raggiungere siti inesplorati per scoprire il nuovo volto della città. Il rinnovato Museo dell'Automobile, il Lingotto, Eataly e le sedi delle Olimpiadi si trovano tutti in questo itinerario. La linea C copre le residenze reali e ti porterà a vedere tra l'altro lo Juventus Museum nello stadio omonimo, la reggia di Venaria Reale, il Castello della Mandria e la Nuvola Lavazza Linea A 1) Piazza Castello 2) Mole Antonelliana 3) Villa della Regina 4) Monte dei Cappuccini 5) Borgo Medievale 6) Parco del Valentino 7) Piazza Carlo Felice 8) Duomo Linea B 1) Piazza Castello 2) Museo di Scienza Naturali 3) Parco del Valentino 4) Museo dell'Automobile 5) Pinacoteca Agnelli-Lingotto-Arco Olimpico 6) Stazione FS Lingotto 7) Stadio Olimpico e Palaolimpico 8) Officine Grandi Riparazioni 9) Museo Pietro Micca Linea C 1) Piazza Castello 2) Museo Pietro Micca 3) Allianz Stadium & Juventus Museum 4) La Venaria Reale 5) Porta Palazzo 6) Nuvola Lavazza

Torino: tour guidato del Museo Egizio

2. Torino: tour guidato del Museo Egizio

Il Museo Egizio di Torino è il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia ed è considerato il secondo più importante al mondo, dopo quello del Cairo. Scopri il museo durante un tour guidato di 2 ore. Durante il percorso, troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni insieme alla tua guida. Mentre esplori il museo, la tua guida ti racconterà anche gli aneddoti di secoli di civiltà egizie.

Museo Egizio di Torino: tour e ingresso prioritario

3. Museo Egizio di Torino: tour e ingresso prioritario

Incontra la guida in Piazza Carignano (di fronte alla statua) e salta le lunghe code per accedere al Museo Egizio di Torino. Quello di Torino è il più importante Museo Egizio al mondo dopo quello del Cairo e il più antico museo dedicato interamente all'antica cultura egiziana. La struttura ospita più di 30.000 manufatti che raccontano 5.000 anni di storia dell'antico Egitto: la collezione comprende opere d'arte, reliquie religiose e oggetti comuni di uso quotidiano al tempo dei grandi faraoni. La guida ti condurrà in un viaggio affascinante attraverso le sale espositive del museo. Questo tour di gruppo è disponibile solo il sabato e in lingua italiana.

Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

4. Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la guida e accedi al museo saltando le code, grazie al biglietto prioritario. Visita le mostre dedicate esclusivamente alla cultura e all'arte dell'Antico Egitto. Viaggia nel tempo e osserva gli oggetti in ordine cronologico , che coprono un periodo che va dal IV secolo a.C. fino al III secolo d.C. Scopri il lato misterioso e magico dell'Impero Egizio insieme alla tua esperta guida turistica. Ammira attrazioni straordinarie come la tomba di Kha, un architetto a servizio dei faraoni, risalente al 3.500 a.C. Ammira i sarcofagi, le statue, gli accessori e i mobili e altri oggetti  preservati davvero bene , tra cui carni salate e una ciotola di ceramica con i rimasugli di tamarindo e uva. Poi, osserva la  collezione di papiri di Drovetti, considerata da alcuni la più importante al mondo. Infine, visita il Tempio di Ellesija, un tempio scavato nella roccia che ha più di 3.500 anni. Scopri come il tempio fu costruito per il faraone Tuthmosis III e fu salvato dalle inondazioni del Nilo prima di essere trasferito in Italia nel 1966. Durante la visita, non esitare a fare una pausa alla caffetteria del museo e alla fine non dimenticare di passare dal meraviglioso negozio di souvenir.

Torino: tour a piedi guidato di 1 ora e 30 minuti

5. Torino: tour a piedi guidato di 1 ora e 30 minuti

Scopri Torino con un tour di un'ora e trenta minuti e ammira i magnifici monumenti e le famose piazze, nonché i tesori nascosti fuori dai sentieri battuti, grazie ai commenti di una guida esperta. Visita le piazze principali, tra cui l'incredibile Piazza San Carlo, Piazza Carignano e Piazza Castello. Esplora i cortili nascosti e attraversa le strade sinuose della città vecchia. Mentre cammini, ascolta storie affascinanti e aneddoti sulla città dalla tua guida. Scopri la tradizione legata al cioccolato di Torino, la storia che si cela dietro al Museo Egizio e il motivo della presenza di una testa di toro sopra ogni fontana. Chiedi alla tua guida consigli sulle numerose attrazioni da vedere a Torino.

Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

6. Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

Incontra la tua guida fuori dalla Reggia di Venaria e inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Lasciati stupire dagli eleganti e lussuosi interni barocchi del palazzo. Attraversa l'incantevole Sala di Diana e ammira lo splendore della Galleria Grande. Prosegui fino alla Chiesa di Sant'Uberto e il famoso Bucintoro. Ammira la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d'Onore. Durante il tour della reggia, scopri di più sulla storia della dinastia dei Savoia che un tempo viveva qui e sui successivi usi del palazzo nel corso dei secoli.

Torino: tour con ingresso prioritario al Museo Egizio

7. Torino: tour con ingresso prioritario al Museo Egizio

Esplora il museo egizio più antico del mondo grazie a un tour guidato della durata di 2 ore con ingresso prioritario. Con i suoi 37.000 pezzi, il Museo Egizio di Torino contiene la più vasta collezione di manufatti egizi esistente fuori dal Cairo. I quattro piani del Palazzo dell'Accademia delle Scienze, dove si trova il museo, raccontano le storie dei regni egizi in tutto il loro splendore: dal periodo predinastico al tardo antico. Dopo più di tre anni di lavoro, il nuovo percorso espositivo, inaugurato nel 2015, è pronto per farti perdere tra le file di sarcofagi dorati. Scopri 4.000 anni di storia e i miti di questa antica civiltà insieme alla tua guida professionista.

Palazzo Reale di Torino: ingresso rapido e tour guidato

8. Palazzo Reale di Torino: ingresso rapido e tour guidato

Visita uno dei palazzi più sfarzosi di Torino durante un tour guidato. Ammira l'ex-residenza della Casa Reale di Savoia, inclusi l'Armeria Reale, la Cappella della Sacra Sindone e i giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al Palazzo Reale e recati al suo interno senza fare la fila, grazie a un biglietto d'ingresso prioritario. Esplora gli interni del palazzo e lasciati ammaliare dai lussuosi arredi e le splendide decorazioni. Scopri gli appartamenti reali, la sala da ballo, la sala del trono e la galleria. Ammira la più vasta collezione di armi al mondo custodita nell'Armeria Reale, visita la Cappella della Sacra Sindone e passeggia negli incantevoli giardini del palazzo.

Torino: Museo Nazionale del Cinema e tour in autobus

9. Torino: Museo Nazionale del Cinema e tour in autobus

Visita il Museo Nazionale del Cinema con questo biglietto combinato. Inizia dal primo piano, che ospita la collezione Archeologia del Cinema, l'Aula del Tempio e la Macchina del Cinema. Ammira le attrazioni di Torino con il tuo biglietto da 48 ore per l'autobus turistico: le sue 3 linee ti porteranno in tutti gli angoli nascosti di questa splendida città.

La Venaria Reale: ingresso e tour in autobus hop-on hop-off

10. La Venaria Reale: ingresso e tour in autobus hop-on hop-off

Salta la fila alla reggia di Venaria Reale, un vero capolavoro di architettura, e sito designato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira alcune delle massime espressioni del barocco universale, come l'incantevole scenario della sala di Diana, la solennità della Galleria Grande e la chiesa di Sant'Uberto. Rimani a bocca aperta dinanzi al grande complesso delle Scuderie Juvarriane, opera di Filippo Juvarra, alle lussuose decorazioni e alla spettacolare Fontana del Cervo. Lo spazio dedicato ai Savoia ti accompagnerà per oltre 2.000 metri di mostra, dal seminterrato al piano principale del palazzo. Ammira le attrazioni di Torino a bordo di un autobus hop-on hop-off con un biglietto valido per 24 o 48 ore ed esplora la città a tuo piacimento.

Accessibile in sedia a rotelle a Torino: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Accessibile in sedia a rotelle a Torino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 798 recensioni

siamo stati pienamente soddisfatti del nostro tour di oggi con la nostra guida turistica, la signora/ina Ilenia è stata veramente esaustiva, preparata, cordiale e piacevole da ascoltare, davvero tanti complimenti a lei e alla perfetta organizzazione!

La serenità della competenza, classe e raffinatezza che ci si augura sempre di incontrare in queste occasioni. Ottima preparazione , comprensibile ed esaustiva. Un ottima guida per una visita così importante presso il museo egizio.

Molto accurata e interessante, la guida ha saputo sempre mantenere viva l’attenzione dell’intero gruppo e anche dei bambini

Molto bello, comodo con parcheggio, guida molto brava""grazie Marinella" X i piccoli e un posto fantastico!!

Guida molto preparata ed appassionata. Il museo e’ fantastico ma la visita guidata lo rende straordinario