Aggiungi date

Torino Attività per gruppi

Torino Attività per gruppi: le attività più consigliate

Museo Egizio di Torino: tour guidato

1. Museo Egizio di Torino: tour guidato

Il Museo Egizio di Torino è il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia ed è considerato il secondo più importante al mondo, dopo quello del Cairo. Scopri il museo durante un tour guidato di 2 ore. Durante il percorso, troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni insieme alla tua guida. Mentre esplori il museo, la tua guida ti racconterà anche gli aneddoti di secoli di civiltà egizie.

Museo Egizio di Torino: tour guidato e ingresso prioritario

2. Museo Egizio di Torino: tour guidato e ingresso prioritario

Esplora il Museo Egizio di Torino grazie a questo tour guidato con biglietto d'ingresso prioritario. Ammira la spettacolare galleria di Ramses II, scopri di più sull'antica cultura egizia e ripercorri la storia del legame tra Torino e l'Egitto.  Inizia il tuo viaggio indietro nel tempo fuori dal Museo Egizio di Torino. Incontra la tua guida e salta la fila grazie all'accesso prioritario a questa popolare attrazione. Passeggia tra le mummie e lasciati incantare da sarcofagi ottimamente preservati. Esplora agilmente gli oltre 40.000 manufatti ospitati nel museo con l'aiuto di una guida esperta e preparata. Ammira la statua di Ramses II, disposta esattamente come quando fu rinvenuta dagli archeologi in Egitto.  Perditi nel romanticismo che circonda la tomba di Khâ e Merit. Concludi il tour con una passeggiata nel corridoio della sfinge. 

Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

3. Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

Incontra la tua guida e dirigiti all'interno del Palazzo Reale di Torino, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inizia il tour ascoltando un'introduzione sulla famiglia reale sabauda, che un tempo viveva qui. Goditi un tour della Stanza degli specchi e della Sala da ballo, dove i Savoia trascorrevano la maggior parte del loro tempo. Ammira gli interni riccamente decorati e gli arredamenti lussuosi mentre ascolti informazioni su come si svolgeva la vita negli appartamenti reali. Poi, passeggia lungo l'Armeria Reale, che ospita una delle più grandi collezioni di armi del mondo. Infine, visita la Biblioteca Reale, che ospita oltre 200.000 libri, mappe, incisioni e disegni.

Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

4. Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

Incontra la tua guida fuori dalla Reggia di Venaria e inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Lasciati stupire dagli eleganti e lussuosi interni barocchi del palazzo. Attraversa l'incantevole Sala di Diana e ammira lo splendore della Galleria Grande. Prosegui fino alla Chiesa di Sant'Uberto e il famoso Bucintoro. Ammira la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d'Onore. Durante il tour della reggia, scopri di più sulla storia della dinastia dei Savoia che un tempo viveva qui e sui successivi usi del palazzo nel corso dei secoli.

Torino: Museo Nazionale del Cinema e Mole Antonelliana

5. Torino: Museo Nazionale del Cinema e Mole Antonelliana

Partecipa a un tour guidato alla scoperta della Mole Antonelliana, il simbolo più riconoscibile di Torino, e il Museo Nazionale del Cinema. Esplora il museo dedicato alla storia del cinema italiano dalle origini ai giorni nostri. Sali sulla piattaforma panoramica della torre svettante per ammirare la città. Goditi un'attività guidata in compagnia di una guida locale, che, per prima cosa, ti accompagnerà attraverso le sale del Museo Nazionale del Cinema. Ammira collezioni straordinarie e ripercorri la storia del cinema italiano. Osserva set, oggetti e manufatti legati al cinema che appartengono ai decenni precedenti. Sali quindi sull'ascensore panoramico che porta in cima alla torre della Mole Antonelliana. Dalla terrazza ammira una fantastica vista panoramica sulla città. Scopri di più sulla storia di Torino grazie alla guida e osserva altri famosi monumenti da uno dei migliori punti panoramici della città.

Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

6. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

Unisciti a questo tour per piccoli gruppi e salta la fila all'ingresso dei 2 migliori musei di Torino: il maestoso Palazzo Reale e l'affascinante Museo Egizio. Incontra la tua guida all'ingresso del Palazzo Reale. Esplora l'ex residenza della famiglia Savoia, che regnava in Italia fin quando divenne una repubblica nel 1946. Scopri le stanze reali, imparando a conoscere la quotidianità di questa famiglia. Prosegui verso la Cappella della Sacra Sindone, sede originaria della Sindone. Poi, visita il Museo Egizio. Scopri i reperti dell'antico Egitto, tra cui mummie, sarcofagi, sfingi, vasi, gioielli e molto altro ancora. La tua guida ti spiegherà perché questo museo si trova a Torino. Scopri come è riuscito a diventare il secondo museo più importante al mondo per l'egittologia.

Torino: tour a piedi panoramico guidato

7. Torino: tour a piedi panoramico guidato

Incontra la guida in Piazza San Carlo, un luogo così elegante giustamente soprannominato "il salotto" di Torino. Scopri la storia della piazza, che risale al 1619, e ammira l'architettura elaborata degli edifici circostanti. Successivamente supera il mercato di Porta Palazzo lungo la strada che ti porta all'imponente Porta Palatina, una delle porte romane meglio conservate al mondo, e che risale al I secolo a.C. Continua il tour alla grandiosa cattedrale di San Giovanni Battista , il principale luogo di culto cattolico della città. Situata nella piazza omonima, la cattedrale è stata costruita alla fine del XV secolo ed è l'unico edificio religioso della città in stile rinascimentale. Raggiungi quindi Piazza Castello , una grande spianata che costituisce l'autentico centro di Torino. Ammira il Palazzo Madama così come il maestoso Palazzo Reale. Segui la guida fino a Piazza Carignano, piazza storica nonché una delle più importanti della capitale  piemontese . La piazza, dell'epoca dei Savoia, vanta un'affascinante monumento in onore di Vincenzo Gioberti, di cui scoprirai la storia dal racconto della guida. Il tour termina in uno dei simboli chiave della città, la Mole Antonelliana. Costruita nel 1863 e alta 167 metri, la torre fu inizialmente un luogo di culto per la comunità ebraica di Torino, prima di essere venduta al comune nel 1877. Oggi la torre ospita le favolose collezioni del Museo Nazionale del Cinema.

Da Torino: escursione nella regione del Barolo e pranzo

8. Da Torino: escursione nella regione del Barolo e pranzo

Inizia il tuo viaggio nel cuore della regione del Barolo con una visita a una piccola cantina nella città di Alba. Questa cantina è una delle più conosciute di questo territorio, e produce vini rinomati per la loro qualità. Degusta una varietà di vini mentre scopri di più sul ricco patrimonio della produzione vinicola italiana. Dopo la prima degustazione raggiungi la città per conoscere i sapori dei piatti tradizionali italiani. Il Piemonte è la culla delle tecniche di cottura tradizionali e abbraccia i principi della filosofia "slow food", che si occupa di conservare la cucina tradizionale e regionale. Il pasto sarà completato da una raffinata selezione di vini del ristorante. Dopo pranzo continua con un tour guidato di una delle cantine di Barolo più famose, che utilizza esclusivamente uve Nebbiolo. Durante la degustazione il sommelier ti racconterà i metodi unici utilizzati per implementare la realizzazione di questo vino rosso. Percorri infine la regione delle Langhe e ammira il piccolo e grazioso centro storico di Barbaresco, paese circondato da ondulate colline e vigneti a perdita d'occhio. Lasciati incantare dal panorama naturale, da fortezze medievali e dagli insediamenti circostanti prima di tornare a Torino.

Sacra di San Michele: tour e trasporto in navetta da Torino

9. Sacra di San Michele: tour e trasporto in navetta da Torino

Famosa in tutto il mondo per aver ispirato il celebre romanzo "Il nome della Rosa" (e per il l'omonimo film con Sean Connery e Christian Slater), la Sacra di San Michele è considerato uno dei più importanti esempi di architettura romanica in Europa e si può visitare partendo da Torino con una navetta. Parti da Torino e raggiungi la Sacra di San Michele con pullman privato, per scoprire una delle più belle abbazie delle Alpi italiane. La navetta parte da Torino Porta Susa e ti porta fino a destinazione. Qua scoprirai la storia dell'abbazia e potrai ammirare il panorama mozzafiato sulle Alpi e sulla valle. Puoi scegliere tra due opzioni: solo il trasporto in navetta oppure il trasporto con entrata all'abbazia.

Torino: tour guidato in bici dei punti salienti della città

10. Torino: tour guidato in bici dei punti salienti della città

Rimarrai affascinato da una città in continua trasformazione, elegante, vivace, piena di colori e di parchi – è tra le città con il maggior numero di parchi in Italia ed è bagnata da quattro fiumi – proiettata al futuro ma anche orgogliosa di il suo glorioso passato, testimoniato dai suoi palazzi, dalle sue piazze e dai suoi musei. Non mancheranno riferimenti alla sua storia dal periodo romano fino al XXI secolo e curiosità legate ai santi sociali, alla street art, alla magia in bianco e nero. E ancora, le piste ciclabili, gli ampi viali che ricordano Parigi, il famoso parco del Valentino con il Borgo Medievale, il Castello, patrimonio dell'Unesco e il meraviglioso Giardino Roccioso. Queste ed altre curiosità sono gli ingredienti di questa visita in bicicletta della durata di 3 ore. Durante il tour indicheremo i luoghi dove poter degustare la gastronomia, i vini e soprattutto il cioccolato, specialità torinese.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Transfer
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Torino

Quali sono le migliori attrazioni di Torino?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

App facilissima da usare (anche per chi come me non ha molta dimestichezza) comoda e perfetta.

Guida molto preparata, disponibile e nn ha badato alle 2 ore fiscali di tour al museo. Grazie

La nostra guida Claudia, una persona gentile precisa e miolto preparata

Sofia guida esperta, simpatica e preparata. Ottima esperienza

Servizio eccellente guida preparata e molto esaustiva