Torino
Attività stagionali e festive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Attività stagionali e festive: le attività più consigliate

  • Torino Noir: tour a piedi nel lato oscuro

    1. Torino Noir: tour a piedi nel lato oscuro

    Incontra la guida e parti per una passeggiata spettrale notturna per il centro della città. Esplora Torino come mai prima d'ora, visitando siti e monumenti in orari di apertura esclusivi. Conosci la storia oscura della città: la peste, i crimini e le inquietanti pratiche di stregoneria che hanno avuto luogo nel Quadrilatero Romano.  Sali i 200 gradini fino alla cima della torre campanaria e lasciati incantare dal panorama illuminato della città di notte. Prosegui per l'antica Chiesa della Misericordia aperta in esclusiva per l'occasione e successivamente scopri, tra gli altri luoghi misteriosi, le inquietanti prigioni sotterranee del più antico tribunale della città. Ascolta storie sugli antichi fantasmi della città mentre partecipi a un emozionante tour insieme alla guida.

  • Torino e le Langhe: volo in mongolfiera da Carrù

    2. Torino e le Langhe: volo in mongolfiera da Carrù

    Vivi la magia di volare sopra le colline ricoperte di cipressi e i vigneti piemontesi con un volo in mongolfiera di 1 ora da Torino. Inizia questa avventura raggiungendo il campo di decollo a Carrù. Poiché dipende dalle condizioni meteo, il luogo esatto sarà indicato il giorno prima del volo. Osserva come vengono gonfiate e preparate le mongolfiere. Dopo i controlli finali e una sessione sulla sicurezza ad opera dei piloti, salirai nel cesto sotto il pallone e inizierai a fluttuare fino a 6.000 metri di altitudine. Sorvola valli e castelli, mentre ammiri lo splendido panorama sottostante. Ogni volo offre un'esperienza unica, poiché le mongolfiere sono dirette dal vento. Una volta a terra, brinda con un bicchiere di champagne, prima di salire a bordo della navetta che ti ricondurrà al campo di decollo.

  • Torino: tour a piedi tra i fantasmi

    3. Torino: tour a piedi tra i fantasmi

    Viaggia indietro nel tempo, nella torbida e maliziosa Torino dell'antichità, dove streghe e criminali imperversavano per le vie della città. Scopri le avventure di Casanova e della Signora della Voluttuosità, apprendi gli incantesimi delle streghe della città e ascolta i racconti sulla pazzia di un re delirante dedito alla magia e al potere, varcando la soglia di antichi palazzi con la luce della notte. Inizia il tuo viaggio con un'insolita vista di una delle terrazze del Quadrilatero, dove scoprirai il quartiere da un punto di vista più oscuro. Continua poi per l'antica Porta Palatina, l'entrata della città di Torino in epoca romana. Raggiungi la Galleria Umberto I e Piazza del Municipio, prima di concludere in un cortile antico e misterioso. Durante il tour, sarai in compagnia della tua guida, ma anche delle voci e delle melodie della Torino del XVI secolo.

  • Torino: tour a piedi nell'Art Nouveau con caffè

    4. Torino: tour a piedi nell'Art Nouveau con caffè

    Incontra la tua guida di fronte alla fermata della metro di Principi d'Acaja e parti alla scoperta dell'Art Nouveau di Torino. Scopri la Casa dei Draghi, uno degli esempi più pregevoli in città dell'interessante fusione tra lo stile neogotico francese e l'Art Nouveau, decisamente popolare nel capoluogo piemontese a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Ammira la Casa Fenoglio-Lafleur, una splendida casa che attira subito l'attenzione per i meravigliosi fregi floreali che ne ricoprono la facciata, i balconi in ferro battuto e le splendide vetrate policromatiche. Visita il Villino Raby, uno dei capolavori di Pietro Fenoglio. La ringhiere in ferro battuto conducono alle stanze con il grande bovindo e le decorazioni del maestro Domenico Smeriglio. Ammira poi la Chiesa di Gesù Nazareno, costruita all'inizio del XX secolo come parte di un progetto dall'architetto Giuseppe Gallo. Costruito in st...

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Guida simpatica e molto coinvolgente, il tour ci è piaciuto molto, bellissimo entrare nelle strutture in orario serale, splendida la vista notturna dalla Torre campanaria. Ben organizzato, guida davvero brava nel creare la giusta atmosfera!

Racconti molto interessanti, qualche colpo di scena ed una guida eccellente. Vi cercherò per prossimi tour. Anche l'organizzazione eccellente (ho recuperato velocemente e con facilità un tour sospeso x maltempo).

Tour molto interessante la cordialità e la professionalità di Francesca la nostra guida ha reso il tutto ancora più piacevole... molto apprezzata la pausa bicerin

Bellissima esperienza, bel percorso, suggestivo

Torino noir è un percorso affascinante. Da fare ...perché merita