Aggiungi date

Torino Biglietti di ingresso

Torino Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Torino: Museo Nazionale del Cinema e tour in autobus

1. Torino: Museo Nazionale del Cinema e tour in autobus

Visita il Museo Nazionale del Cinema con questo biglietto combinato. Inizia dal primo piano, che ospita la collezione Archeologia del Cinema, l'Aula del Tempio e la Macchina del Cinema. Ammira le attrazioni di Torino con il tuo biglietto da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-On Hop-Off.

La Venaria Reale: ingresso e tour in autobus hop-on hop-off

2. La Venaria Reale: ingresso e tour in autobus hop-on hop-off

Salta la fila alla reggia di Venaria Reale, un vero capolavoro di architettura, e sito designato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira alcune delle massime espressioni del barocco universale, come l'incantevole scenario della sala di Diana, la solennità della Galleria Grande e la chiesa di Sant'Uberto. Rimani a bocca aperta dinanzi al grande complesso delle Scuderie Juvarriane, opera di Filippo Juvarra, alle lussuose decorazioni e alla spettacolare Fontana del Cervo. Lo spazio dedicato ai Savoia ti accompagnerà per oltre 2.000 metri di mostra, dal seminterrato al piano principale del palazzo. Ammira le attrazioni di Torino a bordo di un autobus hop-on hop-off con un biglietto valido per 24 o 48 ore ed esplora la città a tuo piacimento.

Caravino: biglietto d'ingresso al Castello di Masino

3. Caravino: biglietto d'ingresso al Castello di Masino

Da più di mille anni il Castello di Masino domina dall'alto l'immensa pianura canavesana di fronte alla suggestiva barriera morenica della Serra di Ivrea, un paesaggio intatto e apparentemente senza fine. La posizione strategica del castello ne provocò frequenti attacchi, ma la nobile dinastia dei Valperga - che, secondo la leggenda, discenderebbe da Arduino d'Ivrea, primo re d'Italia - ne mantenne la proprietà fin dall'inizio, documentata come nel lontano 1070. Nel corso dei secoli l'illustre famiglia trasformò il castello in dimora nobiliare e poi in elegante casa di villeggiatura. Questo glorioso passato è raccontato dagli stessi saloni, impreziositi da affreschi e sfarzosi arredi, e dalle camere da letto utilizzate dagli ambasciatori in visita, dagli appartamenti privati, dai salotti e dalle terrazze panoramiche. Il tutto si traduce in una raffinata incarnazione della cultura sei-settecentesca, che si esprimeva anche nelle sale dedicate alla celebrazione del sapere, come la preziosa Biblioteca, che ospita oltre 25.000 volumi antichi. All'esterno del castello si estende un parco monumentale e romantico, caratterizzato da uno dei più grandi labirinti d'Italia, un maestoso viale alberato, ampie radure e angoli suggestivi che, in primavera, vengono inondati da splendide fioriture. Una gita a Masino è un'esperienza sempre diversa: dalla visita al castello, percorrendo ogni volta percorsi diversi, ad una giornata all'aria aperta per assaporare la bellezza del parco, o la partecipazione a uno dei numerosi eventi organizzati nel territorio corso dell'anno, magari includendo un caffè alla caffetteria panoramica. Masino è perfetto per i bambini, che si divertiranno moltissimo a giocare con le loro famiglie e i loro amici con tutte le attività che abbiamo pensato per loro.

Da Firenze: Torino in Treno Alta Velocità e Biglietto Museo

4. Da Firenze: Torino in Treno Alta Velocità e Biglietto Museo

Goditi questo tour indipendente con partenza da Firenze in treno ad alta velocità e visita Torino la prima capitale d'Italia e patria dei re Savoia, oggi una delle città italiane più piacevoli da visitare. Una volta arrivato a Torino, cammina fino a Piazza Castello dove troverai due dei monumenti più importanti di Torino: Palazzo Madama e Palazzo Reale. Goditi l'audioguida di Torino per esplorare la città in autonomia passeggiando tra i boulevard, i viali ad arcate e le grandi piazze napoleoniche. Quindi, visita il museo più antico del mondo dedicato all'antica cultura egizia e scopri la storia e i misteri di un'antica civiltà. Successivamente torna alla stazione ferroviaria di Porta Nuova per la tua partenza per Firenze.

  • Biglietti di ingresso
  • Pacchetti
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Torino

Quali sono le migliori attrazioni di Torino?

Torino: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 657 recensioni

Siamo stati a, Torino dal 16 al 18 luglio 2021, avevo acquistato in internet i biglietti per la Mole Antonelliana che in teoria doveva comprendere anche l'utilizzo del bus all'interno della città per un intera giornata, il museo del cinema che si trova all'interno della Mole e la salita in ascendore nella terrazza panoramica della Mola. Abbiamo potuto usufruire del bus (linea rossa) bisogna prima ritirare il biglietto e quando ci diamo recati alla Mola Antonelliana abbiamo scoperto la fregatura! Il biglietto acquistato non comprendeva la salita prioritaria con l'ascensore per la terrazza panoramica! Ma solo l'ingresso al Musei del cinema, avremmo dovuto fare un ulteriore biglietto per usufruire dell'ascensore, senza considerare la fila da dover fare. Il signore all'ingresso della Mole ci ha detto che è capitato altre volte, che non era più presente la convenzione per tale biglietto! Che delusione e che fregatura!

Ottimo! È stato molto semplice, al box del bus turistico ho avuto i biglietti per la mole e per il bus turistico, ho aggiunto il biglietto per mia figlia dodicenne. Il bus permette di ammirare e visitare tutti i luoghi di interesse di Torino. Per la mole il biglietto ha la priorità saltafila, purtroppo non ci sono le audio guide

Sono stata fortunata ed ho trovato un cielo azzurro...quindi il giro è stato molto bello!! Mi sono ripromessa di tornare e usare il bus a tappe per visitare i posti più interessanti per me!!!!

E’ stata una mini vacanza, solo il fine settimana, ma con il bus , e’ stato tutto più semplice. Abbiamo visitato molti posti in pochissimo tempo. Lo consiglio

Personale cortese è disponibile.. tour interessante