Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Biglietto d'ingresso

Caravino: biglietto d'ingresso al Castello di Masino

Fornitore dell'attività: FAI - Fondo Ambiente Italiano

Caravino: biglietto d'ingresso al Castello di Masino

Fornitore dell'attività: FAI - Fondo Ambiente Italiano

Da 15 € a persona

Prenota il tuo biglietto ed entra nel Castello di Masino di Caravino, residenza di un'importante famiglia piemontese. Esplora le stanze decorate e i giardini ben curati e scopri la storia dietro ogni turno.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 1 ora
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri il Castello
  • Scopri il Giardino
  • Scopri la storia familiare
Descrizione completa
Da più di mille anni il Castello di Masino domina dall'alto l'immensa pianura canavesana di fronte alla suggestiva barriera morenica della Serra di Ivrea, un paesaggio intatto e apparentemente senza fine. La posizione strategica del castello ne provocò frequenti attacchi, ma la nobile dinastia dei Valperga - che, secondo la leggenda, discenderebbe da Arduino d'Ivrea, primo re d'Italia - ne mantenne la proprietà fin dall'inizio, documentata come nel lontano 1070. Nel corso dei secoli l'illustre famiglia trasformò il castello in dimora nobiliare e poi in elegante casa di villeggiatura. Questo glorioso passato è raccontato dagli stessi saloni, impreziositi da affreschi e sfarzosi arredi, e dalle camere da letto utilizzate dagli ambasciatori in visita, dagli appartamenti privati, dai salotti e dalle terrazze panoramiche. Il tutto si traduce in una raffinata incarnazione della cultura sei-settecentesca, che si esprimeva anche nelle sale dedicate alla celebrazione del sapere, come la preziosa Biblioteca, che ospita oltre 25.000 volumi antichi. All'esterno del castello si estende un parco monumentale e romantico, caratterizzato da uno dei più grandi labirinti d'Italia, un maestoso viale alberato, ampie radure e angoli suggestivi che, in primavera, vengono inondati da splendide fioriture. Una gita a Masino è un'esperienza sempre diversa: dalla visita al castello, percorrendo ogni volta percorsi diversi, ad una giornata all'aria aperta per assaporare la bellezza del parco, o la partecipazione a uno dei numerosi eventi organizzati nel territorio corso dell'anno, magari includendo un caffè alla caffetteria panoramica. Masino è perfetto per i bambini, che si divertiranno moltissimo a giocare con le loro famiglie e i loro amici con tutte le attività che abbiamo pensato per loro.
Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso al Castello e al giardino di Masino
  • Nessun cibo o ristorante incluso

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 2 recensioni

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

9 dicembre 2022

tutto perfetto unico neo è che nella prenotazione non era specificato che si trattava di una visita libera senza guida che abbiamo integrato sul posto acquistando separatamente.

14 dicembre 2022

Codice di riferimento: 433957