Aggiungi date

Torino Certificazione ecologica

Torino Certificazione ecologica: le attività più consigliate

Museo Egizio di Torino: tour guidato e ingresso prioritario

1. Museo Egizio di Torino: tour guidato e ingresso prioritario

Esplora il Museo Egizio di Torino grazie a questo tour guidato con biglietto d'ingresso prioritario. Ammira la spettacolare galleria di Ramses II, scopri di più sull'antica cultura egizia e ripercorri la storia del legame tra Torino e l'Egitto.  Inizia il tuo viaggio indietro nel tempo fuori dal Museo Egizio di Torino. Incontra la tua guida e salta la fila grazie all'accesso prioritario a questa popolare attrazione. Passeggia tra le mummie e lasciati incantare da sarcofagi ottimamente preservati. Esplora agilmente gli oltre 40.000 manufatti ospitati nel museo con l'aiuto di una guida esperta e preparata. Ammira la statua di Ramses II, disposta esattamente come quando fu rinvenuta dagli archeologi in Egitto.  Perditi nel romanticismo che circonda la tomba di Khâ e Merit. Concludi il tour con una passeggiata nel corridoio della sfinge. 

Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

2. Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo Reale di Torino ed evita le lunghe code grazie ai biglietti di ingresso prioritario. Incontra la guida all'ingresso del Palazzo Reale. Ripercorri i passi dei Savoia, che vissero qui durante il proprio regno nel XIX secolo e all'inizio del XX. Immaginati la vita all'epoca, mentre visiti la sala del trono, le camere da letto, la sala da ballo e molto altro ancora. Ammira l'imponente architettura e gli intricati dettagli del palazzo, mentre apprendi la sua storia risalente al XVI secolo. Ascolta i racconti delle cerimonie e degli eventi svoltisi al Palazzo Reale di Torino. Scopri di più sul periodo che ha portato l'Italia a diventare una repubblica nel 1946. Prosegui fino alla Cappella della Sacra Sindone, una splendida cappella in stile barocco costruita per ospitare la Sindone. Sfortunatamente, la cappella è stata distrutta da un incendio nel 1997. Tuttavia, l'edificio merita comunque una visita per ammirarne gli interni e conoscerne la ricca storia.

Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

3. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

Unisciti a questo tour per piccoli gruppi e salta la fila all'ingresso dei 2 migliori musei di Torino: il maestoso Palazzo Reale e l'affascinante Museo Egizio. Incontra la tua guida all'ingresso del Palazzo Reale. Esplora l'ex residenza della famiglia Savoia, che regnava in Italia fin quando divenne una repubblica nel 1946. Scopri le stanze reali, imparando a conoscere la quotidianità di questa famiglia. Prosegui verso la Cappella della Sacra Sindone, sede originaria della Sindone. Poi, visita il Museo Egizio. Scopri i reperti dell'antico Egitto, tra cui mummie, sarcofagi, sfingi, vasi, gioielli e molto altro ancora. La tua guida ti spiegherà perché questo museo si trova a Torino. Scopri come è riuscito a diventare il secondo museo più importante al mondo per l'egittologia.

Torino: tour a piedi di 2 ore

4. Torino: tour a piedi di 2 ore

Incontra la guida nel centro della città per iniziare la scoperta della storia e della cultura di Torino. Comincia il tour esplorando piazza San Carlo e il monumento equestre di Emmanuel Philibert. Ascolta la tua guida e scopri perché questa piazza è considerata il "salotto" della città. Passa poi sotto una galleria per arrivare a Piazza Carignano, dove ammirare alcuni degli edifici storici più belli, iscritti nella lista dell'UNESCO dal 1997. Da lì, entra in Piazza Castello, il vero cuore di Torino, per parlare dei principali monumenti della città. Questi monumenti includono siti come Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. Il tour si conclude poi alla Mole Antonelliana, l'edificio più famoso della città.

Torino: tour a piedi con Palazzo Reale e Museo Egizio

5. Torino: tour a piedi con Palazzo Reale e Museo Egizio

Inizia l'esperienza al mattino passeggiando nel centro di Torino. Scopri le attrazioni e i monumenti principali della città, mentre ascolti la guida spiegarti come sia stata costruita nel corso dei secoli. Approfondisci la conoscenza dei siti di interesse principali, tra cui il Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. Questa prima parte del tour termina alla Mole Antonelliana, un simbolo della città dalla forma indimenticabile. Dopo una breve pausa per del tempo libero, ti riunirai alla guida per entrare nel Palazzo Reale. L'edificio era l'antica residenza dei Savoia, che regnarono per tutta la durata della monarchia in Italia. Mentre sei nel palazzo, ammira le stanze principali dove vivevano i Savoia ed entra nella Cappella della Sacra Sindone, la struttura dove la Sindone è stata custodita per lungo tempo. Per completare la tua esperienza, entra nel Museo Egizio: un'attrazione imperdibile di Torino. Qui la guida ti parlerà della storia e della cultura dell'Antico Egitto mentre ammiri mummie, sarcofaghi, sfingi e altri reperti vari.

Domande frequenti su Torino

Quali sono le migliori attrazioni di Torino?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto interessante. Abbiamo scoperto aspetti della città che sono impossibili senza una guida. Super consigliato.

Guida molto preparata, disponibile e nn ha badato alle 2 ore fiscali di tour al museo. Grazie

Bellissima esperienza Guida molto preparata e simpatica Consiglio!!

OTTIMA ESPERIENZA. GUIDA ESTREMAMENTE PREPARATA. CONSIGLIATISSIMO.

Sofia guida esperta, simpatica e preparata. Ottima esperienza