Torino
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

  • Torino: tour magico

    1. Torino: tour magico

    Torino è conosciuta per molte cose, tra cui le Olimpiadi e la Sindone, ma esiste anche un lato oscuro che si nasconde all'interno della capitale Patrimonio dell'UNESCO. Immergiti nel ventre oscuro della città dalle due anime con questo tour di 2 ore e 30 minuti. Durante il tour della Torino occulta, scoprirai le due anime della città: una legata alla magia bianca, l'altra legata alla magia nera. A partire da Piazza Statuto la guida ti spiegherà come le "tenebre" siano arrivate in città. Durante il Periodo Romano, in questa antica necropoli si trovavano spaventosi mostri di pietra, edifici dall'architettura sinistra e statue insolite che si ergevano accanto a luoghi simboli del Bene quale il Duomo e la Sacra Sindone. Se vuoi scoprire l'altro volto di Torino, vieni a visitare i luoghi considerati il centro dell'occultismo.

    Un tour organizzato benissimo, avete ottimizzato il percorso per farci vedere il massimo con minimo sforzo. La guida era preparata, simpatica, è molto cordiale. Praticamente tutto perfetto.

  • Torino: tour a piedi con Palazzo Reale e Museo Egizio

    2. Torino: tour a piedi con Palazzo Reale e Museo Egizio

    Inizia la tua esperienza al mattino passeggiando per il centro di Torino. Scopri i punti salienti della città e i principali monumenti, ascoltando la guida mentre spiegano come fu costruita la città nel corso dei secoli. La guida ti parla dei principali siti, tra cui Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. Questa prima parte del tour termina quindi alla Mole Antonelliana, un simbolo della città con la sua forma indimenticabile. Dopo una breve pausa per il tempo libero, riorganizza con la tua guida per entrare nel Palazzo Reale. Questo palazzo era l'antica residenza della famiglia Savoia, che regnò per tutta la durata della monarchia in Italia. Mentre sei al palazzo, vedi le sale principali in cui viveva la Savoia ed entra nella Cappella della Sacra Sindone - la struttura in cui lo Shround fu ospitato per lungo tempo. Per completare la tua esperienza, entra nel Museo E...

  • Torino: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 1,5 ore

    3. Torino: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 1,5 ore

    Scopri Torino con un tour di un'ora e mezza e ammira gli imponenti monumenti e le famose piazze, nonché le gemme fuori dai sentieri battuti con i commenti della tua guida esperta. Visita le piazze principali come l'incredibile Piazza San Carlo, Piazza Carignano e Piazza Castello. Esplora cortili nascosti e percorri le strade tortuose della città vecchia. Mentre cammini, ascolta le storie affascinanti e gli aneddoti della città dalla tua guida locale. Scopri le tradizioni del cioccolato di Torino, la storia dietro il Museo Egizio di Torino e perché c'è una testa di toro su ogni fontana. Sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli sulle numerose attrazioni di Torino.

  • Alba: transfer e biglietto alla fiera del tartufo da Torino

    4. Alba: transfer e biglietto alla fiera del tartufo da Torino

    Ogni anno in Piemonte, la Fiera del Tartufo Bianco di Alba celebra questa famosa prelibatezza locale. Prendi un bus navetta da Torino fino alla fiera e approfitta dell'ingresso prioritario al tuo arrivo. Esplora l'affascinante centro medievale di Alba insieme alla guida, mentre passeggi per le sue strade inebriato dall'aroma del tartufo. Fermati per il pranzo (a tue spese) in un caffè o ristorante locale. Nel pomeriggio, sali nuovamente sul bus navetta e attraversa i paesaggi mozzafiato della regione delle Langhe. Scopri piccoli villaggi pittoreschi a tuo piacimento e ammira viste spettacolari dei vigneti di La Morra e Barolo. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio dell'area, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Per completare la tua esperienza, scegli un'opzione per fermarti in 2 diverse cantine vinicole e degustare 4 differenti vini locali.

  • Torino: tour a piedi di notte

    5. Torino: tour a piedi di notte

    Esplora la città che è stata protagonista di molti romanzi e poesie nel corso dei secoli per la sua infinita bellezza ed eleganza. Questa città ha anime diverse ma il risultato della loro unione è una magnifica eleganza. È semplice, vero e affascinante. La sera, sotto le luci dorate, scoprirai Torino e ammirerai i luoghi più belli del centro storico della città. Lasciati guidare in questo sogno ad occhi aperti da una guida locale che ti racconterà la storia interessante e avventurosa di Torino e scoprirai le anime della città. Dopo questa esperienza, conoscerai meglio la città e te ne innamorerai sicuramente.

  • Torino: tour gastronomico di 3 ore

    6. Torino: tour gastronomico di 3 ore

    Inizia questo tour gastronomico inPiazza Statuto, nel centro storico di Torino. Concediti una passeggiata lungo le varie stradine e scopri di più sul Piemonte e sulla sua cultura grazie alla guida locale.   Prova igianduiotti, i cioccolatini locali a forma di lingotto con una storia interessante. La leggenda vuole che il gianduiottosia nato in seguito al blocco continentale emanato da Napoleone. Poiché il cacao era considerato un bene di lusso e particolarmente costoso, molti cioccolatieri iniziarono a rimpiazzarlo con le nocciole, abbondanti nelle colline della regione. Sorseggia ilBicerin, che in Piemonte significa "bicchiere", una bevanda analcolica locale evoluzione della settecentesca"bavarèisa", composta da caffè, cioccolato e crema di latte e servita in bicchierini tondi e trasparenti.   Assaggia inoltre ilvitel tonnèaccompa...

  • Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

    7. Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

    Inizierai la tua giornata di shopping alimentare come un locale con la tua "Cesarina", godendoti i caratteristici mercati locali italiani e imparando a riconoscere i migliori prodotti della terra. Potrai immergerti in un corso di cucina privato a casa della Cesarina, dove imparerai i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assaggerai i frutti del tuo lavoro accompagnati dai vini locali. Durante la tua lezione, la tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Puoi divertirti a mettere alla prova le tue abilità culinarie, con la tua guida Cesarina che ti aiuta lungo il percorso. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili, e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Dopo la tua lezione di cucina, potrai ovviamente assaggiare tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bian...

  • Benvenuto a Torino: tour privato con un residente

    8. Benvenuto a Torino: tour privato con un residente

    Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi un caldo benvenuto a Torino da un residente, desideroso di condividere con te tutti i segreti della città che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Scopri il quartiere in cui alloggi e i luoghi migliori in cui fare la spesa o i modi più facili per spostarti. Ascolta quali sono le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi, di modo che, quando saluterai la tua guida, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città e sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  • Piemonte: tour privato con degustazione di vini nel Barolo

    9. Piemonte: tour privato con degustazione di vini nel Barolo

    Esplora le cantine e i vigneti delle Langhe e del Roero, mentre assaggi i vini piemontesi. Viticoltori appositamente selezionati ti aiuteranno a comprendere meglio i sapori e le specialità della tradizione vinicola piemontese. Scegli tra un tour di mezza giornata o di 1 giorno. Con il tour di mezza giornata, visiterai 2 cantine a La Morra o Barolo (2 cantine). Con il tour di 1 giorno, parteciperai a una visita guidata di Alba, la città del tartufo bianco, e a degustazioni di specialità piemontesi presso un negozio tipico. Pranza in un ristorante tradizionale e visita le 2 cantine.

  • Tour privato e cena degustazione nel centro di Torino

    10. Tour privato e cena degustazione nel centro di Torino

    Questo tour che ti porta alla scoperta dei sapori di Torino - offre una sinergia tra le bellezze storiche e architettoniche e le specialità gastronomiche offerte dalla città. Il percorso ti condurrà attraverso il centro storico della città partendo da Piazza Castello, di fronte a Palazzo Madama. Ci sono quattro pause di degustazione, iniziando con un aperitivo e terminando con un delizioso caffè italiano. Si svolgeranno in quattro località selezionate per qualità, tradizione gastronomica e storia. Tra un corso tradizionale e l'altro, avrai l'opportunità di passeggiare per le vie del centro storico seguendo i passaggi e le spiegazioni della tua guida privata. Rimarrai affascinato da questo tour multi-sensoriale unico!

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 413 recensioni

Sono una Torinese....molto orgogliosa di esserlo! A di poco entusiasta delle scoperte fatte grazie alla professionalità e competenza della guida del Tour Torino Magica. Non vedo l'ora di partecipare ad altre visite Grazie mille

Un sabato sera diverso all’insegna della cultura. Sicuramente un modo diverso per conoscere la storia di Torino. Lo rifaremo sicuramente è stata un’esperienza molto bella e divertente!

Un’ esperienza molto suggestiva e interessante La guida era competente e preparata Ho visto una Torino affascinante e misteriosa colorata di luci e atmosfere sabaude

Bella esperienza per grandi e piccini, assolutamente consigliata!

Tour molto interessante e guida preparatissima! Consigliato