Aggiungi date
Torino

Tour privati

Torino Esperienze private: le attività più consigliate

Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

1. Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

Inizierai la tua giornata di shopping alimentare come un locale con la tua "Cesarina", godendoti i caratteristici mercati locali italiani e imparando a riconoscere i migliori prodotti della terra. Potrai immergerti in un corso di cucina privato a casa della Cesarina, dove imparerai i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assaggerai i frutti del tuo lavoro accompagnati dai vini locali. Durante la tua lezione, la tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Puoi divertirti a mettere alla prova le tue abilità culinarie, con la tua guida Cesarina che ti aiuta lungo il percorso. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili, e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Dopo la tua lezione di cucina, potrai ovviamente assaggiare tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa alcune pratiche abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Da Torino: Tour Privato La Venaria Reale con Biglietto d'ingresso

2. Da Torino: Tour Privato La Venaria Reale con Biglietto d'ingresso

Fai un'escursione da Torino, con guida e autista privati, alla Reggia di Venaria, un ex sontuoso casino di caccia che è stato completamente restaurato ed è ora Patrimonio dell'Umanità Unesco. Goditi l'accesso senza problemi con un biglietto d'ingresso prioritario. Incontra la tua guida privata nel centro di Torino e trasferimento in auto/minivan privato alla Reggia di Venaria. Inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Immergiti nella ricca storia e nella bellezza del sito mentre cammini attraverso gli splendidi interni barocchi del palazzo. Ammira l'incantevole Sala di Diana realizzata da Amedeo Castellamonte. Ammira lo splendore della Grande Galleria (Galleria Grande). Prosegui verso un altro dei capolavori di Filippo Juvarra, la solenne Chiesa di Sant'Uberto (Chiesa di Sant'Uberto). Infine, fai una passeggiata nei tranquilli giardini con una scintillante fontana di cervo.

Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

3. Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

Goditi un'esperienza culinaria in una casa privata a Torino. Partecipa a una dimostrazione esclusiva di cucina e assaggia deliziose ricette autentiche, tramandate da generazioni di "mamme" italiane. Vivi la calda ospitalità italiana, mentre fai amicizia con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Al termine di questa esperienza, potrai portarti a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

Torino: tour privato sul Cammino della Sacra Sindone

4. Torino: tour privato sul Cammino della Sacra Sindone

Scopri la storia e il mistero dietro la Sacra Sindone di Torino. La leggenda narra che la veste funeraria del corpo crocifisso di Gesù fu trasferita a Torino nel 1578 dai duchi di Savoia. Ma dove veniva tenuto prima? I Templari l'hanno nascosto? Scopri tutti questi segreti durante il tour. Solo una delle affascinanti teorie sulla Sacra Sindone è considerata la reliquia più importante del cristianesimo, ma viene raramente esposta. L'antico lino è stato conservato nella cappella reale della cattedrale di San Giovanni Battista. Segui la storia del lenzuolo funerario visitando la straordinaria Cappella della Sacra Sindone, capolavoro di Guarino Guarini e uno degli edifici barocchi più famosi al mondo. Prosegui verso la Cattedrale rinascimentale dedicata a San Giovanni Battista, dove la Sindone è custodita ed esposta solo per occasioni molto speciali. Concludi il tour con una visita guidata al Museo della Sacra Sindone per rispondere ad alcune delle domande legate all'autenticità della Sindone, reliquia che richiama persone da tutto il mondo.

Torino: tour privato e ingresso prioritario al Museo Egizio

5. Torino: tour privato e ingresso prioritario al Museo Egizio

Incontra la guida in Piazza Carignano e salta le lunghe code per accedere al Museo Egizio di Torino. È possibile il prelievo dal tuo hotel se è situato in centro, ma in questo caso dovrai poi andare al museo a piedi. Il Museo Egizio di Torino, dopo quello del Cairo, è il più importante al mondo. Con più di 30.000 manufatti che raccontano 5000 anni di storia dell'antico Egitto, la collezione comprende pezzi d'arte, reperti religiosi e oggetti della vita quotidiana al tempo dei grandi faraoni. Dal momento che il tour è guidato e avrai a disposizione una guida privata, puoi scegliere tu la data e l'orario che preferisci. La guida ti aspetterà per portarti in un viaggio affascinante attraverso le sale espositive del museo.

Tour a piedi guidato di 2 ore a Torino

6. Tour a piedi guidato di 2 ore a Torino

Trascorri 2 ore ammirando l'eleganza di Torino, la prima capitale del Regno d'Italia. Passeggia nel centro storico con l'aiuto di una guida esperta che ti porterà alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più interessanti e caratteristici di Torino. Ammira il Palazzo Reale, sede dei re per oltre due secoli, il Senato, la superba chiesa barocca di San Lorenzo e la cattedrale rinascimentale che ospita la Sacra Sindone. Imbocca via Roma con i suoi negozi eleganti e caffè storici, visita piazza San Carlo, il salotto di Torino, e piazza Carignano, dove nacque il Rinascimento.

Torino: tour in segway

7. Torino: tour in segway

Il tuo tour inizierà passando lungo via Lagrange per raggiungere Piazza San Carlo, che è la prima tappa sul tuo itinerario meraviglioso. Nel corso del tuo tour potrai visitare le piazze, come Piazza Castello (cuore della città) e il gioiello barocco di Piazza Carignano. Vedrai meravigliosi palazzi, uno dei quali reale, e scoprirai la sorprendente Mole Antonelliana, un ottimo esempio di architettura in stile eclettico. Torino è ricca di collezioni d'arte, la città ospita anche il primo museo egizio al mondo. Potrai vedere durante il tuo giro che aspetto aveva Torino ai tempi dell'antica Roma, mentre dai un'occhiata a Porta Palatina, che è il più importante monumento archeologico nella città. Questa era anticamente anche la porta che dava accesso a Torino quando era protetta da possenti mura difensive.

Torino: lezione privata di pasta in una casa locale

8. Torino: lezione privata di pasta in una casa locale

Immergiti in una lezione privata per imparare a preparare la pasta a casa dello chef a Torino. Impara i segreti dei più famosi primi piatti regionali e assaggia il frutto del tuo lavoro accompagnato da un bicchiere di vino locale dopo la lezione. Durante la lezione, impara i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette regionali di pasta dallo chef/guida e divertiti mettendo le tue abilità culinarie alla prova. Ogni partecipante avrà una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti per preparare i piatti. Dopo il corso di cucina, potrai mangiare le pietanze preparate insieme a una selezione di vini locali bianchi e rossi.

Torino: tour privato alla regione del Barolo con pranzo

9. Torino: tour privato alla regione del Barolo con pranzo

Inizia il tuo viaggio nel cuore della regione del Barolo con una visita ad una piccola cantina nella città di Alba. Questa cantina è una delle più conosciute di questo territorio, e produce vini rinomati per la loro qualità. Degusta una varietà di vini mentre impari a conoscere il ricco patrimonio della produzione vinicola italiana. Dopo la prima degustazione raggiungi la città per scoprire i sapori dei piatti tradizionali italiani. Il Piemonte è la culla delle tecniche di cottura tradizionali e abbraccia i principi della filosofia “slow food”, che si occupa di conservare la cucina tradizionale e regionale. Il pasto sarà completato da una raffinata selezione di vini del ristorante. Dopo pranzo continua con un tour guidato di una delle cantine di Barolo più famose, che utilizza esclusivamente uve Nebbiolo. Durante la degustazione il sommelier ti racconterà i metodi unici utilizzati per implementare la realizzazione di questo vino rosso. Infine percorri la regione delle Langhe per ammirare il piccolo e grazioso centro storico di Barbaresco, paese circondato da ondulate colline e vigneti a perdita d'occhio. Qui potrai osservare il panorama naturale, fortezze medievali e gli insediamenti circostanti prima di tornare a Torino.

Museo Lavazza a Torino: tour privato e accesso prioritario

10. Museo Lavazza a Torino: tour privato e accesso prioritario

Regalati un viaggio sensoriale nel mondo del caffè e scopri di più sulla lunga storia della Lavazza, una delle marche di caffè più amate e conosciute al mondo. Il favoloso museo per gli amanti del caffè di Torino è la nuova sede centrale dell'azienda produttrice di caffè Lavazza ed è situato in un moderno parco architettonico progettato dall'architetto Cino Zucchi. Il museo è il luogo perfetto per conoscere tutto quello che c'è da sapere sul caffè e sulla sua produzione. Esplora il museo con la tua guida, scopri di più sul viaggio del caffè nel corso degli anni e lasciati inebriare dall'aroma intenso che pervade l'intero edificio. Il tour termina con una degustazione esclusiva di una miscela speciale di caffè per celebrare la passione tutta italiana per questa bevanda.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
54 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 54

Esperienze private a Torino: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Le altre cose imperdibili da fare a Torino sono:

Esperienze private a Torino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 15 recensioni

La mia ospite era Rossana a Torino, la posizione in centro era molto centrale e facile da raggiungere con i mezzi pubblici. Le 4 portate erano sensazionalmente deliziose, mi è stato permesso di preparare i piatti da solo. Lei e Rafael (traduttore) erano dei padroni di casa molto amichevoli. Posso davvero solo consigliare a tutti di prenotare questo corso. Grazie Michele

Ottima cena a casa di una famiglia torinese locale. Erano presenti il figlio della Cesarina e la sua fidanzata oltre al marito. La maggior parte di loro parlava inglese, quindi la serata è stata facile e il pasto delizioso. Un'esperienza altamente utile

Esperienza ottima per organizzazione e personale . Abbiamo trovato una tour operator veramente competente

Guida molto preparata ed appassionata. Il museo e’ fantastico ma la visita guidata lo rende straordinario

la Guida a noi riservata è: semplicemente stupenda