Torino
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Torino: tour a piedi guidato di 1 ora e 30 minuti

1. Torino: tour a piedi guidato di 1 ora e 30 minuti

Scopri Torino con un tour di un'ora e trenta minuti e ammira i magnifici monumenti e le famose piazze, nonché i tesori nascosti fuori dai sentieri battuti, grazie ai commenti di una guida esperta. Visita le piazze principali, tra cui l'incredibile Piazza San Carlo, Piazza Carignano e Piazza Castello. Esplora i cortili nascosti e attraversa le strade sinuose della città vecchia. Mentre cammini, ascolta storie affascinanti e aneddoti sulla città dalla tua guida. Scopri la tradizione legata al cioccolato di Torino, la storia che si cela dietro al Museo Egizio e il motivo della presenza di una testa di toro sopra ogni fontana. Chiedi alla tua guida consigli sulle numerose attrazioni da vedere a Torino.

...
Torino: Museo Egizio e tour guidato della città

2. Torino: Museo Egizio e tour guidato della città

Scopri il Museo Egizio di Torino e visita la città con un tour guidato. Esplora il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia e considerato il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Qui troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni. Scopri gli aneddoti che riguardano secoli di civiltà egizia dalla tua guida esperta. Infine, goditi un tour di 1 ora della città di Torino, esplorando Piazza San Lorenzo, Piazza San Carlo e la Galleria Subalpina.

...
Torino: tour guidato a piedi di 2 ore

3. Torino: tour guidato a piedi di 2 ore

Incontra la guida nel centro della città per iniziare la scoperta della storia e della cultura di Torino. Comincia il tour esplorando piazza San Carlo e il monumento equestre di Emmanuel Philibert. Ascolta la tua guida e scopri perché questa piazza è considerata il "salotto" della città. Passa poi sotto una galleria per arrivare a Piazza Carignano, dove ammirare alcuni degli edifici storici più belli, iscritti nella lista dell'UNESCO dal 1997. Da lì, entra in Piazza Castello, il vero cuore di Torino, per parlare dei principali monumenti della città. Questi monumenti includono siti come Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. Il tour si conclude poi alla Mole Antonelliana, l'edificio più famoso della città.

...
Torino: tour guidato a piedi di 2 ore

4. Torino: tour guidato a piedi di 2 ore

La storia e la cultura svolgono un ruolo molto importante a Torino, e da nessuna parte questo è più evidente del centro città. Questo è un luogo davvero emblematico dell'affascinante storia di Torino. Scopri il centro storico di Torino con un'esperienza di camminata di 2 ore con una guida. Seguendo la tua guida, vedrai la piazza e le strade principali della città e ascolterai molte storie e aneddoti sulle personalità peculiari che vivevano qui. Insieme alla tua guida monolingue ti fermerai e scoprirai luoghi importanti come Piazza del Castello con il suo Palazzo Reale, Palazzo Madama, la Mole Antonelliana e le deliziose fiale intorno alla città.

...
Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

5. Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

Presentati all'incontro con la tua guida per ricevere informazioni introduttive su Torino e sulle norme di sicurezza. Pedala per la città e ascolta attentamente le spiegazioni che ti verranno fornite sulla storia dei luoghi che visiterai durante il tour. Scopri la città in cui è nato il Regno d'Italia grazie a questo tour in bici di 3 ore e 30 minuti, che partendo da Porta Nuova ti porterà attraverso stupende piazze del XIX secolo. Ammira il castello di Casa Savoia, una delle famiglie reali più antiche d'Europa, continua a pedalare verso la parte più vecchia della città e visita il quartiere medievale e i resti risalenti all'epoca romana. Costeggia il Po con la tua bici ed entra nel parco Valentino, il più bello di Torino. Tra le altre tappe che effettuerai ci sono: la Mole Antonelliana, ovvero il museo più alto del mondo, la magnifica chiesa della Gran Madre di Dio, celebre per il suo legame con la leggenda del santo Graal, e il Museo Egizio.

...
Torino: tour a piedi panoramico guidato

6. Torino: tour a piedi panoramico guidato

Incontra la guida in Piazza San Carlo, un luogo così elegante giustamente soprannominato "il salotto" di Torino. Scopri la storia della piazza, che risale al 1619, e ammira l'architettura elaborata degli edifici circostanti. Successivamente supera il mercato di Porta Palazzo lungo la strada che ti porta all'imponente Porta Palatina, una delle porte romane meglio conservate al mondo, e che risale al I secolo a.C. Continua il tour alla grandiosa cattedrale di San Giovanni Battista , il principale luogo di culto cattolico della città. Situata nella piazza omonima, la cattedrale è stata costruita alla fine del XV secolo ed è l'unico edificio religioso della città in stile rinascimentale. Raggiungi quindi Piazza Castello , una grande spianata che costituisce l'autentico centro di Torino. Ammira il Palazzo Madama così come il maestoso Palazzo Reale. Segui la guida fino a Piazza Carignano, piazza storica nonché una delle più importanti della capitale  piemontese . La piazza, dell'epoca dei Savoia, vanta un'affascinante monumento in onore di Vincenzo Gioberti, di cui scoprirai la storia dal racconto della guida. Il tour termina in uno dei simboli chiave della città, la Mole Antonelliana. Costruita nel 1863 e alta 167 metri, la torre fu inizialmente un luogo di culto per la comunità ebraica di Torino, prima di essere venduta al comune nel 1877. Oggi la torre ospita le favolose collezioni del Museo Nazionale del Cinema.

...
Torino: tour storico a piedi di notte

7. Torino: tour storico a piedi di notte

Scopri Torino da una prospettiva diversa in un tour a piedi storico di 2 ore di notte. Accompagnato da una guida turistica, ascolterai molte storie delle famiglie nobili e dei fantasmi che passeggiano per la città di notte. Incontra la guida in Piazza del Castello e ammira il Palazzo Reale, passando accanto al Museo Egizio. Prepara le tue macchine fotografiche, perché ti imbatterai nella monumentale Mole Antonelliana. Originariamente concepita come sinagoga, la torre oggi ospita il Museo Nazionale del Cinema e si ritiene che sia il museo più alto del mondo. Successivamente, la tua guida locale ti condurrà al Duomo di Torino , che si trova dove si trovava il teatro dell'antica città romana. Scopri l'antico passato di Torino mentre scatti foto della città illuminate di notte.

...
Torino: tour di 3 ore con ingresso al Palazzo Reale

8. Torino: tour di 3 ore con ingresso al Palazzo Reale

Inizia con un tour pomeridiano di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di Torino. Conosci la storia della città ed esplora il suo incredibile patrimonio culturale: visita Piazza Carignano, la Cattedrale di San Giovanni Battista e la Porta Palatina. Termina il tour a piedi in Piazza Castello, prima di entrare al Palazzo Reale grazie al biglietto con ingresso prioritario. L'edificio era la residenza ufficiale di Casa Savoia ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997. Esplora il grande Salone della Guardia Svizzera, la Sala del Trono, la Sala del Caffè, la Camera dell'Alcova di Carlo Emanuele II, la Sala da Ballo risalente al XIX secolo, e la magnifica Scala delle Forbici, creata da Filippo Juvarra nel 1720. Il viaggio non è completo senza una visita all'Armeria, che oggi contiene più di 5.000 oggetti dalla preistoria all'inizio del XX secolo, tra cui armi e armature risalenti al XVI secolo. Lasciati incantare dalla Cappella della Sacra Sindone , e osserva le stelle finemente scolpite sulla sua cupola.

...
Benvenuto a Torino: tour privato con un residente

9. Benvenuto a Torino: tour privato con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi un caldo benvenuto a Torino da un residente, desideroso di condividere con te tutti i segreti della città che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Scopri il quartiere in cui alloggi e i luoghi migliori in cui fare la spesa o i modi più facili per spostarti. Ascolta quali sono le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi, di modo che, quando saluterai la tua guida, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città e sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 64 recensioni

È stata una bellissima esperienza ci è piaciuta molto la nostra guida Sofia è stata fantastica molto preparata, cordiale, simpatica. Consiglio questo tour.

Ottimo giro tra le principali attrazioni del centro storico di Torino Andrea è stata una guida paziente ed ha soddisfatto le nostre curiosità

Bellissima esperienza, la guida Andrea è stato davvero molto gentile e disponibile , sicuramente alla prossima visita chiamerò ancora lui

Guida super disponibile e preparata, giro della città interessante e completo!

Andrea, la guida, molto prepararto e appassionato. Una bellissima esperienza