Aggiungi date
Torino

Mangiare e bere

Torino Mangiare e bere: le attività più consigliate

Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

1. Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

Inizierai la tua giornata di shopping alimentare come un locale con la tua "Cesarina", godendoti i caratteristici mercati locali italiani e imparando a riconoscere i migliori prodotti della terra. Potrai immergerti in un corso di cucina privato a casa della Cesarina, dove imparerai i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assaggerai i frutti del tuo lavoro accompagnati dai vini locali. Durante la tua lezione, la tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Puoi divertirti a mettere alla prova le tue abilità culinarie, con la tua guida Cesarina che ti aiuta lungo il percorso. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili, e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Dopo la tua lezione di cucina, potrai ovviamente assaggiare tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa alcune pratiche abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

2. Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

Goditi un'esperienza culinaria in una casa privata a Torino. Partecipa a una dimostrazione esclusiva di cucina e assaggia deliziose ricette autentiche, tramandate da generazioni di "mamme" italiane. Vivi la calda ospitalità italiana, mentre fai amicizia con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Al termine di questa esperienza, potrai portarti a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

Torino: tour gastronomico di 3 ore

3. Torino: tour gastronomico di 3 ore

Inizia questo tour gastronomico inPiazza Statuto, nel centro storico di Torino. Concediti una passeggiata lungo le varie stradine e scopri di più sul Piemonte e sulla sua cultura grazie alla guida locale.   Prova igianduiotti, i cioccolatini locali a forma di lingotto con una storia interessante. La leggenda vuole che il gianduiottosia nato in seguito al blocco continentale emanato da Napoleone. Poiché il cacao era considerato un bene di lusso e particolarmente costoso, molti cioccolatieri iniziarono a rimpiazzarlo con le nocciole, abbondanti nelle colline della regione. Sorseggia ilBicerin, che in Piemonte significa "bicchiere", una bevanda analcolica locale evoluzione della settecentesca"bavarèisa", composta da caffè, cioccolato e crema di latte e servita in bicchierini tondi e trasparenti.   Assaggia inoltre ilvitel tonnèaccompagnato da un bicchiere di vino. Il termine "vitel tonnè"proviene dal dialetto piemontese e si riferisce ad un piatto di carne condita con una salsa di acciughe. Anche se le origini di questo piatto sono avvolte nel mistero, è noto che le acciughe provenienti dalla vicina Liguria sono state ampiamente utilizzate come un'alternativa al sale, che aveva prezzi proibitivi nel Medioevo.   Goditi infine una vasta gamma di deliziosi formaggi locali, molti dei quali sono riconosciuti con denominazione di origine protetta (DOP).

Torino: tour a piedi del cioccolato

4. Torino: tour a piedi del cioccolato

Questo tour ti offrirà un assaggio del famoso cicolatè di Torino, narrandoti al contempo la sua importante storia. Ascolta storie legate all'arte della produzione del cioccolato tramandata nel corso dei secoli, dalla cioccolata calda di Casa Savoia al Gianduiotto. Attraversa le splendide piazze di Torino e visita alcuni caffè storici per assaggiare il tradizionale Bicerin della città. Da San Carlo a Piazza Carignano, scopri tutti i siti principali di Torino durante una piacevole passeggiata. Goditi un'introduzione sulla città mentre gusti fantastiche prelibatezze al cioccolato.

Torino e le Langhe: volo in mongolfiera da Carrù

5. Torino e le Langhe: volo in mongolfiera da Carrù

Vivi la magia di volare sopra le colline ricoperte di cipressi e i vigneti piemontesi con un volo in mongolfiera di 1 ora da Torino. Inizia questa avventura raggiungendo il campo di decollo a Carrù. Poiché dipende dalle condizioni meteo, il luogo esatto sarà indicato il giorno prima del volo. Osserva come vengono gonfiate e preparate le mongolfiere. Dopo i controlli finali e una sessione sulla sicurezza ad opera dei piloti, salirai nel cesto sotto il pallone e inizierai a fluttuare fino a 6.000 metri di altitudine. Sorvola valli e castelli, mentre ammiri lo splendido panorama sottostante. Ogni volo offre un'esperienza unica, poiché le mongolfiere sono dirette dal vento. Una volta a terra, brinda con un bicchiere di champagne, prima di salire a bordo della navetta che ti ricondurrà al campo di decollo.

Torino: tour a piedi nell'Art Nouveau con caffè

6. Torino: tour a piedi nell'Art Nouveau con caffè

Incontra la tua guida di fronte alla fermata della metro di Principi d'Acaja e parti alla scoperta dell'Art Nouveau di Torino. Scopri la Casa dei Draghi, uno degli esempi più pregevoli in città dell'interessante fusione tra lo stile neogotico francese e l'Art Nouveau, decisamente popolare nel capoluogo piemontese a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Ammira la Casa Fenoglio-Lafleur, una splendida casa che attira subito l'attenzione per i meravigliosi fregi floreali che ne ricoprono la facciata, i balconi in ferro battuto e le splendide vetrate policromatiche. Visita il Villino Raby, uno dei capolavori di Pietro Fenoglio. La ringhiere in ferro battuto conducono alle stanze con il grande bovindo e le decorazioni del maestro Domenico Smeriglio. Ammira poi la Chiesa di Gesù Nazareno, costruita all'inizio del XX secolo come parte di un progetto dall'architetto Giuseppe Gallo. Costruito in stile neogotico con influenze Art Nouveau, l'edificio è dominato da un alto campanile dalla facciata ampiamente decorata.  Il tour include anche una sosta per un caffè in una caffetteria tradizionale, anch'essa costruita in stile Art Nouveau.

Torino: tour gastronomico gourmet

7. Torino: tour gastronomico gourmet

Scopri le migliori tradizioni culinarie di Torino, assapora i piatti più rinomati e scopri le ricette più apprezzate dai torinesi. Nel corso di questo tour, proverai alcune delle seguenti specialità culinarie (a seconda della disponibilità dei prodotti): • Grissini stirati a mano presso una delle migliori enoteche della città, accompagnati da un ottimo bicchiere di vino piemontese. • Formaggi e salumi piemontesi: il Piemonte vanta una grande esperienza nella produzione di formaggi; assaggiane alcuni tra i più amati di tutta Italia. • Agnolotti: pasta ripiena tipica della zona del Monferrato. Specialità che appartiene alla tradizione culinaria da centinaia di anni, con ripieno di carne e verdure e servita con il sugo dell' arrosto. • Tagliolini: deliziosa pasta fresca, ereditata direttamente dalla tradizione contadina delle Langhe. • Tartare di manzo: tipico piatto di carne di manzo cruda tritata. Viene spesso servita con tuorlo d'uovo crudo e su una fetta di pane di segale. Se non ami la carne cruda, prova una deliziosa torta rustica di verdure, ricoperta di formaggio fuso della regione. • Cioccolatini artigianali: Torino è la capitale del cioccolato; qui, infatti, nel 1800 è stata creata la prima pralina della storia. Assaggia alcune delle leccornie al cioccolato più amate della regione  • Bicerin: storica bevanda calda a base di caffè, latte e cioccolato di varie consistenze. Una prelibatezza rimasta inalterata dal 1763 nonché la maniera più dolce possibile di concludere il tuo tour.

Canavese: tour guidato a base di cibo e vino da Torino

8. Canavese: tour guidato a base di cibo e vino da Torino

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della regione del Canavese, la linea di confine alle pendici delle Alpi piemontesi, una porta d'accesso naturale tra la penisola italiana e l'Europa. Questa regione è stata un crocevia per gli eserciti, i mercanti e i pellegrini lungo la Via Salaria e la Via Francigena attraverso la valle del Monte Bianco e delle Alpi Graie per raggiungere Torino, la capitale del Regno di Sardegna e successivamente la prima capitale del Regno d'Italia. Questa terra di laghi, colline, boschi e castelli è protetta dalla Serra Morenica di Ivrea, una delle più grandi colline moreniche del mondo. Qui i vigneti godono della dolcezza del suo microclima: in questa zona viene prodotto dell'ottimo vino tra cui il Carema Nebbiolo e il Caluso Erbaluce. La cucina del Canavese presenta sapori caratteristici tra cui salumi e formaggi di pascolo alpino, gli involtini "Caponet" di verza con carne, cipolle ripiene con amaretto, la zuppa di erbe selvatiche "ajucche" servita con pane e la "bagna càuda", la rinomata salsa di acciughe utilizzata come intingolo per le verdure fresche. Tutto questo è solo un assaggio di quello che ti attende. Itinerario dettagliato: Mezzogiorno: Tour guidato in uno dei castelli del Canavese. A seconda della disponibilità stagionale e delle preferenze dei partecipanti, potrai scegliere tra l'opzione Castello Ducale di Agliè o il Castello di Masino. Gusta quindi il pranzo in un ristorante locale con menù fisso e vino inclusi. Pomeriggio: Tour guidato della città di Ivrea seguito da una degustazione di vino in un'azienda vinicola locale.

Torino: M**Bun e autobus panoramico

9. Torino: M**Bun e autobus panoramico

All'interno troverai solo prodotti tipici piemontesi senza coloranti e conservanti, ingredienti freschi e non congelati a chilometro zero, con imballaggi riciclabili o biodegradabili, che rispettano le persone e l'ambiente. Questo nuovo tour ti consente di visitare tutta Torino a bordo di un famoso autobus panoramico e sperimentare l'eccellente qualità della cucina piemontese. 3 percorsi disponibili: - linea A (Torino Centro): per scoprire l'affascinante centro barocco della città e il colle che domina il Po con il Parco del Valentino - linea B (Torino Inedita): è il modo più rapido di raggiungere luoghi inesplorati e scoprire i nuovi volti della città: il rinnovato Museo dell'automobile, Lingotto, Eataly, le sedi olimpiche e la Palazzina di caccia di Stupinigi - linea C (le residenze reali): ti conduce in tutta comodità alla Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea (GAM),  allo stadio e al museo della Juventus, alla Reggia di Venaria, al Castello di Rivoli, tutti siti patrimonio mondiale UNESCO Tutti gli autobus sono dotati di dispositivi audio con 8 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e portoghese).

Torino: Tour Guidato a Piedi con Degustazioni

10. Torino: Tour Guidato a Piedi con Degustazioni

Svela i segreti delle prelibatezze torinesi e piemontesi tra aneddoti, storia e curiosità. Scopri le eccellenze della città e del territorio, tra specialità gastronomiche e prodotti tipici e unici in questo tour guidato a piedi. Scoprirai e degusterai il Giandujotto e lo Zabaione famosi in tutto il mondo, una deliziosa bevanda d'altri tempi, passando per la curiosa leggenda dei grissini e del cioccolato Cri-Cri. Durante il tour assaggerai anche il classico gelato italiano e il Vermouth o Bicerin, in un bellissimo Caffè storico. Questo è il tour più dolce della città! Non mancare!

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
24 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 24

Mangiare e bere a Torino: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Le altre cose imperdibili da fare a Torino sono:

Mangiare e bere a Torino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

La mia ospite era Rossana a Torino, la posizione in centro era molto centrale e facile da raggiungere con i mezzi pubblici. Le 4 portate erano sensazionalmente deliziose, mi è stato permesso di preparare i piatti da solo. Lei e Rafael (traduttore) erano dei padroni di casa molto amichevoli. Posso davvero solo consigliare a tutti di prenotare questo corso. Grazie Michele

Meraviglioso tour di 2 ore. Non vediamo passare il tempo, scopriamo case superbe e impariamo molte cose in modo molto naturale. Mille grazie alla nostra guida, Marina, che è stata fantastica! Consiglio vivamente questa attività per una scoperta di Torino da una prospettiva leggermente diversa ma molto arricchente.

Ottima cena a casa di una famiglia torinese locale. Erano presenti il figlio della Cesarina e la sua fidanzata oltre al marito. La maggior parte di loro parlava inglese, quindi la serata è stata facile e il pasto delizioso. Un'esperienza altamente utile

Tour molto interessante e molto gustoso! La guida molto disponibile e preparata e il tour è stato molto piacevole.

La migliore esperienza di sempre.. e il pilota è stato davvero gentile