Aggiungi date
Torino

Natura e avventura

Torino Natura e avventura: le attività più consigliate

Torino: biglietto da 24/48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

1. Torino: biglietto da 24/48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

Se stai cercando una soluzione per scoprire e allo stesso tempo conoscere Torino, salta a bordo di un tour in autobus panoramico. Scopri il fascino di una città che vanta oltre duemila anni di storia, ma non li dimostra affatto, essendo anche molto moderna. Con 3 itinerari differenti fra cui scegliere, o con una combinazione dei tre, il tour rappresenta davvero il modo ideale per vedere la città da vicino. La linea A copre il centro di Torino: sali a bordo e resta incantato dal Museo Nazionale del Cinema, dal Museo Egizio e dalla collina che sovrasta il Po con il suo parco del Valentino. La linea B ti porta invece più vicino alla Torino che non ti aspetti ed è il modo più veloce di raggiungere siti inesplorati per scoprire il nuovo volto della città. Il rinnovato Museo dell'Automobile, il Lingotto, Eataly e le sedi delle Olimpiadi si trovano tutti in questo itinerario. La linea C copre le residenze reali e ti porterà a vedere tra l'altro lo Juventus Museum nello stadio omonimo, la reggia di Venaria Reale, il Castello della Mandria e la Nuvola Lavazza Linea A 1) Piazza Castello 2) Mole Antonelliana 3) Villa della Regina 4) Monte dei Cappuccini 5) Borgo Medievale 6) Parco del Valentino 7) Piazza Carlo Felice 8) Duomo Linea B 1) Piazza Castello 2) Museo di Scienza Naturali 3) Parco del Valentino 4) Museo dell'Automobile 5) Pinacoteca Agnelli-Lingotto-Arco Olimpico 6) Stazione FS Lingotto 7) Stadio Olimpico e Palaolimpico 8) Officine Grandi Riparazioni 9) Museo Pietro Micca Linea C 1) Piazza Castello 2) Museo Pietro Micca 3) Allianz Stadium & Juventus Museum 4) La Venaria Reale 5) Porta Palazzo 6) Nuvola Lavazza

Da Torino: tour medievale della Sacra di San Michele

2. Da Torino: tour medievale della Sacra di San Michele

Parti da Torino e raggiungi la Sacra di San Michele con pullman privato, per scoprire una delle più belle abbazie delle Alpi italiane. Famosa in tutto il mondo per aver ispirato  il best seller di Umberto Eco "Il Nome della Rosa" (e per l'adattamento cinematografico con Sean Connery e Christian Slater), la Sacra di San Michele è considerata  uno dei più importanti esempi di architettura romanica in Europa. Fondata sulla cima del Monte Pirchiriano, si affaccia sulla Val di Susa con una vista spettacolare sule Alpi. Per raggiungere  la marmorea "Porta dello Zodiaco", è necessario salire 243 gradini, ma la vista unica di cui potrai godere una volta in cima ripagherà tutta la fatica. Scopri la  stravagante "Porta dello Zodiaco" e ammira da vicino i suoi putti che si tirano i capelli a vicenda. Lasciati incantare dalla ripida scalinata in pietra conosciuta come  "Scalone dei Morti", con il suo pilastro alto 18 metri che sostiene il pavimento della chiesa, e la torre della "Bell'Alda". Ammira la vista spettacolare sulla valle e la Via Francigena prima di fare ritorno a Torino.

Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

3. Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

Presentati all'incontro con la tua guida per ricevere informazioni introduttive su Torino e sulle norme di sicurezza. Pedala per la città e ascolta attentamente le spiegazioni che ti verranno fornite sulla storia dei luoghi che visiterai durante il tour. Scopri la città in cui è nato il Regno d'Italia grazie a questo tour in bici di 3 ore e 30 minuti, che partendo da Porta Nuova ti porterà attraverso stupende piazze del XIX secolo. Ammira il castello di Casa Savoia, una delle famiglie reali più antiche d'Europa, continua a pedalare verso la parte più vecchia della città e visita il quartiere medievale e i resti risalenti all'epoca romana. Costeggia il Po con la tua bici ed entra nel parco Valentino, il più bello di Torino. Tra le altre tappe che effettuerai ci sono: la Mole Antonelliana, ovvero il museo più alto del mondo, la magnifica chiesa della Gran Madre di Dio, celebre per il suo legame con la leggenda del santo Graal, e il Museo Egizio.

Torino: Tour Guidato in E-Bike City Highlights

4. Torino: Tour Guidato in E-Bike City Highlights

Incontra il tuo host locale nel centro della città, scegli la tua e-bike e inizia questo divertente tour in bicicletta di 3 ore alla scoperta delle tante anime e dei meravigliosi monumenti di Torino. È una città dalle mille sfaccettature, dove lusso e modestia convivono in perfetto equilibrio creando contrasti affascinanti e interessanti. La tua prima tappa sarà il cuore del centro storico per una prima introduzione alla storia di questa bellissima città italiana, caratterizzata dai Reali Italiani: la famiglia Savoia. Pedala lungo eleganti viali e raggiungi Piazza San Carlo per ammirare il monumento equestre di Emanuele Filiberto di Savoia. Continua la tua visita raggiungendo Piazza Carignano e ammira alcuni dei più bei palazzi storici, dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1997. Segui facili piste ciclabili e goditi l'ombra di eleganti palazzi fino a Piazza Castello e ammira il Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. La tua guida ti condurrà in un viaggio dal passato al presente. Imparerai perché la città è così importante oggigiorno e il suo sviluppo industriale grazie alla FIAT, l'industria automobilistica italiana che oggi fa parte dell'anima popolare della città. Con il tuo insider locale scoprirai quindi i Giardini Reali e Porta Palatina, un antico sito romano. Rilassati pedalando tra rigogliosi giardini e raggiungi la Mole Antonelliana, vero simbolo della città. All'ombra della sua magnificenza c'è un quartiere molto interessante, arricchito da moderni murales dedicati alla sostenibilità, promossi dal famoso brand del caffè: Lavazza, nato a Torino. Infine, attraversa il ponte monumentale sul fiume Po, e sali sul colle dei Cappuccini per godere di una vista mozzafiato su Torino. Infine, ma non meno importante, raggiungerete il bellissimo Parco del Valentino, famoso per essere uno dei luoghi di ritrovo della gente del posto e per l'elegante castello. Entrate infine nel giovane e vivace quartiere di San Salvario e tornate al punto iniziale.

Torino: Museo Nazionale del Cinema e tour in autobus

5. Torino: Museo Nazionale del Cinema e tour in autobus

Visita il Museo Nazionale del Cinema con questo biglietto combinato. Inizia dal primo piano, che ospita la collezione Archeologia del Cinema, l'Aula del Tempio e la Macchina del Cinema. Ammira le attrazioni di Torino con il tuo biglietto da 24/48 ore per l'autobus hop-on hop-off.

Torino: bus hop-on hop-off e Museo Nazionale dell'Automobile

6. Torino: bus hop-on hop-off e Museo Nazionale dell'Automobile

Esplora Torino con un biglietto da 24 o 48 ore per l'autobus panoramico hop-on hop-off e crea il tuo itinerario personale per scoprire tutto il fascino della città. Ammira siti emblematici a bordo del bus scoperto e viaggia attraverso 2000 anni di storia. Scopri l'architettura barocca e l'oasi verde del Parco del Valentino e goditi viste incantevoli del Po. Approfitta di un biglietto che ti permette di accedere alle linee A e B dell'autobus hop-on hop-off e raggiungi siti inesplorati e nuovi, come il complesso di intrattenimento dell'ex fabbrica Fiat al Lingotto. Visita l'emporio gastronomico di Eataly e le strutture sportive delle Olimpiadi Invernali. Prendi la Linea B per il Museo Nazionale dell'Automobile, fondato nel 1932 e che espone quasi 200 auto d'epoca. Ripercorri la storia dei motori e ammira alcune delle prime auto italiane, insieme a veicoli di leggendarie case automobilistiche come la Rolls Royce, la Oldsmobile e la Benz. Grazie all'ausilio di nuove tecnologie digitali, una rete Wi-Fi aperta e gratuita e un'app dedicata, il museo offre un'esperienza immersiva ai visitatori attraverso informazioni storiche, immagini dell'archivio, schede tecniche sulle auto e sui tecnici, il tutto disponibile durante la tua visita tramite smartphone personali e totem multimediali!

Torino: Museo Nazionale del Cinema e Mole Antonelliana

7. Torino: Museo Nazionale del Cinema e Mole Antonelliana

Goditi un'attività guidata insieme a una guida turistica locale, che, per prima cosa ti accompagnerà attraverso le sale del Museo Nazionale del Cinema. Ammira collezioni straordinarie e, allo stesso tempo, ripercorri la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri. Osserva set, oggetti e manufatti legati al cinema che appartengono ai decenni precedenti. Poi, sali su un ascensore panoramico e raggiungi la cima della Mole Antonelliana. Dalla terrazza, goditi una fantastica vista panoramica sulla città di Torino. Scopri di più sulla storia della città insieme grazie alla guida e osserva altri famosi monumenti da uno dei migliori punti panoramici della città.

Torino e le Langhe: volo in mongolfiera da Carrù

8. Torino e le Langhe: volo in mongolfiera da Carrù

Vivi la magia di volare sopra le colline ricoperte di cipressi e i vigneti piemontesi con un volo in mongolfiera di 1 ora da Torino. Inizia questa avventura raggiungendo il campo di decollo a Carrù. Poiché dipende dalle condizioni meteo, il luogo esatto sarà indicato il giorno prima del volo. Osserva come vengono gonfiate e preparate le mongolfiere. Dopo i controlli finali e una sessione sulla sicurezza ad opera dei piloti, salirai nel cesto sotto il pallone e inizierai a fluttuare fino a 6.000 metri di altitudine. Sorvola valli e castelli, mentre ammiri lo splendido panorama sottostante. Ogni volo offre un'esperienza unica, poiché le mongolfiere sono dirette dal vento. Una volta a terra, brinda con un bicchiere di champagne, prima di salire a bordo della navetta che ti ricondurrà al campo di decollo.

Canavese: tour guidato a base di cibo e vino da Torino

9. Canavese: tour guidato a base di cibo e vino da Torino

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della regione del Canavese, la linea di confine alle pendici delle Alpi piemontesi, una porta d'accesso naturale tra la penisola italiana e l'Europa. Questa regione è stata un crocevia per gli eserciti, i mercanti e i pellegrini lungo la Via Salaria e la Via Francigena attraverso la valle del Monte Bianco e delle Alpi Graie per raggiungere Torino, la capitale del Regno di Sardegna e successivamente la prima capitale del Regno d'Italia. Questa terra di laghi, colline, boschi e castelli è protetta dalla Serra Morenica di Ivrea, una delle più grandi colline moreniche del mondo. Qui i vigneti godono della dolcezza del suo microclima: in questa zona viene prodotto dell'ottimo vino tra cui il Carema Nebbiolo e il Caluso Erbaluce. La cucina del Canavese presenta sapori caratteristici tra cui salumi e formaggi di pascolo alpino, gli involtini "Caponet" di verza con carne, cipolle ripiene con amaretto, la zuppa di erbe selvatiche "ajucche" servita con pane e la "bagna càuda", la rinomata salsa di acciughe utilizzata come intingolo per le verdure fresche. Tutto questo è solo un assaggio di quello che ti attende. Itinerario dettagliato: Mezzogiorno: Tour guidato in uno dei castelli del Canavese. A seconda della disponibilità stagionale e delle preferenze dei partecipanti, potrai scegliere tra l'opzione Castello Ducale di Agliè o il Castello di Masino. Gusta quindi il pranzo in un ristorante locale con menù fisso e vino inclusi. Pomeriggio: Tour guidato della città di Ivrea seguito da una degustazione di vino in un'azienda vinicola locale.

Torino: tour in segway

10. Torino: tour in segway

Il tuo tour inizierà passando lungo via Lagrange per raggiungere Piazza San Carlo, che è la prima tappa sul tuo itinerario meraviglioso. Nel corso del tuo tour potrai visitare le piazze, come Piazza Castello (cuore della città) e il gioiello barocco di Piazza Carignano. Vedrai meravigliosi palazzi, uno dei quali reale, e scoprirai la sorprendente Mole Antonelliana, un ottimo esempio di architettura in stile eclettico. Torino è ricca di collezioni d'arte, la città ospita anche il primo museo egizio al mondo. Potrai vedere durante il tuo giro che aspetto aveva Torino ai tempi dell'antica Roma, mentre dai un'occhiata a Porta Palatina, che è il più importante monumento archeologico nella città. Questa era anticamente anche la porta che dava accesso a Torino quando era protetta da possenti mura difensive.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Natura e avventura a Torino: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Le altre cose imperdibili da fare a Torino sono:

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 29 recensioni

Davvero fantastico. Abbiamo avuto solo 2 giorni per visitare Torino, con 3 bambini di cui uno di 2 anni. Grazie agli autobus, ci siamo sentiti tutti come se avessimo una panoramica completa della città. Gli autobus sono comodi e ideali con i bambini. Torino è una bella città ei suoi abitanti molto ostili.

Esperienza molto bella, tour piacevole e spiegato bene con le cuffiette da una voce registrata.

Un modo piacevole per sorvolare una città prima di esplorarla ulteriormente

È stata molto interessante,bel giro per la nostra bella.

Giuda molto preparata ed efficiente, bella esperienza