Torino
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Siti UNESCO: le attività più consigliate

  • Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

    1. Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

    Partecipa a questo tour guidato del Palazzo Reale di Torino ed evita le lunghe code grazie ai biglietti di ingresso prioritario. Incontra la guida all'ingresso del Palazzo Reale. Ripercorri i passi dei Savoia, che vissero qui durante il proprio regno nel XIX secolo e all'inizio del XX. Immaginati la vita all'epoca, mentre visiti la sala del trono, le camere da letto, la sala da ballo e molto altro ancora. Ammira l'imponente architettura e gli intricati dettagli del palazzo, mentre apprendi la sua storia risalente al XVI secolo. Ascolta i racconti delle cerimonie e degli eventi svoltisi al Palazzo Reale di Torino. Scopri di più sul periodo che ha portato l'Italia a diventare una repubblica nel 1946. Prosegui fino alla Cappella della Sacra Sindone, una splendida cappella in stile barocco costruita per ospitare la Sindone. Sfortunatamente, la cappella è stata distrutta da un incendio nel...

  • Torino + Piemonte Card di 5 giorni

    2. Torino + Piemonte Card di 5 giorni

    La Torino + Piemonte Card è l'ideale se desideri visitare questa fantastica regione italiana. Scopri le bellezze e i maggiori siti di interesse di Torino e del Piemonte in modo facile ed economico grazie a questa card dalla durata di 2, 3 e 5 giorni consecutivi. Con questa card puoi usufruire anche di sconti su molte attrazioni turistiche di Torino, come ad esempio l'ascensore panoramico della Mole Antonelliana e la tranvia della storica linea Sassi-Superga. La card include anche uno sconto sui biglietti interi per l'autobus panoramico di Torino. Puoi godere anche di altri numerosi vantaggi, come il noleggio auto a prezzi ridotti e sconti su attrezzature sportive, attività all'aperto e parchi tematici. La card include l'ingresso gratuito ai principali siti culturali di Torino e del Piemonte, tra cui i seguenti musei, monumenti, e residenze reali: • Basilica di Superga: appartamento re...

    La card è un ottima idea, l'unica cosa che cambierei se possibile il discorso di far saltare la fila, premettendo comunque che noi non ne abbiamo fatta molta visto che comunque in due avevamo speso 102 euro e che comunque qualche cosa l'abbiamo pagata in tre ( c'era mio figlio di nove anni) come l'ascensore per la mole e l'ingresso all'Allianz Stadium. È comunque una mia opinione..Grazie.

  • Torino: tour guidato al Palazzo Reale e biglietto d'ingresso

    3. Torino: tour guidato al Palazzo Reale e biglietto d'ingresso

    Incontra la tua guida e poi dirigiti all'interno del Palazzo Reale di Torino, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inizia il tour ascoltando un'introduzione alla famiglia reale sabauda, che un tempo viveva qui. Goditi un tour della Stanza degli specchi e della Sala da ballo, dove i Savoia trascorrevano la maggior parte del loro tempo. Ammira gli interni riccamente decorati e gli arredamenti lussuosi mentre ascolti informazioni su come si svolgeva la vita negli appartamenti reali. Poi, passeggia lungo l'Armeria Reale, che ospita una delle più grandi collezioni di armi del mondo. Infine, visita la Biblioteca Reale, che ospita oltre 200.000 libri, mappe, incisioni e disegni.

  • Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

    4. Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

    Incontra la tua guida fuori dalla Reggia di Venaria e inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Lasciati stupire dagli eleganti e lussuosi interni barocchi del palazzo. Attraversa l'incantevole Sala di Diana e ammira lo splendore della Galleria Grande. Prosegui fino alla Chiesa di Sant'Uberto e il famoso Bucintoro. Ammira la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d'Onore. Durante il tour della reggia, scopri di più sulla storia della dinastia dei Savoia che un tempo viveva qui e sui successivi usi del palazzo nel corso dei secoli.

  • Torino: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 1,5 ore

    5. Torino: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 1,5 ore

    Scopri Torino con un tour di un'ora e mezza e ammira gli imponenti monumenti e le famose piazze, nonché le gemme fuori dai sentieri battuti con i commenti della tua guida esperta. Visita le piazze principali come l'incredibile Piazza San Carlo, Piazza Carignano e Piazza Castello. Esplora cortili nascosti e percorri le strade tortuose della città vecchia. Mentre cammini, ascolta le storie affascinanti e gli aneddoti della città dalla tua guida locale. Scopri le tradizioni del cioccolato di Torino, la storia dietro il Museo Egizio di Torino e perché c'è una testa di toro su ogni fontana. Sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli sulle numerose attrazioni di Torino.

  • Torino: tour a piedi delle attrazioni della città di 2 ore

    6. Torino: tour a piedi delle attrazioni della città di 2 ore

    Incontra la tua guida nel centro della città per iniziare la scoperta della storia e della cultura di Torino. Inizia esplorando Piazza San Carlo, dove incontri il monumento equestre di Emmanuel Philibert. Discuti la piazza con la tua guida, imparando come è considerata il "salotto" della città. Passa quindi sotto una galleria per arrivare a Piazza Carignano, dove puoi ammirare alcuni dei più bei edifici storici, patrimonio dell'UNESCO dal 1997. Da lì, entra in Piazza Castello, il vero cuore di Torino, per parlare dei principali monumenti di la città. Questi monumenti includono siti come Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. Il tour si conclude in seguito alla Mole Antonelliana, l'edificio più famoso della città.

  • Torino: tour guidato di 1,5 ore del Palazzo Reale

    7. Torino: tour guidato di 1,5 ore del Palazzo Reale

    Inizia il tuo tour nel cortile interno del palazzo e prosegui per gli appartamenti reali. Qui, passeggia da una stanza all'altra e ammira la bellezza senza tempo degli interni barocchi. Mentre cammini, impara gli usi e le tradizioni della corte sabauda dalla tua guida esperta. Scopri come si è svolta un'udienza con il re e come è stata allestita la sala da pranzo. Visita la Cappella Palatina, capolavoro barocco di Guarino Guarini pensato per essere un elegante scrigno per la Sacra Sindone. Termina il tuo tour nei giardini reali e ammira l'opera mozzafiato dell'architetto André Le Nôtre, che ha lavorato anche alla Corte di Versailles.

  • Langhe: tour di 1 giorno della regione con degustazione vini

    8. Langhe: tour di 1 giorno della regione con degustazione vini

    Goditi questo tour di 1 giorno con auto privata e autista dal tuo hotel a Torino. La guida professionale e l'autista ti accompagneranno verso le città più rinomate del Monferrato e della regione delle Langhe. Comincia la tua giornata con una visita ad Alba, famosa per il suo tartufo bianco e le sue specialità gastronomiche. Esplora il centro della città prima di proseguire per Neive, una volta definito come uno dei borghi più belli del mondo. Terminata la visita alla città di Alba, continuerai il tour nella regione del Barolo. Qui potrai degustare alcuni dei più rinomati vini della regione, come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, il Roero e il Barbera. Assaggia i vini Barolo di questa regione e prova un vino DOCG. Dopo la sessione di degustazione, goditi un pranzo leggero in una trattoria tipica con vista completa dei paesaggi mozzafiato delle colline delle Langhe. Capirai perché l...

  • Torino: tour guidato del Palazzo Reale con ingresso prioritario

    9. Torino: tour guidato del Palazzo Reale con ingresso prioritario

    Visita uno dei luoghi più sfarzosi di Torino con un tour guidato. Ammira l'ex residenza della Casa Reale di Savoia, tra cui l'Armeria Reale, la Cappella della Sacra Sindone e i giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al Palazzo Reale ed entra senza fare la fila grazie a un biglietto d'ingresso prioritario. Intraprendi un tour privato degli interni del palazzo e ammira le decorazioni e gli arredi opulenti. Ammira gli appartamenti reali, la sala da ballo, la sala del trono e la galleria. Guarda la più grande collezione al mondo di armi conservata presso l'Armeria Reale, visita la Cappella della Sacra Sindone e goditi gli splendidi giardini del palazzo.

  • Torino: tour di 3 ore con ingresso al Palazzo Reale

    10. Torino: tour di 3 ore con ingresso al Palazzo Reale

    Inizia con un tour pomeridiano di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di Torino. Conosci la storia della città ed esplora il suo incredibile patrimonio culturale: visita Piazza Carignano, la Cattedrale di San Giovanni Battista e la Porta Palatina. Termina il tour a piedi in Piazza Castello, prima di entrare al Palazzo Reale grazie al biglietto con ingresso prioritario. L'edificio era la residenza ufficiale di Casa Savoia ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997. Esplora il grande Salone della Guardia Svizzera, la Sala del Trono, la Sala del Caffè, la Camera dell'Alcova di Carlo Emanuele II, la Sala da Ballo risalente al XIX secolo, e la magnifica Scala delle Forbici, creata da Filippo Juvarra nel 1720. Il viaggio non è completo senza una visita all'Armeria, che oggi contiene più di 5.000 oggetti dalla preistoria all'inizio del XX secolo...

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 90 recensioni

Bellissima visita, dura 2 ore e mezza ma perché c'è veramente tanto da vedere e da sentire. Consigliata.

Ho comprato quella da 5 giorni, ho visitato quasi tutti i posti più rinomati, sicuramente conviene

E' stata una bellissima esperienza,e il signor Alessandro è stato molto bravo.

Per una permanenza a Torino di 5 giorni la considero utile e conveniente.

Guida preparata e cordiale, ci siamo trovati benissimo