Tour guidato

Torino: tour a piedi panoramico guidato

Torino: tour a piedi panoramico guidato

Da 49 € a persona

Scopri le meraviglie di Torino in un tour panoramico guidato della città. Immergiti nella storia e esplora l'incredibile patrimonio di Torino mentre visiti monumenti come Piazza Carignano, la Cattedrale di San Giovanni Battista e la Porta Palatina.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Immergiti nella ricca storia di Torino che risale all'epoca romana
  • Ammira la bellezza di Piazza San Carlo, il 'salotto' di Torino
  • Osserva la magnificenza della Mole Antonelliana
  • Ascolta racconti e aneddoti sulla storia della città, sulla sua cultura e i suoi segreti nascosti
Descrizione completa
Incontra la guida in Piazza San Carlo, un luogo così elegante giustamente soprannominato "il salotto" di Torino. Scopri la storia della piazza, che risale al 1619, e ammira l'architettura elaborata degli edifici circostanti. Successivamente supera il mercato di Porta Palazzo lungo la strada che ti porta all'imponente Porta Palatina, una delle porte romane meglio conservate al mondo, e che risale al I secolo a.C. Continua il tour alla grandiosa cattedrale di San Giovanni Battista , il principale luogo di culto cattolico della città. Situata nella piazza omonima, la cattedrale è stata costruita alla fine del XV secolo ed è l'unico edificio religioso della città in stile rinascimentale. Raggiungi quindi Piazza Castello , una grande spianata che costituisce l'autentico centro di Torino. Ammira il Palazzo Madama così come il maestoso Palazzo Reale. Segui la guida fino a Piazza Carignano, piazza storica nonché una delle più importanti della capitale  piemontese . La piazza, dell'epoca dei Savoia, vanta un'affascinante monumento in onore di Vincenzo Gioberti, di cui scoprirai la storia dal racconto della guida. Il tour termina in uno dei simboli chiave della città, la Mole Antonelliana. Costruita nel 1863 e alta 167 metri, la torre fu inizialmente un luogo di culto per la comunità ebraica di Torino, prima di essere venduta al comune nel 1877. Oggi la torre ospita le favolose collezioni del Museo Nazionale del Cinema.
Cosa è incluso
  • Guida professionista
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
  • Cibo e bevande
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la guida accanto alla statua equestre di bronzo.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Vestiti comodi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 7 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Abbiamo avuto l'enorme privilegio di avere come guida Alessandro. Ci aveva già fatto da guida alla Reggia di Venaria, dove è stato superlativo. Anche oggi si è rilevato preparatissimo e... pendevamo proprio dalle sue labbra. Quante cose abbiamo imparato. Consigliamo vivamente sia la Reggia di Venaria che il Palazzo Reale. Grazie Alessandro per la tua disponibilità e pazienza. Marina e Camilla dalla Svizzera

Mostra di più

22 maggio 2021

Fantastico tour tra le vie storiche di Torino. Laura, la guida, ci ha fatto scoprire lati della città e dei torinesi difficili da scoprire in autonomia. La sua passione e competenza ci ha trascinato all'interno della storia di Torino ed ha trasformato una "semplice" passeggiata in un viaggio nella storia. Speriamo vivamente di tornare a Torino al più presto e di poter fare altri tour assieme a Laura. Veramente una guida speciale! Consigliatissima se si vuole guardare Torino con gli occhi di una vera torinese innamorata della propria città.

Mostra di più

22 ottobre 2020

Tour consigliatissimo! Laura, la nostra guida amabile, gentile e preparata, ci ha messi immediatamente a nostro agio e ci ha mostrato con grande esperienza e passione le bellezze del centro di Torino e ci ha fatto conoscere aspetti della città che non avremmo mai immaginato, sia dal punto di vista storico che architettonico. Grazie Laura!

Mostra di più

26 settembre 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 318242