Tour guidato

Torino: tour guidato della città in bici elettrica

Fornitore dell'attività: Waystours

Torino: tour guidato della città in bici elettrica

Fornitore dell'attività: Waystours
Risparmia fino al 15%

Da 39 € 33,15 € a persona

Goditi un tour guidato in bici elettrica in compagnia di un abitante del luogo e scopri le principali attrazioni di Torino. Immergiti nella storia e nella cultura di Torino, ammira una vista panoramica della città e attraversa in bici il centro storico.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita Torino in sole 3 ore con una bicicletta elettrica
  • Segui la guida locale per esplorare il meglio della città
  • Sali in sella alla tua bici elettrica fino al punto panoramico
Descrizione completa

Incontra il personale d'accoglienza nel centro della città, scegli la tua e-bike e inizia questo divertente tour in bicicletta di 3 ore alla scoperta degli splendidi monumenti di Torino. Torino è una città dalle mille sfaccettature, dove lusso e modestia convivono in perfetto equilibrio creando contrasti affascinanti e interessanti. La tua prima tappa sarà il cuore del centro storico per una prima introduzione alla storia di questa bellissima città italiana, caratterizzata dalla famiglia reale dei Savoia. Pedala lungo eleganti viali e raggiungi Piazza San Carlo per ammirare il monumento equestre di Emanuele Filiberto di Savoia. Prosegui la visita raggiungendo Piazza Carignano e osserva alcuni dei più bei palazzi storici, dichiarati patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1997. Segui le piste ciclabili e goditi l'ombra di eleganti palazzi fino a Piazza Castello, poi ammira il Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. La guida ti accompagnerà in un viaggio nel tempo, dal passato al presente. Scopri perché la città è così importante oggigiorno e il suo sviluppo industriale grazie alla FIAT, l'industria automobilistica italiana che oggi fa parte dell'anima popolare della città. Visita i Giardini Reali e la Porta Palatina, un antico sito romano, insieme alla tua guida del posto. Rilassati pedalando tra rigogliosi giardini e raggiungi la Mole Antonelliana, vero simbolo della città. All'ombra della sua magnificenza c'è un quartiere molto interessante, arricchito da murales moderni dedicati alla sostenibilità e promossi dal famoso brand del caffè: Lavazza, nato a Torino. Infine, attraversa il ponte monumentale sul fiume Po, e sali sul colle dei Cappuccini per godere di una vista mozzafiato su Torino. Per ultimo, ma non meno importante, raggiungi il bellissimo Parco del Valentino, famoso per essere uno dei luoghi di ritrovo della gente del posto e per l'elegante castello. Addentrati nel quartiere giovane e vivace di San Salvario e torna al punto di partenza.

Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso e luoghi da visitare
    • Piazza Castello, Torino: visita

    • Valentino Park: visita

    • Piazza San Carlo, Torino: visita

    • Piazza Carignano: visita

  • Chi ti accompagnerà
    • Guida: Inglese

    • Non incluso: Guida in italiano

  • Trasporto
    • Trasporto in bici elettrica

  • Cibo e bevande
    • Non incluso: cibo e bevande

L'attività non è adatta a
  • Minori di 14 anni
  • Donne in stato di gravidanza
  • Persone di statura inferiore a 155 cm

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Incontra la tua guida al negozio Waystours.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 30 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour favoloso e un ottimo modo per vedere tutte le principali attrazioni di Torino con molte informazioni sulla città. La nostra guida era così entusiasta e ben informata ed era davvero un'ottima compagnia. Le e-bike sono nuove e facili da guidare (anche mia madre di 72 anni ci ha preso la mano!) Consiglio vivamente. Grazie!

4 ottobre 2022

Sofia, la nostra guida è stata eccezionale e viaggiare in bici elettrica è stato così divertente!!! Abbiamo adorato il suo entusiasmo per la città e la sua natura calorosa è emersa in tutto ciò che ha detto, fatto e di cui parlava. Consiglio vivamente il primo giorno in città per avere una vera comprensione di questo posto straordinario. Dover fare!!

Mostra di più

29 settembre 2022

Una splendida mattinata in compagnia di Sofia, la nostra guida, caratterizzata dal suo buon umore e competenza. Pedalare davvero non pone il minimo problema a chi sa andare in bicicletta. Camminiamo per le strade e scopriamo una moltitudine di aneddoti legati alla superba città di Torino. Piccola storia e Grande storia, tutto è spiegato e raccontato chiaramente ad ogni fermata. Lo consiglio sia a chi va di fretta (come me, purtroppo) sia a chi avrà la possibilità di stare un po' in città e potrà facilmente trovare e approfondire i luoghi visitati che sono davvero abbondanti. Questa visita rimarrà un ottimo ricordo!

Mostra di più

14 agosto 2022

Codice di riferimento: 416939