Tour guidato

Torino: tour guidato prioritario al Museo Egizio

Torino: tour guidato prioritario al Museo Egizio

Da 56 € a persona

Scopri la storia e i misteri dell'Impero Egiziano durante questo tour guidato per piccoli gruppi del Museo Egizio di Torino con accesso prioritario. Ammira le più importanti collezioni egizie d'Europa, la Tomba di Kha e il Tempio di Ellesija.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo ristretto
Limitato a 9 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Goditi una visita di gruppo di massimo 9 persone nella stessa lingua
  • Approfitta di questo tour privato del museo con guida esperta
  • Salta le code al museo grazie al biglietto d'ingresso prioritario
  • Visita il più importante museo egizio d'Europa
Descrizione completa

Incontra la tua guida ed entra nell'edificio con un biglietto salta fila. Esplora le mostre dedicate esclusivamente alla cultura e all'arte dell'antico Egitto. Fai un viaggio nel tempo mentre le mostre mostrano gli oggetti in ordine cronologico, dal IV secolo a.C. al III secolo d.C.

Insieme alla tua guida, scopri il lato misterioso e magico dell'Impero egiziano in questo avvincente tour. Ammira la spettacolare Tomba di Kha, un costruttore di tombe dei faraoni, che risale al 3.500 a.C.

Ammira i sarcofagi, le statue, gli articoli vari e i mobili, oltre a oggetti sorprendentemente ben conservati come carne salata e una ciotola di ceramica con resti di tamarindo e uva. Successivamente, dirigiti alla Collezione Drovetti di fogli di papiro, considerata da alcuni la più importante al mondo.

Infine, visita il Tempio di Ellesija, un tempio scavato nella roccia che ha più di 3.500 anni. Scopri come il tempio fu costruito per il faraone Tuthmosis III e fu salvato dalle inondazioni del Nilo prima di essere trasferito in Italia nel 1966.

Durante la visita, non esitate a fare una pausa alla caffetteria del museo e alla fine non dimenticate di fermarvi al meraviglioso negozio di souvenir.

Cosa è incluso
  • Guida professionista privata
  • Biglietto di ingresso prioritario
  • Servizio di transfer all'andata e al ritorno
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Si informa che, per motivi di sicurezza, i visitatori non possono portare borse e valigie all'interno del museo se di dimensioni superiori a 40x30x15 centimetri
  • Durante la visita, non si possono portare zaini
  • Qualsiasi bagaglio non consentito può essere lasciato al guardaroba al costo di 1 €
  • Non è consentito l'utilizzo del flash
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 232 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ho partecipato ieri al tour del Museo Egizio con la mia bambina di 9 anni. Posso dire che la nostra guida Marco ha fatto la differenza rispetto alle altre visite guidate. Preparato e simpatico ha risposto con semplicita'e professionalita' alle domande di mia figlia. Ha selezionato le parti principali di un museo enorme e ascoltando i suoi racconti le due ore sono " volate". Soldi spesi benissimo. Grazie!!

Mostra di più

9 ottobre 2021

Visitare musei è sicuramente bello ed istruttivo ma farlo con una guida è sicuramente diverso. Lo consiglio vivamente. La nostra guida Marina è stata dinamica, preparata e molto simpatica. La ringraziamo vivamente. L'unica pecca è che dovrebbero controllare che effettivamente non si aggreghino altre persone al gruppo come è successo nel nostro caso. Venalmente parlando spendo il triplo per avere una guida ed un gruppo ristretto e mi ritrovo a sgomitare con persone che hanno pagato il biglietto ordinario e che sono sempre davanti a te. Comunque consigliamo la visita guidata.

Mostra di più

7 settembre 2021

E'stato un vero piacere.Visitiamo spesso musei e conosciamo bene la differenza tra il "fai da te " e l'essere guidati nella visita da una guida competente. La nostra guida "Laura" ci ha consentito di fruire appieno delle potenzialita' di qs straordinario Museo e ci ha pure trasmesso il suo entusiasmo lungo l'intero percorso della visita.Alla fine, il coinvolgimento nella narrazione e' stato veramente la più bella sorpresa della nostre 2 giornate torinesi. Bruno e Teresa.

Mostra di più

19 agosto 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 212799