Tour guidato

Torino: tour guidato prioritario al Museo Egizio

Torino: tour guidato prioritario al Museo Egizio

Da 56 € a persona

Scopri la storia e i misteri dell'Impero Egiziano durante questo tour guidato per piccoli gruppi del Museo Egizio di Torino con accesso prioritario. Ammira le più importanti collezioni egizie d'Europa, la Tomba di Kha e il Tempio di Ellesija.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo ristretto
Limitato a 9 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Goditi una visita di gruppo di massimo 9 persone nella stessa lingua
  • Approfitta di questo tour privato del museo con guida esperta
  • Salta le code al museo grazie al biglietto d'ingresso prioritario
  • Visita il più importante museo egizio d'Europa
Descrizione completa
Incontra la tua guida e accedi al museo saltando le code, grazie al biglietto prioritario. Visita le mostre dedicate esclusivamente alla cultura e all'arte dell'Antico Egitto. Viaggia nel tempo e osserva gli oggetti in ordine  cronologico , che coprono un periodo che va dal IV secolo a.C. fino al III secolo d.C. Scopri il lato misterioso e magico dell'Impero Egizio insieme alla tua esperta guida turistica.  Ammira attrazioni straordinarie  come la tomba di Kha, un architetto a servizio dei faraoni, risalente al 3500 a.C. Ammira i sarcofagi, le statue, gli accessori e i mobili e altri oggetti  preservati davvero bene , tra cui carni salate e una ciotola di ceramica con i rimasugli di tamarindo e uva. Poi, osserva la  collezione di papiri di Drovetti, considerata da alcuni la più importante al mondo. Infine, visita il Tempio di Ellesija, risalente a oltre 3500 anni fa. Scopri come fu costruito in onore del faraone Thutmose III e come fu salvato dallo straripamento del Nilo prima di essere spostato in Italia nel 1966. Durante la visita puoi anche fare una pausa alla caffetteria del museo e poi visitare il negozio di souvenir.
Cosa è incluso
  • Guida professionista privata
  • Biglietto di ingresso prioritario
  • Servizio di transfer all'andata e al ritorno
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Si informa che, per motivi di sicurezza, i visitatori non possono portare borse e valigie all'interno del museo se di dimensioni superiori a 40x30x15 centimetri
  • Durante la visita, non si possono portare zaini
  • Qualsiasi bagaglio non consentito può essere lasciato al guardaroba al costo di 1 €
  • Non è consentito l'utilizzo del flash
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 206 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Visitare musei è sicuramente bello ed istruttivo ma farlo con una guida è sicuramente diverso. Lo consiglio vivamente. La nostra guida Marina è stata dinamica, preparata e molto simpatica. La ringraziamo vivamente. L'unica pecca è che dovrebbero controllare che effettivamente non si aggreghino altre persone al gruppo come è successo nel nostro caso. Venalmente parlando spendo il triplo per avere una guida ed un gruppo ristretto e mi ritrovo a sgomitare con persone che hanno pagato il biglietto ordinario e che sono sempre davanti a te. Comunque consigliamo la visita guidata.

Mostra di più

7 settembre 2021

E'stato un vero piacere.Visitiamo spesso musei e conosciamo bene la differenza tra il "fai da te " e l'essere guidati nella visita da una guida competente. La nostra guida "Laura" ci ha consentito di fruire appieno delle potenzialita' di qs straordinario Museo e ci ha pure trasmesso il suo entusiasmo lungo l'intero percorso della visita.Alla fine, il coinvolgimento nella narrazione e' stato veramente la più bella sorpresa della nostre 2 giornate torinesi. Bruno e Teresa.

Mostra di più

19 agosto 2021

Tutto perfetto!La guida cordiale e molto preparata ha dato tante informazioni che ci hanno permesso di apprezzare e capire i tantissimi reperti esposti. Data che il museo spazia in un periodo temporale molto lungo è importante disporre di una guida esperta in grado di far conoscere i cambiamenti sociali e politici che hanno dato vita a una delle più importanti civiltà. Abbiamo apprezzato la capacità della guida di rendere interessante per oltre due ore una visita che altrimenti sarebbe stata faticosa. Esperienza molto positiva che raccomandiamo a chi voglia visitare il museo. Un sentito grazie a Francesco che ha reso indimenticabile la gita a Torino.

Mostra di più

15 agosto 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 212799