Torino: tour tra i luoghi di Profondo Rosso

Torino: tour tra i luoghi del film "Profondo Rosso"

Da 55 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Francese, Italiano, Giapponese, Portoghese

Servizio di trasporto

Prelievo dall'hotel disponibile su richiesta.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Esplora Torino da una prospettiva unica, ovvero quella di un film cult degli anni '70
  • Scopri qualcosa in più su come Dario Argento utilizzò Torino per il suo capolavoro cinematografico
  • Ammira l'appartamento dove ha luogo l'omicidio di apertura del film
  • Osserva la statua sdraiata del Dio Po
  • Apprendi le caratteristiche dei tipici film gialli italiani
Riepilogo
Esplora Torino attraverso i luoghi del film cult "Profondo Rosso" di Dario Argento: ripercorri le gesta dei misteriosi personaggi del film mentre passeggi tra le vie della città, scopri l'appartamento dove ebbe luogo l'omicidio di apertura e molto altro.
Cosa ti attende
Scopri Torino da una prospettiva unica, mentre esplori i luoghi di "Profondo Rosso", il film cult di Dario Argento acclamato dalla critica e uscito nel 1975.

Girato prevalentemente in esterno a Torino in 16 settimane, "Profondo Rosso" riuscì a catturare l'atmosfera di una città "magica", come descritta dallo stesso Dario Argento. Il regista scelse Torino perché, all'epoca, nel capoluogo piemontese vi erano più satanisti praticanti che in ogni altra città europea. Scopri gli angoli segreti di Torino con gli occhi di Dario Argento e ammira i luoghi che funsero da set per altri film del regista, come "4 Mosche di Velluto Grigio" e "Il Gatto a Nove Code".

Il legame di Argento con Torino è piuttosto intrigante. Il regista, infatti, non solo ha girato ben 7 film in questa città, ma in un'intervista ha anche elogiato Torino per la sua atmosfera "magica" e le sue connotazioni legate al soprannaturale e all'occulto. Se Torino sia o meno un luogo sinistro e diabolico non è appurato, la cosa certa è che la passione di Dario Argento per questa città ha generato uno dei classici del genere horror o giallo. I film horror italiani erano ossessionati dal mistero e spesso includevano crimini ed elementi violenti. Per tale motivo, "Profondo Rosso" è considerato dai fan come la rappresentazione migliore del genere: un macabro mix di elementi da romanzo giallo e horror ambientato in alcuni siti storici di Torino.

Un pianista jazz inglese è testimone di un omicidio che deve risolvere prima di diventare la prossima vittima dell'assassino dai guanti neri. Metti da parte l'incredulità e lanciati in un'esperienza paurosa ed eccitante. L'omicidio d'apertura del film si svolge in un appartamento affacciato su Piazza CLN, dove potrai ammirare la statua sdraiata del Dio Po, prima che la guida ti sveli altri innumerevoli tesori nascosti!
Cosa è incluso
  • Guida
  • Transfer in taxi
  • Wi-Fi
Cosa è escluso
  • iPad o Tablet
Luogo di Ritrovo

Piazza Castello. (Apri in Google Maps)

Da 55 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Calliphora

Codice di riferimento: 57426