Aggiungi date

Torino Tour a piedi

Torino Tour a piedi: le attività più consigliate

Museo Egizio di Torino: tour guidato

1. Museo Egizio di Torino: tour guidato

Il Museo Egizio di Torino è il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia ed è considerato il secondo più importante al mondo, dopo quello del Cairo. Scopri il museo durante un tour guidato di 2 ore. Durante il percorso, troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni insieme alla tua guida. Mentre esplori il museo, la tua guida ti racconterà anche gli aneddoti di secoli di civiltà egizie.

Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

2. Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la guida e accedi al museo con il biglietto di ingresso prioritario. Visita le esposizioni dedicate esclusivamente alla cultura e all'arte dell'Antico Egitto. Viaggia nel tempo e osserva gli oggetti in ordine cronologico, che coprono un periodo che va dal IV secolo a.C. fino al III secolo d.C. Scopri il lato misterioso e magico dell'Impero Egizio grazie a questo avvincente tour in compagnia di una guida. Ammira la straordinaria tomba di Kha, un architetto a servizio dei faraoni, risalente al 3.500 a.C. Non perderti i sarcofagi, le statue, gli accessori, i mobili e altri oggetti ben preservati, tra cui carni salate e una ciotola di ceramica con i rimasugli di tamarindo e uva. Osserva quindi la collezione di papiri di Drovetti, considerata da alcuni la più importante al mondo. Infine, visita il tempio rupestre di Ellesija, scavato nella roccia e risalente a oltre 3.500 anni fa. Scopri di più sulla costruzione di questo tempio per il faraone Thutmose III e su come fu salvato dalle inondazioni del Nilo prima di essere trasferito in Italia nel 1966. Durante l'attività, concediti una pausa alla caffetteria del museo e alla fine non dimenticare di passare dal meraviglioso negozio di souvenir.

Museo Egizio di Torino: tour guidato e ingresso prioritario

3. Museo Egizio di Torino: tour guidato e ingresso prioritario

Esplora il Museo Egizio di Torino grazie a questo tour guidato con biglietto d'ingresso prioritario. Ammira la spettacolare galleria di Ramses II, scopri di più sull'antica cultura egizia e ripercorri la storia del legame tra Torino e l'Egitto.  Inizia il tuo viaggio indietro nel tempo fuori dal Museo Egizio di Torino. Incontra la tua guida e salta la fila grazie all'accesso prioritario a questa popolare attrazione. Passeggia tra le mummie e lasciati incantare da sarcofagi ottimamente preservati. Esplora agilmente gli oltre 40.000 manufatti ospitati nel museo con l'aiuto di una guida esperta e preparata. Ammira la statua di Ramses II, disposta esattamente come quando fu rinvenuta dagli archeologi in Egitto.  Perditi nel romanticismo che circonda la tomba di Khâ e Merit. Concludi il tour con una passeggiata nel corridoio della sfinge. 

Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

4. Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo Reale di Torino ed evita le lunghe code grazie ai biglietti di ingresso prioritario. Incontra la guida all'ingresso del Palazzo Reale. Ripercorri i passi dei Savoia, che vissero qui durante il proprio regno nel XIX secolo e all'inizio del XX. Immaginati la vita all'epoca, mentre visiti la sala del trono, le camere da letto, la sala da ballo e molto altro ancora. Ammira l'imponente architettura e gli intricati dettagli del palazzo, mentre apprendi la sua storia risalente al XVI secolo. Ascolta i racconti delle cerimonie e degli eventi svoltisi al Palazzo Reale di Torino. Scopri di più sul periodo che ha portato l'Italia a diventare una repubblica nel 1946. Prosegui fino alla Cappella della Sacra Sindone, una splendida cappella in stile barocco costruita per ospitare la Sindone. Sfortunatamente, la cappella è stata distrutta da un incendio nel 1997. Tuttavia, l'edificio merita comunque una visita per ammirarne gli interni e conoscerne la ricca storia.

Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

5. Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

Incontra la tua guida e dirigiti all'interno del Palazzo Reale di Torino, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inizia il tour ascoltando un'introduzione sulla famiglia reale sabauda, che un tempo viveva qui. Goditi un tour della Stanza degli specchi e della Sala da ballo, dove i Savoia trascorrevano la maggior parte del loro tempo. Ammira gli interni riccamente decorati e gli arredamenti lussuosi mentre ascolti informazioni su come si svolgeva la vita negli appartamenti reali. Poi, passeggia lungo l'Armeria Reale, che ospita una delle più grandi collezioni di armi del mondo. Infine, visita la Biblioteca Reale, che ospita oltre 200.000 libri, mappe, incisioni e disegni.

Museo Egizio di Torino: tour di gruppo con ingresso rapido

6. Museo Egizio di Torino: tour di gruppo con ingresso rapido

Incontra la guida in Piazza Carignano (di fronte alla statua) e evita le lunghe code di visitatori per accedere al Museo Egizio di Torino. Quello di Torino è il più importante Museo Egizio al mondo dopo quello del Cairo e il più antico museo dedicato interamente all'antica cultura egiziana. La struttura ospita più di 30.000 manufatti che raccontano 5.000 anni di storia dell'antico Egitto: la collezione comprende opere d'arte, reliquie religiose e oggetti comuni di uso quotidiano al tempo dei grandi faraoni. La guida ti condurrà in un viaggio affascinante attraverso le sale espositive del museo.

Torino: Tour Privato sul Sentiero della Sacra Sindone

7. Torino: Tour Privato sul Sentiero della Sacra Sindone

Scopri la storia e il mistero dietro la Sacra Sindone di Torino. La leggenda vuole che la veste funeraria del corpo di Gesù crocifisso sia stata trasferita a Torino nel 1578 dai Duchi di Savoia. Ma dove si teneva prima? I Templari l'hanno nascosto? Scopri tutti questi segreti durante il tour. Solo una delle affascinanti teorie sulla Sacra Sindone è considerata la reliquia più importante del cristianesimo, ma raramente viene esposta. L'antico lino è stato conservato nella cappella reale della cattedrale di San Giovanni Battista. Segui la storia dietro la Sindone visitando la Cappella mozzafiato della Sacra Sindone, il capolavoro di Guarino Guarini e uno degli edifici barocchi più famosi al mondo. Prosegui verso la Cattedrale rinascimentale dedicata a San Giovanni Battista, dove la Sindone è custodita ed esposta solo per occasioni molto speciali. Termina il tour con una visita guidata al Museo della Sacra Sindone per rispondere ad alcune delle domande legate all'autenticità della Sindone, una reliquia che richiama persone da tutto il mondo.

Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

8. Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

Incontra la tua guida fuori dalla Reggia di Venaria e inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Lasciati stupire dagli eleganti e lussuosi interni barocchi del palazzo. Attraversa l'incantevole Sala di Diana e ammira lo splendore della Galleria Grande. Prosegui fino alla Chiesa di Sant'Uberto e il famoso Bucintoro. Ammira la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d'Onore. Durante il tour della reggia, scopri di più sulla storia della dinastia dei Savoia che un tempo viveva qui e sui successivi usi del palazzo nel corso dei secoli.

Torino Noir: tour a piedi nel lato oscuro

9. Torino Noir: tour a piedi nel lato oscuro

Incontra la guida e parti per una passeggiata spettrale notturna per il centro della città. Esplora Torino come mai prima d'ora, visitando siti e monumenti in orari di apertura esclusivi. Conosci la storia oscura della città: la peste, i crimini e le inquietanti pratiche di stregoneria che hanno avuto luogo nel Quadrilatero Romano.  Sali i 200 gradini fino alla cima della torre campanaria e lasciati incantare dal panorama illuminato della città di notte. Prosegui per l'antica Chiesa della Misericordia aperta in esclusiva per l'occasione e successivamente scopri, tra gli altri luoghi misteriosi, l'inquietante storia del più antico tribunale della città. Ascolta storie sugli antichi fantasmi della città mentre partecipi a un emozionante tour insieme alla guida.

Torino: tour gastronomico gourmet

10. Torino: tour gastronomico gourmet

Esplora la tradizione culinaria di Torino, assaggia i piatti più rinomati e scopri le ricette più apprezzate dagli abitanti della città. Nel corso di questo tour, proverai alcune delle seguenti specialità culinarie (a seconda della disponibilità dei prodotti): • Grissini fatti a mano: degusta i tipici grissini in una delle migliori enoteche della città, accompagnati da un calice di vino piemontese. • Affettati e formaggi piemontesi: il Piemonte vanta un'antica tradizione nel settore dei formaggi. Assaggiane alcuni tra i più amati in Italia • Agnolotti: famosa pasta dell'area del Monferrato, ripiena di carne e verdure, servita da secoli con la tipica salsa dell'arrostodi carne • Tajerin: deliziosa pasta fresca, proveniente dalla tradizione contadina delle Langhe • Tartare di manzo: è un piatto a base di carne di manzo piemontese macinata e cruda. Viene spesso servita con tuorlo d'uovo crudo e su una fetta di pane di segale. Se non ami la carne cruda, puoi avere al suo posto un delizioso pasticcio di verdure, ricoperto con formaggio fuso. • Cioccolata artigianale: Torino è la capitale del cioccolato, dove venne creato il primo cioccolatino della storia nel 1800. Assaggia alcune delle leccornie al cioccolato più amate della regione.  • Bicerin: bevanda calda tradizionale a base di latte e cioccolato in diverse consistenze. Una prelibatezza rimasta inalterata dal 1763, nonché la maniera più dolce possibile di concludere il tuo tour.

  • Tour guidati
  • Tour privati
45 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Torino

Quali sono le migliori attrazioni di Torino?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglio vivamente avere la Guida per visitare il museo e la Guida di get you guide, Marina, è stata simpatica e professionale rendendo molto piacevole la visita. Consigliatissimo

Molto interessante. Abbiamo scoperto aspetti della città che sono impossibili senza una guida. Super consigliato.

App facilissima da usare (anche per chi come me non ha molta dimestichezza) comoda e perfetta.

La nostra guida Claudia, una persona gentile precisa e miolto preparata

Bellissima esperienza Guida molto preparata e simpatica Consiglio!!