Torino
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

1. Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo Reale di Torino ed evita le lunghe code grazie ai biglietti di ingresso prioritario. Incontra la guida all'ingresso del Palazzo Reale. Ripercorri i passi dei Savoia, che vissero qui durante il proprio regno nel XIX secolo e all'inizio del XX. Immaginati la vita all'epoca, mentre visiti la sala del trono, le camere da letto, la sala da ballo e molto altro ancora. Ammira l'imponente architettura e gli intricati dettagli del palazzo, mentre apprendi la sua storia risalente al XVI secolo. Ascolta i racconti delle cerimonie e degli eventi svoltisi al Palazzo Reale di Torino. Scopri di più sul periodo che ha portato l'Italia a diventare una repubblica nel 1946. Prosegui fino alla Cappella della Sacra Sindone, una splendida cappella in stile barocco costruita per ospitare la Sindone. Sfortunatamente, la cappella è stata distrutta da un incendio nel 1997. Tuttavia, l'edificio merita comunque una visita per ammirarne gli interni e conoscerne la ricca storia.

Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

2. Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

Incontra la tua guida e poi dirigiti all'interno del Palazzo Reale di Torino, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inizia il tour ascoltando un'introduzione alla famiglia reale sabauda, che un tempo viveva qui. Goditi un tour della Stanza degli specchi e della Sala da ballo, dove i Savoia trascorrevano la maggior parte del loro tempo. Ammira gli interni riccamente decorati e gli arredamenti lussuosi mentre ascolti informazioni su come si svolgeva la vita negli appartamenti reali. Poi, passeggia lungo l'Armeria Reale, che ospita una delle più grandi collezioni di armi del mondo. Infine, visita la Biblioteca Reale, che ospita oltre 200.000 libri, mappe, incisioni e disegni.

Palazzo Reale di Torino: ingresso rapido e tour guidato

3. Palazzo Reale di Torino: ingresso rapido e tour guidato

Visita uno dei palazzi più sfarzosi di Torino durante un tour guidato. Ammira l'ex-residenza della Casa Reale di Savoia, inclusi l'Armeria Reale, la Cappella della Sacra Sindone e i giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al Palazzo Reale e recati al suo interno senza fare la fila, grazie a un biglietto d'ingresso prioritario. Esplora gli interni del palazzo e lasciati ammaliare dai lussuosi arredi e le splendide decorazioni. Scopri gli appartamenti reali, la sala da ballo, la sala del trono e la galleria. Ammira la più vasta collezione di armi al mondo custodita nell'Armeria Reale, visita la Cappella della Sacra Sindone e passeggia negli incantevoli giardini del palazzo.

Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

4. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

Unisciti a questo tour per piccoli gruppi e salta la fila all'ingresso dei 2 migliori musei di Torino: il maestoso Palazzo Reale e l'affascinante Museo Egizio. Incontra la tua guida all'ingresso del Palazzo Reale. Esplora l'ex residenza della famiglia Savoia, che regnava in Italia fin quando divenne una repubblica nel 1946. Scopri le stanze reali, imparando a conoscere la quotidianità di questa famiglia. Prosegui verso la Cappella della Sacra Sindone, sede originaria della Sindone. Poi, visita il Museo Egizio. Scopri i reperti dell'antico Egitto, tra cui mummie, sarcofagi, sfingi, vasi, gioielli e molto altro ancora. La tua guida ti spiegherà perché questo museo si trova a Torino. Scopri come è riuscito a diventare il secondo museo più importante al mondo per l'egittologia.

Torino: tour di 3 ore con ingresso al Palazzo Reale

5. Torino: tour di 3 ore con ingresso al Palazzo Reale

Inizia con un tour pomeridiano di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di Torino. Conosci la storia della città ed esplora il suo incredibile patrimonio culturale: visita Piazza Carignano, la Cattedrale di San Giovanni Battista e la Porta Palatina. Termina il tour a piedi in Piazza Castello, prima di entrare al Palazzo Reale grazie al biglietto con ingresso prioritario. L'edificio era la residenza ufficiale di Casa Savoia ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997. Esplora il grande Salone della Guardia Svizzera, la Sala del Trono, la Sala del Caffè, la Camera dell'Alcova di Carlo Emanuele II, la Sala da Ballo risalente al XIX secolo, e la magnifica Scala delle Forbici, creata da Filippo Juvarra nel 1720. Il viaggio non è completo senza una visita all'Armeria, che oggi contiene più di 5.000 oggetti dalla preistoria all'inizio del XX secolo, tra cui armi e armature risalenti al XVI secolo. Lasciati incantare dalla Cappella della Sacra Sindone , e osserva le stelle finemente scolpite sulla sua cupola.

Torino: tour guidato di 1 ora del Palazzo Reale

6. Torino: tour guidato di 1 ora del Palazzo Reale

Inizia il tour nel cortile interno prima di raggiungere gli appartamenti reali. Prosegui quindi da una stanza all'altra e ammira la bellezza senza tempo degli interni barocchi. Conosci gli usi e costumi della corte sabauda dalla voce della guida esperta. Scopri come si svolgeva un'udienza con il re e come veniva allestita la sala da pranzo. Visita la Cappella della Sacra Sindone, opera dell'architetto Guarino Guarini e capolavoro del barocco italiano. Termina il tour nei giardini reali e lasciati incantare dalla realizzazione dell'architetto del paesaggio André Le Nôtre, che contribuì alla costruzione dei giardini di Versailles.

Torino: tour guidato del Palazzo Reale e della città

7. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e della città

Goditi un'esperienza guidata di 3 ore con una guida turistica esperta. Visita il magnifico Palazzo Reale di Torino, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la città di Torino. Esplora il palazzo della famiglia reale dei Savoia e ascolta storie e segreti sulla loro storia. Ammira la stanza degli specchi, la stanza del ballo e molte altre famose aree reali. Lasciati stupire dagli arredi eleganti e lussuosi degli appartamenti Reali mentre passeggi. Dirigiti alla Biblioteca Reale, che espone uno dei più famosi autoritratti di Leonardo da Vinci. Infine, vivi un tour della città di 1 ora di Torino, passeggia per Piazza San Lorenzo, Piazza San Carlo e l'elegante Galleria Subalpina.

Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

8. Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

Presentati all'incontro con la tua guida per ricevere informazioni introduttive su Torino e sulle norme di sicurezza. Pedala per la città e ascolta attentamente le spiegazioni che ti verranno fornite sulla storia dei luoghi che visiterai durante il tour. Scopri la città in cui è nato il Regno d'Italia grazie a questo tour in bici di 3 ore e 30 minuti, che partendo da Porta Nuova ti porterà attraverso stupende piazze del XIX secolo. Ammira il castello di Casa Savoia, una delle famiglie reali più antiche d'Europa, continua a pedalare verso la parte più vecchia della città e visita il quartiere medievale e i resti risalenti all'epoca romana. Costeggia il Po con la tua bici ed entra nel parco Valentino, il più bello di Torino. Tra le altre tappe che effettuerai ci sono: la Mole Antonelliana, ovvero il museo più alto del mondo, la magnifica chiesa della Gran Madre di Dio, celebre per il suo legame con la leggenda del santo Graal, e il Museo Egizio.

Torino: tour a piedi classico di 3 ore

9. Torino: tour a piedi classico di 3 ore

Partecipa a un tour a piedi di 3 ore dei luoghi classici di Torino, dai palazzi e portici barocchi del centro storico fino alla Cattedrale medievale, sede della celebre Sindone di Torino. Il tour parte da Piazza Castello con la visita di Palazzo Madama, la residenza preferita delle Dame della corte reale. La sosta successiva è il Palazzo Reale dove i Savoia avevano la loro residenza. Ammira la guglia della Cattedrale, prima di vedere da vicino l'austera facciata medievale. Si discute ancora se il lenzuolo in essa custodito sia o meno quello che avvolse il corpo di Cristo! Camminerai poi per Piazza San Carlo, una delle piazze più eleganti della città, un tempo soprannominata il "salotto d'Europa". Avrai anche l'occasione di ammirare l'architettura di Piazza Carignano, tra cui il palazzo in cui il Re Vittorio Emanuele II nacque. A seguire, visiterai il Quadrilatero Romano, dove potrai ammirare il tipico sistema urbano romano, eseguito "a griglia". Durante il tour farai una sosta per un espresso, accompagnato dai "gianduiotti", i tradizionali cioccolatini di Torino.

Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

10. Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Visita uno dei luoghi più sfarzosi di Torino con un tour guidato. Ammira l'ex residenza della Casa Reale di Savoia, tra cui l'Armeria Reale, la Cappella della Sacra Sindone e i giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al Palazzo Reale ed entra senza fare la fila grazie a un biglietto d'ingresso prioritario. Intraprendi un tour privato degli interni del palazzo e ammira le decorazioni e gli arredi opulenti. Ammira gli appartamenti reali, la sala da ballo, la sala del trono e la galleria. Guarda la più grande collezione al mondo di armi conservata presso l'Armeria Reale, visita la Cappella della Sacra Sindone e goditi gli splendidi giardini del palazzo.

Tour dei palazzi e castelli a Torino: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Tour dei palazzi e castelli a Torino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 100 recensioni

Abbiamo passato un'ora e mezza davvero piacevolissima e interessante con la nostra simpaticissima e preparatissima guida Sofia che ci ha raccontato tutti i segreti del palazzo e dei Savoia. Eravamo solo 6 quindi abbiamo potuto osservare tutto con calma e ascoltare senza alternarci per vedere i dettagli o fare corse da una stanza all'altra e senza neanche la necessità di cuffiette.

Siamo stati fortunati ad essere solo un piccolo gruppo, perché con molti visitatori è un po' angusto in alcune stanze. Ma vale sicuramente la pena vedere il palazzo e la nostra guida ci ha spiegato tutto molto bene

Grande professionalità. Puntuali ef efficienti. Guida molto preparata e competente. Sono molto soddisfatta per tutta l’organizzazione

positiva, un salto nel passato....la consiglio vivamente con la guida.

Guida estremamente preparata e disponibile. Ottima esperienza