Aggiungi date
Torino

Tour di fantasmi e vampiri

Torino Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Torino Magica®: tour tra magia nera e arti oscure

1. Torino Magica®: tour tra magia nera e arti oscure

Torino ha due anime: una legata alla magia bianca e l'altra alla magia nera. Esplora entrambi i lati della città in compagnia di una guida durante un "tour magico e misterioso". Inizia il tour da Piazza Statuto, il "cuore di tenebra". Questa parte di Torino era considerata una zona sfortunata e veniva utilizzata come luogo di sepoltura dai Romani che fondarono la città. Al tramonto, passa davanti a spaventosi mostri di pietra, ad architetture sinistre e a statue insolite che adornano antichi edifici. Scopri un dettaglio meno noto del Duomo, dove si trova la Sacra Sindone.

Torino Noir: tour a piedi nel lato oscuro

2. Torino Noir: tour a piedi nel lato oscuro

Incontra la guida e parti per una passeggiata spettrale notturna per il centro della città. Esplora Torino come mai prima d'ora, visitando siti e monumenti in orari di apertura esclusivi. Conosci la storia oscura della città: la peste, i crimini e le inquietanti pratiche di stregoneria che hanno avuto luogo nel Quadrilatero Romano.  Sali i 200 gradini fino alla cima della torre campanaria e lasciati incantare dal panorama illuminato della città di notte. Prosegui per l'antica Chiesa della Misericordia aperta in esclusiva per l'occasione e successivamente scopri, tra gli altri luoghi misteriosi, le inquietanti prigioni sotterranee del più antico tribunale della città. Ascolta storie sugli antichi fantasmi della città mentre partecipi a un emozionante tour insieme alla guida.

Torino: tour privato sul Cammino della Sacra Sindone

3. Torino: tour privato sul Cammino della Sacra Sindone

Scopri la storia e il mistero dietro la Sacra Sindone di Torino. La leggenda narra che la veste funeraria del corpo crocifisso di Gesù fu trasferita a Torino nel 1578 dai duchi di Savoia. Ma dove veniva tenuto prima? I Templari l'hanno nascosto? Scopri tutti questi segreti durante il tour. Solo una delle affascinanti teorie sulla Sacra Sindone è considerata la reliquia più importante del cristianesimo, ma viene raramente esposta. L'antico lino è stato conservato nella cappella reale della cattedrale di San Giovanni Battista. Segui la storia del lenzuolo funerario visitando la straordinaria Cappella della Sacra Sindone, capolavoro di Guarino Guarini e uno degli edifici barocchi più famosi al mondo. Prosegui verso la Cattedrale rinascimentale dedicata a San Giovanni Battista, dove la Sindone è custodita ed esposta solo per occasioni molto speciali. Concludi il tour con una visita guidata al Museo della Sacra Sindone per rispondere ad alcune delle domande legate all'autenticità della Sindone, reliquia che richiama persone da tutto il mondo.

Torino: gioco di esplorazione della città tra fantasmi

4. Torino: gioco di esplorazione della città tra fantasmi

Scopri i luoghi più oscuri di Torino e i macabri segreti che si celano dietro la città con questo gioco di esplorazione per il tuo cellulare. Risolvi le sfide per sbloccare ogni destinazione mentre esplori alcuni luoghi famigerati della città. Inizia il tuo gioco nella pittoresca Piazza Statuto. Ammira la statua dell'angelo prima di tuffarti nella storia e risolvere il tuo primo enigma. Usa la funzione di navigazione integrata dell'app per spostarti da un luogo all'altro. Ammira luoghi famosi come il Palazzo Madama. Scopri l'affascinante storia del famoso mago Gustavo Adolfo Rol mentre esplori gli aspetti più oscuri del passato di Torino. Scopri le Porte dell'Inferno, che si dice siano state messe lì dal diavolo stesso. Il gioco può essere messo in pausa e ripreso in qualsiasi momento, lasciandoti la libertà di esplorare al tuo ritmo. Termina il tuo tour presso Ponte Vittorio Emanuele I.

Torino: Tour Privato Alchimia, Sussurri, Magia e Misteri

5. Torino: Tour Privato Alchimia, Sussurri, Magia e Misteri

Scopri il mantello del mistero di Torino in questo tour guidato a piedi. Ammira l'architettura rinascimentale del Campanile del Duomo di Torino e la grandiosità di Piazza CLN e Piazza Solferino. Trova alcune gemme nascoste con la tua guida lungo la strada. Oltre alla bellezza dei suoi palazzi e delle sue piazze, la prima capitale italiana ha diversi luoghi intrisi di magia che ne sottolineano la fama di città eternamente divisa tra il bene e il male, posta all'apice di due triangoli energetici di grande fascino. Un tour per le strade che hanno ospitato eventi straordinari e inspiegabili, ricchi di curiosità e storie misteriose. Cosa aspettarsi? Un tour a piedi per le strade che hanno ospitato eventi straordinari e inspiegabili, ricchi di curiosità e storie misteriose: Piazza CLN, Piazza Solferino, Quadrilatero Romano, Campanile del Duomo di Torino, Torino Centro Storico, Piazza Castello ..e altro ancora!

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Tour di fantasmi e vampiri a Torino: domande frequenti

Tour di fantasmi e vampiri: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Le altre cose imperdibili da fare a Torino sono:

Tour di fantasmi e vampiri a Torino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 123 recensioni

Esperienza molto interessante e suggestiva. La guida esperta Stefania ha spiegato in maniera chiara e coinvolgente tutte le varie nozioni.

La guida ha spiegato in maniera molto semplice cose che per noi che veniamo da Bologna non conoscevamo.

Bellissimo tour , guida molto preparata e simpatico sketch teatrale, consigliato ✌️

Guide eccezzionali, informative e appassionate. Torino vista con tutti altri occhi!

Tour notturno strepitoso con guida super preparata e coinvolgente!