Torino
Tour di fantasmi e vampiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

  • Torino: tour magico

    1. Torino: tour magico

    Torino è conosciuta per molte cose, tra cui le Olimpiadi e la Sindone, ma esiste anche un lato oscuro che si nasconde all'interno della capitale Patrimonio dell'UNESCO. Immergiti nel ventre oscuro della città dalle due anime con questo tour di 2 ore e 30 minuti. Durante il tour della Torino occulta, scoprirai le due anime della città: una legata alla magia bianca, l'altra legata alla magia nera. A partire da Piazza Statuto la guida ti spiegherà come le "tenebre" siano arrivate in città. Durante il Periodo Romano, in questa antica necropoli si trovavano spaventosi mostri di pietra, edifici dall'architettura sinistra e statue insolite che si ergevano accanto a luoghi simboli del Bene quale il Duomo e la Sacra Sindone. Se vuoi scoprire l'altro volto di Torino, vieni a visitare i luoghi considerati il centro dell'occultismo.

    Un tour organizzato benissimo, avete ottimizzato il percorso per farci vedere il massimo con minimo sforzo. La guida era preparata, simpatica, è molto cordiale. Praticamente tutto perfetto.

  • Torino Noir: tour a piedi nel lato oscuro

    2. Torino Noir: tour a piedi nel lato oscuro

    Incontra la guida e parti per una passeggiata spettrale notturna per il centro della città. Esplora Torino come mai prima d'ora, visitando siti e monumenti in orari di apertura esclusivi. Conosci la storia oscura della città: la peste, i crimini e le inquietanti pratiche di stregoneria che hanno avuto luogo nel Quadrilatero Romano.  Sali i 200 gradini fino alla cima della torre campanaria e lasciati incantare dal panorama illuminato della città di notte. Prosegui per l'antica Chiesa della Misericordia aperta in esclusiva per l'occasione e successivamente scopri, tra gli altri luoghi misteriosi, le inquietanti prigioni sotterranee del più antico tribunale della città. Ascolta storie sugli antichi fantasmi della città mentre partecipi a un emozionante tour insieme alla guida.

  • Torino: tour serale della città sotterranea

    3. Torino: tour serale della città sotterranea

    La bellissima città di Torino è nota per la sua architettura barocca, neoclassica e liberty, ma molte persone non conoscono i suoi sotterranei. A quindici metri sotto il livello della strada, i tunnel della cittadella e le cantine dei palazzi barocchi nascondono i misteri della città. Con questo tour di 3 ore la guida ti porterà nelle gallerie oscure situate nei sotterranei della città. In compagnia di una guida esperta e di una torcia che ti aiuterà ad illuminare la strada, scoprirai i misteri nascosti nel sottosuolo. Il viaggio nei sotterranei include la visita a siti di crudeli omicidi mai risolti e ai famosi depositi reali del ghiaccio, sotto Porta Palazzo. Il tour parte ogni venerdì alle 20:00 o alle 20:30 da Porta Susa/Mercato Metropolitano. La prenotazione è obbligatoria.

    E' stato un tour molto coinvolgente,tra attori e guida. Quest'ultima davvero molto competente,simpatica e anche coinvolgente.tornerei soltanto per lui.

  • Torino: tour privato sul Cammino della Sacra Sindone

    4. Torino: tour privato sul Cammino della Sacra Sindone

    Scopri la storia e il mistero dietro la Sacra Sindone di Torino. La leggenda narra che la veste funeraria del corpo crocifisso di Gesù fu trasferita a Torino nel 1578 dai duchi di Savoia. Ma dove veniva tenuto prima? I Templari l'hanno nascosto? Scopri tutti questi segreti durante il tour. Solo una delle affascinanti teorie sulla Sacra Sindone è considerata la reliquia più importante del cristianesimo, ma viene raramente esposta. L'antico lino è stato conservato nella cappella reale della cattedrale di San Giovanni Battista. Segui la storia del lenzuolo funerario visitando la straordinaria Cappella della Sacra Sindone, capolavoro di Guarino Guarini e uno degli edifici barocchi più famosi al mondo. Prosegui verso la Cattedrale rinascimentale dedicata a San Giovanni Battista, dove la Sindone è custodita ed esposta solo per occasioni molto speciali. Concludi il tour con una visita guida...

  • Torino: tour a piedi tra i fantasmi

    5. Torino: tour a piedi tra i fantasmi

    Viaggia indietro nel tempo, nella torbida e maliziosa Torino dell'antichità, dove streghe e criminali imperversavano per le vie della città. Scopri le avventure di Casanova e della Signora della Voluttuosità, apprendi gli incantesimi delle streghe della città e ascolta i racconti sulla pazzia di un re delirante dedito alla magia e al potere, varcando la soglia di antichi palazzi con la luce della notte. Inizia il tuo viaggio con un'insolita vista di una delle terrazze del Quadrilatero, dove scoprirai il quartiere da un punto di vista più oscuro. Continua poi per l'antica Porta Palatina, l'entrata della città di Torino in epoca romana. Raggiungi la Galleria Umberto I e Piazza del Municipio, prima di concludere in un cortile antico e misterioso. Durante il tour, sarai in compagnia della tua guida, ma anche delle voci e delle melodie della Torino del XVI secolo.

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 123 recensioni

Sono una Torinese....molto orgogliosa di esserlo! A di poco entusiasta delle scoperte fatte grazie alla professionalità e competenza della guida del Tour Torino Magica. Non vedo l'ora di partecipare ad altre visite Grazie mille

Un sabato sera diverso all’insegna della cultura. Sicuramente un modo diverso per conoscere la storia di Torino. Lo rifaremo sicuramente è stata un’esperienza molto bella e divertente!

Un’ esperienza molto suggestiva e interessante La guida era competente e preparata Ho visto una Torino affascinante e misteriosa colorata di luci e atmosfere sabaude

Bella esperienza per grandi e piccini, assolutamente consigliata!

Tour molto interessante e guida preparatissima! Consigliato