Tour guidato

Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

Fornitore dell'attività: Bike The City Italy

Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

Fornitore dell'attività: Bike The City Italy

Da 39 € a persona

Scopri i segreti di Torino, considerata da molti la Parigi d'Italia. Ascolta la storia della città della famiglia reale italiana e le leggende magiche che la circondano grazie a un tour guidato in bici di mezza giornata.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora la città in cui nacque il Regno d'Italia in bici assieme alla tua guida
  • Ammira le principali attrazioni di Torino, tra cui la Mole Antonelliana e il Palazzo Reale
  • Scopri gli eleganti caffè cittadini e scopri delle autentiche gemme nascoste come il borgo medievale e i resti dell'antica Roma
Descrizione completa
Presentati all'incontro con la guida per ricevere informazioni introduttive su Torino e sulle norme di sicurezza. Pedala attraverso la città e ascolta attentamente le spiegazioni che ti verranno fornite in merito alla storia dei luoghi che visiterai durante il tour. Scopri la città in cui è nato il Regno d'Italia grazie a questo tour in bici di 3 ore e 30 minuti, che, partendo da Porta Nuova, ti consentirà di esplorare stupende piazze del XIX secolo. Ammira il castello di Casa Savoia, una delle famiglie reali più antiche d'Europa, poi continua a pedalare verso la parte più vecchia della città. Qui, visita il quartiere medievale e i resti risalenti all'epoca romana. Costeggia il Po con la tua bici ed esplora il parco Valentino, il più bello di Torino. Tra le altre tappe che effettuerai figurano: la Mole Antonelliana, ovvero il museo più alto del mondo, la magnifica chiesa della Gran Madre di Dio, celebre per il suo legame con la leggenda del santo Graal, e il Museo Egizio.
Cosa è incluso
  • Chi ti accompagnerà
    • Guida: Inglese

    • Non incluso: Guida in italiano

  • Trasporto
    • Trasporto in bicicletta

  • Cibo e bevande
    • Non incluso: cibo e bevande

L'attività non è adatta a
  • Minori di 12 anni

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

La guida ti accoglierà all'interno del cortile. Il parcheggio più vicino è Via Monte di Pietà, 16, 10122. Si trova a 1 minuto di distanza dal punto di incontro. Da Piazza Castello: 5 minuti a piedi. Dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova: 16 minuti a piedi. Dalla stazione ferroviaria di Porta Susa: 19 minuti a piedi.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Vestiti comodi

Non ammesso

  • Alcol o droghe

Informazioni utili

  •  Il tour si svolge in tutte le condizioni meteo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 72 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,3/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il tour è stato davvero molto bello. Francesco, che ci ha fatto da guida, è stato particolarmente gentile e disponibile, ed ha saputo intrattenere gli ospiti con descrizioni storiche interessanti, inframezzate da aneddoti riguardanti la storia e le tradizioni della città. Potrebbe essere, come è stato per noi, un ottimo modo di prendere contatto con la città, al primo giorno di visita. Voto: dieci!

Mostra di più

19 aprile 2022

Incredibile tour! Un modo fantastico per visitare una città bellissima come Torino. La nostra guida Giulia era estremamente ben informata e sapeva tutto sulla storia, l'architettura e la città, ma ha mantenuto il tour divertente e vivace per tutto il tempo. Se ti interessa la cultura e i libri, lo adorerai e se non lo sei lo amerai ancora! C'è una buona attenzione alla sicurezza il percorso non è faticoso né pericoloso ed è possibile avere un casco compreso nel prezzo. Se fai un tour in una giornata afosa come abbiamo fatto noi, apprezzerai come Giulia possa sempre trovare un posto all'ombra per la tua prossima tappa!

Mostra di più

14 giugno 2021

Tutto sommato un'ottima attività ben organizzata con una guida molto competitiva. il mio unico piccolo criterio è che abbiamo dovuto chiedere un casco da ciclista che è stato fornito gratuitamente, sicuramente per un tour della città e che i partecipanti dovrebbero essere sempre al sicuro. quindi solo una buona valutazione da parte mia sulla sicurezza

Mostra di più

13 agosto 2018

Codice di riferimento: 94713