Aggiungi date
Torino

Tour in bicicletta

Torino Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

1. Torino: tour in bicicletta tra le attrazioni della città

Presentati all'incontro con la tua guida per ricevere informazioni introduttive su Torino e sulle norme di sicurezza. Pedala per la città e ascolta attentamente le spiegazioni che ti verranno fornite sulla storia dei luoghi che visiterai durante il tour. Scopri la città in cui è nato il Regno d'Italia grazie a questo tour in bici di 3 ore e 30 minuti, che partendo da Porta Nuova ti porterà attraverso stupende piazze del XIX secolo. Ammira il castello di Casa Savoia, una delle famiglie reali più antiche d'Europa, continua a pedalare verso la parte più vecchia della città e visita il quartiere medievale e i resti risalenti all'epoca romana. Costeggia il Po con la tua bici ed entra nel parco Valentino, il più bello di Torino. Tra le altre tappe che effettuerai ci sono: la Mole Antonelliana, ovvero il museo più alto del mondo, la magnifica chiesa della Gran Madre di Dio, celebre per il suo legame con la leggenda del santo Graal, e il Museo Egizio.

Torino: Tour Guidato in E-Bike City Highlights

2. Torino: Tour Guidato in E-Bike City Highlights

Incontra il tuo host locale nel centro della città, scegli la tua e-bike e inizia questo divertente tour in bicicletta di 3 ore alla scoperta delle tante anime e dei meravigliosi monumenti di Torino. È una città dalle mille sfaccettature, dove lusso e modestia convivono in perfetto equilibrio creando contrasti affascinanti e interessanti. La tua prima tappa sarà il cuore del centro storico per una prima introduzione alla storia di questa bellissima città italiana, caratterizzata dai Reali Italiani: la famiglia Savoia. Pedala lungo eleganti viali e raggiungi Piazza San Carlo per ammirare il monumento equestre di Emanuele Filiberto di Savoia. Continua la tua visita raggiungendo Piazza Carignano e ammira alcuni dei più bei palazzi storici, dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1997. Segui facili piste ciclabili e goditi l'ombra di eleganti palazzi fino a Piazza Castello e ammira il Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. La tua guida ti condurrà in un viaggio dal passato al presente. Imparerai perché la città è così importante oggigiorno e il suo sviluppo industriale grazie alla FIAT, l'industria automobilistica italiana che oggi fa parte dell'anima popolare della città. Con il tuo insider locale scoprirai quindi i Giardini Reali e Porta Palatina, un antico sito romano. Rilassati pedalando tra rigogliosi giardini e raggiungi la Mole Antonelliana, vero simbolo della città. All'ombra della sua magnificenza c'è un quartiere molto interessante, arricchito da moderni murales dedicati alla sostenibilità, promossi dal famoso brand del caffè: Lavazza, nato a Torino. Infine, attraversa il ponte monumentale sul fiume Po, e sali sul colle dei Cappuccini per godere di una vista mozzafiato su Torino. Infine, ma non meno importante, raggiungerete il bellissimo Parco del Valentino, famoso per essere uno dei luoghi di ritrovo della gente del posto e per l'elegante castello. Entrate infine nel giovane e vivace quartiere di San Salvario e tornate al punto iniziale.

  • Tour guidati
2 attività trovate
Ordina per:

Tour in bicicletta a Torino: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Le altre cose imperdibili da fare a Torino sono:

Tour in bicicletta a Torino: quali sono le migliori attività?

Tour in bicicletta a Torino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in bicicletta a Torino - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 14 recensioni

Incredibile tour! Un modo fantastico per visitare una città bellissima come Torino. La nostra guida Giulia era estremamente ben informata e sapeva tutto sulla storia, l'architettura e la città, ma ha mantenuto il tour divertente e vivace per tutto il tempo. Se ti interessa la cultura e i libri, lo adorerai e se non lo sei lo amerai ancora! C'è una buona attenzione alla sicurezza il percorso non è faticoso né pericoloso ed è possibile avere un casco compreso nel prezzo. Se fai un tour in una giornata afosa come abbiamo fatto noi, apprezzerai come Giulia possa sempre trovare un posto all'ombra per la tua prossima tappa!

Il tour è stato davvero molto bello. Francesco, che ci ha fatto da guida, è stato particolarmente gentile e disponibile, ed ha saputo intrattenere gli ospiti con descrizioni storiche interessanti, inframezzate da aneddoti riguardanti la storia e le tradizioni della città. Potrebbe essere, come è stato per noi, un ottimo modo di prendere contatto con la città, al primo giorno di visita. Voto: dieci!

Città super bella da esplorare in bicicletta. Inoltre, un percorso ciclabile di oltre 3 ore. Abbiamo avuto un'ottima guida, Francesco, che ha raccontato la storia di Torino in un modo molto divertente. Ci siamo davvero divertiti! Grazie

Fai esperienza, Marco è stata un'ottima guida con molta conoscenza. Ottimo rapporto qualità prezzo, lo consiglierei a chiunque voglia conoscere la storia di Torino e vedere i siti storici.

Metodo agile ed efficace per un primo approccio con la città.