Aggiungi date

Torino Tour in bus turistico e minivan

Torino Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Torino Magica®: tour tra magia nera e arti oscure

1. Torino Magica®: tour tra magia nera e arti oscure

Torino ha due anime: una legata alla magia bianca e l'altra alla magia nera. Esplora entrambi i lati della città in compagnia di una guida durante un "tour magico e misterioso". Inizia il tour da Piazza Statuto, il "cuore di tenebra". Questa parte di Torino era considerata una zona sfortunata e veniva utilizzata come luogo di sepoltura dai Romani che fondarono la città. Al tramonto, passa davanti a spaventosi mostri di pietra, ad architetture sinistre e a statue insolite che adornano antichi edifici. Scopri un dettaglio meno noto del Duomo, dove si trova la Sacra Sindone.

Torino: biglietto da 24/48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

2. Torino: biglietto da 24/48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

Se stai cercando una soluzione per scoprire e allo stesso tempo conoscere Torino, salta a bordo di un tour in autobus panoramico. Scopri il fascino di una città che vanta oltre duemila anni di storia, ma non li dimostra affatto, essendo anche molto moderna. Con 3 itinerari differenti fra cui scegliere, o con una combinazione dei tre, il tour rappresenta davvero il modo ideale per vedere la città da vicino. La linea A copre il centro di Torino: sali a bordo e resta incantato dal Museo Nazionale del Cinema, dal Museo Egizio e dalla collina che sovrasta il Po con il suo parco del Valentino. La linea B ti porta invece più vicino alla Torino che non ti aspetti ed è il modo più veloce di raggiungere siti inesplorati per scoprire il nuovo volto della città. Il rinnovato Museo dell'Automobile, il Lingotto, Eataly e le sedi delle Olimpiadi si trovano tutti in questo itinerario. La linea C copre le residenze reali e ti porterà a vedere tra l'altro lo Juventus Museum nello stadio omonimo, la reggia di Venaria Reale, il Castello della Mandria e la Nuvola Lavazza Linea A 1) Piazza Castello 2) Mole Antonelliana 3) Villa della Regina 4) Monte dei Cappuccini 5) Borgo Medievale 6) Parco del Valentino 7) Piazza Carlo Felice 8) Duomo Linea B 1) Piazza Castello 2) Museo di Scienza Naturali 3) Parco del Valentino 4) Museo dell'Automobile 5) Pinacoteca Agnelli-Lingotto-Arco Olimpico 6) Stazione FS Lingotto 7) Stadio Olimpico e Palaolimpico 8) Officine Grandi Riparazioni 9) Museo Pietro Micca Linea C 1) Piazza Castello 2) Museo Pietro Micca 3) Allianz Stadium & Juventus Museum 4) La Venaria Reale 5) Porta Palazzo 6) Nuvola Lavazza

Torino: bus hop-on hop-off e Museo Nazionale dell'Automobile

3. Torino: bus hop-on hop-off e Museo Nazionale dell'Automobile

Esplora Torino con un biglietto da 24 o 48 ore per l'autobus panoramico hop-on hop-off e crea il tuo itinerario personale per scoprire tutto il fascino della città. Ammira siti emblematici a bordo del bus scoperto e viaggia attraverso 2000 anni di storia. Scopri l'architettura barocca e l'oasi verde del Parco del Valentino e goditi viste incantevoli del Po. Approfitta di un biglietto che ti permette di accedere alle linee A e B dell'autobus hop-on hop-off e raggiungi siti inesplorati e nuovi, come il complesso di intrattenimento dell'ex fabbrica Fiat al Lingotto. Visita l'emporio gastronomico di Eataly e le strutture sportive delle Olimpiadi Invernali. Prendi la Linea B per il Museo Nazionale dell'Automobile, fondato nel 1932 e che espone quasi 200 auto d'epoca. Ripercorri la storia dei motori e ammira alcune delle prime auto italiane, insieme a veicoli di leggendarie case automobilistiche come la Rolls Royce, la Oldsmobile e la Benz. Grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie digitali, di una rete Wi-Fi aperta e gratuita e di un'app dedicata, il museo offre ai visitatori un'esperienza immersiva attraverso approfondimenti storici, immagini d'archivio, schede tecniche delle vetture e dei carrozzieri consultabili durante la visita s smartphone personali e totem multimediali!

Da Torino: tour medievale della Sacra di San Michele

4. Da Torino: tour medievale della Sacra di San Michele

Parti da Torino e raggiungi la Sacra di San Michele con pullman privato, per scoprire una delle più belle abbazie delle Alpi italiane. Famosa in tutto il mondo per aver ispirato  il best seller di Umberto Eco "Il Nome della Rosa" (e per l'adattamento cinematografico con Sean Connery e Christian Slater), la Sacra di San Michele è considerata  uno dei più importanti esempi di architettura romanica in Europa. Fondata sulla cima del Monte Pirchiriano, si affaccia sulla Val di Susa con una vista spettacolare sule Alpi. Per raggiungere  la marmorea "Porta dello Zodiaco", è necessario salire 243 gradini, ma la vista unica di cui potrai godere una volta in cima ripagherà tutta la fatica. Scopri la  stravagante "Porta dello Zodiaco" e ammira da vicino i suoi putti che si tirano i capelli a vicenda. Lasciati incantare dalla ripida scalinata in pietra conosciuta come  "Scalone dei Morti", con il suo pilastro alto 18 metri che sostiene il pavimento della chiesa, e la torre della "Bell'Alda". Ammira la vista spettacolare sulla valle e la Via Francigena prima di fare ritorno a Torino.

Torino: Museo Nazionale del Cinema e tour in autobus

5. Torino: Museo Nazionale del Cinema e tour in autobus

Visita il Museo Nazionale del Cinema con questo biglietto combinato. Inizia dal primo piano, che ospita la collezione Archeologia del Cinema, l'Aula del Tempio e la Macchina del Cinema. Ammira le attrazioni di Torino con il tuo biglietto da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-On Hop-Off.

Torino: M**Bun e autobus panoramico

6. Torino: M**Bun e autobus panoramico

All'interno troverai solo prodotti tipici piemontesi senza coloranti e conservanti, ingredienti freschi e non congelati a chilometro zero, con imballaggi riciclabili o biodegradabili, che rispettano le persone e l'ambiente. Questo nuovo tour ti consente di visitare tutta Torino a bordo di un famoso autobus panoramico e sperimentare l'eccellente qualità della cucina piemontese. 3 percorsi disponibili: - linea A (Torino Centro): per scoprire l'affascinante centro barocco della città e il colle che domina il Po con il Parco del Valentino - linea B (Torino Inedita): è il modo più rapido di raggiungere luoghi inesplorati e scoprire i nuovi volti della città: il rinnovato Museo dell'automobile, Lingotto, Eataly, le sedi olimpiche e la Palazzina di caccia di Stupinigi - linea C (le residenze reali): ti conduce in tutta comodità alla Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea (GAM),  allo stadio e al museo della Juventus, alla Reggia di Venaria, al Castello di Rivoli, tutti siti patrimonio mondiale UNESCO Tutti gli autobus sono dotati di dispositivi audio con 8 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e portoghese).

La Venaria Reale: ingresso e tour in autobus hop-on hop-off

7. La Venaria Reale: ingresso e tour in autobus hop-on hop-off

Salta la fila alla reggia di Venaria Reale, un vero capolavoro di architettura, e sito designato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira alcune delle massime espressioni del barocco universale, come l'incantevole scenario della sala di Diana, la solennità della Galleria Grande e la chiesa di Sant'Uberto. Rimani a bocca aperta dinanzi al grande complesso delle Scuderie Juvarriane, opera di Filippo Juvarra, alle lussuose decorazioni e alla spettacolare Fontana del Cervo. Lo spazio dedicato ai Savoia ti accompagnerà per oltre 2.000 metri di mostra, dal seminterrato al piano principale del palazzo. Ammira le attrazioni di Torino a bordo di un autobus hop-on hop-off con un biglietto valido per 24 o 48 ore ed esplora la città a tuo piacimento.

Da Firenze: Torino in Treno Alta Velocità e Biglietto Museo

8. Da Firenze: Torino in Treno Alta Velocità e Biglietto Museo

Goditi questo tour indipendente con partenza da Firenze in treno ad alta velocità e visita Torino la prima capitale d'Italia e patria dei re Savoia, oggi una delle città italiane più piacevoli da visitare. Una volta arrivato a Torino, cammina fino a Piazza Castello dove troverai due dei monumenti più importanti di Torino: Palazzo Madama e Palazzo Reale. Goditi l'audioguida di Torino per esplorare la città in autonomia passeggiando tra i boulevard, i viali ad arcate e le grandi piazze napoleoniche. Quindi, visita il museo più antico del mondo dedicato all'antica cultura egizia e scopri la storia e i misteri di un'antica civiltà. Successivamente torna alla stazione ferroviaria di Porta Nuova per la tua partenza per Firenze.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Pacchetti
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Torino

Quali sono le migliori attrazioni di Torino?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 480 recensioni

Interessante e curioso partecipare a questo tour che ti fa scoprire dettagli, particolari e aneddoti sulla città. Si alternano spostamenti in pullman e a piedi, simpatica anche la scenetta con i due "fantasmi" in piazza Castello! Un plauso alle guide che ti coinvolgono e appassionano con i loro racconti e spiegazioni. Assolutamente da rifare! Promosso a pieni voti!

Ottimo Tour, Ottime guide e la gestione del mix camminata a piedi e transfer in bus SUGGERIREI di aggiungere 10 minuti in più alla fine con una ulteriore tappa a piedi davanti alla Gran Madre... secondo me il gran finale del tour alla Gran Madre merita un po di tempo con la guida a descrivere e vedere i monumenti....mentre li abbiamo solo visti di corsa dal bus

E stata un'esperienza molto interessante. Due ore mezza a girare per Torino un po' a piedi e un po' a bordo di un pullman gran turismo. Le due guide soprattutto Stefania sono molto brave e coinvolgenti. Abbiamo ascoltato molte storie e tradizioni riguardanti la storia della magia bianca e nera che avvolge la città di Torino. Consigliata al 100%

È proprio una bella gita meglio farla con temperature più calde però. Da rifare questa primavera assolutamente per poter vedere meglio alcuni posti che abbiamo tralasciato.

Comodo e ti permette di avere una panoramica delle zone di maggior pregio della città di Torino. Utilissima l'audioguida fruibile avendo due semplici cuffiette