Torino
Tour per gruppi piccoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

  • Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

    1. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

    Unisciti a questo tour per piccoli gruppi e salta la fila all'ingresso dei 2 migliori musei di Torino: il maestoso Palazzo Reale e l'affascinante Museo Egizio. Incontra la tua guida all'ingresso del Palazzo Reale. Esplora l'ex residenza della famiglia Savoia, che regnava in Italia fin quando divenne una repubblica nel 1946. Scopri le stanze reali, imparando a conoscere la quotidianità di questa famiglia. Prosegui verso la Cappella della Sacra Sindone, sede originaria della Sindone. Poi, visita il Museo Egizio. Scopri i reperti dell'antico Egitto, tra cui mummie, sarcofagi, sfingi, vasi, gioielli e molto altro ancora. La tua guida ti spiegherà perché questo museo si trova a Torino. Scopri come è riuscito a diventare il secondo museo più importante al mondo per l'egittologia.

  • Torino: tour guidato del Museo Egizio

    2. Torino: tour guidato del Museo Egizio

    Il Museo Egizio di Torino è il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia ed è considerato il secondo più importante al mondo, dopo quello del Cairo. Scopri il museo durante un tour guidato di 2 ore. Durante il percorso, troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni insieme alla tua guida. Mentre esplori il museo, la tua guida ti racconterà anche gli aneddoti di secoli di civiltà egizie.

  • Torino: tour guidato al Palazzo Reale e biglietto d'ingresso

    3. Torino: tour guidato al Palazzo Reale e biglietto d'ingresso

    Incontra la tua guida e poi dirigiti all'interno del Palazzo Reale di Torino, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inizia il tour ascoltando un'introduzione alla famiglia reale sabauda, che un tempo viveva qui. Goditi un tour della Stanza degli specchi e della Sala da ballo, dove i Savoia trascorrevano la maggior parte del loro tempo. Ammira gli interni riccamente decorati e gli arredamenti lussuosi mentre ascolti informazioni su come si svolgeva la vita negli appartamenti reali. Poi, passeggia lungo l'Armeria Reale, che ospita una delle più grandi collezioni di armi del mondo. Infine, visita la Biblioteca Reale, che ospita oltre 200.000 libri, mappe, incisioni e disegni.

  • Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

    4. Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

    Incontra la tua guida fuori dalla Reggia di Venaria e inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Lasciati stupire dagli eleganti e lussuosi interni barocchi del palazzo. Attraversa l'incantevole Sala di Diana e ammira lo splendore della Galleria Grande. Prosegui fino alla Chiesa di Sant'Uberto e il famoso Bucintoro. Ammira la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d'Onore. Durante il tour della reggia, scopri di più sulla storia della dinastia dei Savoia che un tempo viveva qui e sui successivi usi del palazzo nel corso dei secoli.

  • Torino: tour a piedi con Palazzo Reale e Museo Egizio

    5. Torino: tour a piedi con Palazzo Reale e Museo Egizio

    Inizia la tua esperienza al mattino passeggiando per il centro di Torino. Scopri i punti salienti della città e i principali monumenti, ascoltando la guida mentre spiegano come fu costruita la città nel corso dei secoli. La guida ti parla dei principali siti, tra cui Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. Questa prima parte del tour termina quindi alla Mole Antonelliana, un simbolo della città con la sua forma indimenticabile. Dopo una breve pausa per il tempo libero, riorganizza con la tua guida per entrare nel Palazzo Reale. Questo palazzo era l'antica residenza della famiglia Savoia, che regnò per tutta la durata della monarchia in Italia. Mentre sei al palazzo, vedi le sale principali in cui viveva la Savoia ed entra nella Cappella della Sacra Sindone - la struttura in cui lo Shround fu ospitato per lungo tempo. Per completare la tua esperienza, entra nel Museo E...

  • Torino: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 1,5 ore

    6. Torino: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 1,5 ore

    Scopri Torino con un tour di un'ora e mezza e ammira gli imponenti monumenti e le famose piazze, nonché le gemme fuori dai sentieri battuti con i commenti della tua guida esperta. Visita le piazze principali come l'incredibile Piazza San Carlo, Piazza Carignano e Piazza Castello. Esplora cortili nascosti e percorri le strade tortuose della città vecchia. Mentre cammini, ascolta le storie affascinanti e gli aneddoti della città dalla tua guida locale. Scopri le tradizioni del cioccolato di Torino, la storia dietro il Museo Egizio di Torino e perché c'è una testa di toro su ogni fontana. Sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli sulle numerose attrazioni di Torino.

  • Torino: tour enogastronomico di 3 ore a piedi

    7. Torino: tour enogastronomico di 3 ore a piedi

    Scopri Torino esaminando l'enogastronomia che la rappresenta al meglio. Durante il tuo tour di 3 ore, goditi le storie di una guida locale nell'intimità di un piccolo gruppo con un massimo di 12 persone. Scopri i 2 lati molto diversi di Torino: il lato aristocratico - con i suoi eleganti e storici caffè e cioccolaterie; e il lato più popolare - nato all'inizio del 1900 grazie all'arrivo della fabbrica di automobili Fiat. Esplora il Mercato di Porta Palazzo, il più grande mercato d'Europa, passando per le strette viuzze tra tanti banchi dove puoi trovare una grande varietà di verdure, carne, pesce e formaggi. Mentre sei lì, assaggia alcuni prodotti locali realizzati da commercianti locali. Al termine della tua esperienza, percorri il nuovo e moderno Mercato Centrale dove potrai degustare alcuni vini tipici, brindando insieme al tuo gruppo.

  • Torino: tour storico a piedi di notte

    8. Torino: tour storico a piedi di notte

    Scopri Torino da una prospettiva diversa in un tour a piedi storico di 2 ore di notte. Accompagnato da una guida turistica, ascolterai molte storie delle famiglie nobili e dei fantasmi che passeggiano per la città di notte. Incontra la guida in Piazza del Castello e ammira il Palazzo Reale, passando accanto al Museo Egizio. Prepara le tue macchine fotografiche, perché ti imbatterai nella monumentale Mole Antonelliana. Originariamente concepita come sinagoga, la torre oggi ospita il Museo Nazionale del Cinema e si ritiene che sia il museo più alto del mondo. Successivamente, la tua guida locale ti condurrà al Duomo di Torino , che si trova dove si trovava il teatro dell'antica città romana. Scopri l'antico passato di Torino mentre scatti foto della città illuminate di notte.

  • Torino: tour guidato a piedi di 2 ore

    9. Torino: tour guidato a piedi di 2 ore

    La storia e la cultura svolgono un ruolo molto importante a Torino, e da nessuna parte questo è più evidente del centro città. Questo è un luogo davvero emblematico dell'affascinante storia di Torino. Scopri il centro storico di Torino con un'esperienza di camminata di 2 ore con una guida. Seguendo la tua guida, vedrai la piazza e le strade principali della città e ascolterai molte storie e aneddoti sulle personalità peculiari che vivevano qui. Insieme alla tua guida monolingue ti fermerai e scoprirai luoghi importanti come Piazza del Castello con il suo Palazzo Reale, Palazzo Madama, la Mole Antonelliana e le deliziose fiale intorno alla città.

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9 recensioni

È stata davvero una bella esperienza!! La guida Carlotta simpatica, preparata e disponibile a rispondere a tutte le domande mi ha fatto scoprire tanti dettagli e curiosità che da sola non avrei notato Le 4 ore di tour in sua compagnia sono praticamente volate. A mio parere è tranquillamente fattibile visitare entrambe le strutture nello stesso tour Consigliato

abbiamo avuto il piacere di visitare palazzo Reale e il museo egizio accompagnati dalla professionalita' della nostra guida Sofia. Guida attenta a presentare in modo dettagliato e assolutamente preciso i luoghi di interesse. Consigliatissimo

Io e la mia famiglia abbiamo fatto il tour musei reali e museo egizio con la sign. Sofia siamo stati veramente bene.. Ottime spiegazioni. Efficiente e nello stempo ci ha reso le 4 ore veloci e piacevoli. Da ripetere.

La guida Sofia preparatissima, sempre disponibile e sorridente. Cosa molto positiva che non eravamo in gruppo piccolissimo 12 persone. Soldi spesi molto bene.

Guida preparata e cordiale, ci siamo trovati benissimo