Aggiungi date

Torino Tour per piccoli gruppi

Torino Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

1. Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la guida e accedi al museo con il biglietto di ingresso prioritario. Visita le esposizioni dedicate esclusivamente alla cultura e all'arte dell'Antico Egitto. Viaggia nel tempo e osserva gli oggetti in ordine cronologico, che coprono un periodo che va dal IV secolo a.C. fino al III secolo d.C. Scopri il lato misterioso e magico dell'Impero Egizio grazie a questo avvincente tour in compagnia di una guida. Ammira la straordinaria tomba di Kha, un architetto a servizio dei faraoni, risalente al 3.500 a.C. Non perderti i sarcofagi, le statue, gli accessori, i mobili e altri oggetti ben preservati, tra cui carni salate e una ciotola di ceramica con i rimasugli di tamarindo e uva. Osserva quindi la collezione di papiri di Drovetti, considerata da alcuni la più importante al mondo. Infine, visita il tempio rupestre di Ellesija, scavato nella roccia e risalente a oltre 3.500 anni fa. Scopri di più sulla costruzione di questo tempio per il faraone Thutmose III e su come fu salvato dalle inondazioni del Nilo prima di essere trasferito in Italia nel 1966. Durante l'attività, concediti una pausa alla caffetteria del museo e alla fine non dimenticare di passare dal meraviglioso negozio di souvenir.

Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

2. Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo Reale di Torino ed evita le lunghe code grazie ai biglietti di ingresso prioritario. Incontra la guida all'ingresso del Palazzo Reale. Ripercorri i passi dei Savoia, che vissero qui durante il proprio regno nel XIX secolo e all'inizio del XX. Immaginati la vita all'epoca, mentre visiti la sala del trono, le camere da letto, la sala da ballo e molto altro ancora. Ammira l'imponente architettura e gli intricati dettagli del palazzo, mentre apprendi la sua storia risalente al XVI secolo. Ascolta i racconti delle cerimonie e degli eventi svoltisi al Palazzo Reale di Torino. Scopri di più sul periodo che ha portato l'Italia a diventare una repubblica nel 1946. Prosegui fino alla Cappella della Sacra Sindone, una splendida cappella in stile barocco costruita per ospitare la Sindone. Sfortunatamente, la cappella è stata distrutta da un incendio nel 1997. Tuttavia, l'edificio merita comunque una visita per ammirarne gli interni e conoscerne la ricca storia.

Torino: tour con ingresso prioritario al Museo Egizio

3. Torino: tour con ingresso prioritario al Museo Egizio

Scopri il meglio del Museo Egizio grazie al biglietto di ingresso prioritario e in compagnia di una guida privata certificata. Esplora l'esposizione permanente in un viaggio cronologico attraverso la storia e la cultura dell'antico Egitto. La collezione di antichità egizie torinesi del museo è una delle più grandi al mondo e comprende oltre 46.000 opere, manufatti e altri tesori, di cui solo 6.500 in mostra permanente. Inoltre, l'afflusso di visitatori è aumentato costantemente di anno in anno, rendendolo uno dei musei più visitati d'Italia. L'attuale collezione del Museo Egizio di Torino è allestita nell'Accademia delle Scienze, dove le temperature vengono mantenute tra i 21 ºC e i 24 ºC durante tutto l'anno per preservare i reperti esposti. Ammira manufatti del periodo predinastico, la Tomba dello Sconosciuto, la Tomba di Iti e Neferu, oltre che del Medio e Nuovo Regno. Scopri la Tomba di Kha, la Galleria dei Sarcofagi, l'Area Restauro, l'Epoca Tarda, l'Epoca Tolemaica, l'Epoca Romana e Tardoantica. Naturalmente, un tour non sarebbe completo senza una visita alla Galleria dei Re, al tempio rupestre di Ellesija e alla Sala Nubiana.

Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

4. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

Unisciti a questo tour per piccoli gruppi e salta la fila all'ingresso dei 2 migliori musei di Torino: il maestoso Palazzo Reale e l'affascinante Museo Egizio. Incontra la tua guida all'ingresso del Palazzo Reale. Esplora l'ex residenza della famiglia Savoia, che regnava in Italia fin quando divenne una repubblica nel 1946. Scopri le stanze reali, imparando a conoscere la quotidianità di questa famiglia. Prosegui verso la Cappella della Sacra Sindone, sede originaria della Sindone. Poi, visita il Museo Egizio. Scopri i reperti dell'antico Egitto, tra cui mummie, sarcofagi, sfingi, vasi, gioielli e molto altro ancora. La tua guida ti spiegherà perché questo museo si trova a Torino. Scopri come è riuscito a diventare il secondo museo più importante al mondo per l'egittologia.

Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

5. Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

Inizierai la tua giornata di shopping alimentare come un locale con la tua "Cesarina", godendoti i caratteristici mercati locali italiani e imparando a riconoscere i migliori prodotti della terra. Potrai immergerti in un corso di cucina privato a casa della Cesarina, dove imparerai i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assaggerai i frutti del tuo lavoro accompagnati dai vini locali. Durante la tua lezione, la tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Puoi divertirti a mettere alla prova le tue abilità culinarie, con la tua guida Cesarina che ti aiuta lungo il percorso. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili, e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Dopo la tua lezione di cucina, potrai ovviamente assaggiare tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa alcune pratiche abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

6. Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

Goditi un'esperienza culinaria in una casa privata a Torino. Partecipa a una dimostrazione esclusiva di cucina e assaggia deliziose ricette autentiche, tramandate da generazioni di "mamme" italiane. Vivi la calda ospitalità italiana, mentre fai amicizia con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Al termine di questa esperienza, potrai portarti a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

Torino: tour a piedi panoramico guidato

7. Torino: tour a piedi panoramico guidato

Incontra la guida in Piazza San Carlo, un luogo così elegante giustamente soprannominato "il salotto" di Torino. Scopri la storia della piazza, che risale al 1619, e ammira l'architettura elaborata degli edifici circostanti. Successivamente supera il mercato di Porta Palazzo lungo la strada che ti porta all'imponente Porta Palatina, una delle porte romane meglio conservate al mondo, e che risale al I secolo a.C. Continua il tour alla grandiosa cattedrale di San Giovanni Battista , il principale luogo di culto cattolico della città. Situata nella piazza omonima, la cattedrale è stata costruita alla fine del XV secolo ed è l'unico edificio religioso della città in stile rinascimentale. Raggiungi quindi Piazza Castello , una grande spianata che costituisce l'autentico centro di Torino. Ammira il Palazzo Madama così come il maestoso Palazzo Reale. Segui la guida fino a Piazza Carignano, piazza storica nonché una delle più importanti della capitale  piemontese . La piazza, dell'epoca dei Savoia, vanta un'affascinante monumento in onore di Vincenzo Gioberti, di cui scoprirai la storia dal racconto della guida. Il tour termina in uno dei simboli chiave della città, la Mole Antonelliana. Costruita nel 1863 e alta 167 metri, la torre fu inizialmente un luogo di culto per la comunità ebraica di Torino, prima di essere venduta al comune nel 1877. Oggi la torre ospita le favolose collezioni del Museo Nazionale del Cinema.

Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Duomo

8. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Duomo

Il Palazzo Reale di Torino è tra i più opulenti e sontuosi palazzi storici italiani e ospita i Musei Reali. Si trova nel cuore dell'antica Torino. Concediti una passeggiata alla scoperta della vita e delle opere del Palazzo Reale, che ti stupirà con le sue meravigliose collezioni di arazzi preziosi, mobili meticolosamente decorati e una vasta collezione d'arte. Il tour include la visita a un capolavoro del barocco europeo ad opera di Guarino Guarini, progettato per ospitare la Sacra Sindone, una delle reliquie più misteriose della cristianità. Termina l'attività presso il Duomo di Torino e osserva il luogo in cui si trova la Sacra Sindone. A causa del suo stato estremamente fragile, la Sacra Sindone non è visibile al pubblico se non in occasione di rarissime visite. Potrai comunque vedere la Tribuna Reale, il bellissimo luogo in cui si trova la teca. La Sindone di Torino è solo uno dei motivi per visitare la città, un posto interessante e ricco di storia e di cose da vedere. Concludi l'esperienza entrando nella cattedrale per ammirare la copia perfetta dell'Ultima Cena di Leonardo.

Torino: lezione privata di pasta in una casa locale

9. Torino: lezione privata di pasta in una casa locale

Immergiti in una lezione privata per imparare a preparare la pasta a casa dello chef a Torino. Impara i segreti dei più famosi primi piatti regionali e assaggia il frutto del tuo lavoro accompagnato da un bicchiere di vino locale dopo la lezione. Durante la lezione, impara i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette regionali di pasta dallo chef/guida e divertiti mettendo le tue abilità culinarie alla prova. Ogni partecipante avrà una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti per preparare i piatti. Dopo il corso di cucina, potrai mangiare le pietanze preparate insieme a una selezione di vini locali bianchi e rossi.

Torino: tour con Museo del Cinema e Mole Antonelliana

10. Torino: tour con Museo del Cinema e Mole Antonelliana

Inizia il tuo tour con un biglietto prioritario nella bellissima Mole Antonelliana e al Museo Nazionale del Cinema. Sali sullo storico monumento per ammirare Torino dall'alto e vedere le Alpi. Impara di più sulla Mole Antonelliana, un edificio di proporzioni monumentali, dalla tua guida. Dopo di che visita il Museo Nazionale del Cinema. Visita le sue numerose mostre, una collezione straordinaria che ripercorre la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri. Dopo aver trascorso del tempo nel museo, torna fuori per le strade di Torino. Visita importanti monumenti e conosci la storia della città e la vita quotidiana dalla tua guida.

  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Torino

Quali sono le migliori attrazioni di Torino?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9 recensioni

Consiglio vivamente avere la Guida per visitare il museo e la Guida di get you guide, Marina, è stata simpatica e professionale rendendo molto piacevole la visita. Consigliatissimo

Bellissima esperienza Guida molto preparata e simpatica Consiglio!!

OTTIMA ESPERIENZA. GUIDA ESTREMAMENTE PREPARATA. CONSIGLIATISSIMO.

Sofia guida esperta, simpatica e preparata. Ottima esperienza

ESPERIENZA MOLTO PIACEVOLE ED INTERESSANTE. CONSIGLIATISSIMO