Aggiungi date

Torino Tour privati

Torino Tour privati: le attività più consigliate

Museo Egizio di Torino: tour guidato

1. Museo Egizio di Torino: tour guidato

Il Museo Egizio di Torino è il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia ed è considerato il secondo più importante al mondo, dopo quello del Cairo. Scopri il museo durante un tour guidato di 2 ore. Durante il percorso, troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni insieme alla tua guida. Mentre esplori il museo, la tua guida ti racconterà anche gli aneddoti di secoli di civiltà egizie.

Torino Magica®: tour tra magia nera e arti oscure

2. Torino Magica®: tour tra magia nera e arti oscure

Torino ha due anime: una legata alla magia bianca e l'altra alla magia nera. Esplora entrambi i lati della città in compagnia di una guida durante un "tour magico e misterioso". Inizia il tour da Piazza Statuto, il "cuore di tenebra". Questa parte di Torino era considerata una zona sfortunata e veniva utilizzata come luogo di sepoltura dai Romani che fondarono la città. Al tramonto, passa davanti a spaventosi mostri di pietra, ad architetture sinistre e a statue insolite che adornano antichi edifici. Scopri un dettaglio meno noto del Duomo, dove si trova la Sacra Sindone.

Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

3. Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

Incontra la tua guida e dirigiti all'interno del Palazzo Reale di Torino, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inizia il tour ascoltando un'introduzione sulla famiglia reale sabauda, che un tempo viveva qui. Goditi un tour della Stanza degli specchi e della Sala da ballo, dove i Savoia trascorrevano la maggior parte del loro tempo. Ammira gli interni riccamente decorati e gli arredamenti lussuosi mentre ascolti informazioni su come si svolgeva la vita negli appartamenti reali. Poi, passeggia lungo l'Armeria Reale, che ospita una delle più grandi collezioni di armi del mondo. Infine, visita la Biblioteca Reale, che ospita oltre 200.000 libri, mappe, incisioni e disegni.

Torino: Tour Privato sul Sentiero della Sacra Sindone

4. Torino: Tour Privato sul Sentiero della Sacra Sindone

Scopri la storia e il mistero dietro la Sacra Sindone di Torino. La leggenda vuole che la veste funeraria del corpo di Gesù crocifisso sia stata trasferita a Torino nel 1578 dai Duchi di Savoia. Ma dove si teneva prima? I Templari l'hanno nascosto? Scopri tutti questi segreti durante il tour. Solo una delle affascinanti teorie sulla Sacra Sindone è considerata la reliquia più importante del cristianesimo, ma raramente viene esposta. L'antico lino è stato conservato nella cappella reale della cattedrale di San Giovanni Battista. Segui la storia dietro la Sindone visitando la Cappella mozzafiato della Sacra Sindone, il capolavoro di Guarino Guarini e uno degli edifici barocchi più famosi al mondo. Prosegui verso la Cattedrale rinascimentale dedicata a San Giovanni Battista, dove la Sindone è custodita ed esposta solo per occasioni molto speciali. Termina il tour con una visita guidata al Museo della Sacra Sindone per rispondere ad alcune delle domande legate all'autenticità della Sindone, una reliquia che richiama persone da tutto il mondo.

Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

5. Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

Incontra la tua guida fuori dalla Reggia di Venaria e inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Lasciati stupire dagli eleganti e lussuosi interni barocchi del palazzo. Attraversa l'incantevole Sala di Diana e ammira lo splendore della Galleria Grande. Prosegui fino alla Chiesa di Sant'Uberto e il famoso Bucintoro. Ammira la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d'Onore. Durante il tour della reggia, scopri di più sulla storia della dinastia dei Savoia che un tempo viveva qui e sui successivi usi del palazzo nel corso dei secoli.

Torino: Museo Nazionale del Cinema e Mole Antonelliana

6. Torino: Museo Nazionale del Cinema e Mole Antonelliana

Partecipa a un tour guidato alla scoperta della Mole Antonelliana, il simbolo più riconoscibile di Torino, e il Museo Nazionale del Cinema. Esplora il museo dedicato alla storia del cinema italiano dalle origini ai giorni nostri. Sali sulla piattaforma panoramica della torre svettante per ammirare la città. Goditi un'attività guidata in compagnia di una guida locale, che, per prima cosa, ti accompagnerà attraverso le sale del Museo Nazionale del Cinema. Ammira collezioni straordinarie e ripercorri la storia del cinema italiano. Osserva set, oggetti e manufatti legati al cinema che appartengono ai decenni precedenti. Sali quindi sull'ascensore panoramico che porta in cima alla torre della Mole Antonelliana. Dalla terrazza ammira una fantastica vista panoramica sulla città. Scopri di più sulla storia di Torino grazie alla guida e osserva altri famosi monumenti da uno dei migliori punti panoramici della città.

Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

7. Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

Inizierai la tua giornata di shopping alimentare come un locale con la tua "Cesarina", godendoti i caratteristici mercati locali italiani e imparando a riconoscere i migliori prodotti della terra. Potrai immergerti in un corso di cucina privato a casa della Cesarina, dove imparerai i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assaggerai i frutti del tuo lavoro accompagnati dai vini locali. Durante la tua lezione, la tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Puoi divertirti a mettere alla prova le tue abilità culinarie, con la tua guida Cesarina che ti aiuta lungo il percorso. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili, e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Dopo la tua lezione di cucina, potrai ovviamente assaggiare tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa alcune pratiche abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

8. Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

Goditi un'esperienza culinaria in una casa privata a Torino. Partecipa a una dimostrazione esclusiva di cucina e assaggia deliziose ricette autentiche, tramandate da generazioni di "mamme" italiane. Vivi la calda ospitalità italiana, mentre fai amicizia con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Al termine di questa esperienza, potrai portarti a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

Da Torino: escursione nella regione del Barolo e pranzo

9. Da Torino: escursione nella regione del Barolo e pranzo

Inizia il tuo viaggio nel cuore della regione del Barolo con una visita a una piccola cantina nella città di Alba. Questa cantina è una delle più conosciute di questo territorio, e produce vini rinomati per la loro qualità. Degusta una varietà di vini mentre scopri di più sul ricco patrimonio della produzione vinicola italiana. Dopo la prima degustazione raggiungi la città per conoscere i sapori dei piatti tradizionali italiani. Il Piemonte è la culla delle tecniche di cottura tradizionali e abbraccia i principi della filosofia "slow food", che si occupa di conservare la cucina tradizionale e regionale. Il pasto sarà completato da una raffinata selezione di vini del ristorante. Dopo pranzo continua con un tour guidato di una delle cantine di Barolo più famose, che utilizza esclusivamente uve Nebbiolo. Durante la degustazione il sommelier ti racconterà i metodi unici utilizzati per implementare la realizzazione di questo vino rosso. Percorri infine la regione delle Langhe e ammira il piccolo e grazioso centro storico di Barbaresco, paese circondato da ondulate colline e vigneti a perdita d'occhio. Lasciati incantare dal panorama naturale, da fortezze medievali e dagli insediamenti circostanti prima di tornare a Torino.

Torino: lezione privata di pasta in una casa locale

10. Torino: lezione privata di pasta in una casa locale

Immergiti in una lezione privata per imparare a preparare la pasta a casa dello chef a Torino. Impara i segreti dei più famosi primi piatti regionali e assaggia il frutto del tuo lavoro accompagnato da un bicchiere di vino locale dopo la lezione. Durante la lezione, impara i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette regionali di pasta dallo chef/guida e divertiti mettendo le tue abilità culinarie alla prova. Ogni partecipante avrà una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti per preparare i piatti. Dopo il corso di cucina, potrai mangiare le pietanze preparate insieme a una selezione di vini locali bianchi e rossi.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
45 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Torino

Quali sono le migliori attrazioni di Torino?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 15 recensioni

Interessante e curioso partecipare a questo tour che ti fa scoprire dettagli, particolari e aneddoti sulla città. Si alternano spostamenti in pullman e a piedi, simpatica anche la scenetta con i due "fantasmi" in piazza Castello! Un plauso alle guide che ti coinvolgono e appassionano con i loro racconti e spiegazioni. Assolutamente da rifare! Promosso a pieni voti!

E stata un'esperienza molto interessante. Due ore mezza a girare per Torino un po' a piedi e un po' a bordo di un pullman gran turismo. Le due guide soprattutto Stefania sono molto brave e coinvolgenti. Abbiamo ascoltato molte storie e tradizioni riguardanti la storia della magia bianca e nera che avvolge la città di Torino. Consigliata al 100%

App facilissima da usare (anche per chi come me non ha molta dimestichezza) comoda e perfetta.

La nostra guida Claudia, una persona gentile precisa e miolto preparata

Servizio eccellente guida preparata e molto esaustiva