Aggiungi date
Torino

Tour

Torino Tour: le attività più consigliate

Torino Magica®: tour tra magia nera e arti oscure

1. Torino Magica®: tour tra magia nera e arti oscure

Torino ha due anime: una legata alla magia bianca e l'altra alla magia nera. Esplora entrambi i lati della città in compagnia di una guida durante un "tour magico e misterioso". Inizia il tour da Piazza Statuto, il "cuore di tenebra". Questa parte di Torino era considerata una zona sfortunata e veniva utilizzata come luogo di sepoltura dai Romani che fondarono la città. Al tramonto, passa davanti a spaventosi mostri di pietra, ad architetture sinistre e a statue insolite che adornano antichi edifici. Scopri un dettaglio meno noto del Duomo, dove si trova la Sacra Sindone.

Torino: ingresso prioritario e tour al Museo Egizio

2. Torino: ingresso prioritario e tour al Museo Egizio

Esplora il Museo Egizio di Torino con questa visita guidata con ingresso prioritario. Ammira la splendida galleria di Ramses II, scopri l'antica cultura egizia e il perché di questo vasto museo a Torino. Inizia il tuo viaggio indietro nel tempo fuori dal Museo Egizio di Torino, nel centro della città. Salta la lunga fila, entra insieme alla tua guida e seguila attraverso il museo. Passa accanto alle mummie, ammira i sarcofagi e perditi negli oltre 40.000 reperti del museo. Segui la tua guida fino alla statua di Ramses II, disposta proprio com'era quando gli archeologi l'hanno riportata alla luce in Egitto. Termina il tour con una passeggiata nel corridoio della sfinge.

Torino: tour guidato del Museo Egizio

3. Torino: tour guidato del Museo Egizio

Il Museo Egizio di Torino è il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia ed è considerato il secondo più importante al mondo, dopo quello del Cairo. Scopri il museo durante un tour guidato di 2 ore. Durante il percorso, troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni insieme alla tua guida. Mentre esplori il museo, la tua guida ti racconterà anche gli aneddoti di secoli di civiltà egizie.

Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

4. Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la guida e accedi al museo con il biglietto di ingresso prioritario. Visita le esposizioni dedicate esclusivamente alla cultura e all'arte dell'Antico Egitto. Viaggia nel tempo e osserva gli oggetti in ordine cronologico , che coprono un periodo che va dal IV secolo a.C. fino al III secolo d.C. Conosci il lato misterioso e magico dell'Impero Egizio grazie a questo avvincente tour in compagnia di una guida. Ammira la straordinaria tomba di Kha, un architetto a servizio dei faraoni, risalente al 3.500 a.C. Non perderti i sarcofagi, le statue, gli accessori, i mobili e altri oggetti ben preservati, tra cui carni salate e una ciotola di ceramica con i rimasugli di tamarindo e uva. Poi, osserva la  collezione di papiri di Drovetti, considerata da alcuni la più importante al mondo. Infine, visita il tempio rupestre di Ellesija, un tempio scavato nella roccia, di oltre 3.500 anni. Scopri di più sulla costruzione di questo tempio per il faraone Thutmose III e come fu salvato dalle inondazioni del Nilo prima di essere trasferito in Italia nel 1966. Durante l'attività, concediti una pausa alla caffetteria del museo e alla fine non dimenticare di passare dal meraviglioso negozio di souvenir.

Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

5. Palazzo Reale di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo Reale di Torino ed evita le lunghe code grazie ai biglietti di ingresso prioritario. Incontra la guida all'ingresso del Palazzo Reale. Ripercorri i passi dei Savoia, che vissero qui durante il proprio regno nel XIX secolo e all'inizio del XX. Immaginati la vita all'epoca, mentre visiti la sala del trono, le camere da letto, la sala da ballo e molto altro ancora. Ammira l'imponente architettura e gli intricati dettagli del palazzo, mentre apprendi la sua storia risalente al XVI secolo. Ascolta i racconti delle cerimonie e degli eventi svoltisi al Palazzo Reale di Torino. Scopri di più sul periodo che ha portato l'Italia a diventare una repubblica nel 1946. Prosegui fino alla Cappella della Sacra Sindone, una splendida cappella in stile barocco costruita per ospitare la Sindone. Sfortunatamente, la cappella è stata distrutta da un incendio nel 1997. Tuttavia, l'edificio merita comunque una visita per ammirarne gli interni e conoscerne la ricca storia.

Museo Egizio di Torino: tour e ingresso prioritario

6. Museo Egizio di Torino: tour e ingresso prioritario

Incontra la guida in Piazza Carignano (di fronte alla statua) e salta le lunghe code per accedere al Museo Egizio di Torino. Quello di Torino è il più importante Museo Egizio al mondo dopo quello del Cairo e il più antico museo dedicato interamente all'antica cultura egiziana. La struttura ospita più di 30.000 manufatti che raccontano 5.000 anni di storia dell'antico Egitto: la collezione comprende opere d'arte, reliquie religiose e oggetti comuni di uso quotidiano al tempo dei grandi faraoni. La guida ti condurrà in un viaggio affascinante attraverso le sale espositive del museo. Questo tour di gruppo è disponibile solo il sabato e in lingua italiana.

Torino: tour a piedi di 3 ore della città sotterranea

7. Torino: tour a piedi di 3 ore della città sotterranea

Torino, situata nel nordovest d'Italia, è un luogo magico che possiede una cultura e una storia molto ricche. Grazie a questo tour a piedi in sole tre ore, potrai conoscere questa città e la sua storia lunga da una prospettiva del tutto nuova: sottoterra. Il tour ti condurrà per diverse decine di metri al di sotto della superficie della città, alla scoperta di un mondo sotterraneo interessante quanto misterioso. Questo tour rappresenta un'opportunità unica per esplorare l'antico mondo sotterraneo di Torino. Visiterai i tunnel al di sotto della città, affascinanti cantine sotterranee, antichi depositi di ghiaccio che venivano un tempo utilizzati nei periodi di carestia e di guerra e molto altro ancora. Questo tour è sicuramente un occasione unica per scoprire Torino in un modo del tutto nuovo e indimenticabile. Preparati a scendere nelle viscere della città e a vederla con i tuoi stessi occhi!

Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

8. Palazzo Reale di Torino: ingresso e tour guidato

Incontra la tua guida e poi dirigiti all'interno del Palazzo Reale di Torino, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inizia il tour ascoltando un'introduzione alla famiglia reale sabauda, che un tempo viveva qui. Goditi un tour della Stanza degli specchi e della Sala da ballo, dove i Savoia trascorrevano la maggior parte del loro tempo. Ammira gli interni riccamente decorati e gli arredamenti lussuosi mentre ascolti informazioni su come si svolgeva la vita negli appartamenti reali. Poi, passeggia lungo l'Armeria Reale, che ospita una delle più grandi collezioni di armi del mondo. Infine, visita la Biblioteca Reale, che ospita oltre 200.000 libri, mappe, incisioni e disegni.

Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

9. Torino: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

Inizierai la tua giornata di shopping alimentare come un locale con la tua "Cesarina", godendoti i caratteristici mercati locali italiani e imparando a riconoscere i migliori prodotti della terra. Potrai immergerti in un corso di cucina privato a casa della Cesarina, dove imparerai i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assaggerai i frutti del tuo lavoro accompagnati dai vini locali. Durante la tua lezione, la tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Puoi divertirti a mettere alla prova le tue abilità culinarie, con la tua guida Cesarina che ti aiuta lungo il percorso. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili, e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Dopo la tua lezione di cucina, potrai ovviamente assaggiare tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa alcune pratiche abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Da Torino: Tour Privato La Venaria Reale con Biglietto d'ingresso

10. Da Torino: Tour Privato La Venaria Reale con Biglietto d'ingresso

Fai un'escursione da Torino, con guida e autista privati, alla Reggia di Venaria, un ex sontuoso casino di caccia che è stato completamente restaurato ed è ora Patrimonio dell'Umanità Unesco. Goditi l'accesso senza problemi con un biglietto d'ingresso prioritario. Incontra la tua guida privata nel centro di Torino e trasferimento in auto/minivan privato alla Reggia di Venaria. Inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Immergiti nella ricca storia e nella bellezza del sito mentre cammini attraverso gli splendidi interni barocchi del palazzo. Ammira l'incantevole Sala di Diana realizzata da Amedeo Castellamonte. Ammira lo splendore della Grande Galleria (Galleria Grande). Prosegui verso un altro dei capolavori di Filippo Juvarra, la solenne Chiesa di Sant'Uberto (Chiesa di Sant'Uberto). Infine, fai una passeggiata nei tranquilli giardini con una scintillante fontana di cervo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Pacchetti
  • Escursioni di un giorno
92 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 92

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.099 recensioni

Esperienza molto bella ed interessante, vissuta profondamente anche grazie alla preparazione e alla gentilezza della nostra guida, che ci ha illustrato in modo molto chiaro e semplice tutto ciò che c'era da vedere, compreso i giardini. E' un'esperienza da consigliare e spero di poter tornare ancora a Torino per vedere le tante cose che, per mancanza di tempo, no abbiamo visitato. complimenti a GYG.

Fantastica esperienza!! La guida Andrea ci ha condotto attraverso la storia egizia con grande perizia e con dovizia di informazioni interessanti. Da consigliare!!

Grande professionalità della guida e ottima organizzazione. Un servizio davvero impeccabile che mi ha fatto godere delle bellezze del Museo.

Guida molto bravo e professionale ! Complimenti. Marzio, Lugano

la Guida a noi riservata è: semplicemente stupenda