Toronto
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Toronto: cosa vedere e cosa visitare

Toronto: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni da non perdere a Toronto

Ti stai chiedendo cosa visitare a Toronto? O meglio, da dove iniziare! In breve tempo, questa eclettica città è divenuta il luogo del Nord America per eccellenza dove trovare storia, cultura e buon cibo, grazie soprattutto alla cordialità dei suoi abitanti, a uno sfavillante skyline e a un'atmosfera rilassata. Leggi la nostra guida per saperne di più!

Foto: Charles Hoffman@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Toronto Eaton Centre

Questa mecca dello shopping in centro città vanta oltre 175 negozi ed è aperta fino alle 20:00, per permetterti di concederti una sana terapia di shopping dopo una giornata di visite turistiche. Dai un'occhiata anche all'area gastronomica al piano seminterrato.

Art Gallery of Ontario

L'ingresso a questa impressionante attrazione è gratuito per i bambini sotto i 5 anni, oppure tutti i mercoledì sera (fino alle 20:30). Questo centro artistico interattivo per bambini è il luogo ideale per farli appassionare all'arte sin da piccoli.

Ontario Science Centre

Questo geniale "museo" è talmente bello e interessante che non ti sembrerà nemmeno di trovarti in un centro scientifico. Il sito è aperto tutti i giorni, ma cerca di visitarlo durante la settimana per trascorrere più tempo ad ammirare le sue mostre.

Casa Loma

Il Nord America non è certo famoso per i castelli, ma questa antica villa costruita nel 1911 è senz'altro uno sforzo considerevole. Magari la apprezzerai di più durante un concerto o un evento culturale: dai un'occhiata al programma sul sito web!

Vaughan Mills

Pronto per un po' di shopping? Il Vaughan Mills è uno dei centri commerciali più grandi del Canada, nonché un'autentico paradiso della moda. Legoland è il negozio preferito tra i bambini e il potere di persuasione ti aiuterà a tirar fuori il portafogli!

CN Tower

La CN Tower è l'orgoglio dello skyline di Toronto: cerca di ammirarla di sera dall'Hanlan's Point Ferry. Sebbene sia un po' caro, il Ristorante 360 situato in cima ti regalerà una vista davvero sensazionale.

Canada's Wonderland

Trascorri una giornata all'insegna del divertimeno facendo un giro sulle montagne russe, visitando il parco acquatico e ammirando la mostra Dinosauri Viventi di questo favoloso parco divertimenti. Prenota in anticipo per usufruire di biglietti scontati.

Zoo di Toronto

L'attrazione principale di questo zoo e sito di salvaguardia naturale è rappresentata dalla coppia di adorabili panda giganti arrivati nel 2013. Ma anche i simpatici pinguini e i teneri suricati sapranno come fare per strapparti un sorriso.

Rogers Centre

Sede della squadra di baseball dei Toronto Blue Jays, il Rogers Centre è anche il luogo dove poter assistere ai principali eventi musicali della città, tra cui i concerti degli One Direction e di Taylor Swift nel 2015.

Royal Ontario Museum

Visita questo incredibile museo di storia naturale per ammirare mostre sensazionali capaci di far rivivere la storia. E se non ti basta, soffermati a contemplare anche lo splendido edificio moderno che ospita il museo.

Visitare Toronto: i nostri suggerimenti

Quando visitare Toronto?

Per godere del clima migliore, visita Toronto d'estate, poiché le temperature invernali sanno essere davvero terribili. Tuttavia, molte persone organizzano la propria visita in occasione di un festival particolare, dato che la città è molto attiva a riguardo. Il Festival Internazionale del Cinema di Toronto è un evento molto importante e si tiene ogni anno ad agosto. Il Toronto Gay Pride dura un'intera settimana e si svolge alla fine dell'anno e la città tiene molto alla sua comunità LGBT. Anche il calendario degli eventi sportivi va preso in considerazione.

Dove alloggiare?

Toronto vanta un'ampia scelta di hotel per turisti, viaggiatori d'affari, coppie e famiglie. Gli hotel sono davvero molti ed è presente anche una buona offerta di alloggi per viaggiatori zaino in spalla o con budget ridotto.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    CAD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    I mesi estivi sono i migliori. Le temperature sono calde, i mercati all'aperto abbondano e si tengono numerosi eventi. Ma ciò significa anche che troverai molte folle e i prezzi di voli e alloggi sono più alti. Se puoi, visita la città all'inizio o alla fine della stagione.

Cose da fare a Toronto

Le migliori attrazioni a Toronto

Toronto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toronto?  Clicca qui per la lista completa.

Toronto: le opinioni degli altri viaggiatori

bel giro per uno sguardo rapido sul canada

- il giro alle cascate molto bene - forse il secondo giorno si puo' organizzare meglio la visita di Toronto prevedendo una salita sulla CN Tower o almeno una visita piu' lunga alla ex birreria - terzo giorno OK

Tour alle Cascate del Niagara, Toronto e 1000 isole Recensito da valerio, 10/08/2016

Un buon assaggio dell'hinterland canadese!

Giornata molto piacevole, l'unica cosa che non ho gradito è stato il mancato pickup... pur abitando in centro e avendolo richiesto (dal sito sembrava previsto) mi è stato detto di raggiungere autonomamente il punto raccolta.

Il tour è organizzato molto bene, le cascate favolose

Il tour è organizzato molto bene, la visita alle cantine non è stata il massimo si potrebbe sostituire con qualcos'altro!!!! Carina la cittadina di Niagara on the lake. Le cascate molto affascinanti ma includerei anche il giro a piedi. Nel complesso è stata una bella giornata.


Toronto
4.6
Basato sul 258 di recensioni dei clienti di GetYourGuide