Cose da fare a
Torre Annunziata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Torre Annunziata

Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

1. Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

Preparati a esplorare la zona degli scavi che, negli ultimi secoli, ha riportato alla luce quest'antica città romana. Molti dei suoi luoghi di interesse sono rimasti ben preservati dopo essere stati sepolti sotto la cenere vulcanica per quasi due millenni. Con questo tour a piedi scoprirai com'era un tempo qui la vita di tutti i giorni e potrai ammirare il foro, le terme, il lupanare e le strade con negozi le cui insegne indicavano la vendita di prodotti come il vino. Con l'aiuto di una guida professionale, imparerai la storia della città e tutto ciò che successe quel giorno del 79 d.C. quando eruttò il vicino Vesuvio.

Pompei: tour VIP con archeologo e biglietto d'ingresso

2. Pompei: tour VIP con archeologo e biglietto d'ingresso

Evita le code grazie al biglietto con ingresso prioritario. La città stregata di Pompei un tempo era ricca di vita ed eventi culturali e sede di una civiltà florida. Ma quando ebbe luogo la tragedia e il Vesuvio eruttò bruciando tutto quello che trovava sul suo cammino, della città di Pompei non rimasero che resti e rovine perfettamente preservati. Durante questo tour storico privato di 2 ore, avrai l'opportunità di viaggiare indietro nel tempo per esplorare l'antica città di Pompei. Le sue rovine, la sua storia e una guida certificata ti aspettano! Il tuo storico viaggio inizia all'entrata di Pompei "Porta Marina Superiore", dove incontrerai la tua guida ufficiale. Non appena metterai piedi tra le rovine della città, ti catapulterai in un'altra epoca. Passeggia tra le sue strade e approfitta delle conoscenze storiche e archeologiche della tua guida, grazie alle quali i fatti e le vicende della città riprenderanno vita. La città di Pompei un tempo pullulava di vita e potrai scoprire tutto ciò, mentre visiti il teatro, l'area sacra e il bordello. Ma la caratteristica ancora più impressionante è la serie di calchi in gesso di alcune delle vittime. Scopri come la cenere e le tecniche usate per rinvenire la città aiutarono a preservare i resti pressoché intatti. Avrai una guida esperta al tuo fianco che risponderà a tutte le tue domande.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

3. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

4. Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

Sali sulla navetta a Piazza del Gesù Nuovo, nel centro storico di Napoli, e raggiungi il sito archeologico di Pompei. La navetta ti lascerà davanti all'ingresso principale, così potrai risparmiare tempo e sfruttare al massimo il tuo biglietto prioritario. Viaggia nel tempo e immagina come era la vita ai tempi dell'Impero Romano, mentre passeggi lungo le strade di ciottoli costruite oltre 2000 anni fa. Ammira le straordinarie rovine di negozi, templi e teatri che furono ricoperti di lava e cenere dopo l'eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C. Osserva i mosaici nelle ville lussuose dei ricchi mercanti che trovarono la loro fortuna in questa città un tempo prosperosa. Visita i resti della Casa del Fauno e scopri come i cittadini si intrattenevano mentre esplori un bordello, le terme pubbliche e altro ancora. 

Tour privato salta fila di Pompei ed Ercolano con biglietto

5. Tour privato salta fila di Pompei ed Ercolano con biglietto

Esplora le splendide rovine di Pompei ed Ercolano in un tour privato di 5 ore con una guida autorizzata. Questa esperienza ti porterà in un viaggio indietro nel tempo dove vedrai come queste due città sono state colpite dall'eruzione del Vesuvio a modo loro. Grazie al background storico e archeologico della tua guida, le storie e i fatti riporteranno in vita le città. Se hai voglia di cambiare un po' il percorso, non c'è problema: tutto può essere personalizzato. Il tuo viaggio storico inizia alla stazione ferroviaria di Pompei dove la tua guida ti aspetterà. Non appena metterai piede nei resti di questa città, verrai trasportato in un'altra epoca. Senti la storia mentre visiti il teatro, l'area sacra e un bordello con segni e simboli tutt'intorno. Guarda le tecniche di conservazione in tutto il suo splendore con i calchi in gesso di alcune delle vittime. Ercolano offre uno spettacolo diverso ai suoi visitatori. Qui, hai una vista panoramica della città e delle sue rovine e resti a causa di come l'eruzione e le ceneri abbiano raggiunto la città. Guarda i contrasti tra queste due città maledette e quanto diverse sono state colpite dall'eruzione. Mentre a Pompei vedi più aree pubbliche, ad Ercolano dai uno sguardo intimo alla vita delle persone che vivevano qui. Scopri un'antica spiaggia, una casa privata, una panetteria e altro ancora.

Torre Annunziata: Oplontis Villa Poppaea (Villa romana) Tour

6. Torre Annunziata: Oplontis Villa Poppaea (Villa romana) Tour

La villa di Oplontis si trova all'interno della moderna città di Torre Annunziata, a circa 3 chilometri dall'antica Pompei. Si chiama Villa Poppea, dopo la moglie dell'imperatore Nerone, grazie a un graffito che porta questo nome. Esplorerai questa enorme villa, con circa 90 camere, che è stata costruita lungo la costa della Campania e conserva gli affreschi più straordinari rinvenuti nell'area vesuviana. La tua visita guidata parte dal giardino settentrionale, prosegue verso l'area termale e in tutte le zone meridionali con affreschi suggestivi in Second Style e Third Style di pittura romana antica. Un lungo portico conduce all'atrio patronale e servile, e nelle vicinanze è possibile vedere alcune latrine perfettamente conservate! Attraverserai un ampio e lungo corridoio verso il peristilio orientale circondato da stanze finemente decorate, con al centro una grande piscina circondata da statue di bronzo e marmo. La tua guida autorizzata ti mostrerà la struttura della villa, i suoi numerosi giardini, sale, corridoi, un distretto termale interno, il triclinio comunicante con la cucina, aree di sosta, bagni per uomini e donne, aree servili, un peristilio con fontana, e un'enorme piscina di 70 metri, dominata da sale rappresentative affrescate con dipinti che probabilmente si sono fusi con elementi vegetali piantati. Quando esplori, cerca le decorazioni pittoriche raffinate e sontuose sparse per la villa. Gli affreschi più significativi sono quelli dell'atrio in stile toscano, tra cui il famoso cesto di vimini con fichi e il santuario di Apollo.

Costiera Amalfitana: escursione privata da Napoli

7. Costiera Amalfitana: escursione privata da Napoli

Fai un viaggio panoramico da Napoli, lungo la costa, fino all'incantevole cittadina di Amalfi. Accomodati e rilassati mentre l'autista guida in un paesaggio splendido con tappe intermedie. Torna indietro nel tempo con una visita alla Villa di Poppea, che subì la stessa sorte di Pompei ed Ercolano. Le sue rovine preservate ricordano il tragico incidente naturale. Lungo il tragitto, fermati negli incredibili belvedere che dominano il Mar Tirreno da una scogliera. Se hai fame, pranza in un fattoria biologica locale, fai conoscenza con gli animali, ammira il paesaggio e cammina lungo sentieri antichi a Positano. Quando raggiungi Amalfi, scendi dall'auto e comincia a esplorare. Visita la cattedrale e altre attrazioni mentre ascolti gli aneddoti raccontati dalla guida del posto. Lasciati ammaliare dai tanti luoghi splendidi. Allontanati dai soliti percorsi turistici affollati, gira per i vicoli colorati e raggiungi un cimitero con vista sul mare. Saluta Amalfi mentre ammiri il panorama più bello della città. Guarda il tramonto mozzafiato sul Vesuvio.

Boscoreale: Antiquarium & Villa Regina Private Tour

8. Boscoreale: Antiquarium & Villa Regina Private Tour

L'Antiquarium Boscoreale dista solo 3 km da Pompei. Inaugurato nel 1991, presenta reperti provenienti dai siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplonti, Stabia, Terzigno e Boscoreale. Ci sono scoperte della flora e della fauna locali, una collezione di oggetti dell'antica vita agricola, cibo come le tipiche pagnotte di pane carbonizzate, cosmetici e rimedi di salute. Turisti e ricercatori che hanno la possibilità di visitare questo straordinario sito saranno in grado di comprendere meglio la vita quotidiana al tempo prima dell'eruzione del 79 d.C. nell'area vesuviana. "Esseri umani e ambiente nel territorio vesuviano" è il titolo suggerito dall'Antiquarium che fa riferimento a un'esposizione didattica che mostra reperti, calchi in gesso, immagini e ricostruzioni imponenti di come erano le cose in epoca romana realizzate grazie al supporto delle moderne tecnologie. Accanto all'Antiquarium, troverete Villa Regina, un tipico insediamento agricolo romano specializzato nella vinificazione con la presenza di numerosi locali per la pigiatura delle uve e numerosi dolia, grandi contenitori in terracotta utilizzati per la fermentazione e la conservazione del vino.

Domande frequenti su Torre Annunziata

Quali sono le migliori attrazioni di Torre Annunziata?

Le attrazioni imperdibili di Torre Annunziata sono:

Torre Annunziata: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Torre Annunziata: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre Annunziata? Clicca qui per la lista completa.

Torre Annunziata: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 566 recensioni

Non si può capire Pompei se non si visita. È qualcosa di straordinario. Consiglio vivamente la guida perché spiega e mostra cose che altrimenti si perderebbero. Alex, la nostra guida, è stata simpatica coinvolgente per tutta la durata della visita.

Nonostante il ritardo nella partenza devo dire che è stata una bellissima esperienza. La guida Alex, oltre ad essere molto simpatica, dà sempre la sensazione (ed anche la certezza) di essere preparata e competente!

Meravigliosa esperienza che ti proietta indietro nel tempo, grazie anche alla nostra guida Alex molto preparata che ci ha immerso con estrema facilità e simpatia nell'antica cultura romana.

La visita guidata con Alex è stata molto interessante. Alex è una guida molto preparata. la visita è stata molto apprezzata anche dalle mie figlie ( 14 e 11 anni).

Abbiamo avuto la guida Alex, molto preparata e divertente, ci ha raccontato molti aneddoti interessanti sull’antica pompei. Consigliatissimo