Cose da fare a
Torre Bianca di Salonicco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre Bianca di Salonicco: le attività e i tour più consigliati

Salonicco: tour privato personalizzato a piedi con un locale

1. Salonicco: tour privato personalizzato a piedi con un locale

Scopri Salonicco attraverso gli occhi di un locale in un tour a piedi privato personalizzato. Incontra il tuo ospite presso il tuo hotel o Airbnb per familiarizzare con il tuo quartiere e scopri dove si trovano i posti migliori per acquistare generi alimentari o mangiare fuori. La tua guida locale è appassionata della loro città e desiderosa di condividere tutti i suggerimenti e trucchi per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno. L'host giusto verrà quindi selezionato a mano, in base ai tuoi interessi e ogni tour è completamente unico per te. Puoi scegliere il punto d'incontro, l'ora di inizio e la lunghezza che preferisci. Scopri i modi più semplici per spostarti e ascolta le principali cose da vedere e da fare. Parla della vita in città e scambia le differenze culturali. Sentiti più a tuo agio mentre ti muovi da solo, sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...
Uranopoli: escursione e crociera al Monte Athos da Salonicco

2. Uranopoli: escursione e crociera al Monte Athos da Salonicco

Parti dalla Torre Bianca di Salonicco alle 08:00 e viaggia in autobus alla volta di Ouranopoli. Alle 11:00, arriverai a Ouranoupoli, precisamente di fronte alla Torre Bizantina di Phosphori, e ti imbarcherai per la crociera fino al Monte Athos. Durante la crociera, potrai ammirare i porti dei Monasteri sacri di Helandariou e Konstamonitou, il colorato Monastero di Dochiariou, il vicino Monastero di Xenophontos, il sacro Monastero rinnovato di Aghios Pavlos, ovvero il monastero russo, il Monastero sacro di Xeropotamou, il porto principale del Monte Athos a Dafni, l'impressionante Monastero di Simonos Petra e i sacri Monasteri di Osiou Grigoriou. Infine, ammirerai anche Agia Anna, situato proprio sotto l'imponente Monte Athos e che si erge maestoso sul mare a 2000 metri di altezza. Se prenoti il tour del martedì, dopo la crociera visiterai l'isola di Ammouliani, dove avrai del tempo libero per nuotare nelle sue acque color smeraldo. Il mercoledì invece, dopo la crociera, avrai del tempo libero per esplorare Ouranoupoli e la spiaggia vicina. Il giovedì, sempre dopo la crociera, potrai visitare la spiaggia di Alykes. La domenica, al posto dei monasteri, raggiungerai la bellissima area di Vourvourou, dove potrai notare nelle acque turchesi della Penisola Calcidica e gustare un ottimo barbecue. Più tardi, raggiungi in barca le isole di Drenia o Ammouliani per una pausa di relax.

...
Tour di mezza giornata della città di Salonicco

3. Tour di mezza giornata della città di Salonicco

Questo tour inizierà con il prelievo dalla Torre Bianca di Salonicco prima di andare a vedere tutti i principali monumenti della città, dall'Arco di Galleria al monumento della Rotonda. Prosegui per goderti una passeggiata per le affascinanti strade della pittoresca Ano Poli e vedere le mura della città. La tua ultima tappa è la splendida chiesa bizantina di Agios Demetrius e la sua cripta. Viaggia indietro nel tempo e ammira le costruzioni uniche dell'era bizantina. Cogli l'occasione per visitare il Museo Archeologico, prima di tornare al tuo hotel.

...
Salonicco: tour a piedi

4. Salonicco: tour a piedi

Inizia il tour dalla Torre Bianca di Salonicco, che è il monumento più conosciuto di Salonicco e il simbolo della città per la sua posizione prominente, la lunga storia e l'architettura implosiva. Continua a camminare verso la Nea Paralia per vedere la statua di Alessandro Magno e ammirare i famosi ombrelli - un vero ornamento della città. Sulla via del ritorno, visita la Torre OTE situata nel polo fieristico internazionale di Salonicco. Da lì, prendi l'opzione per gustare un caffè al bar della Torre o segui il resto del gruppo verso l'ultima fermata all'Arco di Galerio (Kamara).

...
Salonicco: tour in autobus hop-on hop-off

5. Salonicco: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora la bellissima città portuale di Salonicco con un comodo tour in autobus hop-on hop-off. Con l'accesso illimitato al percorso dell'autobus per 1 giorno, puoi vedere tutte le attrazioni principali nel tuo arco di tempo, salendo e scendendo quanto vuoi. Ascolta il commento del tour a bordo per scoprire tutto sull'affascinante storia di Salonicco, che risale a migliaia di anni fa. Dal ponte scoperto, goditi splendide viste panoramiche sul paesaggio naturale e sulla splendida architettura (come la Chiesa di Agios Dimitrios e la Chiesa di Santa Sofia). Scopri la Torre Bianca di Salonicco, un'imponente struttura storica (e uno dei monumenti più iconici della regione). Assicurati anche di scendere ad Ano Poli (Città Alta) e al porto di Salonicco, per dare un'occhiata ancora più da vicino a questa città greca e per immergerti nella cultura locale. C'è così tanto da vedere e questo giro turistico ti assicura di vivere tutti i principali punti di interesse comodamente da un autobus a due piani. Fermata dell'autobus: • Museo Archeologico • Chiesa di Agios Dimitrios • Ano Poli (Città Alta) • Porto di Salonicco • Lefkos Pyrgos (Torre Bianca di Salonicco) • Makedonia Palace Hotel

...
Lago Kerkini: escursione da Salonicco

6. Lago Kerkini: escursione da Salonicco

Partecipa a un'escursione di un giorno al Lago di Kerkini, uno dei 10 habitat delle zone umide più preziosi in Grecia con circa 300 specie di uccelli e animali rari. Tra le tante specie, potrai ammirare gli splendidi fenicotteri e i magnifici bufali che camminano vicino a voi. Tutto ciò si combina perfettamente con la splendida vista del Monte Beles e della maestosa valle di Serres. Partenza per il lago di Kerkini in pullman alle 8:00. Raggiungerai la diga del lago di Kerkini (zona di Lithotopos) e potrai goderti il bird watching sul lago. Ogni stagione dell'anno ospita diverse specie di uccelli, in questo modo il giro in barca nasconde sempre una sorpresa diversa. I bellissimi fenicotteri, però, ci vivono tutto l'anno. L'area per le passeggiate a cavallo si trova vicino la diga e potrai approfittarne fino a quando il tempo lo permette.  Successivamente, potrai bere una tazza di caffè caldo per poi effettuare una sosta presso l'azienda agricola, a pochi chilometri di distanza, dove imponenti bufali cammineranno vicino a voi. In seguito, ci si sposterà al villaggio di Vironia dove potrai goderti il pranzo in una taverna tradizionale greca. Si parte per Salonicco per le 14:00 prendendo la strada perimetrale del lato occidentale del lago.

...
Salonicco: tour in autobus hop-on hop-off

7. Salonicco: tour in autobus hop-on hop-off

Scopri Salonicco con un divertente tour in autobus hop-on hop-off. Con l'accesso illimitato all'autobus per 24 ore, puoi esplorare questa affascinante destinazione al tuo ritmo. Trascorri più tempo nei tuoi luoghi preferiti e progetta il tuo programma, ammirando le viste a 360 gradi dal ponte scoperto. Durante il tuo giro vedrai la Torre Bianca, la struttura più iconica di Salonicco, e un edificio che è diventato il simbolo della città. Durante la tua crociera vedrai tutti i principali punti di riferimento, tra cui la Chiesa di San Demetrio, la Basilica di Santa Sofia di Salonicco e i mercati tradizionali. Scopri le bellezze naturali e l'architettura storica, accompagnate da un commento completo. Assicurati di scendere il più possibile e immergiti completamente nel cibo, nelle bevande e nella cultura generale locali. Fermate del percorso: Lefkos Pyrgos (Torre Bianca) Museo Archeologico di Salonicco Chiesa di Agios Dimitrios (Chiesa di San Demetrio) Arco di Galerio (Kamara) e Rotonda Egnazia (Aristotele) Paleo Stathmos Porto di Salonicco

...
Baia di Salonicco: tour in barca a vela di 2 ore e 30 minuti

8. Baia di Salonicco: tour in barca a vela di 2 ore e 30 minuti

Il tour inizia al porticciolo di Aretsou, nel quartiere Kalamaria di Salonicco. Goditi una crociera di 2 ore e 30 minuti su uno stupendo yacht e ammira la bellissima città di Salonicco e il suo litorale. Potrai ammirare le attrazioni principali della città direttamente dal mare, dalla particolarissima Torre Bianca al porto, dal Makedonia Palace Hotel al parco Fokas e a tutta la costa. Lo yacht può ospitare fino a 8 partecipanti, per garantire una crociera comoda e rilassante.

...
Salonicco: Highlights Tour in bicicletta

9. Salonicco: Highlights Tour in bicicletta

Questo tour highlight inizia in una zona suggestiva di Salonicco, Valaoritou. Da qui la guida locale vi porterà a due autentici mercati greci, al mercato di Kapani e al mercato di Modiano. Dopo aver esplorato questa parte della cultura, visiterai la storica Piazza Aristotele. Una visita all'antica Agorà Romana e alla Piazza Dikasterion non può essere dimenticata. Alla fine di una strada con molte differenze architettoniche si trova anche il famoso Mausoleo, che è stato costruito dal notevole imperatore romano Galerio. Dopo aver visitato il suo palazzo e il suo arco, passerai all'orgoglio di Salonicco, la Torre Bianca. Questa torre, che si trova direttamente sul viale, ti farà davvero meravigliare in questa città. Andando in bicicletta su questo viale, si avrà una splendida vista sul mare e sulle montagne circostanti, prima di finire nella tradizionale area di Ladadika. Durante il giorno questa è l'area perfetta per passeggiare e gustare un delizioso pranzo greco, e di notte questa zona prende vita con i suoi numerosi club e bar. Dopo tre ore di esplorazione tornerai al punto di partenza, allontanandoti con ricordi indimenticabili.

...
Da Sofia: gita giornaliera privata a Salonicco con guida

10. Da Sofia: gita giornaliera privata a Salonicco con guida

Cogli l'occasione per vedere alcuni dei famosi monumenti e monumenti di Salonicco in un tour privato della città con trasferimento e guida. Dopo un prelievo alle 8:00 dal tuo hotel a Sofia, rilassati su un comodo viaggio di 3,5 ore a Salonicco. Inizia il tour nel cuore della città dove visiterai la Torre Bianca. Scopri la sua lunga storia e ammira la sua architettura implosiva. Successivamente, dirigiti verso la storica piazza Aristotele, che ospita diversi tipi di negozi, ristoranti e un luogo popolare dove si svolgono grandi feste. Raggiungi i siti UNESCO della chiesa di Saint Dimitrios e la Rotonda Saint George. Quindi, avrai 2 ore di tempo libero per esplorare la città storica al tuo ritmo. Assapora la scena gastronomica locale e scatta foto incredibili vicino al mare. Dopodiché, tornerai a Sofia, dove la tua guida ti riporterà in hotel intorno alle 20:00.

...

Torre Bianca di Salonicco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre Bianca di Salonicco? Clicca qui per la lista completa.

Torre Bianca di Salonicco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 84 recensioni

È stata un'esperienza fantastica. La crociera è stata fantastica. La guida George ha fornito una favolosa visione appassionata della storia associata all'area, sia il Monte Athos che l'intera area della Grecia settentrionale. Grazie George per la tua visione della storia lontana e moderna della Macedonia e del suo posto in Grecia.

un'ottima esperienza, grande giornata !!! bel gruppo e il miglior Cristos! consigliato, puoi vedere gli uccelli, la natura, i bei posti e gustare i piatti tradizionali. provalo! sta stupendo !!!

La crociera è fantastica. Dopo la crociera di 2 ore, sono andato in una taverna chiamata "Lefteris Tsikoulas & Patrycja Kubacka" (www.pirgos-restaurant.com), il cibo era eccellente.

Sebbene non fossero forniti né binocoli né fieldscope, tutti potevano godere dell'esperienza. Il ristorante sotto gli alberi ombrosi è stata una scelta eccellente.

Viaggio meraviglioso, buona guida di pellicani sul lago, anche fenicotteri rosa.