Torre Branca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre Branca: le attività e i tour più consigliati

Torre Branca: biglietto di ingresso

1. Torre Branca: biglietto di ingresso

Negli anni '30, Milano costruì il suo totem all'interno del Parco Sempione. Progettata da Giovanni Ponti, questa torre costituisce un'autentica opera d'arte in cui si fondono architettura moderna e tecniche all'avanguardia. Dalla struttura snella e trasparente, una vera e propria sfida architettonica, questa torre fu costruita in tempi record: pensa che furono sufficienti soltanto 2 mesi e mezzo. Lo scheletro in acciaio e i suoi vetri resistenti si affacciano sul parco, ricreando una vista in prospettiva della stessa torre dall'interno. Realizzata con particolari tubi di acciaio, flangiati e imbullonati, la torre è alta ben 108,60 metri. È inoltre dotata di un moderno ascensore che può trasportare fino a 7 persone in cima alla torre in meno di 1 minuto. Una volta raggiunta la cima della torre, rilassati sorseggiando un drink presso il belvedere e ammira l'incredibile panorama.

Milano: Tour Parco Sempione con aperitivo sulla Torre Branca

2. Milano: Tour Parco Sempione con aperitivo sulla Torre Branca

Visita la Torre Branca, una struttura in ferro che offre tramite ascensore una salita ad una terrazza con vista sulla città. Osservare dalla terrazza il Castello Sforzesco, e un po' più lontano dai monumenti del centro storico, dai quartieri nuovi e dalle moderne cattedrali di vetro, e dalle montagne. In una delle torri più iconiche di Milano, cogli l'occasione per ammirare la città da un altro punto di vista. Da un sito eccezionale riconosceremo i monumenti e gli edifici più importanti di Milano, con l'aiuto della nostra guida. Goditi un aperitivo nell'area privata in alto della terrazza della torre Branca e lascia che l'architettura e la natura del paesaggio si immergano.

Tour privato del Castello Sforzesco, della Triennale e della Torre Branca

3. Tour privato del Castello Sforzesco, della Triennale e della Torre Branca

Goditi una passeggiata privata guidata che parte da uno dei luoghi più visitati della città: il Castello Sforzesco. Visita i cortili di questo splendido palazzo, un'oasi di arte e cultura, mentre la guida ti racconterà tutto sulla sua affascinante storia e sulle opere d'arte che nasconde. Il tuo tour proseguirà attraverso il Parco Sempione per raggiungere la famosa Triennale Palace, l'edificio che più di ogni altro racconta la storia del design a Milano. Attraverserai la sala e poi scenderai nei giardini, dove si trova un'incredibile opera d'arte di Giorgio de Chirico. Infine, avrai la possibilità di salire sulla Torre Branca e goderti una vista a 360 ° del centro città e dell'Arco della Pace.

Torre Branca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre Branca? Clicca qui per la lista completa.

Torre Branca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 184 recensioni

Esperienza veramente unica e inaspettata, vedere Milano di notte dall'alto è stato bellissimo. Il tutto reso ancora più speciale dalla presenza del guardiano che è una figura splendida

Imperdibile vista panoramica sulla skyline di Milano. Fantastica nel caso in cui, com’è stato per me, la giornata sia molto bella dal punto di vista atmosferico.

Peccato per il cielo un po' nuvoloso, con il sole sarebbe stato ancora meglio. Da ripetere e consigliato! Personale molto affabile e simpatico.

Bellissima veduta di TUTTA Milano dall'alto. La guida è molto competente ed appassionata.

Ha funzionato tutto benissimo... la vista è spettacolare...