Torre Branca

Torre Branca

Torre Branca: le attività e i tour più consigliati

Milano: Biglietto d'ingresso per la Torre Branca

1. Milano: Biglietto d'ingresso per la Torre Branca

Negli anni '30, Milano costruì il suo totem all'interno del Parco Sempione. Progettata da Giovanni Ponti, questa torre costituisce un'autentica opera d'arte in cui si fondono architettura moderna e tecniche all'avanguardia. Dalla struttura snella e trasparente, una vera e propria sfida architettonica, questa torre fu costruita in tempi record: pensa che furono sufficienti soltanto 2 mesi e mezzo. Lo scheletro in acciaio e i suoi vetri resistenti si affacciano sul parco, ricreando una vista in prospettiva della stessa torre dall'interno. Realizzata con particolari tubi di acciaio, flangiati e imbullonati, la torre è alta ben 108,60 metri. È inoltre dotata di un moderno ascensore che può trasportare fino a 7 persone in cima alla torre in meno di 1 minuto.

Milano: Tour Parco Sempione con aperitivo sulla Torre Branca

2. Milano: Tour Parco Sempione con aperitivo sulla Torre Branca

Visita la Torre Branca, una struttura in ferro che offre tramite ascensore una salita su una terrazza che domina la città. Osserva dalla terrazza il Castello Sforzesco, e poco più in là i monumenti del centro storico, i nuovi quartieri e le moderne cattedrali di vetro, e le montagne. In una delle torri più iconiche di Milano, cogli l'occasione per ammirare la città da un altro punto di vista. Da un sito eccezionale, riconosceremo i monumenti e gli edifici più importanti di Milano, con l'aiuto della nostra guida. Godetevi un aperitivo nell'area privata in alto della terrazza della Torre Branca, e lasciate che l'architettura e la natura della immergiti nel paesaggio.

4 attività trovate
Ordina per:

Torre Branca: attrazioni popolari nei dintorni

Torre Branca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre Branca? Clicca qui per la lista completa.

Torre Branca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1
(342 recensioni)

L’esperienza è mozzafiato. Fa proprio effetto Milano vista dall’alto. Poi io e le mie nipoti siamo state proprio fortunate perché il tempo era bellissimo il giorno in cui siamo salite. Abbiamo aspettato 40 minuti prima di poter visitare la torre (abbiamo fatto una passeggiata a parco Sempione, non mancano le cose da fare) ma 2 signore un po’ anziane sono andate via perché non c’era posto dove sedersi. Poche panchine a disposizione dei visitatori. L’acquisto dei biglietti online non stabilisce orario, quindi si fa la fila. Si sale a gruppi di 7 max e il tutto dura 10 minuti circa (salita, visita, discesa).

Non c'era coda sul posto per acquistare il biglietto, tuttavia c'era un po' di tempo di attesa per godersi il viaggio, ti danno una password per salire con l'ascensore, siamo andati la mattina intorno alle 11 e dovevamo tornare in pomeriggio dalle 14 visto che al mattino non c'erano più le password! Abbiamo risparmiato € 1 a testa con GetYourGuide poiché i biglietti costavano € 7. Mi è piaciuta l'esperienza! Ne vale la pena 😉

La mia esperienza è stata al 100%, perché ho fatto una visita guidata privata alla torre. Mi è capitato che fossi lì solo uno in quel momento.

Personale disponibile. 2 nel nostro gruppo non amano le altezze ma hanno trovato questa esperienza facile

vista super bella. Un sogno e soprattutto vengono presi solo gruppi familiari o gruppi di amici