Torre de Madrid

L'edificio più iconico di Madrid, un punto fermo del cinema classico spagnolo, si erge sulla piazza principale della città.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre de Madrid: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour della città in bici elettrica di 3 ore

1. Madrid: tour della città in bici elettrica di 3 ore

Sali in sella a una comoda bicicletta elettrica con pedalata assistita e viaggia nella storia di Madrid in tutta comodità. Scopri la storia della capitale spagnola, dal periodo asburgico fino al XXI secolo. Ammira le attrazioni della città, come la Plaza de Puerta Cerrada sul sito di un muro cristiano costruito nel Medioevo. Parti da Plaza San Miguel e pedala tra i vicoli di Calle Toledo e Plaza del Conde de Barajas per scovare una serie di negozi artigianali. Esplora uno dei centri gastronomici della città nello splendido Mercato di San Miguel e poi pedala sui ciottoli di Plaza Mayor nel cuore del centro cittadino risalente al XVII secolo. Lasciati ammaliare dalla Casa y Torre de los Lujanes, l'edificio civile più antico della città. Ammira un panorama unico di Plaza de Oriente tra il Palazzo Reale e il Teatro dell'Opera. Visita Plaza de la Armeria per ammirare l'entrata principale del palazzo e della Cattedrale dell'Almudena. Esplora i Giardini Sabatini nel complesso palaziale e ammira la splendida vegetazione del Campo del Moro. Fuggi dal traffico e percorri le sponde del Fiume Manzanares. Goditi la tranquillità dell'area e la libertà di pedalare come desideri. Concludi il tour al Tempio di Debod, donato a Madrid dal governo egiziano dopo la costruzione della Diga di Assuan.

Madrid: tour della città in Segway (2 ore)

2. Madrid: tour della città in Segway (2 ore)

Sali a bordo di un futuristico Segway autobilanciato e parti per un tour di 2 ore alla scoperta della storia di Madrid, capitale della Spagna dal 1561. Intraprendi un'esperienza eco-sostenibile che ti accompagnerà dalla Casa degli Asburgo al XXI secolo. Esplora i siti della città, inclusa Plaza de la Villa, una delle prime piazze del centro di Madrid. Parti da Plaza San Miguel, situata di fronte a uno dei centri gastronomici della città, lo splendido Mercato di San Miguel. Sfreccia tra vicoli e stradine fino a Calle del Codo e Plaza del Conde de Barajas. Percorri i ciottoli di Plaza Mayor, il cuore del centro cittadino nel XVII secolo, e lasciati incantare dalla Casa y Tirre de los Lujanes, l'edificio più antico della città. Guida il tuo Segway lungo il Fiume Manzanares, lontano dal traffico e dalle folle, e goditi la tranquillità dell'area e la libertà di girare come preferisci. L'ultima tappa del tour è una visita al tempio egizio di Madrid al centro della città: il Tempio di Debod.

Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

3. Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

Imparare la storia di alcune delle più belle città della Spagna in un tour di 4 giorni di Andalusia, fermandosi presso l'ex città imperiale di Toledo il tragitto di ritorno a Madrid. Visita l'ex capitale romana della Spagna ulteriore per le strade di Cordoba, prendere nella maestà di Siviglia, con la sua cattedrale gotica - la più grande del mondo - e scoprire la magnificenza dei palazzi dell'Alhambra e dei giardini a Granada. 1 ° giorno: (Lunedi) Madrid - Cordoba - Siviglia Incontro con la guida alla stazione degli autobus in Calle Ferraz Madrid alle 08:00, e guidare attraverso La Mancha a Cordoba. Relax a bordo del pullman con aria condizionata come si viaggia attraverso l'altopiano arido ma fertile della Spagna centrale. Al suo arrivo a Cordoba, fare un giro turistico del centro storico della città, ex capitale della Spagna ulteriore durante la Repubblica Romana. Scopri la confluenza di civiltà in 2 ° più antico centro storico d'Europa, come la moschea-cattedrale dedicata all'Assunzione della Vergine Maria. Vai quartiere ebraico di esplorare le strade irregolari. Poi il trasferimento a Siviglia per la cena e il vostro pernottamento. 2 ° giorno: (Martedì) Siviglia Godetevi un tour di mezza giornata di Siviglia, e vedere le attrazioni iconici tra cui l'oasi verde di Maria Luisa Park, sulle rive del fiume Guadalquivir. Ammirate le tessere di mosaico di Plaza de España. Ammirate l'ornato esterno della grande cattedrale e la sua neighborhing campanile. La più grande cattedrale gotica del mondo, la cattedrale di Siviglia vanta non meno di 15 porte sui suoi 4 facciate. Esplora l'ex quartiere ebraico di Barrio de Santa Cruz. Poi, godere di un pomeriggio a disposizione per visitare al proprio ritmo. 3 ° giorno (Mercoledì) Siviglia -Granada Partenza Siviglia dopo la prima colazione per un tour di un giorno di Granada. All'arrivo, la vostra guida vi condurrà al palazzo e giardini complesso dell'Alhambra. Esplora i bei palazzi Nazari della ex fortezza, costruita sul sito di un piccolo castello a metà del 11 ° secolo dal moresco emiro Mohammed ben Al-Ahmar. Imparare la storia del complesso, compresa la sua trasformazione in un palazzo reale nel 1333 dal sultano di Granada, Yusuf I. Vai giardini del Generalife di una villa del 14 ° secolo sulla sommità del Monte Mauror. attività serali opzionali includono una visita alle grotte del Sacromonte e la possibilità di vedere uno spettacolo di flamenco tradizionale. 4 ° giorno (Giovedi) Granada - Toledo - Madrid Partenza Granada dopo la prima colazione per il trasferimento di ritorno a Madrid, fermandosi lungo il percorso a Toledo. Una delle più belle città della Spagna, l'ex città imperiale è un labirinto di strade strette e noto per la sua storica coesistenza di cristiani, musulmani e culture ebraica. Scopri mudéjar stile porte della città, e castelli medievali con imponenti bastioni. Ammirate i ricchi stucchi del quartiere ebraico, vedere la facciata regale del Alcázar, e altro ancora.

Madrid: tour in Segway di 3 ore

4. Madrid: tour in Segway di 3 ore

Partecipa a una sessione di pratica di 30 minuti in Plaza de San Miguel, di fronte al mercato omonimo, e prendi confidenza con il mezzo prima di partire per il tour.  Attraversa il centro di Madrid e raggiungi Plaza de la Villa, una delle più antiche della città. Ammira palazzi risalenti ai secoli XV, XVI e XVII, compresa la Torre de Los Lujanes, la dimora originaria del compositore Federico Chueca. Osserva il Palazzo reale di Madrid e la maestosa cattedrale dell'Almudena. Non perderti il tempio egizio di Debod e i giardini di Sabatini. Termina il tour alla Casa de Campo, il parco un tempo riserva di caccia della famiglia reale.

Lisbona e Fátima: tour di 4 giorni da Madrid

5. Lisbona e Fátima: tour di 4 giorni da Madrid

Scopri i luoghi e i suoni del Portogallo con un pacchetto di 4 giorni da Madrid, attraversando la regione dell'Extremadura verso la capitale portoghese di Lisbona. Scopri i conquistadores spagnoli a Trujillo e l'età delle grandi scoperte portoghesi a Belém. Ammira i vecchi tram per le strade di Alfama e scopri la storia dell'apparizione della Vergine Maria a Fátima. La sistemazione sarà in un hotel a 4 stelle al centro di Lisbona, con attività serali e tour giornalieri facoltativi. Giorno 1: Madrid - Trujillo - Lisbona Parti da Madrid alle 08:00 e percorri la panoramica regione spagnola dell'Extremadura, fermandoti nella storica Trujillo per scoprire una città resa ricca dai conquistadores spagnoli. Approfitta del tempo per gironzolare per il centro e ammirare gli splendidi edifici medievali e rinascimentali, come Plaza Mayor, la piazza principale dove sorge una statua equestre di Francisco Pizarro. Prosegui attraversando il confine con il Portogallo e, una volta a Lisbona, effettua il check-in all'Hotel Lutecia. Situata alla foce del fiume Tago, la capitale portoghese è molto piacevole da esplorare di sera. Puoi goderti uno spettacolo di musica fado per vivere le malinconiche melodie tipiche del Portogallo o rilassarti a tuo piacimento. Giorno 2: Lisbona Goditi un giro mattutino panoramico di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Rimani a bocca aperta dinanzi al castello medievale di San Giorgio che domina l'Alfama dalla collina e ammira i vecchi tram che si trascinano lungo le strade acciottolate. Prosegui per Belém, dominata dalla Torre omonima e ornata dal monastero dos Jerónimos. Il pomeriggio è libero per esplorare a tuo piacimento o fare un'escursione al favoloso palazzo di Sintra e alle magnifiche spiagge e località balneari della costa di Estoril e Cascais. Giorno 3: Lisbona - Fátima - Lisbona Oggi visita uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Portogallo con un'escursione di 1 giorno a Fátima. Scopri la storia dell'apparizione della Vergine Maria a 3 pastorelli intenti a pascolare il loro gregge a Cova da Iria. Esplora liberamente luoghi come il santuario di Fátima e la Cappella delle Apparizioni. Ammira i mosaici e le vetrate della basilica e goditi la tranquillità della Chiesa della Santissima Trinità. Torna a Lisbona per il pernottamento. Giorno 4: Lisbona - Cáceres - Madrid Parti da Lisbona e riattraversa il confine con la Spagna lungo la strada per Madrid. Fermati nella storica città fortificata di Cáceres, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1986 per il suo splendido connubio di architettura romana, moresca, gotica e rinascimentale. Scopri alcune delle restanti 30 torri islamiche e i magnifici palazzi rinascimentali gironzolando per i vicoli. Prosegui per Madrid dove termina il tour.

Tour guidato nel centro storico di Madrid

6. Tour guidato nel centro storico di Madrid

Scopri Madrid e la sua affascinante architettura con questo entusiasmante tour. Parti da Puerta del Sol e passeggia tra siti meravigliosi, come la Chiesa di San Ginés, il Convento delle Descalzas Reales, il Palazzo Reale di Madrid e la Cattedrale dell'Almudena. Scopri tutto sulla storia di Madrid, mentre percorri i vicoli e le stradine deviando dalle vie principali. Oltre al Palazzo dei Consigli e Plaza de la Villa, ammirerai anche la Torre de los Lujanes e ascolterai interessanti aneddoti prima di proseguire fino al Monastero del Corpus Christi las Carboneras e a Plaza de la Paja. Ammira anche l'antica via Cava Baja, famosa per le sue taverne e i bar di tapas. Il Mercato coperto di San Miguel, Plaza Mayor e il Quartiere Letterario sono altri degli incredibili siti che ammirerai durante il tour, mentre la guida ti narra storie avvincenti sull'Età dell'Oro. Dopo il tour, potrai segnare sulla mappa altre attrazioni e taverne pittoresche da esplorare in seguito. E se lo desideri, alla fine del tour, potrai anche ammirare una vista unica da una terrazza panoramica.

Andalusia e Valencia: tour di 6 giorni da Barcellona

7. Andalusia e Valencia: tour di 6 giorni da Barcellona

Regalati un tour guidato di 6 giorni a Cordova, Siviglia, Granada e Valencia e visita i loro imponenti monumenti culturali e religiosi. Approfitta dell'alloggio in hotel selezionati, della colazione giornaliera e dei tour guidati in ciascuna città. Giorno 1 - Domenica: Barcellona - Saragozza - Madrid Parti da Barcellona alle 08:00 e attraversa Lleida e Saragozza mentre ti dirigi a Madrid. Fai delle brevi soste lungo il tragitto e sfrutta il tempo a tua disposizione per esplorare. Pernottamento a Madrid. Giorno 2 - Lunedì: Madrid - Cordova - Siviglia Dopo colazione, viaggia nella regione della Mancia in direzione Cordova. Approfitta di una visita turistica a Cordova per esplorare la sua famosa moschea-cattedrale e il quartiere ebraico. Prosegui per Siviglia, per cena. Pernottamento a Siviglia. Giorno 3 - Martedì: Siviglia Approfitta della mezza pensione nel tuo hotel di Siviglia. Al mattino visita la città e il Parco di María Luisa, Plaza de España, l'esterno della splendida cattedrale e della sua torre e il caratteristico Barrio de Santa Cruz. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. Pernottamento a Siviglia. Giorno 4 - Mercoledì: Siviglia - Granada Dopo la colazione in hotel, parti alla volta di Granada. Concediti una visita turistica dell'imponente Alhambra con i suoi Palazzi Nasridi e i Giardini del Generalife. Cena e pernottamento a Granada. Facoltativo: visita le grotte del Sacromonte e assisti a uno spettacolo tradizionale di flamenco. Giorno 5 - Giovedì: Granada - Valencia Dopo colazione, dirigiti a Valencia passando per Guadix, Baza e Puerto Lumbreras. Pernottamento sulla costa mediterranea a Valencia. Giorno 6 - Venerdì: Valencia - Barcellona Approfitta del tempo libero dopo colazione e a metà mattina riparti per Barcellona. Il tour inizia di domenica tutto l'anno.

Torre de Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre de Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Torre de Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 304 recensioni

Un tour molto interessante e di condivisione delle conoscenze!

È stato un tour molto buono. Javier, la nostra guida, ci ha raccontato un'incredibile quantità di fatti interessanti su Madrid e ci ha mostrato molti bei posti e attrazioni, comprese cose che non necessariamente trovi come turista. Javier parla molto bene il tedesco, ma anche molto velocemente, quindi dovevi prima "ascoltare". Ma si capiva che voleva raccontarci il più possibile della sua Madrid e dei suoi madrileni. Ci ha anche dato un ottimo consiglio sul ristorante, che era un po' lontano dal trambusto, che abbiamo provato anche in seguito (ci siamo davvero divertiti lì !!!) Il tour è stato molto, molto interessante! Grazie molto!

molto buona

È stato un viaggio molto divertente attraverso Madrid per oltre 3 ore, dove abbiamo visto molto e ottenuto molte informazioni. Vorremmo ringraziare ancora la nostra guida Vanessa per averci mostrato questo tour con molto entusiasmo e dettagli su Madrid e lo consiglieremo ai nostri amici. Siamo rimasti assolutamente soddisfatti!

Ottimo viaggio di buon valore

Buon viaggio, guida meravigliosa. Avrei apprezzato più tempo a Fatima, ma a parte questo tutto il resto è stato fantastico