Torre dei Chierici
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre dei Chierici Attività: le attività più consigliate

  • Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

    1. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

    Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

  • Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

    2. Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

    Visita uno dei monumenti più emblematici di Porto a tuo piacimento grazie al biglietto d'ingresso per la Torre dos Clérigos. Adiacente alla barocca Igreja dos Clérigos, la Torre dos Clérigos è visibile dai diversi punti della città ed è uno dei simboli indiscussi di Porto. Costruita su iniziativa della Confraternita dei Clérigos da Niccolò Nasoni, un architetto e pittore italiano responsabile di numerosi lavori nel nord del Portogallo durante il XVIII secolo, la chiesa fu iniziata nel 1732 e completata verso il 1750. La monumentale scalinata divisa davanti alla chiesa fu completata nel 1750. La facciata principale è riccamente decorata con motivi barocchi. Sali in cima all'imponente Torre Campanaria della chiesa per ammirare una vista panoramica dell'intera città e per apprezzare più da vicino una delle sue principali attrazioni. Dopodiché, visita lo spazio espositivo dell'Edificio dei...

  • Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

    3. Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

    In due ore, passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri l'incantevole città mentre avanzi tra le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con una breve ma istruttiva formazione su come guidare il tuo Segway. Notare la sua natura moderna e intuitiva mentre apprendi le regole di sicurezza. Successivamente parti alla scoperta dei vecchi palazzi, chiese, quartieri emblematici, la gente di Porto e gli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire.

  • Porto: tour a piedi del centro storico

    4. Porto: tour a piedi del centro storico

    Incontra la tua guida locale e scopri il quartiere di Sé. Perditi nei vicoli e nelle stradine della parte medievale della città. Dopodiché, dirigiti verso la stazione ferroviaria più bella del paese. Lungo la strada, scopri dove si svolge la vita notturna della città. Successivamente, ammira alcuni splendidi edifici in stile art nouveau fino a raggiungere la famosa Libreria Lello. Scopri una delle librerie più antiche del Portogallo classificata tra le migliori librerie del mondo. Dopodiché, passa per la Torre dei Chierici. Questa chiesa è visibile da vari punti della città ed è uno dei suoi simboli più caratteristici. Infine, goditi una sorprendente vista panoramica del centro città, del fiume e di Vila Nova de Gaia. Alla fine del tour, rilassati in uno spazio molto amichevole con il tuo gruppo e goditi una piccola sorpresa.

  • Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

    5. Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

    Incontra la tua guida in uno dei numerosi punti di raccolta nel centro di Porto. Parti per un tour di 90 minuti a Porto e Gaia in una replica elettrica di un'auto Ford T vintage. Scopri la storia di Porto, nonché leggende e aneddoti locali. Esplora il centro storico di Porto e la città di Gaia attraverso il fiume Douro. Goditi alcune fermate per le foto in luoghi come la stazione ferroviaria di São Bento, la Cattedrale di Porto, il Palacio de Bolsa, la chiesa di Clérigos, il teatro Rivoli e il monastero di Serra do Pilar.

  • Porto: tour guidato in Segway al tramonto di 2 ore

    6. Porto: tour guidato in Segway al tramonto di 2 ore

    Seguendo una breve istruzione di sicurezza, salirai sul tuo Segway per iniziare a planare senza sforzo lungo le strade di Porto. Questo tour al tramonto è l'esperienza perfetta per coloro che vogliono fare di più con meno tempo. Per due ore, sarai in grado di passare comodamente lungo tutti i punti interessanti della città. Dai monumenti alle strade principali, sarai in grado di ascoltare tutte le migliori storie sulla bellissima città. Questo tour guidato inizierà alle 18:30, quindi puoi essere ispirato dai colori del tramonto con tutti i punti salienti come la Cattedrale di São Bento, la Torre Clérigos e le antiche strade di Cândido dos Reis e Galerias Paris.

  • Porto: tour privato in barca

    7. Porto: tour privato in barca

    Partendo dal comodo punto d'incontro a Douro Marina, inizierai il tuo viaggio navigando nello splendido paesaggio urbano di Porto. Durante tutto il viaggio avrai la possibilità di vedere luoghi notevoli come Ponte da Arrábida, il vecchio mercato (Alfandega), le cantine di Porto e il bellissimo Ponte Luiz I. Tornando al ponte Luiz I, navigherai fino a raggiungere l'ingresso del fiume Douro per un'esperienza in mare aperto, che include una splendida vista di Foz do Douro e del nuovo terminal delle crociere. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Douro Ecological Reserve per goderti la pace e la tranquillità di questa fantastica area.

  • Porto: tour alla scoperta della città vecchia senza guida

    8. Porto: tour alla scoperta della città vecchia senza guida

    Evita noiosi tour di gruppo e inietta un po' di divertimento nella tua vacanza con questo tour autoguidato alla scoperta di Porto. Tutte le informazioni necessarie per completare il tour ti verranno inviate via e-mail. Scarica semplicemente la tua mappa per la giornata e poi percorri le pittoresche strade del centro storico di Porto dove ti aspetta l'avventura. Inizia la tua sfida davanti al monumento ai caduti in Praça de Carlos Alberto. Da qui in poi, il tour è nelle tue mani. Passeggia per le strade della città visitando alcuni dei luoghi più iconici mentre risolvi 17 enigmi criptici che ti portano da un punto di riferimento all'altro. Se rimani bloccato, chiedi un suggerimento o passa a quello successivo. Mentre esplori, scopri luoghi segreti che nemmeno gli abitanti di Porto conoscono, sblocca suggerimenti e consigli per migliorare il tuo soggiorno e guarda le attrazioni della ...

  • Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

    9. Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

    Sfrutta al massimo il tuo tempo a Porto esplorandolo su 3 ruote. Questo tour di un'intera giornata mescola la guida con alcune passeggiate per portarti in alcuni dei siti più belli dentro e intorno a questa città portoghese. La giornata inizia con una visita alla Sé do Porto, una cattedrale che risale alle origini medievali della città. Ammira la cattedrale dall'esterno prima di avventurarti nel circostante quartiere di Sé, il più antico della città, che rimane fedele alle tradizioni e ai costumi di Porto. Prosegui fino alla stazione ferroviaria di São Bento, una delle più belle d'Europa, per apprezzare le circa 20.000 piastrelle dipinte a mano che ne rivestono l'interno. Successivamente, passa la zona commerciale di Bolhão, sede di un mercato tradizionale con prodotti locali, negozi di tutti i tipi e la strada più trafficata della città, Rua de Santa Catarina. Qui, la guida indicherà...

  • Porto: il meglio del tour a piedi di Porto

    10. Porto: il meglio del tour a piedi di Porto

    Guarda Porto da una nuova prospettiva, imparando la sua storia, architettura e cultura da una guida locale. Scopri Porto, conosciuta anche come Oporto, una delle più grandi città del Portogallo. Scopri la sua lunga storia, ammirando le sue strade pittoresche, i palazzi storici, le antiche cattedrali e gli edifici architettonicamente sbalorditivi. Visita alcune delle attrazioni più famose di Porto, come il campanile della Chiesa dei Chierici, uno dei luoghi più notevoli della città, la cui costruzione iniziò nel 1732. Osserva il ponte Dom Luís I, mentre apprendi la sua storia, dalla sua costruzione nel 1880 ai fatti sui suoi creatori. Lasciati guidare attraverso la città da una guida esperta, imparando come la città di Porto ha preso il nome e perché la città è soprannominata "Invicta".

Torre dei Chierici: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre dei Chierici? Clicca qui per la lista completa.

Torre dei Chierici: le opinioni degli altri viaggiatori

In primo luogo la qualità delle e-bike era molto buona, il che non è sempre il caso quando si noleggiano biciclette e, in secondo luogo, Valter, la nostra guida, è stata molto divertente e sia ben informata che appassionata della sua città natale di Porto. Porto è molto collinoso, ma le bici li affrontano facilmente. Valter ci ha portato lungo strade e passaggi interessanti fermandoci nei punti di interesse o dove i panorami erano incredibili. È stato davvero interessante conoscere la storia di Porto ma anche la cultura che esiste oggi. Consigliamo vivamente questo tour.

Ebbene l'attività in realtà è durata solo 2 ore ma ne è valsa la pena! Le nostre guide ci hanno portato attraverso percorsi che sicuramente non avremmo intrapreso senza di loro! Siamo stati abbastanza fortunati da avere il tempo che ci ha permesso di avere una visione chiara del porto, è stato fantastico! Consiglio questa attività come introduzione al vostro soggiorno! Questo permette di avere un'idea delle attività da svolgere

Uno sguardo su Porto

Vale la pena un po' di fatica per la vista che si gode dall'alto. Il biglietto garantisce il salto della coda ma si deve comunque prendere il biglietto alla cassa e se c'è troppa gente posticipare la visita di alcune ore. Il salto della coda è molto positivo per risparmiare tempo.

Tour veramente bello,personale qualificato,lo consiglio assolutamente

Bellissimo!

Molto carino e suggestivo. Lo consiglio vivamente!