Torre dei Chierici
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre dei Chierici Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

1. Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

Scopri la vera anima di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, con un tour a piedi di mezza giornata che ti mostrerà i monumenti più emblematici del centro, e scopri le attrazioni meno conosciute. Incontra la tua guida in Piazza dei Leoni per vedere la "Banca delle piastrelle". Poi vai alla splendida Chiesa delle Carmelitane, parte di un convento del XVII secolo dalla facciata classica. Fermati nella libreria Lello, una delle più belle del mondo, prima di camminare fino alla Torre campanaria dei Chierici che prende il nome dall’omonima chiesa. Qui troverai anche un negozio di alimentari orientali molto popolare tra la gente del posto. Ammira la veduta panoramica dal belvedere Vitória. Continua lungo Avenida dos Aliados verso la Piazza della Libertà. Su Avenida Santa Catarina fai una pausa per assaggiare una tipica torta alla crema in una caffetteria del posto. Assapora gli aromi del mercato di Bolhão, dove gli abitanti acquistano frutta fresca, verdura e fiori. Poi passeggia fino alla stazione ferroviaria di São Bento, dove i muri mosaicati ritraggono scene della storia portoghese. Ammira il panorama del fiume Douro e della cattedrale.

...
Combo Porto: città di Porto di giorno e cena di fado con vista panoramica

2. Combo Porto: città di Porto di giorno e cena di fado con vista panoramica

Sperimenta le differenze dinamiche della bellissima Porto dal giorno alla notte. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel per il tour mattutino (8:30-9:00) o pomeridiano (13:30-14:00). In questo tour visiterai i principali monumenti di Porto e imparerai di più sulla sua ricca storia. Vedrai: • Architettura grandiosa su Avenida dos Aliados, il viale degli alleati, che rappresenta il trattato anglo-portoghese, la più antica alleanza al mondo ancora in vigore • La torre e la chiesa dei Chierici, alte 249 piedi • Una delle migliori librerie al mondo: Livraria Lello • Uno dei monumenti più antichi della città: la Cattedrale Sé di Porto • Il sito Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco: Stazione di Sao Bento Per concludere la parte diurna del tuo tour, visiterai una cantina e avrai la possibilità di provare il famoso vino porto. Dopo questa parte del tour verrai portato al tuo hotel per alcune ore prima dell'inizio della parte del tour con la cena. Questa è un'occasione perfetta per fare un pisolino dopo il tuo frenetico tour della città e rinfrescarti per la cena. Alle 20:00 la tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel per la cena. Avrai la possibilità di godere di viste panoramiche di questa città dinamica e bellissima dopo il tramonto. Quindi ti godrai una cena tradizionale portoghese, accompagnata da musica soul Fado. La musica del fado è malinconica e le canzoni sono spesso molto nostalgiche. Riflettono i sentimenti profondi della cultura, della storia e dell'anima portoghesi.

...
Porto: l'originale petiscos crawl con abbinamenti di bevande

3. Porto: l'originale petiscos crawl con abbinamenti di bevande

Esci dai sentieri battuti e avventurati in un'avventura culinaria tra cui un tour gastronomico, degustazioni di vini e visita bar e ristoranti tradizionali. Osserva Porto dalla prospettiva di un locale e passeggia lungo i percorsi non turistici. Scopri i segreti del vino porto e assapora le specialità locali come salsicce portoghesi, baccalà e molti altri. Visita luoghi iconici come la torre Clérigos e Livraria Lello lungo la strada. Assapora deliziosi petiscos per tutta la serata e goditi ottimi drink locali con gli altri viaggiatori.

...
Porto: tour gastronomico di 3 ore

4. Porto: tour gastronomico di 3 ore

Scopri il ritmo di Porto mentre esplori i ristoranti e i mercati locali della città in questo autentico tour gastronomico di Porto. Inizia la giornata con una visita in un bar tradizionale per fare colazione come fanno i portoghesi. Successivamente, visita i vecchi negozi, assaggia i loro prodotti freschi e visita un affascinante mercato per mangiare prosciutto iberico, sardine, formaggio e vino della regione settentrionale del paese. Continua la tua avventura culinaria con un pranzo locale e assapora il piatto più tipico, ma delizioso di Porto con bevande incluse in un bar o ristorante amato dagli abitanti di Porto. Questo tour dura circa tre ore e visita cinque diversi punti, uno dei quali avrai la possibilità di provare un succulento vino verde. Tutti gli stabilimenti visitati sono aziende locali e tradizionali. Scopri luoghi iconici come Piazza Liberdade e il Mercado do Bolhão lungo il percorso.

...
Mezza giornata a Porto Tour a piedi con merenda tipica

5. Mezza giornata a Porto Tour a piedi con merenda tipica

Venite a conoscere Porto con una mezza giornata tour a piedi. Visitare i luoghi più emblematici del centro della città, così come altri meno noti ma autentici e la definizione di siti. Dopo l'incontro in Praça dos Leões, visitare la Banca di piastrelle. Avrete anche di controllare le vicine chiese Carmelitane e Carmo. Continuare verso Lello Bookshop, una delle più belle librerie del mondo, fermandosi a Clérigos Tower. A piedi lungo viale Aliados, fermandosi su Santa Catarina Street per una visita per vedere dove pasteis de nata (un portoghese uovo crostata pasticceria) è fatto. La prossima è la Stazione di S. Bento, con la sua ricchezza architettonica e il pannello di piastrelle. Vedere la Cattedrale di Porto Sé, poi andate giù tipiche strade di Porto verso la Ribeira di Porto. Lungo il percorso potrete vedere la torre Rua de Baixo, un edificio che è forse la più antica della città. Passeggiata attraverso il mercato giornaliero Ribeira, prima di prendere la strada per la Chiesa di San Francisco, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. In seguito, la testa in un ristorante tipico per assaggiare un petisco tradizionale (uno spuntino da Porto).

...

Torre dei Chierici: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre dei Chierici? Clicca qui per la lista completa.

Torre dei Chierici: le opinioni degli altri viaggiatori

Diana, la nostra guida, è stata gentilissima ed è molto preparata. Avevamo scelto di fare il tour in inglese ma con noi c’era una famiglia francese e dato che io e il mio fidanzato capiamo il francese abbiamo deciso di mantenere quella come lingua per il tour. Diana, si è proposta comunque di tradurre in inglese se preferivamo. Consiglio questa attività e Diana a tutti. Buon viaggio :)

scelta delle location originale con un simpatico ragazzo portoghese molto competente e disponibile ad unire il gruppo dei partecipanti provenienti da svariate parti del mondo....bella la scelta di un drink con dolcetto tipico nazionale per concludere il tour!