Torre del campanile di Dubrovnik

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre del campanile di Dubrovnik: le attività e i tour più consigliati

Dubrovnik: tour a tema Il Trono di Spade

1. Dubrovnik: tour a tema Il Trono di Spade

Esplora la città di "Approdo del Re" con un tour guidato attraverso i siti più interessanti di Dubrovnik che appaiono nella serie TV "Il Trono di Spade". Esplora la capitale di Westeros insieme a una guida locale, che ti accompagnerà nei luoghi più famosi dove è stata girata la serie e ti rivelerà i segreti della sua produzione. Riconosci i luoghi in cui sono stati ambientati gli episodi della serie, mentre la guida ti racconta qualche aneddoto e ti mostra alcune delle immagini più iconiche della serie. Visita l'impressionante Fortezza di Lovrijenac (la Fortezza Rossa) e ammira le mura fortificate apparentemente infinite dove Tyrion Lannister e Varys hanno fatto una passeggiata. Ammira la Pile Gate, l'antica porta d'ingresso della città, dove il re Joffrey dovette affrontare una rivolta di cittadini e fu cosparso di sterco oppure mettiti nei panni di Cercei mentre faceva la sua camminata della vergogna attraverso la città. Ascolta le storie del dietro le quinte e, dato che la tua guida potrebbe essere stata una comparsa o una controfigura di Game of Thrones, avrai l'opportunità di fare una foto sul famoso trono di spade!

Punti salienti di Dubrovnik Caccia al tesoro autoguidata e tour della città

2. Punti salienti di Dubrovnik Caccia al tesoro autoguidata e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi a Dubrovnik. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono e vivi Dubrovnik mentre ti godi la flessibilità di esplorare al tuo ritmo. Dopo aver scaricato l'app del tour (istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), parti per un'avventura in cui camminerai verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, risponderai a domande trivia e risolverai sfide. Passeggia nel centro storico medievale, scatta foto dei paesaggi ed esplora i famosi siti in cui è stato girato "Il Trono di Spade". Mentre esplori, lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro per completare la caccia al tesoro. Il tour include soste a Porta Pile, Grande Fontana di Onofrio, Campanile, San Biagio, Palazzo del Rettore, Porporela, Cattedrale di Dubrovnik, Sant'Ignazio, Casa di Marin Drzica e Forte Bokar, Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane, per addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano a seconda della persona.

Dubrovnik: tour a piedi della Città Vecchia

3. Dubrovnik: tour a piedi della Città Vecchia

Ricca di monumenti culturali, Dubrovnik è una delle città medievali più belle e meglio preservate del Mediterraneo e partecipando a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti e scoprirai da vicino i tesori della Città Vecchia. Incontrerai la tua guida a Porta Pile e passeggerai per le strette viuzze della Città Vecchia di Dubrovnik per conoscere la storia e la cultura di questa splendida città fortificata. Lungo il tragitto, la guida ti mostrerà i siti più affascinanti della città e tutti i meravigliosi edifici del centro storico. Di fronte all'ingresso di Porta Pile, potrai ammirare la Fontana circolare di Onofrio, collegata da un acquedotto a una sorgente situata a 12 Km fuori dalla città. Dopodiché ammirerai il Monastero Francescano, contenente una scultura restaurata della Pietà e uno splendido chiostro risalente al XIV secolo. Proseguirai poi verso la perla rinascimentale di Dubrovnik: il Palazzo Sponza. Tra le altre meraviglie che ammirerai durante il tour, troverai la Colonna di Orlando, il Campanile della città, il Palazzo del Rettore e la Chiesa di San Biagio.

Dubrovnik privato piccola gruppo Tour a piedi in spagnolo

4. Dubrovnik privato piccola gruppo Tour a piedi in spagnolo

Godetevi 2 ore di tour a piedi privata della città vecchia di Dubrovnik, un patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1979. A partire da Porta Pile, si cammina lungo elegante strada principale della città e vedere i suoi monumenti più importanti. Importanti anche il convento francescano, Onofrio`s Fontane, Palazzo Sponza, Orlando`s Colonna, il Campanile, la Chiesa di San Biagio, il Palazzo del Rettore, la Cattedrale, e altro ancora. La città vecchia è circondata da più di un miglio di pareti, con una torre ad ogni angolo. Fate una passeggiata lungo Stradun, la passeggiata principale secolare. Ad una estremità di questa strada sarà possibile ammirare il 14 ° secolo convento francescano, le cui fila chiostro tra i siti più suggestivi della città. All'altra estremità, vedrete la chiesa di San Biagio, il Palazzo Sponza, il monastero domenicano, e il Palazzo del Rettore. Dopo aver esplorato il patrimonio storico di Dubrovnik, la vostra guida vi porterà a Santa Maria, il quartiere più antico della città, dove potrete sperimentare la vera Dubrovnik. Scopri il quartiere nascosto di Buza, frequentato quasi esclusivamente da gente del posto. Ecco la porta di Santo Stefano si apre per rivelare una vista su rocce bianche e mare blu a Lokrum Island. Sulla via del ritorno a Stradun, potrete visitare Ulica od Puca, una strada più noto per i suoi negozi tradizionali gioielli, vecchio negozio di barbiere, e chiesette.

Torre del campanile di Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre del campanile di Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Torre del campanile di Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 695 recensioni

Incredibile tour! Tutto è stato accuratamente spiegato con immagini e ci siamo sentiti molto informati dopo il tour. Milka è stata un'ottima guida turistica e ha condiviso storie molto interessanti su come Game of Thrones ha cambiato la città e i suoi abitanti. Consiglio molto questo tour, soprattutto se sei un fan di GoT.

Bellissimo tour sul Trono di Spade, abbiamo visto tutte le location utilizzate, da bellissimi punti panoramici della città. La nostra guida Katarina è stata puntuale, simpatica e bravissima nel raccontarci le storie e le curiosità sulla serie tv, sulle riprese e sugli attori. Consiglio questo tour a chiunque visiti Dubrovnik!

È stato un bel (e caldo) tour attraverso Dubrovnik, abbiamo visto molti posti da GoT e come HBO ha cambiato la città per la serie. La nostra guida ha risposto a ogni domanda ed è stata molto divertente ed esperta. Ora so molte cose nuove su Gane of Thrones, The Making Of e alcuni Insider- grazie mille :-)

Se sei un fan di GOT questo tour è un must: non puoi perdertelo. Ma anche se non hai visto la serie questo tour ti fa scoprire curiosità e scorci panoramici molto interessanti. La nostra guida, Katarina, era molto preparata e coinvolgente, il che ha reso l'esperienza davvero molto positiva.

La guida Maria è stata fantasica. Simpatica, socievole, appassionata anch'essa della serie tv, ci ha portato nei luoghi in cui molte scene iconiche sono state girate, raccontando anche interessanti aneddoti a riguardo. Il tour è molto ben organizzato.