Torre del Mangia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre del Mangia: le attività e i tour più consigliati

Siena: biglietto di ingresso per il Palazzo Pubblico

1. Siena: biglietto di ingresso per il Palazzo Pubblico

Entra nel Palazzo Pubblico di Siena e visita il Museo Civico con questo biglietto di ingresso. Situato all'interno del Palazzo Pubblico, il Museo Civico è un edificio risalente al XIII secolo che ospita imponenti affreschi da parete a parete. Esplora il museo per scoprire la storia di Siena e ammirare preziosi manufatti. Riscatta il voucher con un biglietto di ingresso presso la biglietteria e inizia la visita nella Sala del Risorgimento. In questa sala troverai affreschi che raffigurano la vita di Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia. Percorri la Sala di Balìa e osserva i dipinti murali risalenti al XV secolo di Spinello Aretino e Martino di Bartolomeo. Esplora quindi la Sala dei Cardinali, dove preziosi scrigni intagliati custodiscono dei reliquiari. Prosegui verso la Sala del Concistoro, famosa per la volta dipinta da Beccafumi, e non perderti la Cappella del XV secolo di Taddeo di Bartolo. Procedi verso la Sala del Mappamondo, la sala più ampia del Palazzo Pubblico, utilizzata come luogo di riunione del Consiglio Generale. Lasciati incantare dalla famosa Maestà, capolavoro gotico dipinto da Simone Martini. Attraversa la Sala della Pace o Buon Governo e ammira altri affreschi dipinti da Ambrogio Lorenzetti. Il biglietto di ingresso al museo comprende inoltre la visita alla galleria trecentesca, la Loggia dei Nove. Goditi lo splendido panorama alle spalle del Palazzo Pubblico.

Siena: tour con tramonto e cena in Chianti da Firenze

2. Siena: tour con tramonto e cena in Chianti da Firenze

In questo tour pomeridiano e serale partirai da Firenze nel primo pomeriggio per raggiungere Siena in circa 1 ora di viaggio. Ammira la pittoresca campagna del Chianti lungo il percorso con le sue ridenti colline e i suoi vigneti. Avrai del tempo libero a Siena per immergerti nell'atmosfera medievale passeggiando per le sue stradine. Osserva il patrimonio artistico di questa città con la cattedrale gotica e l'imponente Torre del Mangia, nella splendida e famosa Piazza del Campo. Prima di lasciare Siena avrai la possibilità di osservare il tramonto da un punto panoramico. Poi continua raggiungendo un tipico vigneto nel cuore della regione del Chianti. Immerso tra le colline toscane e i vigneti, qui ti verrà servita una deliziosa cena che comprende prodotti tipici toscani come salumi, bruschette e altre prelibatezze uniche. La cena è accompagnata da vini locali di alta qualità selezionati personalmente dai proprietari della cantina. Un modo perfetto per concludere il tuo pomeriggio in Chianti!

Siena Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

3. Siena Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora le principali attrazioni di Siena con un tour interattivo su smartphone. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Ammira il rosone e l'elaborata facciata del Duomo di Siena e ammira l'affascinante architettura in Piazza del Duomo. Risolvi enigmi al di fuori delle dieci attrazioni di Siena. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Duomo di Siena - punto di partenza Battistero di San Giovanni Palazzo Piccolomini Loggia del Papa Torre del Mangia Palazzo Pubblico Pinacoteca Nazionale di Siena Santa Maria della Scala Facciatone Piazza del Campo - punto di arrivo e altro ancora

Siena: tour guidato notturno a piedi

4. Siena: tour guidato notturno a piedi

Incontra la tua guida dopo il tramonto, quindi parti per un'avventura di 2 ore attraverso Siena. Cammina per le strade animate della città e ammira una selezione di famosi monumenti tra cui Piazza del Campo, il Duomo di Siena e la Torre del Mangia. Lungo la strada, ascolta gli affascinanti racconti della tua guida sulla storia e la cultura della città, nonché sulle famiglie nobili e sui personaggi storici di spicco che ancora infestano le strade. Scoprirai anche alcune delle gemme nascoste della città e visiterai luoghi conosciuti solo dalla gente del posto. Alla fine del tour, avrai visto Siena da una prospettiva completamente nuova.

Pisa, Siena e San Gimignano: tour da Firenze con pranzo

5. Pisa, Siena e San Gimignano: tour da Firenze con pranzo

Parti alla scoperta delle meraviglie della Toscana con un favoloso tour di un giorno. Parti da Firenze per un'escursione di 12 ore e ammira i paesaggi, l'architettura e le opere d'arte della regione. Concediti un po' di cucina locale e partecipa a una visita guidata nella tua lingua preferita per scoprire di più l'area storica. La tua avventura avrà inizio con una visita alla città di Pisa e alla sua sorprendente Piazza dei Miracoli. Ammira il Battistero, il Duomo e ovviamente la famosa Torre Pendente. Visita San Gimignano, la città medievale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopodiché, percorrerai le strade panoramiche del Chianti fino ad arrivare a Siena, la città del Palio. A Siena, concediti un pranzo nella centralissima Piazza del Campo. Qui incontrerai una guida locale che ti condurrà alla scoperta della città (se l'opzione è stata selezionata) e potrai ammirare i monumenti, le piazze e i palazzi più importanti di Siena. Visiterai Piazza del Campo, dove si tiene il famoso Palio, e Piazza del Duomo, dove avrai la possibilità di ammirare sia l'esterno della meravigliosa cattedrale. Goditi poi del tempo libero per scoprire Siena in autonomia, prima di ripartire per il viaggio di ritorno a Firenze.

San Gimignano 2 ore privato Tour guidato da Siena

6. San Gimignano 2 ore privato Tour guidato da Siena

San Gimignano è un autentico gioiello tra le piccole città e villaggi nella campagna toscana. E 'abbastanza unico, grazie alla sua bella architettura medievale e la conservazione sorprendente di circa una dozzina delle sue case-torri. Per questa ed altre ragioni, il "Centro storico di San Gimignano" è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Gli edifici ben conservati sono notevoli esempi di entrambi architettura romanica e gotica, con eccezionali esempi di edifici secolari e chiese. Durante questa visita guidata vedrete le più belle e importanti siti oft il paese, come ad esempio il Palazzo Comunale, la Chiesa Collegiata e la Chiesa di Sant 'Agostino. Si cammina attraverso le tipiche stradine del paese e vedere la pittoresca Piazza della Cisterna, Palazzo Pubblico e Torre Grossa. Gli ospiti sono invitati a portare le loro macchine fotografiche lungo!

Siena: Visita Guidata al Museo della Contrada con Aperitivo

7. Siena: Visita Guidata al Museo della Contrada con Aperitivo

Puoi vivere un'esperienza unica con una guida senese e apprezzare i dettagli della tradizione antica e storica. Il Palio di Siena è una vera passione sentita tutto l'anno da qualsiasi Contrada che conserva storia e documenti nel suo museo privato dove si possono ammirare i costumi originali dai monti originali alle bandiere e alle opere d'arte sacra, dalle tele antiche e dagli stendardi dipinti a mano a Masgalani inciso da famosi artisti senesi. Un patrimonio unico che avrete la possibilità di visitare con una guida esperta Al termine, goditi un aperitivo in Piazza del Campo, con vista sulla Torre del Mangia e sulla maestosa piazza.

Torre del Mangia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre del Mangia? Clicca qui per la lista completa.

Torre del Mangia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.821 recensioni

Esperienza consigliatissima! In modo particolare se non si ha a disposizione tanto tempo ma si vuole scoprire parte della Toscana e della sua storia attraverso le principali città oltre Firenze. La giornata è stata piacevolissima e ben organizzata; piccoli gruppi ben seguiti anche per quanto riguarda le lingue, grazie alla nostra fantastica guida, Luca, che ha soddisfatto tutte le nostre curiosità oltre le sue eccellenti illustrazioni e spiegazioni. Luca è stato gentilissimo durante tutta la giornata, ma soprattutto il suo amore per la storia, l'arte e la Toscana che riesce a trasmettere ci hanno rapiti e ha fatto sì che l'esperienza risultasse ancora più speciale...

È stato un bel tour organizzato bene, il signor Luca la nostra guida è stato un signore molto gentile, preparato nella spiegazione su tutto ciò che abbiamo visto, insomma vi facciamo i nostri complimenti e speriamo di farni altri

la nostra guida Vincenzo è stato molto capace. la giornata è stata bella e intensa. consigliato

Una bellissima giornata a Pisa San Gimignano Siena con una guida/ autista Luca bravissimo

Giornata piacevole,organizzata bene.Guida simpatica di nome Luca e preparata.