Torre del Municipio di Cracovia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre del Municipio di Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

1. Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

Scopri le rovine delle mura della città medievale ai Giardini di Planty e ammira il barbacane e la Porta di San Floriano. Raggiungi la Piazza del Mercato principale e ascolta le leggende riguardo la Basilica di Santa Maria. Esplora lo storico Mercato dei Tessuti e osserva la testa dell'Eros Bendato dietro la torre del Municipio della città. Prosegui verso il quartiere dell'università e ammira l'edificio accademico più antico della Polonia, poi segui le orme di Papa Giovanni Paolo II e scopri la casa in cui viveva e il suo tempio preferito. Raggiungi il quartiere Kazimierz e visita le sinagoghe e il cimitero della città ebraica (anche nota come "Oppidum Judaeorum"). Termina il tour con una visita alla Basilica del Corpus Christi prima di incamminarti verso il Castello del Wawel. 

Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

2. Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

Scopri i monumenti storici più importanti iscritti nell'elenco del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO in questo itinerario unico attraverso la città. Il nome del percorso del tour si riferisce alle voci formali dei re polacchi diretti verso la loro residenza sulla collina di Wawel. Lungo questo percorso, camminerai intorno al centro storico che è circondato dal lussureggiante parco verde di Planty. Raggiungi la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la Basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Ogni ora, vicino alla torre della Basilica è possibile ascoltare il richiamo della tromba. Successivamente, passa vicino all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia, prima di visitare il castello e la cattedrale situati sulla collina di Wawel. Qui puoi vedere il drago Wawel che respira fuoco.

Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

3. Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

Naviga per le strade di Cracovia comodamente da un carrello da golf. Goditi un tour audio guidato mentre il tuo autista ti porta nei luoghi d'interesse di questa vivace e bellissima città. Seleziona da una scelta di lingue e scegli in anticipo quale area desideri visitare. Siediti e lascia che il tuo autista prenda lo sforzo mentre ammiri le viste della città. Viaggia attraverso il centro storico, inclusa la collina di Wawel e il suo famoso castello. Naviga attraverso il quartiere ebraico di Kazimierz, ora un quartiere artistico di bar, ristoranti e negozi stravaganti. Scopri l'ex ghetto di Podgorze e la fabbrica di Oskar Schindler a Zabłocie. Scegli il tuo tour preferito e vivi questa città unica nel modo più unico.

Punti salienti di Cracovia Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

4. Punti salienti di Cracovia Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Cracovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Cracovia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Visiterai la Torre del Municipio, il Palazzo del Tessuto di Cracovia, la Basilica di Santa Maria, la Porta di San Floriano, il Barbacane di Cracovia, Plac Szczepański, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Cattedrale del Wawel, il Castello Reale del Wawel e Smok Wawelski, dove il tour finisce.

Cracovia: tour della città vecchia su una golf car con pranzo autentico

5. Cracovia: tour della città vecchia su una golf car con pranzo autentico

Esplora i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour di Cracovia con più soste. Visita i luoghi più importanti del centro storico in una comoda ed ecologica golf cart. Partecipa a una visita guidata del castello del Wawel e della miniera di sale di Wieliczka. Fai un autentico pranzo polacco. Salta a bordo di una golf cart elettrica riscaldata e ascolta la tua audioguida mentre guidi attraverso Planty Park e osserva i resti delle mura medievali e il Barbacane di Cracovia. Prosegui fino alla Piazza del Mercato Principale con il Mercato dei Tessuti e la Basilica di Santa Maria. Attraversa il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius, la Chiesa di Sant'Anna, l'Accademia di Belle Arti, la Chiesa di San Floriano, un Monastero Gotico Francescano e la Finestra Papale. Fermati alla cattedrale reale del Wawel e al castello reale del Wawel per iniziare la tua visita guidata. Guarda le collezioni di dipinti, sculture, tessuti, oro, articoli militari, porcellane e mobili. Partecipa a un pranzo di 2 portate prima di dirigerti alla miniera di sale per un tour guidato che include una chiesa sotterranea. Scopri il microclima unico e visita il Salt Mine Health Resort.

Cracovia: tour in golf cart della città vecchia con tour del castello di Wawel

6. Cracovia: tour in golf cart della città vecchia con tour del castello di Wawel

Esplora i luoghi più antichi del centro storico di Cracovia con un tour ecologico in golf cart e scopri questi luoghi con la tua audioguida. Scopri l'antica residenza dei re polacchi con una visita guidata al castello reale di Wawel. Scopri il quartiere della Città Vecchia e la Piazza del Mercato nel cuore di Cracovia. Trova monumenti iconici nel centro storico come la Piazza del mercato principale con il Palazzo dei panni e la Basilica di Santa Maria o la chiesa barocca di Sant'Anna del XVII secolo. Attraversa Planty Park con i resti delle mura medievali e il Barbacane. Attraversa il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius, l'Accademia di Belle Arti, San Floriano, un monastero francescano gotico e una finestra papale. Fermati al Castello Reale di Wawel e incontra la tua guida locale. Esamina collezioni di dipinti, sculture, tessuti, oro, articoli militari, porcellane e mobili. Guarda gli arazzi di Zygmunt August, i dipinti italiani del Rinascimento e l'arte orientale.

Da Varsavia: tour di Cracovia e Wieliczka per piccoli gruppi con pranzo

7. Da Varsavia: tour di Cracovia e Wieliczka per piccoli gruppi con pranzo

Questo tour inizia a Varsavia. Verrai prelevato dall'autista che parla inglese dal tuo hotel. Per prima cosa visiterai la miniera di sale di Wieliczka, che fu costruita nel 13 ° secolo e produsse sale da tavola continuamente fino al 1996. Sotto il livello del suolo troverai sculture di sale, laghi e camere incredibilmente spettacolari. Più di 1 milione di turisti visitano la miniera ogni anno - non senza alcun motivo. Successivamente, l'autista ti porterà a pranzo in un ristorante locale ad Auschwitz o a Cracovia, a seconda dei tempi. A Cracovia una guida locale ti accompagnerà per un tour della città. Vedrai tra l'altro la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbicane di Cracovia e il "Sukiennice" (Sala dei panni). Lo spettacolo più interessante è la collina di Wawel con la cattedrale e il castello reale - luogo di incoronazioni reali, matrimoni e funerali. Alcuni dei suoi più antichi edifici in pietra risalgono al X secolo. In una grotta ai piedi della collina, sulle rive del fiume Vistola, il drago di Wawel aveva la sua tana: la grotta del drago è ora una popolare meta turistica. Dopo il tour, tornerai a Varsavia verso le 22:00.

Da Varsavia: tour della città di Cracovia con visita alla miniera di sale

8. Da Varsavia: tour della città di Cracovia con visita alla miniera di sale

Trascorri una giornata a Cracovia esplorando i luoghi più famosi della città prima di scendere nelle miniere di sale, dove scoprirai un incredibile mondo sotterraneo di sale. Con il prelievo dall'hotel da Varsavia e la compagnia di una guida in lingua inglese, tutti i dettagli saranno presi in considerazione: tutto quello che devi fare è divertirti. A Cracovia, trascorri 3 ore alla scoperta del fascino unico della città. Tra gli altri siti, visiterai la collina di Wawel, dove visse monaci polacchi dall'XI secolo, e la sua Grotta del Drago, un'enorme cavità naturale all'interno della collina, considerata la dimora di un mostro. Visita il Palazzo del Tessuto di Cracovia, la caratteristica principale della piazza del mercato e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, dirigetevi verso la chiesa di St Mary, una chiesa in mattoni gotici con fondazioni risalenti al 13 ° secolo. Ammira la Torre del Municipio, che un tempo ospitava una prigione cittadina e una camera di tortura. La seconda parte della giornata sarà trascorsa presso le miniere di sale di Wieliczka. Scendi 800 passi nell'incredibile mondo di sculture fatte di sale, grotte saline, laghi salati e camere di sale. Questa miniera produce sale fin dal Neolitico ed è stata scavata dal XIII secolo, rendendola una delle più antiche miniere di sale operative del mondo. Guarda le gallerie e i passaggi labirintici mentre impari sulla storica tecnologia di estrazione del sale. Dopo una lunga giornata trascorsa esplorando Cracovia, rilassati durante il viaggio di ritorno a Varsavia, dove verrai portato al tuo hotel.

Katowice: tour privato a Cracovia con trasporto e guida

9. Katowice: tour privato a Cracovia con trasporto e guida

Esplora tutto il meglio che Cracovia ha da offrire in un tour di sei ore completamente immersivo con trasporto da Breslavia. Ci sono due opzioni per soddisfare le tue preferenze di viaggio: prendi posto su un comodo treno con i tuoi amici o la tua famiglia ed essere prelevato da una guida locale di Cracovia, oppure essere prelevato da un autista di lingua inglese che ti accompagnerà direttamente a Cracovia. Inizia il tuo tour nella Città Vecchia dove puoi vedere il Barbacane di Cracovia, la Porta di San Floriano, il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Segui la Strada Reale dove erano soliti camminare i re polacchi e vedere la magnifica collina di Wawel. Passeggia nel cortile e scopri tutto sulla storia di questo edificio. Entra nella cattedrale più importante della Polonia, ex luogo di incoronazione dei re polacchi e luogo di sepoltura di molti famosi polacchi. Scopri il quartiere Kazimierz, ex quartiere ebraico della città prima della seconda guerra mondiale. Scopri caffè alla moda, bistrot emergenti in vicoli nascosti e un'atmosfera complessivamente diversa dal centro storico. Visita il tempio della sinagoga, ammira la sua architettura e scopri la comunità locale.

Torre del Municipio di Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre del Municipio di Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Torre del Municipio di Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 313 recensioni

Abbiamo preso il pass dei musei con inclusi i mezzi di trasporto, ci siamo trovati molto bene, ma consiglio, per chi ha tempo di decidere il proprio itinerario, di controllare se effettivamente si utilizzano tanti tram. In molti musei il lunedì è gratuito, anche se alcuni sono aperti solo la mattina. Città stupenda, consiglio di usare una mezza giornata per andare ad Auschwitz e Birkenau per non dimenticare.

Un ottimo viaggio per chi vuole visitare Cracovia in un'atmosfera rilassata. La signora Ewa ha raccontato molti fatti interessanti, quindi in quattro ore abbiamo conosciuto la città da diverse parti. Vale davvero la pena. Vedrai molto ad un ottimo prezzo per una tale dose di conoscenza.

Restiamo una settimana a Cracovia. Con 3 giorni di city pass puoi ottimizzarlo facilmente. Se rimani poco, sarà difficile organizzare le visite con gli orari di apertura ecc perché con 12 distretti turistici ci vuole tempo per viaggiare

Consiglio vivamente il pass per la città di Cracovia a chiunque trascorra qualche giorno in città. Il pass ti porta a tutte le attrazioni, i musei ecc. E soprattutto ti dà anche tram e autobus.

Un'ottima guida, un viaggio molto prezioso e interessante per Cracovia e il quartiere ebraico. Raccomando.