Aggiungi date

Torre dell'Orologio, Padova

Torre dell'Orologio, Padova: le attività e i tour più consigliati

Venezia: tour guidato notturno a piedi e Basilica di San Marco

1. Venezia: tour guidato notturno a piedi e Basilica di San Marco

Con la sua maestosa serie di cupole, archi e torrette, non si può confondere la Basilica di San Marco. Dominando l'omonima piazza, San Marco si erge proprio nell'epicentro della città. E sembra ancora più spettacolare di notte. Durante il nostro tour notturno di San Marco, incontrerai la tua guida nella bellissima Piazza San Marco, per secoli il centro spirituale e politico di Venezia - anche il Palazzo Ducale veglia silenziosamente sulla piazza. Per iniziare il nostro tour, la tua guida spiegherà il significato della piazza per la storia e la geografia della città - per una buona ragione Napoleone descrisse la Piazza come il "salotto d'Europa" e gli eleganti caffè che fiancheggiano la piazza, incluso il Caffe Quadri e il famoso Caffe Florian, non hanno perso nulla del loro fascino antico. Durante la nostra permanenza in piazza impareremo a conoscere alcuni degli altri punti salienti in mostra qui, tra cui la splendida Torre dell'Orologio, una torre dell'orologio rinascimentale decorata con favolose sculture, così come il Campanile di San Marco, l'imponente 12° secolo campanile in mattoni che è ancora l'edificio più alto di Venezia.

Padova: il meglio della città e Exploration Game

2. Padova: il meglio della città e Exploration Game

Scopri i luoghi famosi di Padova mentre interpreti il ruolo di un viaggiatore soprannaturale che cerca di scoprire l'uso della magia in città. La storia si svolge mentre risolvi le sfide e le indicazioni sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Dopo aver prenotato un gioco, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare sul tuo telefono. Dirigiti a Prato della Valle, dove inizierà il gioco. Ci vorranno da 1 ora e 30 minuti a 2 ore per completare il gioco, ma non c'è alcun limite di tempo, quindi potrai svolgere l'attività al tuo ritmo. Interrompi il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui l'hai messo in pausa. Finirai il gioco al famoso Bo Palace. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Ognuno potrà scaricare e partecipare al gioco dal proprio smartphone. In alternativa, ciascuno potrà fare il proprio acquisto. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

Venezia: tour all-in-one dei momenti salienti, incluso il giro in gondola

3. Venezia: tour all-in-one dei momenti salienti, incluso il giro in gondola

Scopri le meraviglie di Venezia con un tour guidato a piedi attraverso i punti salienti della città come la Cappella dei Frari, Piazza San Polo e Palazzo Ducale. Naviga attraverso i canali da sogno della città e sotto affascinanti ponti con un giro in gondola. Seleziona un tour privato o di gruppo e parti alla scoperta di Venezia. Incontra la tua guida alla stazione di Santa Lucia per tour condivisi o in qualsiasi luogo a tua scelta per i nostri tour privati e inizia la tua avventura a Venezia. Prepara la tua macchina fotografica per la tua passeggiata in una delle città più romantiche del mondo. Attraversa il primo ponte e passa accanto alla scuola e alla chiesa di San Rocco del XV secolo. Gira l'angolo per vedere la Cappella dei Frari, una popolare location per matrimoni. Sosta a Piazza San Polo, dove i veneziani organizzavano le corride per il Carnevale. Raggiungi il vivace mercato di Rialto, dove la gente del posto va a comprare pesce fresco e prodotti agricoli. Avere l'opportunità di acquistare uno spuntino o un drink al mercato, sfogliare le prelibatezze locali e fare shopping di souvenir. Attraversa il grande ponte di Rialto e ammira il panorama del canale. Scopri la vita di commercianti e commercianti. Lasciati stupire dalla grandiosità della piazza centrale di Venezia, Piazza San Marco. Guarda come la tua guida indica i mosaici che adornano la Basilica di San Marco, la sua torre dell'orologio e il Campinale (campanile). Ammira le vedute del Palazzo Ducale, che per oltre 1000 anni è stato il centro amministrativo del governo della regione. Salta a bordo di una gondola e torna indietro nel tempo con questa modalità di viaggio che un tempo veniva usata regolarmente dai veneziani della classe superiore. Ammira la città dall'acqua e passa sotto ponti romantici. Termina il tuo tour in Piazza San Marco.

Padova: tour a piedi guidato dello Spritz italiano

4. Padova: tour a piedi guidato dello Spritz italiano

Partecipa a questo tour a piedi guidato di alcune delle aree più caratteristiche di Padova e scopri la tradizione italiana dell'aperitivo. Gusta il cocktail Spritz nel luogo di nascita dell'Aperol, con oltre 100 anni di storia. Incontra la guida locale esperta in Piazza delle Erbe e inizia questa esperienza. Esplora le suggestive piazze principali e le strette strade acciottolate della città. Approfitta quindi di 2 fermate in due luoghi unici. Ogni sosta rappresenta l'occasione ideale per assaporare una versione autentica dello Spritz italiano, accompagnato da finger food tradizionale a base di formaggio, prosciutto, olive e focaccia. Al termine del tour, riceverai alcuni consigli dalla guida sui migliori ristoranti di Padova.

Torre dell'Orologio, Padova: attrazioni popolari nei dintorni

Torre dell'Orologio, Padova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre dell'Orologio, Padova? Clicca qui per la lista completa.

Torre dell'Orologio, Padova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 14 recensioni

Ottima opzione per coloro a cui piacciono gli appuntamenti attivi piuttosto che sedersi davanti a un caffè. Mi sono divertito un primo appuntamento: meglio farlo con la luce del sole, ma è bello anche dopo il tramonto. Personalmente, non mi piaceva molto la storia della magia secondaria, dato che ero più preso dal gioco stesso, ma comunque non è un problema. Lo consiglierei sicuramente. Ah, comprane due solo se hai intenzione di dividere il tuo gruppo o se vuoi avere le istruzioni su più telefoni, altrimenti puoi giocare solo su un telefono senza problemi.

È un modo di visitare davvero originale, tutti possono giocare a questo gioco, visitatori e gente del posto. Hai l'opportunità di vedere qualche posto particolare e conoscere alcuni segreti di Padova. Mi piace molto giocare, non vedo l'ora di giocare di nuovo in un'altra città!

Questo è un ottimo modo per esplorare una città al tuo ritmo e con l'elemento aggiuntivo di farla entrare in un gioco. Gli indizi sono abbastanza semplici, quindi non eccessivamente onerosi o complicati e quindi penso che funzioni sia per le coppie che per le famiglie.

Gioco divertente anche se solo in inglese, ho letto alcune curiosità e mi ha portato in luoghi che non avrei visitato semplicemente passeggiando. Voglio provarlo per un'altra città!

Bel modo per tutti, con o senza bambini, di esplorare la città.